Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2015, 21:12   #126
geminino77
Guest
 
predefinito

io che ho la radio sull rt quando viaggi e' il top

Pubblicità

 
Vecchio 06-05-2015, 08:45   #127
s.viotti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di s.viotti
 
Registrato dal: 13 Oct 2007
ubicazione: Gerenzano
predefinito

Ciao a tutti,

spero di non essere nel thread sbagliato ma il titolo consigli per gli acquisti mi ha portato da voi.

Ho da poco (3 giorni) venduto la mia stupenda K1200RS, anno 2001 - KM 31.000, comprata usata nel 2008 con 21.000 KM.
E' vero, non sono uno che la moto la usa tanto (10.000Km in 7 anni...) perchè non ci vado al lavoro e sostanzialmente sono riuscito ad usarla solo per 3/4 uscite all'anno sui passi alpini.

la mia intenzione è di usarla MOOOOLTO di più in futuro, per molte ragioni personali che non racconto per non annoiarvi e sono indeciso su cosa prendere tra questi modelli:

- K1300GT - il frullare del 4 cilindri (come la precedente) mi ha sempre attirato, la progressione salendo di giri mi fa venire il brivido alla schiena ogni volta che provo.

- R1200RT, modello 2006-7 oppure 2008-9 dipende da cosa trovo - non ho mai provato una RT ma la descrizione della comodità ed agilità mi incuriosisce. tuttavia ho provato un 1150GS e il motore mi ha lasciato un pochino deluso (è vero che sono solo 80CV).

- stavo anche pensando ad un 1200GS ma inizio ad abbandonare l'idea...

Ovviamente a voi chiedo perchè la RT e non il KGT.

Alcune note a contorno che completano lo scenario:
- sono alto 1,90 cm e non sono proprio un grissino
- il K1200RS che guidavo pesa 300Kg a secco, non ho mai avuto problemi a muoverla da fermo ne a toccare per terra, anzi sempre sella alta
- il K1200RS l'ho portato su tutti i passi alpini tra Lombardia e Svizzera e spesso più passi in un giorno solo. Non sono un manico ma non ho sofferto particolarmente.

Vi ringrazio per i vostri commenti-suggerimenti e quindi scatenatevi !!!
__________________
R1200GS
K1300GT 2009 Blu
K1200RS II serie 2001 blu
Vstrom 650, Guzzi V65SP e V35

Ultima modifica di s.viotti; 06-05-2015 a 08:48
s.viotti non è in linea  
Vecchio 07-05-2015, 10:25   #128
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.viotti Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

spero di non essere nel thread sbagliato ma il titolo consigli per gli acquisti mi ha portato da voi.

Ho da poco (3 giorni) venduto la mia

- K1300GT - il frullare del 4 cilindri (come la precedente) mi ha sempre attirato, la progressione salendo di giri mi fa venire il brivido alla schiena ogni volta che provo.

- R1200RT, modello 2006-7 oppure 2008-9
Quando ho preso la mia Rt, avevo provato anche un Kgt, età km e prezzo simili.
A parte il brivido alla schiena quando apri, per tutto il resto l'Rt è superiore: maneggevolezza, comfort, fruibilità in genere.
Discorso diverso sarebbe un k1600, ma mi par di capire che il tuo budget assomigli a quello che avevo io, quindi il Kappone è fuori portata.
Io farei un test drive, anche perché la moto si sceglie con il cuore, e a ciascuno di noi "batte" in modo diverso...
Buona strada!!
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea  
Vecchio 22-05-2015, 08:34   #129
Malcom
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 May 2015
ubicazione: toscana
predefinito

Più che confuso.......54 anni, non vado in moto da 15, ultima Varadero 1000. Voglio tornare e voglio una BMW. Opportunità d'acquisto: R850RT del 2002 km 56000 Borse.2400 euri. da spenderci 120/150 euris per rifacimento sellino specchietto e paraolio sospensioni. devo cambiare le gomme e fare un tagliando minimo..olio e filtri,mi dicono. Consigliatami da un amico che conosce bene il rivenditore. R1100R del 1999 km 50000 con abs disinseribile borse laterali parabrezza touring 3000 euri anche qui un tagliando simile. la prima l'ho solo vista in foto ,la seconda vado a vederla stamane...ma non avendo cognizione alcuna di BMW devo fidarmi del venditore. CONFuSIONEEEE!!!!!
Malcom non è in linea  
Vecchio 22-05-2015, 08:56   #130
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
spenderci 120/150 euris per rifacimento sellino specchietto e paraolio sospensioni.
Temo che a quel chilometraggio le sospensioni necessitino di revisione e quella costa mediamente 400 euro, la sella un 70-100, lo specchietto non so.
Il tagliando prevede sostituzione olio motore, cambio, coppia conica, allineamento corpi farfallati, registrazione della valvole. Probabilmente c'è da cambiare anche il liquido dei freni, le candele, il filtro dell'aria, ecc.
C'è poi da verificare se è stata cambiata la cinghia dell'alternatore ed il filtro della benzina altrimenti metti in preventivo anche quello.
Se non hai manualità e ti rivolgi ad un meccanico ufficiale i costi sono all'incirca di 250-300 euro, di più se c'è da cambiare il filtro. Trovi le info specifiche qui.
Un paio di pneumatici oscillano dai 200 ai 250 euro circa.
Tieni conto di tutto questo e fai le tue considerazioni.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 22-05-2015, 12:40   #131
Malcom
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 May 2015
ubicazione: toscana
predefinito

Vista la R1100R ferma da agosto 2014 mi si dice, oggi neanche messa in moto ,il proprietario mi dice che se la accende deve poi per forza farci un giro. Farebbe lui il tagliando,ma mi parla solo di cambio olio e filtri e un controllo generale. Le gomme sembrano essere decenti , a mio giudizio 2000/3000 km ancora. Le sospensioni in effetti anche a me hanno dato l'impressione di essere basse...ma potrei sbagliarmi.
Malcom non è in linea  
Vecchio 22-05-2015, 12:44   #132
Malcom
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 May 2015
ubicazione: toscana
predefinito

dimenticavo...terzo proprietario ...presa a 40.000 km.
Malcom non è in linea  
Vecchio 11-06-2015, 21:29   #133
Willy73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Settimo Vittone(TO)
predefinito Rieccoci....

Ciao ragassi, dopo avere avuto una r1200r per 3 anni,circa 4 anni fa, poi senza moto per 1 anno,ora con una crossrunner, da circa due,...mi è venuta la scimmia per tornare in con la rt1200...
Il mio conce di fiducia ne ha una usata moolto bella, con 35000km , senza esa , con abs, controllo trazione, manopole risc e forse pure la sella.
La prox settimana la vado a provare, per ora l ho vista nel garage della concess e sembra molto ben tenuta, la voglio vedere al sole, poi provare bene bene.
Prima impressione è che credevo più grande, massiccia e pesante da ferma ...invece direi meglio del previsto. Insomma nn vedo l'ora di farci sto giro...così vi saprò dire.

Per ora mille lamps a tutti e se avete consigli su che cosa soffermarmi a controllare...ditemi pure
Willy73 non è in linea  
Vecchio 11-06-2015, 21:41   #134
Willy73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Settimo Vittone(TO)
predefinito

Ah..la moto è di un tizio di Aosta che l ha venduta al concess di Carema . Se qualcuno avesse info di chi è. ..meglio.
Willy73 non è in linea  
Vecchio 11-06-2015, 22:16   #135
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Willy complimenti e in bocca al lupo per la prova.
Però vogliamo anche sapere di che anno è questa RT, anche se personalmente dopo averlo provato, credo che l'ESA sia un optional a cui non rinuncerei.





Inviato nell'etere dall'Area51 italiota
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea  
Vecchio 11-06-2015, 22:29   #136
Willy73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Settimo Vittone(TO)
predefinito

Pmeglio.Prox sett provo e vi darò tutti i dettagli.
Willy73 non è in linea  
Vecchio 12-06-2015, 07:26   #137
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao Willy73, c'è una discussione sui consigli per gli acquisti, ti sposto in quella.
In bocca al lupo anche da parte mia.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 12-06-2015, 08:30   #138
Willy73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Settimo Vittone(TO)
predefinito

Grazie ragazzi, non vedo l'ora di farci un giro...mi ha sempre affascinato molto, il prezzo è buono, la diff con la mia buonisismo....vediamo, al prox sett provo e vi aggirono.

Lampsss
Willy73 non è in linea  
Vecchio 27-06-2015, 14:57   #139
Willy73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Settimo Vittone(TO)
predefinito

Ragassi...finalmente Martedi prox la provo...cavoli un pò di trattativa e tira e molla col conce per il ritiro della mia...ma se tutto om mart prox la provo e se mi piace come spero...sarà mia.....
Willy73 non è in linea  
Vecchio 03-07-2015, 21:26   #140
Willy73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Settimo Vittone(TO)
predefinito

Cmq la moto va benone provata due volte, per giretti di 1,5 /2h .
Devo dire che avevo il terrore visto la dimensione,non il peso, che devo dire nn sento, la dimensione anteriore, la larghezza, mi incuteva molto timore, pensate che la prima volta l ho portata nel mio garage seminterrato con una bella pendenza e sudavo grosso...poi oggi l ho riprovata ed ho fatto tutto in scioltezza.
Insomma ho fatto città, poco trafficata, collina, tangenziali, oggi montagna e mi è piaciuta tanto. Con lei guido più sciolto, comodo e più la guido e più prendo una piacevole sensazione di padronanza. L unico appunto è che la frenata, se non premo bene la leva anteriore, magari usando anche il freno post, la trovo un po lunga...Cioè, nn ricevo subito potenza frenante appena tocco il freno ma solo se tiro con forza la leva. Il mecca mi ha detto che le pastiglie freno, che pensavo fossero consumate, sono ok. Mi dovrò abituare, meno male che c è un buon freno motore..Altro che sui 4 cilindri.. .come sto guidando ora.
Segnalo cambio e frizione perfetti, ma chi dice che il cambio bmw nn è di livello come i giappo..ma scherza??io lo trovo pure superiore ed ho avuto due bmw ( appena ritiro questa) e tutte usate over 25000km e diverse giappo.
Ah..ma questo è banale..la rt 1200 è comodissimaaaaaa e con un riparo favolosooo, insomma mi piace tanto e la trovo anche molto bella.
Nn vedo l ora di portarla in garage. .per sempree.
Lamps innamorati ... 😁
Willy73 non è in linea  
Vecchio 11-07-2015, 16:06   #141
Aquila randagia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: vicenza
predefinito Parere su rt my2010

L'ho provata presso un concessionario della mia zona un pai di mesi or sono ,non conoscendo l'anno di costruzione , una ventina di chilometri sulle collinedi casa e ...ha lasciato il segno !!!!

Domani passo in concessionaria per definire il cambio con il mio GS ADV del 2009 ed una rt1200 my 2010 full senza radio con 24000 km , unico proprietario , grigia scura con selle riscadate , staffa navigatore Garmin , gomme con circa 1000 km senza radio , carrozzeria come nuova .

Ora , io non conosco il tipo di moto provenedo da due GS precedenti , se non quello che ho letto qui negli ultimi 10 gg, quindi chiedo a voi esperti se tale modello possa presentare vizi quali blocchetti, abs etc....

Dimenticavo il prezzo...10500 euri con garanzia stillnovo....della mia siamo ancora in fase trattativa .

Chiedo venia se avete gia sviscerato l'argomento in altri tread .

Davide
Aquila randagia non è in linea  
Vecchio 11-07-2015, 17:15   #142
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ciao Davide,
Per i blocchetti può succedere che possano presentare problemi ma sei coperto da garanzia. L Abs assolutamente no.
Rt lascia il segno perché è tanta roba, più del gs.
Buona rt anche a te!

RT 1200 2009.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 11-07-2015, 17:59   #143
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

é probabile che una 2010 debba fare il richiamo della flangia, oltre all'anello di rinforzo della pompa benzina
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 11-07-2015, 19:10   #144
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aquila randagia Visualizza il messaggio
Chiedo venia se avete gia sviscerato l'argomento in altri tread .

Davide
Abbiamo un thread specifico per i consigli, ti unisco a quello.
Benvenuto tra le RT.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 18:09   #145
Aquila randagia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: vicenza
predefinito

Trattative chiuse e ....portata a casa con tris di valige originali, gomme nuove , cambiate 3 mesi fa, libretto tagliandi completo con lista lavori eseguiti (blocchetto sx in garanzia , tappo olio frizione in garanzia, no flangia poichè non rientra nel richiamo , cambi olio ad intervalli di 6/7000 km , condizioni impeccabili, no radio ....per il resto full anche con selle riscaldate )...che dire , in una settimana ci ho fatto 1500 km e mi piace ogni giorno di più !!

Ora però una domandina semplice ....quando freno , e come frena !!!!...sento un ronzio (frrr) che mi sembrava non sentire con l'adv pur con frenata integrale...chiedo a voi esperti se ciò sia normale ed inoltre quanto affidabile sia l'rdc in termini di precisione di lettura .

Grazie anticipatamente....romperò ulteriormente le balle per uleriori informazioni sulla radio .....
Aquila randagia non è in linea  
Vecchio 28-07-2015, 08:47   #146
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Complimenti Aquila randagia, per freno, radio ecc usa il tasto cerca.
Ti si aprirà un Mondo.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 01-09-2015, 10:16   #147
gpmucci
Mukkista
 
L'avatar di gpmucci
 
Registrato dal: 11 Sep 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

"Mamma BASTA! Hai rotto! Con te al mare non vengo più!
E' così che il mio ragazzo più giovane ha risposto alla sua mamma due settimane fa.

Accortasi di aver svezzato l'ultimo pargolo Lucia è venuta da me in crisi: "Paolo compriamo una moto da turismo che andiamo a fare dei giri assieme?"

E' nata così la mia necessità di comprare una quinta motocicletta e di rientrare, con estremo piacere, nella categoria delle maxi tourer.

In passato ho avuto sia la RT850 ultima serie che la K 1200LT.
Sto quindi valutando di comprare una RT850-1100-1150

Della RT apprezzo moltissimo l'aerodinamica e la maneggevolezza. Per quanto riguarda la linea a me piacciono più le vecchie che non le ultime.
Sulla 1200 non andrei per budget e per dire la verità sto tenendo le porte aperte anche alla PanEuropean e alla FJR 1300 per questioni di affidabilità, ma a posizione di guida preferisco le RT. Per non parlare poi del caldo d'estate, quando le jap portano avanti la cultura delle torture inflitte ai prigionieri alleati.

Ho letto tutti i consigli di questo thread e del precedente, e li ho trovati utili ed interessanti.
Odio i problemi di affidabilità delle motociclette ed ho capito che sto cavolo di modulatore può diventare un problema.
Se doveste scegliere per fare un viaggio lunghissimo in confort senza vedere meccanici moderni per un bel pò, voi di queste tre, quale scegliereste?

Ultima modifica di gpmucci; 01-09-2015 a 10:20
gpmucci non è in linea  
Vecchio 01-09-2015, 10:18   #148
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

non farti allora scappare la RT1100 di Pippo68, un vero gioiellino
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 15:50   #149
Robbykukky
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Dec 2014
ubicazione: Modena
Talking Acquisto mia prima RT

Ciao ragazzi, spero di aver beccato la parte giusta del forum, sono un ex possessore di un amata R1150R del 2005 venduta due settimane or sono purtroppo ....la mia prima moto essendo patentato da 1 anno
l'ho venduta perchè viaggiando spesso (il 90% delle volte) in due in moto mi sono innamorato della RT.

ad oggi che siamo a settembre ho valutato le rt in vendita sui vari siti, in quanto io essendo di Modena l'unico concessionario BMW di zona ne ha una ad un prezzo esorbitante per un usato.

Ovviamente mi prendo tutto l'inverno per trovare l'occasione giusta, ed è per questo che vi scrivo, vorrei un consiglio sull'annata migliore se dovessi comprare una RT usata?

io ho un budget di spessa MASSIMO fino a 10mila quindi a quel prezzo ho trovato moto di tutte le età e km al momento
quindi vi volevo chiedere un consiglio pratico su che optional prendere a tutti i costi e magari quelli da poter tralasciare per risparmiare un po

inoltre capire quale RT prendere di quale anno per evitare problemi di richiami fuori garanzia in quanto la comprerei da privato

inoltre secondo voi potrei acquistare tranquillamente una rt fino a 40mila KM circa senza che siano troppi?

meglio una RT 2006-07-08-09 o il modello più recente 2010 con motore bialbero?
vale la differenza di spesa sui 2mila euri circa?

fatemi sapere i vostri pareri esperti

vi ringrazio e sto fremendo non vedo l'ora di averne una in garage
Robbykukky non è in linea  
Vecchio 02-09-2015, 17:37   #150
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Se non vuoi vedere meccanici, razionalmente, dovresti puntare una 850/1100 a 5 marce. Come leggi poco sopra.
Gli 850/1150 a 6 purtroppo hanno già la famigerata frenata combinata con relativo modulatore ABS cagionevole di salute.

Se invece sei interessato assolutamente ad un 1200, decisamente punterei una bialbero (dal 2010), che è la finale evoluzione di quel modello. Dove molte magagne, dai e dai, sono state risolte.
Mi sa però che a budget non ci stai dentro.
Il monoalbero meglio dal 2007, dove almeno il servofreno è stato eliminato.

Rinuncerei all'ESA, ma non alla radio.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati