Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2009, 18:02   #1
giessEtto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giessEtto
 
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: La Spezia
predefinito Viaggetto giessina

Cdo primo viaggetto con la giessina, non il primo viaggetto in moto. Ho pensato di scrivere 2 righe così da condividere con voi le mie impressioni ed avere qualche delucidazione.

Descrizione viaggio: 1000 km in 4 giorni da la Spezia al lago di garda, 2 persone + bagagli

Allestimento moto: prima di partire ho trovato d’occasione 2 borse vario, che sommate al mio givi maxia da 53 lt, hanno portato la capacita di carico a livelli mostruosi, aggiunta poi una piccola borsa sul serbatoio legata col ragno dove ho messo portafogli cellulari e navigatore.

Comportamento su strada: perfetta su strade extra urbane, un po’ impacciata nel traffico (con 150 kg di carne sopra divisi in due tranci, 2 borse laterali + il bauletto non si può mica volare!!!) molto stabile in autostrada, velocità max ridotta a 160 circa, ottima la protezione aereodinamica (ho il cupolino dakar). Note dolenti, le vibrazioni, nulle fino a 110 circa, fastidiose dai 110 a 140, meno dopo i 150 ma a quella velocità la moto soffre un po’.

Problemi riscontrati:

Le gomme che ho montate michelin T66 dopo i 110 km/h sembrano cingoli, da
tanto rumore che fanno (è una cosa normale della moto o sono le gomme lassative?)

Ho finito le pastiglie davanti in 2000 km eppure non ho frenato molto (che pastiglie mi consigliate?)

Per concludere: moto molto valida, molto bella esteticamente (a mio modo di vedere), con consumi molto ridotti, peccato solo che manchi un po’ di motore e vibri un po’ troppo per poter essere utilizzata in autostrada. Dopo questa esperienza trovo sempre più difficile sostituirla, anche se per strada a volte si trovano delle che ti fanno tremare i polsi (vedi altro post).

Scusate per la lungaggine, saluti

Pubblicità

giessEtto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati