Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2013, 17:08   #26
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Io spero di poter cambiare spesso la moto il modello " cuba" non mi interessa

Pubblicità

__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2013, 17:10   #27
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

eccimankerebbeeeeeeeee Kingfrenk
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 10:48   #28
Landmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2012
ubicazione: Padova
predefinito

E' quello che ho detto io, qui si grida al miracolo quando si superano i 100.000, ma in altri forum di altre marche non se ne parla nemmeno perché è normale.
Altra grande differenza è quanto bisogna spendere in manutenzione per arrivare a questo chilometraggio, io sulla mia con 38.000 km ho dovuto cambiare le bobine (BMW ne ha 11 serie!!!), i sensori di pressione delle gomme, per ben tre volte ho dovuto ritarare la centralina perché ad un certo punto la moto non sta più in moto, la centralina dei sensori pneumatici si stara almeno ogni due mesi e bisogna riandare a ritararla, in pratica ho sempre qualche spia accesa, mentre per la Yamaha che ho venduto a 95.000 km non ho avuto NESSUNA rottura e come manutenzione l'ho sempre fatta io, cioè olio e filtro perché altro non serviva, e mentre con la Yamaha quando decidevo di partire ero certo di tornare, con la Bmw non ne sono altrettanto certo.
Ora non voglio dire che le Bmw sono dei cessi, vanno benissimo e a me picciono molto, ma obiettivamente se ti bendassero e ti facessero provare le moto dicendoti anche quanto costano io credo che la maggior parte dei motociclisti direbbero bella moto ma non vale quello che costa, e se sul serbatoio ci fosse scritto Benelli o altro saremmo tutti qui a dire che sono dei pazzi se credono di vendere moto che costano tra i 15 e i 20 mila euro con queste "debolezze", che non sono caratteristiche ma difetti.
Landmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 11:22   #29
75/5
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
predefinito

se mi elenchi che si guastano le stronzate che monta bmw sui ultimi modelli son d' accordo con te... vedi i sensori di pressione delle gomme... esa ... son cose che non servono e si guastano e il cliente ha la rottura di palle con richiami o rischia di rimanere in strada.. metti caso che vai in bosnia, kosovo balcani... si pianta il sensore delle gomme sfiga la centralina va in blocco la moto non parte... cosa fai?? sulla yamaha evidentemente non montano ste stronzate...
__________________
r 1100 r 220.000 km 13/08/2017 - r 100 gs 1988
75/5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 11:24   #30
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Un tizio che conosco qui in UK, ha in garage due/tre R1100RS.

Guardando distrattamente il contakm ho visto che una delle moto segnava oltre 200.000.


Miglia.



Ricordo sempre la RT di Nitto, attorno ai 200mila km, se non sbaglio, come nuova.

La mia eRRe mi ha lasciato ai 115mila. Ma per cause esterne.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 12:48   #31
Landmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2012
ubicazione: Padova
predefinito

75/5 sono d'accordo con te che quello che non c'è non si rompe, ma dal momento che queste cose si pagano dovrebbero anche funzionare altrimenti io penso che la moto non sia affidabile. Se ci dovessimo affidare a queste teorie allora non si dovrebbe avere nemmeno le centraline o l'abs!
Io sono stato fuoristradista in auto, e le auto più apprezzate che usavamo erano quelle senza alcun aiuto tecnologico e senza elettronica, proprio perché erano usate all'estremo e non ci si poteva permettere di avere una centralina in palle magari nel deserto, ma qui il discorso è diverso, la moto la uso su strada senza estremi e quello che c'è deve funzionare, aiutare, e non dare problemi anche con semplici spie accese nel cruscotto!
Quello che voglio dire è che Bmw è una grande azienda sotto il profilo del marketing in quanto riescono a fregarci facendoci pagare molti soldi quello che in realtà non vale. Molte moto giapponesi che costano anche la metà delle nostre, spesso sono definite noiose e prive di emozioni, tanto sono perfette.
Landmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 13:44   #32
powertia
Mukkista in erba
 
L'avatar di powertia
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

...ma la R1200R perfetta l'ho comprata io?? 22000 km in due anni e NESSUNISSIMO problema! (sgrat sgrat!). è full optional, per cui tutto ciò che si poteva rompere c'è e non si è ancora rotto! (ri-sgrat!) anche la famosa striscia nel serbatoio fa il suo lavoro (ri-ri-sgrat!!)... bo... mi viene da pensare che l'evidenza dei guasti sia semplicemente un fatto statistico: BMW vende MOLTE più moto di tutti gli altri quindi il numero assoluto di guasti è elevato. ma rapportando il numero di pezzi prodotti magari la % è uguale a una qualsiasi jap...

l'ho pagata un rene e mezzo, vero, ma non mi sento fregato. ero consapevole del prezzo elevato rispetto alla concorrenza, però la R1200R è ciò che volevo, pagarlo così tanto è stata una mia scelta ponderata, IMHO nessuna fregatura...
__________________
R 1200 GS Exclusive
ex R 1200 R 2012
ex F 800 R 2011
"May the Force be with you"
powertia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 14:47   #33
Landmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Anch'io l'ho pagata un sacco di soldi, e volevo avere un prodotto all'altezza di quello che ho sborsato, ma così non è ed io mi sento fregato, ma anche se non mi ha mai lasciato a piedi almeno due o tre volte l'anno devo passare in concessionaria per ritarare le varie centraline, ma la concessionaria è a 40 km da casa, + 40 per il ritorno e a me girano le palle.
Landmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 16:43   #34
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Landmauro, non generalizzare, sembri Enzino (come mai non è ancora arrivato?) la tua moto ha dei problemi, le tre che ho avuto io non ne hanno avuto nessuno. A Padova ci sono 2 concessionarie e altre nelle province vicine, l' affidabilità va mantenuta da una buona officina, personalmente se dopo 2 volte non mi risolvono il problema, pagando vado dove voglio ma con le mie moto non mi è mai servito e se possibile faccio da me.
__________________
Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 16:57   #35
Landmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Io non voglio generalizzare, ma è un dato di fatto che noi possessori di Bmw siamo convinti di avere dei mezzi superiori, e tutto questo ce lo fa credere il marketing Bmw, perché in realtà, a mio avviso non è così. Tu dirai che il cardano sulle altre moto non si rompe perché non ce l'hanno, ma nemmeno te lo fanno pagare.
Ora io non voglio dire che le Bmw sono dei cessi, ma un tantino sovrastimate si, basta vedere anche la valutazione dell'usato, costano un po' di più ma da nuove costavano molto di più, e in percentuale forse perdono più delle altre marche.
Landmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 19:13   #36
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

x @ Landmauro

Basta cambiare marca di moto ed hai risolto il problem
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 19:46   #37
75/5
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
predefinito

landmauro... Io non voglio generalizzare, ma è un dato di fatto che noi possessori di Bmw siamo convinti di avere dei mezzi superiori...
son d' accordo, pensano di di tutto e di piu...
il mio parere è questo, megli ultimi anni sulle bmw hanno caricato una maria di stronzate.. pressione gomme??? cosa serve??? autonomia benzina??? quando hai la spia o usi il parziale... tutto digitale cristalli liquidi che prendono sole intemperie... ma dai...
ecco il motivo del perche non prendero mai un 1200, gia il 1150 con la frenata assistita.. se parte qualcosa rimani senza freni...
dopo se capita una moto che e sfigata e ovvio che a uno girano le palle...
__________________
r 1100 r 220.000 km 13/08/2017 - r 100 gs 1988
75/5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 20:28   #38
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

....guarda che su tutti i forum ci sono motociclisti scontenti che spalano merda sui vari marchi/modelli, non sei una novità, dai retta a papi, cambiala e vivi sereno.
p.s.
la mia BMW è superiore a tutte le altre moto perché ci sono IO sopra, IO rendo superiore qualsiasi moto di qualsiasi marca su cui salgo.....la tua invece ha un sacco di problemi.......

Non essere così astioso, che forse è più colpa del meccanico che della BMW, trova un' officina seria con dentro un meccanico che sia anche motociclista, risolvi le magagne e goditi tanta bella strada!
__________________
Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 20:54   #39
angelor1150r73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
predefinito

molto dipende da come si guida....qui si dimentica che le bmw sono moto da touring.....se ci si smanetta troppo è chiaro che alcuni organi cedono prima del dovuto.....
__________________
R1150R

K1300R
angelor1150r73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 10:36   #40
75/5
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
predefinito

a be se strattoni impenni come con un r1 è ovvio che cede il cardano e parastrappi....
__________________
r 1100 r 220.000 km 13/08/2017 - r 100 gs 1988
75/5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 10:41   #41
Landmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2012
ubicazione: Padova
predefinito

A chi mi consiglia di cambiare moto lo farei volentieri, ma purtroppo per il momento non mi è permesso, chi invece mi consiglia di trovare un meccanico qualificato meglio della concessionaria (anche perché altre officine al di fuori della rete ufficiale non hanno gli strumenti per la diagnosi) io non saprei a chi rivolgermi.
Per il resto credetemi che a 50 e passa anni la moto che fa i capricci mi fa si arrabbiare, ma certo non mi rovina la vita, sono ben altri i problemi su cui vale la pena spendere le proprie energie, specie se hai figli e lavoro da mandare avanti, ma ci vuole anche qualche passione e da questa pretenderesti solo soddisfazioni e piacere.
Landmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 12:00   #42
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Mi piacciono tutte queste discussioni basate su congetture.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 16:55   #43
Rob440
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Alessandria
predefinito

Beh fortunatamente ho sempre amato le cose all'osso parlando di motori in generale. Amando molto moto e auto e non avendo enormi possibilità di spesa ho sempre preferito comprare mezzi essenziali. L'unica verità è quella che ciò che non c'è non si rompe, come dite voi.

Non sono bravo a metterci mano ma, tolti i tagliandi la mia vecchietta di 12 anni ha 82mila km e ... a parte non segnare la riserva (come sapete)... non mi è costata più di 200 euro in 3 anni di riparazioni straordinarie e mi ha lasciato a piedi una volta solo per incauto lavaggio pare. Direi che è affidabilissima e direi che non vale niente come non vale niente l'esperienza soggettiva di nessuno. Ci vorrebbe una bella statistica su un migliaio di moto bmw per capire. L'unica cosa certa è che la terrò fino a quando non cadrà a pezzi perché ne sono innamoratissimo.
__________________
R1150R '01
Rob440 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 17:07   #44
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Landmauro Visualizza il messaggio
chi invece mi consiglia di trovare un meccanico qualificato meglio della concessionaria (anche perché altre officine al di fuori della rete ufficiale non hanno gli strumenti per la diagnosi) io non saprei a chi rivolgermi.
Guarda che ci sono fior di officine "meglio attrezzate" di quelle ufficiali, e non tutte le ufficiali sono uguali......
Sei iscritto da un po', QDE POINT non ti dice nulla? e guarda che in rete vendono gli strumenti per fare da se, costano come un cupolino di marca....si può fare di più e meglio.....
__________________
Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 17:23   #45
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito

ho appena passato i 60k e di colpo ha smesso di consumare olio,credo di essere fuori rodaggio
__________________
R1200ST
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 19:24   #46
Landmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Forse non mi hai letto bene SKA, ma ho scritto che sono stato sia in concessionaria che in qde point (molto vicino a casa mia), ma quest'ultima non ha tutte gli strumenti per la diagnosi, ma solo per la centralina motore.
Landmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 21:56   #47
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Ho letto solo del conce a 40+ 40 km in ogni caso se non risolvono cambia. La "diagnosi " la fa anche il GS911 quello che manca per forza è il software degli eventuali aggiornamenti che arriva direttamente dalla mamma, ma con moto che stanno per andare fuori produzione....spero tu riesca a risolvere, io quando ho preso la mia volevo ordinarla senza nessun accessorio, ma a fine anno, con una moto full (senza radio) invenduta il conce mi ha fatto un' offerta che "non si poteva rifiutare" e la moto era in pronta consegna......ho pensato: chissenefrga, se si guasta qualcosa lo estirpo (così non si guasta più) e fine della questione, nel frattempo me lo godo praticamente gratis.
__________________
Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 11:41   #48
Landmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Il problema è che non puoi estirpare come dici tu. Per esempio per i sensori pressione gomme o li fai riparare (150 euro l'uno) oppure accetti di avere costantemente la luce accesa di pericolo sul cruscotto, e così pure con altre cose presenti sulla moto. Io per esempio non riesco ad usarla sapendo che qualche cosa non funziona, per quanto banale essa sia, ed è questo che porta all'insoddisfazione. Altra cosa che mi fa incazzare è che quando se ne parla bene è perché è una bmw, e quando c'è qualche problema è solo una moto e come le altre moto si possono rompere o avere problemi e questo è vero, ma per quello che costano dovrebbero avere casistiche più basse e non l'incontrario.
Landmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 21:26   #49
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Sulla R ed RT alla fine del codino c'è la centralina RDC/antifurto, sulle altre non so dove sia, se stacchi la sua presa cosa succede?
Mi ripeto, quello che succede alla tua non è normale a prescindere dalla marca, e un buon meccanico/elettrauto dovrebbe venirne a capo, ma il costo è un'altra storia.
__________________
Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 21:42   #50
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Talking

Quote:
Il problema è che non puoi estirpare come dici tu. Per esempio per i sensori pressione gomme o li fai riparare (150 euro l'uno) oppure accetti di avere costantemente la luce accesa di pericolo sul cruscotto
Mi sa che ha ragione SKA.

Io sabato porto a far installare l'allarme sul l'Adv che ho preso usato.
Dopo una rapida ricerca ho visto che esiste la centralina combinata con allarme e rdc e quella senza. Penso basti semplicemente sostituirla e riconfigurarla.
Si installa, sul GS, sotto la sella passeggero.

Presa nuova in BMW costa circa 200 mi pare.
Usate su eBay se ne trovano a pacchi attorno ai 30/50 euro (se riconfigurabili non ho idea).

Giudicare se si possono fare km con una moto a partire dai sensori pressione pneumatici (che, lasciatemelo dire... su una moto sono una stronzata pazzesca ) mi sembra piuttosto estremo come ragionamento...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati