Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2009, 23:35   #26
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
E la nostra prox moto sarà un cessetto jap. Garantito.
Ti capisco...

Ora ho una Yamaha Ténéré 6milioni789mila564cc

L'ho pagata solo 2milioni564mila euro, ma ho già fatto 8 miliardi di km senza neanche cambiare l'olio...

Pubblicità

__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 01:29   #27
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Ne vendono troppe, perchè dovrebbero preoccuparsi
negli anni 80 ho preso delle sonore fregature dalla Fiat, non ho mai più comprato i loro mezzi e mai lo farò..per questo dovrebbero preoccuparsi
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 02:04   #28
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

mi diverto a leggere, tutti i commenti,e non so mai quando schersate,ho
siete seri,ho posseduto,e possiedo macchine e moto BMW,non mi è mai
capitato,che una concessionaria mi abbia trattato a pesci in faccia
tutte le volte che ho avuto un problema,sia con auto che moto,sono
sempre stati,molto professionali,e onesti,ho sempre parlato con i meccanici
e assistito alle riparazioni,sensa nessun problema,nei tagliandi mi hanno
sempre dato,auto e moto sostiutiva,in tutti gli eventi,mi hanno sempre
invitato a provare,le loro novità,no più tardi di ieri ho portato la mia moto
per il tagliando dei 40000km mi danno la moto sostitutiva,arrivo a casa
nel pomeriggio mi chiama il capoufficina,mi dice che la moto come tagliando
la potrei ritirare l'indomani,ma c'è un problemino alla ruota posreriore,se
passo in officina,mi vorrebbe fare una domanda,l'indomani passo in officina
come mi vede il meccanico,mi dice come la lavi la moto,ridendo rispondo
con l'acqua,avevo capito cosa voleva dirmi,che lavandola con l'idropulitrice
con la pressione,l'acqua era andata a finire nel cuscinetto della ruota posteriore,e il cuscinetto era tutto arrugginito,facendo un piccolo rumore
che io non me ne sarei accorto,questa è onestà e professionalità,perchè
la mia moto al 30/06/2009 fa due hanni e scade la garanzia,poteva benissimo
non dirmi niente,e magari fra 2/3mesi il rumore lo avrei sentito,e me lo avrei anche pagato,non avendo più la garanzia,mi meraviglio,e stento a credere
(non che non credo a voi) che ci siano delle concessionare BMW con tali atteggiamenti,non è una bella pubblicità per il marchio,sicuramente mi
rivolgerei altrove
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 09:07   #29
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

E' giusto incazz.......arrabbiarsi....quando succedono certe cose (e purtroppo succedono).

Ci sono Conce che sono dei gran co@@ioni, con tutto il loro staff ben educato alla "puzza sotto al naso", a tagliare corto sulle eventuali (lecite) domande del cliente.....e a "salare" per bene il conto perchè "se compri BMW sai che costa e quindi sei psicologicamente preparato a pagare di + "

Però ci sono anche Conce bravi e onesti, con un modo di fare "alla mano" e disposti ad accontentare le esigenze del cliente dove possibile.

Personalmente il Conce dal quale ho acquistato la prima BMW rientrava più nella tipologia dei co@@ioni. Mai avuto la moto sostitutiva, tagliandi cari e da prenotare con ampio anticipo, lunghe attese al banco e risposte sempre modello "taglia corto".

E' più di un anno e mezzo che non lo vedo, e neanche ho in programma di farlo.

Ora gli interventi basilari sulla mucca me li faccio da me, mentre per gli altri li faccio fare ad un amico Mecca (ex BMW ufficiale).

Se mi serve qualche pezzo vado dal Conce della mia zona che è molto disponibile (anche se non ho ancora comprato moto da Loro...) ed a volte mi spiega anche come funziona questo e quello SENZA OBBLIGO DI ACQUISTO.

Sul discorso che faceva qualcuno su "anche la moto da 20K €. si può rompere" sono d'accordo (in parte), ma l'assistenza però DEVE essere adeguata al maggior prezzo pagato per una moto di (presunta) qualità superiore come dovrebbe essere la BMW, e di conseguenza il suo servizio (...e non parlo solo dei prezzi )
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 09:16   #30
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
(..) a luglio del 2008 si rompe la flangia del cardano (..) Portato da mamma BMW (..) Esattamente venti giorni fa, stesso problema (..)
Siamo a giugno 2009, quindi dovresti essere dentro al periodo di garanzia sul lavoro effettuato nel 2008. Se poi si è rotto lo stesso identico pezzo sostituito meno di un anno fa, fattura alla mano, non dovresti avere problemi, imho.

"Flangia del cardano" che significa?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 09:23   #31
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
PS: la KTM 990 adv costa almeno 3500 euro di meno del GS 1200 ed a livello di componentistica è spaventosamente superiore e la media richiami è nettamente a sfavore del gelandestrasse.....
CAVOLO ti farei parlare con il mio collega che ha proprio un KTM 990ADV!!! gli manca di cambiare la sella e poi ha avuto problemi un po' in tutte le parti....una volta postai una sua mail dove aveva elencato TUTTI i problemi e a quale chilometraggio!!!!!
__________________
Lorenzo ex 1200GS '04 (Titina) con il tris ALU...venduta!
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 09:30   #32
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
predefinito

Ho ritrovato la sua mail di cui faccio un riassuntino:

1) 8000, rifatte fasce e pistoni per anomalo consumo olio (1Kg x 1000Km) in garanzia; riconsegnato fuori fase, riportato a bestemmie. Adesso i consumi si sono "attenuati", ma viaggio con l'olio :-) Lo scorso settembre ho fatto 4000km in ferie arrivando a Colonia e sono partito con 3 bott. da 20cl che a casa non ci sono tornate.
2) 12.000, a piedi per rottura gommini tenuta olio attuatore frizione idraulica; riparato, tornato a casa, andato alla MediaWorld e di nuovo a spinta; Riportata la moto al conce, l'ha tenuta più di 20gg prima di sostituire l'attuatore, in garanzia;
3) Problema di Fading (surriscaldamento olio freno post.) necessario spurgo e sost. olio. So che successivamente è stato fatto un kit di modifica che fa passare il tubo in posizione migliore (da verificare); 'zzi miei.
4) Alcuni, non io fortunatamente, hanno avuto crepe sul disco freno post. (Io l'ho finito prima che si rompesse);
5) Qualcuno ha lamentato addirittura la rottura del telaio in corrispondenza del cavalletto centrale; rottura (crepa) che non ho mai voluto neppure andare a cercare; se mi si rompe speriamo si spezzi in due la moto con me sopra, così non ci penso più; (Cmq, vedi www.tenerside.it)
6) 36.000 Ri-rottura gommini tenuta olio attuatore frizione idraulica; sostituito in garanzia. Credo abbiamo modificato e risolto con un kit disponibile anche per i mod. vecchi. Il mio, dopo 12.000 regge ancora, ma non vuol dire.
7) 45.000, rottura del cuscinetto ruota libera su volano-albero motore. Premendo lo start il motorino o girava a vuoto, o non girava, o girava tirando delle botte assurde, fino a quando riusciva a partire. In tutto questo, il volano si è allentato e ha sciupato l'albero motore. 3000e di danno, ma anche di più (che naturalmente avevo fatto notare prima di andare in ferie, a Colonia..... ma non è niente), sostituzione cuscinetto ruot libera, rimontato volano vecchio su albero veccio, tenuto albero nuovo e messo vicino al Pc per ricordo (venduto con kit insieme alla ruota libera!), spesa: 1000e soli. Stringerò il volano a tutti i tagliandi, finchè regge.
8) 48.000, rotto bicchierino di sfiato e pisciata olio continua.... ancora da riparare, ci vado così, non ho più soldi...... lo riparerò.
9) Adesivi neri serbatoio sbollati da 2 anni....
10) Vernice Grigia in zona serbatoio e vicino sfogo aria dalla parte della ventola, screpolata.
11) per un po' di fuori strada poco impegnativo ho storto la ruota anteriore e non torna più perfettamente dritta, ci vorrebbe nuova a 500e, resta sghemba. Infatti tanti, sul forum del sito che ti ho dato prima, lamentavano i "cerchi di burro" troppo morbidi e soggetti a bozze in uso Off., così come anche alcune viti qua e là.... soggette a spanarsi o sfilettarsi.... "Cerchi e viti di burro"
12) Causa caldo-freddo, le plastiche trasparenti di contakm e contagiri so sono crepate, non rotte che passa l'acqua, ma crepate che non si leggono più tanto bene.... una goduria, tutte le volte che controlli il tachimetro.
13) la griglia del riadiatore in plastica non fa passare molta aria e la ventola attacca MOLTO spesso, conviene montare subito una griglia in ferro più forata che già la KTM dovrebbe avere negli accessori.

14) .... per ora non mi viene in mente altro (!), ma non sarei sicuro che sia tutto; importante è anche la rete di assistenza, cara e spesso impreparata. Tagliandi ogni 7500, valvole da registrare spesso.... Gomma anteriore fino a 20.000km, quella post. fino a 10.000, ma a 7/8 potrebbe essere già da cambiare. Pasticche freno post da cambiare a ogni tagliando (in due e carichi, ma anche da solo, ci faccio molto affidamento; ho finito il disco in 30000Km); ant. durano parecchio di più!
__________________
Lorenzo ex 1200GS '04 (Titina) con il tris ALU...venduta!
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 09:33   #33
AGELADA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: Atene
predefinito

che sia il marchio che si stia svilendo è evidente perchè gli stessi problemi ho incontrato anche qui in Grecia con la rete ufficiale BMW, non è solo un fenomeno italiano. In pratica in una città di 4 mln di abitanti c'è solo UN conce con assistenza con un buon nome, dove la mattina ti presenti ed è il titolare stesso che valuta le moto una per una, nella prima ora vengono serviti tutti quelli che hanno delle cazzatine che alla fine se ne vanno pagando solo il costo del pezzo sostituito. Eccezione in un panorama avvilente di vetrine superlusso e retrobottega di un'incompetenza e avidità ignobili. Non scendo nei particolari di quello che ho passato col 650Dakar in 4 anni di infelice possesso.
Ora sono felice cliente di un mecca indipendente che si occupa solo di elica, a cui faccio eseguire la magigor parte delle "eresie", con il quale andiamo insieme in pista e ci chiamiamo amichevolmente "stronzo" quando parliamo al telefono...
Conclusione: comprerò solo bmw usate fuori garanzia e continuerò ad andare dallo "stronzo" per i lavori grossi. Per le cazzatine va bene l'altro.
__________________
RR11.5 2s Greekster
998s
AGELADA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 10:11   #34
Rob66
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Siamo a giugno 2009, quindi dovresti essere dentro al periodo di garanzia sul lavoro effettuato nel 2008. Se poi si è rotto lo stesso identico pezzo sostituito meno di un anno fa, fattura alla mano, non dovresti avere problemi, imho.


Difatti. Per questo ho deciso di andare sino in fondo. Comunque è stata la classica goccia. Le altre non le racconto per non annoiare, ma gli episodi sono diversi, ormai. Inaccettabili per un marchio di questo livello.

Sono pero' felice che ci siano clienti soddisfatti.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 10:31   #35
sixnilav
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
predefinito

Rob66, non ho gli estremi (per fortuna) per agire legalmente, ma, come MarcR1200ST, terminata la garanzia (ed ugualmente diminuiti i km giornalieri/mensili), eviterò con cura di incrociare nuovamente chiavi e cacciaviti di un conce BMW.
E farò di tutto per dimenticare la presa per le chiappe (si può scrivere altro?) dei costi esorbitanti per i controlli standard (chi vuole pagare 300 neuri per cambiare l'olio è liberissimo di farlo, io preferisco il "famoso" olio al peperoncino ... eppoi ci sono modi più divertenti per farsi rapinare ...) con un'officina normale "abitata" da un professionista simpatico con il quale magari sarà possibile parlare dei viaggi e bere un caffè.
Non è questione di imputare al marchio o a tutte le officine BMW, ma secondo me non sarebbe male (anche se non so quanto corretto) indicare QUI le officine che ci hanno lasciato ricordi poco soddisfacenti, eventualmente fornendo adeguate specifiche.
Si fa?
__________________
R1150RT - 2004
sixnilav non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 10:39   #36
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Io non ho mai avuto da lottare con l' assistenza BMW, semmai con i meccanici e la loro reticenza a farti passare il problema in garanzia
Quando avevo il k1200s il cambio era rumoroso per il meccanico BMW era tutto ok,mi cambio due volte la forchetta del cambio senza risutlati, alla 3° volta ho scritto una lettera alla BMW che mi ha mandato 2 giorni dopo l' intero blocco nuovo del cambio e data una k1200r durante i lavori ( e lettera di accompagno sulla affidabilità del marchio e la loro volontà di chiarezza verso la clientela)

La maggior parte dei casi che esponete, tratta di onestà dei concessionari e non assistenza BMW , il termine concessionari o officina autorizzata non è l' intero sistema di assistenza BMW.

E perdonatemi se insisto dato che nel mio lavoro vendo e faccio assistenza (settore che non centra nulla con le moto)

L' assistenza BMW è un meccanismo così grande (se pensate alle dimensioni dell' azienda)
che il reparto che invia i pezzi di ricambio non conosce i nomi di quelli che autorizzano le sostituzioni tranne la loro sigla sul foglio di lavorazione (non so se mi spiego ).

Nel caso specifico tuo Rob66 la questione non è più assistenza BMW ma la garanzia che l' officina nello specifico deve darti nei pezzi sostituiti .

La BMW fattura il pezzo all' officina (1 anno di garanzia )
L' officina monta male il pezzo, o ha sbagliato il preventivo non includendo altri pezzi danneggiati (l' officina è tenuta a dare 2 anni di garaniza per i lavori finali solo sul pezzo sostituito, questo lo dico perchè è la legge)
La BMW se il pezzo è funzionale è fuori dai giochi .

DA quello che scrivi non capisco cosa intendi sul pezzo nuovamente dannegigato ,
è una parte della flangia o un componente non sostituito facente parte del sistema? (la questioni si gioca tutta li )

In ogni caso prima della vie legali ti consiglio sempre di scrivere all' ispettore di zona un report dettagliato dei lavori allegando copia della fattura, per conoscenza alla BMW italia servizio assistenza e all' officina che ha eseguito i lavori , aggiungendo il fattore affidabilità mancante sul lavoro svolto (rischio caduta, errato preventivo non controllando bene quli fossero i danni reali) , includi che rimani perplesso nel capirequali siano i loro criteti di scelta per rilasciare l' autorizzazione alle officine BMW e la tua forte demotivazione presso il marchio BMW stesso.

In pratica esegui un perfetto feddback negativo dell' officina menzionata (o rapporto di non conformita che dir si voglia) ,
la certificazione delle procedure e la loro standardizzazione è un concetto sconosciuto alle officine (mi sembra anche corretto viste le dimensioni ridotte , 4/5 dipendenti di media)
Arrivata invece alla sede italia che è soggetta come procedure a quella della casa madre si apre un meccanismo che non si può imboscare, il problema deve essere esaminato ,giudicato, emesso report finale e archiviato.
Insomma le p@@@e le rompi di sicuro in ogni caso

...anche perchè vi assicuro che sono soggetti parecchio agli standard qualitativ BMW sulla clientela (anche se non ve lo diranno mai neanche sotto tortura) , la casa madre se ne frega di te quando se ne frega del concessionario sostituibile in 40 giorni lavorativi con revoca (si intenda un caso per eccesso questo) visto che il marchio si vende da solo.

In ogni caso non scrivere mai nel forum quale sia l' officina, non scrivere nel tuo report considerazione personali su tizio in particolare, devi essere esaustivo , tecnicamente corretto per lo standard conoscitivo del problema (non confondere una rondella con un gommino ) immagina che devi dire la tua ad una persona che non sa nulla e la vuoi portare dalla tua parte

Spero di esserti stato di aiuto
Log
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 10:55   #37
ATkappa
Mukkista doc
 
L'avatar di ATkappa
 
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: roma C.F.M.
predefinito

non c'è da meravigliarsi dell'incompetenza di taluni che non si porranno mai il problema del "cliente" finchè ci sarà gente in fila pronta a farsi spennare e talvolta a farsi complicare la vita senza porsi domande o senza agire concretamente, solo perchè fuori vedono un'insegna con l'elika...
Bene hai fatto a mettere la questione nelle mani dell'avvocato anche se è avvilente: fessi una volta bene; fessi ab eternum diabolicum est.
L'unica difesa è informarsi prima ed evitare accuratamente officine che non hanno una buona nomea. I forum sono per questo strumenti formidabili: meglio fare qualche domanda in giro prima e magari poi farsi anche qualche km in più alla ricerca del "posto giusto": il problema della spesa è sempre reltivo se il problema viene risolto in modo adeguato.
Per quel che riguarda la mia esperienza, dopo aver chiesto consigli qui, più di uno mi sconsigliò di ... ed infatti ritenni di dover fare 100 kilometri anzicchè 5 e portare la moto fino a Frosinone... I consigli si rivelarono azzeccati.
__________________
La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm
ATkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 11:28   #38
sixnilav
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
predefinito

Per carità, io sono contentissimo del marchio e conscio dei prezzi.
Tuttavia non stampo gli euri di notte e non ho voglia di andare a rapinare banche per riempire le tasche ai conce di mamma BMW ...
Cmq in zona Brianza posso dirvi dove NON andare in MP ...
__________________
R1150RT - 2004
sixnilav non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 14:24   #39
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Io metterei un po' di ordine.

1- Forse sono poco sveglio io, ma non ho capito esattamente CHE COSA SI SIA ROTTO. Mi pare solo di intellegere che il pezzo / i pezzi rotti, siano stati in precedenza sostituiti in garanzia. Quando si posta una doglianza bisognerebbe ricorrere ad una descrizione precisa, non esprimersi attraverso metafore.

2- Fatico anche a capire di quale somma si stia discutendo.

Detto questo i pezzi sostituiti in garanzia non sono eterni. Personalmente ho apprezzato tanto il GS 1200 MY 2005 che il KTM 990 ADV MY 2007 senza mai una rogna in 30.000 km percorsi con ciascuna moto, pertanto sono diffidente da chi spara contro questi modelli.

Per inciso chi si bea di definire "cessetto" una moto perchè giapponese, semplicemente non sa di che cosa parla.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 15:00   #40
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

be ma la garanzia mica serve al cliente, serve al costruttore che scommette sui due anni di garanzia commerciale per scaricarti sempre e comunque dopo. Avete presente i croupier? così. Non si vince mai, il banco vince sempre. Provate a parlare di vizi occulti, sentirete che risate.
Morale, lo ripeto anche se in passato alcuni si sono incazzati, non si compra nuovo. Si compra usato con pochi anni/km. Una moto che è andata bene due anni andrà bene sempre, o almeno fino a fine vita utile.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 16:14   #41
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Per Manga. Rispetto la Tua opinione, ma il discorso è piu' ampio.

La garanzia è una sorta di inversione della prova. Se un pezzo si rompe in garanzia si suppone [B]fino a prova contraria[B] la non colpevolezza del proprietario del mezzo.

Dopo il periodo di garanzia, la presunzione è ribaltata. Io sono dell'idea che potendo le moto vanno acquistate nuove, ma qui andiamo OT.

Nella fattispecie un utente reclama la rottura di un pezzo / di alcuni pezzi già sostituiti in garanzia, ma dopo un periodo di tempo prolungato.

A Lui provare che i pezzi si sono rotti per inidoneità degli stessi a reggere il carico di lavoro al quale erano sottoposti.

Almeno cosi' sembra di capire da quanto sommariamente è stato raccontato.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 16:23   #42
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

ma è così infatti! al nostro dovrebbero cambiare il pezzo e basta. e fuori garanzia devi dimostrare il vizio.
invece capita che in garanzia l'uso è non consono, e fuori garanzia è fuori garanzia e basta.
in questo modo, tanto vale accettare il fuori garanzia da subito a fronte di un 30-40% in meno di prezzo.

Ma il fatto dell'usato è principalmente rivolto al fatto che la qualità costruttiva e a volte di progetto è così bassa che il periodo di garanzia è assunto a decantazione delle magagne e paracadute per gli assemblaggi fatti coi piedi, specialmente se si parla di modelli nuovi.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 16:25   #43
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Ho avuto molte occasioni di dovermi avvalere del supporto di BMW. Possiedo BMW da 25 anni circa e ne ho avute una 15na. In due occasioni ho avuto problemi, entrambe le volte per colpa del concessionario (ovviamente diverso). Tali concessionari non mi hanno più visto. BMW è sempre intervenuta con estrema professionalità e cortesia. In un caso solamente non con tempestività. Per farsi perdonare della lentezza mi invitò a Berlino a sue spese a visitare lo stabilimento. Grande BMW!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 17:10   #44
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
non capisco perchè, pur pagando la moto il 20/25% in più di quella di un'altra marca, con caratteristiche equivalenti, il cliente debba anche adattarsi...

se mi devo adattare, devono anche farmi risparmiare, mica spennarmi più degli altri. o no?

Chiedilo anche ai Tuoi amici della Guzzi: costano quanto le BMW. E infatti se ne vedono in giro tantissime.....
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 17:26   #45
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio
be ma la garanzia mica serve al cliente, serve al costruttore che scommette sui due anni di garanzia commerciale per scaricarti sempre e comunque dopo. Avete presente i croupier? così. Non si vince mai, il banco vince sempre. Provate a parlare di vizi occulti, sentirete che risate.
Morale, lo ripeto anche se in passato alcuni si sono incazzati, non si compra nuovo. Si compra usato con pochi anni/km. Una moto che è andata bene due anni andrà bene sempre, o almeno fino a fine vita utile.

L' usato che tu comperi qualcuno lo avrà preso nuovo. Se tutti quanti comperassimo usato avremmo lo stesso parco circolante della tunisia ( con rispetto parlando per quel paese bellissimo ).

Lamps
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 17:54   #46
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

non ne faccio mica una questione sociale, io ringrazio sentitamente chi compra il nuovo.
E chi si smena per averlo fatto ha tutta la mia comprensione.
E soprattutto ringrazio chi lo rivende dopo un anno o due, e/o 10.000 km!
In tunisia questa roba ci va dopo, IMHO... se mai ci andrà, perchè c'è anche questo problema...
Diciamo che, sempre IMHO, ci sono veramente tante offerte di moto assolutamente "nuove" e questo è indice di mercato "drogato" dal consumismo.

Dico, semplicemente, che ritengo che comprare il nuovo oggi non dia i vantaggi che dovrebbe dare a parità di esborso, bensì dia labili coperture, labili garanzie, pochi fatti a fronte di soddisfazioni indubbie ma di tipo prettamente edonistico. Si parla della media del pollo, ovviamente. Facessi 35.000 km/anno comprerei nuovo anch'io, pr esempio.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 18:28   #47
ATkappa
Mukkista doc
 
L'avatar di ATkappa
 
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: roma C.F.M.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80;3774396
E chi si smena per averlo fatto ha tutta la mia comprensione.
E soprattutto ringrazio chi lo rivende dopo un anno o due, e/o 10.000 km!
un genio .... è da anni che pratico il tuo mantra

__________________
La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm
ATkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 18:53   #48
wallace1976
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Io per i vari motivi in cui mi rispecchio nelle risposte del 3d ho chiuso con Bmw,il mio gs lo terrò vita natural durante ma non acquistero mai più un brodotto di quest'azienda.
Piuttosto che dare soldi ancora a certa gente non vado più in moto,japponesi americane,europee ma BMW basta!
__________________
SEE YOU ON THE ROAD!
wallace1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 19:34   #49
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
Altra chicca di questo marchio che sta facendo di tutto, a parer mio, per perdere clienti
La cosa incredibile e che invece continua a guadagnarne di clienti.
Tutti gli altri marchi che invece fanno il possibile per guadagnarli, ne perdono sempre di più....
Misteri !!!
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 19:36   #50
RICHIE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: milano
predefinito

Ma vi immaginate se il QDE
__________________
Richie

Fermati e abdica e sii re di te stesso............
RICHIE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati