Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2014, 21:29   #101
joso68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Jul 2013
ubicazione: brianza
predefinito

ciao mi accingo a fare il mio primo cambio gomme, mi intrigano parecchio le conti RoadAttack 2. qualcuno le ha provate sulla R1150r?

Pubblicità

joso68 non è in linea  
Vecchio 03-03-2014, 12:51   #102
yukio
Mukkista doc
 
L'avatar di yukio
 
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Siloan Visualizza il messaggio
Io, ma solamente da 500 km, per ora poche info...
Hai fatto qualche altro chilometro per poter dare una prima impressione?
Quanto hai pagato la coppia montata?
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS

Ultima modifica di yukio; 03-03-2014 a 13:10
yukio non è in linea  
Vecchio 03-03-2014, 14:17   #103
Siloan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Marche
predefinito

Km 1000 circa, info ancora poche...
Sicuramente la carcassa è dura, questo oltre ad averlo letto l'ho anche sperimentato, diminuendo la pressione delle gomme va decisamente meglio. Mi piacciono sempre più, con l'anteriore ho più confidenza, ma devo ancora abituarmi al telelever. Il posteriore lo trovo veramente buono, veloce nello "scendere in piega" e spalla sincera...
Nota positiva è stata la guida in autostrada durante un nubifragio, ho trovato ottima la facilità di drenare l'acqua di entrambe le gomme.
Spesa 340 € montate
Ciao a tutti
__________________
Simone

R1250GS
Siloan non è in linea  
Vecchio 17-03-2014, 11:18   #104
Fede75
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fede75
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
predefinito Scorpion trail montate!

R1200R del 2012.
Finalmente sono riuscito a montare le Scorpion Trail!
Dopo le Bridgestone di primo equipaggiamento (4000 km ), le Rosso II (4000 km ) e le Z8 (7500 km )le ho montate. Primi 400 km bene! Passo Radici e ritorno per Cerreto, la moto nello stretto é un fulmine, sul veloce e curvoni in appoggio meno precisa (credo però di dover irrigidire le sospensioni...). Bello il disegno della gomma e ci sta un gran bene sulla moto! Ho grossi dubbi sulla durata, credo che non arriverò ai 7500 km delle Z8
__________________
GlobeTrotter
Fede75 non è in linea  
Vecchio 18-03-2014, 22:30   #105
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

K1200r vengo da dunlop qualifer 2 e metz m5.
Ora in previsione del touristtrophy in moto piu vacanza estiva vorrei una gomma turistica senza rinunciare ai piegoni. La mia scelta si riduce a un dubbio dunlop roadsmart 2 o angel gt?? Sarebbe folle farci un uscita in pista a adria con gomme cosi?? E a parte la pista quale scelgo tra queste due gomme??
mgviwe non è in linea  
Vecchio 19-03-2014, 12:28   #106
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Nuovo Sportsmart2.
Durata identica alle Road2, prestazioni superiori alle Q2.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 20-03-2014, 11:17   #107
yukio
Mukkista doc
 
L'avatar di yukio
 
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
predefinito

Qualcuno ha provato le Metz M5?
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
yukio non è in linea  
Vecchio 20-03-2014, 11:57   #108
Loreducati
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Jun 2011
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Nuovo Sportsmart2.
Durata identica alle Road2, prestazioni superiori alle Q2.
House, conosci qualcuno che le ha già provate, oppure commenti quanto promesso da Dunlop?
Comunque, siccome ti ritengo una persona molto competente, ho deciso di provarle, spero che abbiano una tenuta simile alle mie S20 ma che mi durino un pochino di più, e soprattutto che non soffrano enormemente i trasferimenti autostradali.

Ciao Lorenzo
__________________
R1200GS my'15 ex R1200R my '11
Loreducati non è in linea  
Vecchio 20-03-2014, 15:51   #109
Moko
Mukkista doc
 
L'avatar di Moko
 
Registrato dal: 16 Jun 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Premesso che la moto la uso tutto l'anno tutti i giorni (non possiedo auto) le SportSmart2 le ho montate a novembre ed ho percorso ad oggi circa 5.000 km.
Mi trovo molto bene, ottime in condizioni di pioggia/strada bagnata.
Precedentemente montavo le Dunlop GP Racer e prima ancora le SportSmart ed ho notato che come profilo l'anteriore risulta più appuntito delle altre ed il posteriore leggermente più tondo.
L'inserimento in curva ottimo e buona velocità nei cambi repentini di direzione, il posteriore non ha tendenza a scivolare come mi è capitato diverse volte con le M5.
A giudicare dal consumo direi che 8.000 km ce li dovrei fare, anche se noto già una scalinatura sui fianchi, ma pare sia una caratteristica delle dunlop.
Mi manca un po' la tecnologia NTEC che hanno le altre due, per la quale regoli la pressione secondo il percorso, ma mi rendo conto che per come guido io è solo un effetto placebo, ma anche quello fa parte del gioco...

Un saluto ad House-Gregory, che mi piacerebbe conoscere di persona avendo avuto la stessa moto e condiviso altre volte le stesse impressioni.

Un lampeggio a tutti.
__________________
KTM 890 SMT 2023 "Road Runner"
KTM 390 Adventure "La Libellula"
Moko non è in linea  
Vecchio 20-03-2014, 18:13   #110
Loreducati
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Jun 2011
ubicazione: La Spezia
predefinito

Bene, ottime informazioni.
Ciao Lorenzo
__________________
R1200GS my'15 ex R1200R my '11
Loreducati non è in linea  
Vecchio 20-03-2014, 19:31   #111
yukio
Mukkista doc
 
L'avatar di yukio
 
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moko Visualizza il messaggio
Premesso che la moto la uso tutto l'anno tutti i giorni (non possiedo auto) le SportSmart2 le ho montate a novembre ed ho percorso ad oggi circa 5.000 km.
...
Quindi il post dello Sport2 è meno appuntito rispetto all'anteriore Sport2 o rispetto alle posteriori di altri modelli? Mi interessa perchè non riuscendo a trovare lo Sport1 anteriore dovrei accoppiare lo Sport2 ad un Qualifier 2 posteriore e non vorrei ci fosse molta differenza nel profilo tra le due
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS

Ultima modifica di managdalum; 21-03-2014 a 21:27 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
yukio non è in linea  
Vecchio 21-03-2014, 08:56   #112
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yukio Visualizza il messaggio
Qualcuno ha provato le Metz M5?
io due treni..
come scritto altrove:
hanno un profilo molto tondo che non facilita l'inserimento ma nel contemop offre molta spalla molto sostegno a centro curva, anzi direi che in questo sono tra le migliori gomme;
hanno un ottimo grip a livello della Pirelli Rosso Corsa (che anche ho provato);
hannno purtroppo un grosso problema: si spiattellano percocemente s enon mantenute alla corretta pressione (diciamo orientativamente sui 2.3-2.4 ant e 2.6-2.7 post) e quindi hanno un'usura che non gli consente di superare i 4000 km..

ed è per questo che è uscito il nuovo Metzler M7
http://www.metzeler.com/site/it/prod...rtec-M7RR.html
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 21-03-2014, 12:49   #113
Moko
Mukkista doc
 
L'avatar di Moko
 
Registrato dal: 16 Jun 2005
ubicazione: Roma
predefinito

@ yukio, il confronto l'ho fatto visivamente tra GP racer e SportSmart2; le ultime hanno ant. più appuntito e post. più tondo.
Per il mio modesto parere i mischioni si possono fare, ma a parità di struttura di carcassa; poi sai, questo è un campo dove tutto è il contrario di tutto...
__________________
KTM 890 SMT 2023 "Road Runner"
KTM 390 Adventure "La Libellula"
Moko non è in linea  
Vecchio 21-03-2014, 12:57   #114
Moko
Mukkista doc
 
L'avatar di Moko
 
Registrato dal: 16 Jun 2005
ubicazione: Roma
predefinito

@ ghima, ho letto la scheda del M7, interessante, ma non si capisce se è bimescola, poi sono interessanti le ultima righe:
Le strade infatti non sono sempre perfette, talvolta nasconodono insidie, possono essere disconnesse e improvvisamente bagnate e scivolose, in alcuni casi anche sporche
Dove infatti ho notato degli scivolamenti del M5.
__________________
KTM 890 SMT 2023 "Road Runner"
KTM 390 Adventure "La Libellula"
Moko non è in linea  
Vecchio 21-03-2014, 13:39   #115
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Io da quando ho le diablo rosso 2 non ho il coraggio di cambiarle... Rispetto alle dunlop l'agilità è di gran lunga superiore... La tenuta e la confidenza è ottima e il consumo si attesta sui 3500/4000 km a fare a modo... Non saranno percorrenze eccezionali ma la sicurezza secondo me non vale un cambio gomme in piu o uno in meno... L'unica pecca è il consumo in due... Li vanno davvero giu soprattutto se a volte ci si dimentica di alzare la pressione delle gomme....
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea  
Vecchio 21-03-2014, 15:25   #116
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Ragazzi, ma parliamo di una moto come la mukka o di una supersportiva???
Perche' non si puo' parlare di una gomma che possa durare solo 3500-4000 km, a meno che non sia una gomma in mescola usata su strada (come avevo fatto anni fa con un treno di K3 sulla mia Gsx-r 750)!!
Poi, per carita', ci sta lo stile e l'aggressivita' del singolo, o il tipo di strade, ma gli pneumatci che avete citato ultimamente DEVONO durare di piu' oppure c'è qualche altro problema:
Diablo rosso 2, Metzeler M5, sono gomme stradali ottime che non possono durare cosi' poco, ve lo dice uno che percorre con lo Dunlop Sportsmart 6500 km col posteriore e quasi il doppio con l'anteriore, e chi mi ha conosciuto su strada non mi puo' certo considerare un paracarro che va' alla marcia dell'amicizia!
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea  
Vecchio 21-03-2014, 20:23   #117
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Boh..nn so cosa dirti...io son in moto da 25 anni e personalmente nn sono mai riuscito a fare oltre i 6000 km con nessuna moto con nessuna gomma scooter compresi...

inviato dal mio smarciofon
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 21-03-2014, 23:11   #118
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Io con le rosso due non faccio più di 3500 km... considera che la mia erre ha 13200 km... I primi 6500 li ho fatti con le z8 della casa e poi due treni di rosso 2 e devo cambiarle proprio in settimana.... io non so che dirti, non per vantarmi, anzi... se durassero di piu spenderei meno soldi per cambiarle...


R1200R - Quando incontri la paura davanti a te... dai gas e sorpassala
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea  
Vecchio 22-03-2014, 08:50   #119
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Io sono a 14 con le Z8 di primo equipaggiamento, confronto ai vostri kilometraggi...

Altri mille e passo alle Michelin PR4!
__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea  
Vecchio 22-03-2014, 19:37   #120
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Io credo che sulle percorrenze si debba andare con i piedi di piombo per due motivi:
1 - i tipi di asfalto. Ho fatto 16 mila km in un anno e mezzo con le RS2 in assoluta sicurezza (sono pignolo sulle gomme, al minimo cenno di cedimento le cambio). Come? L'asfalto qui in Sicilia è paragonabile a delle lastre di marmo...
2 - le pressioni. Ero uno di quelli che la pressione raccomandata non la guardava neanche, e credo di aver finito le SportAttack 2 a 5.500 km (oltre che per la manetta del "è la mia prima moto, divertiamoci") proprio perché le tenevo a 2-2.3. Con le RS2 ho capito che le basse pressioni erano addirittura controproducenti, e le ho tenute a 2.4-2.9 con risultati magnifici.

Ognuno può condividere la propria esperienza e il proprio pensiero su tutti i set di gomme in commercio, ma credo che in tema di percorrenze si debba tenere ben presente DOVE si gira e a quali pressioni. Imho


Le donne mi costringono a Topatalkare...
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 22-03-2014, 20:41   #121
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Quelloconlelica sono in parte d'accordo con te (sul discorso località) penso che per quanto riguarda una r1200r sia impossibile riferirsi a un percorso diverso da strada normale quali strade di citta, autostrada e strade montagna... riguardo la pressione sono in disaccordo, ovvero, e logico che se uno gira con la pressione a 1.0 la gomma dura 1000 km se prima non cadi... quindi la pressione deve essere una pressione "consigliata" che poi si regola a propria immagine e somiglianza a seconda delle sensazioni personali di guida, del peso che si deve sopportare e del clima (sono regolazioni nell'ordine di +/- 0.4 bar....)





erremilledueerrelightgrey
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 11:06   #122
Fede75
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fede75
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
predefinito Pure io, consumi allucinanti!

Quote:
Originariamente inviata da zampa1990 Visualizza il messaggio
Io con le rosso due non faccio più di 3500 km... considera che la mia erre ha 13200 km... I primi 6500 li ho fatti con le z8 della casa e poi due treni di rosso 2 e devo cambiarle proprio in settimana.... io non so che dirti, non per vantarmi, anzi... se durassero di piu spenderei meno soldi per cambiarle...


R1200R - Quando incontri la paura davanti a te... dai gas e sorpassala
Meno male che trovo qualcuno a farmi compagnia! Le ultima RossoII meno di 4000km e si vedevano le tele.

Saranno i nostri asfalti, io sono di Mantova e bazzico spesso nel tuo/nostro appennino: Serramazzoni, Cerreto, Radici, Lagastrello, Abetone e vari....

Ora ho montato gli Scorpion Trail, stiamo vedere
__________________
GlobeTrotter
Fede75 non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 11:15   #123
zampa1990
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Dec 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Fede io ogni weekend sono a serramazzoni e lama... una volta al mese Abetone e Futa... secondo me sono le nostre strade che invogliano a ritmi interessanti...

erremilledueerrelightgrey
__________________
R 1200 R Lightgrey '12
zampa1990 non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 13:11   #124
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zampa1990 Visualizza il messaggio
riguardo la pressione sono in disaccordo, ovvero, e logico che se uno gira con la pressione a 1.0 la gomma dura 1000 km se prima non cadi... quindi la pressione deve essere una pressione "consigliata" che poi si regola a propria immagine e somiglianza a seconda delle sensazioni personali di guida, del peso che si deve sopportare e del clima (sono regolazioni nell'ordine di +/- 0.4 bar....)
Ma sai, secondo me sono palliativi, nel senso che una gomma concepita e progettata per la strada non richiede che la pressione vada regolata per ogni variazione di carico... Cioè non cambia nulla a livello di guida qualche kg in più o in meno, ma sicuramente chi lo fa giova dell'effetto placebo e dirà che qualcosa cambia per davvero.

Per il resto volevo dire un'altra cosa, ma forse l'esempio che ho fatto ha portato fuori strada. E' chiaro che ognuno scelga la propria pressione in base a preferenze o tipo di gomma, ma è altrettanto limpido che un gonfiaggio a 2-2.3 rispetto ad un 2.4-2.9 (per esempio) SU QUALSIASI GOMMA vada ad influire (a volte pesantemente) sulla durata! Senza contare che pressione bassa+asfalti buoni sono dei cocktail micidiali per la vita delle gomme!

Della serie "non lamentarti se fai 5 mila km con le RoadSmart su asfalto lavico a pressioni da pista e la manetta sempre aperta"!
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 13:14   #125
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Invece c'è qualcuno che mi possa dire qualcosa sulle Metz Z8?

Sarebbe il top se questo qualcuno venisse dalla galassia Dunlop!
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati