Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2019, 08:30   #1
Nycolas
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2019
ubicazione: Varese
Unhappy Minimo irregolare gs1200

Salve... chiedo se qualcuno ha avuto problemi su minimo irregolare a caldo fino a spegnimento... la moto è appena uscita da officina bmw x controllo generale e a detta del c. Off. La moto va bene ... ho fatto appena 100km x me è il primo boxer e la moto ha 70.000 km del 2004.. qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come va risolto?

Pubblicità

Nycolas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 08:39   #2
pino59
Mukkista in erba
 
L'avatar di pino59
 
Registrato dal: 23 Aug 2017
ubicazione: Piemonte
predefinito

riportala in officina e fai notare il problema ...
__________________
R1150R (2001)
pino59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 08:50   #3
Nycolas
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2019
ubicazione: Varese
predefinito

Grazie x la risposta .. ma non ho avuto mai bmw xche non mi piace la politica in conc. e officine bmw... vorrei capire x arrangiarmi da solo.... a me sembra che aspiri aria da un collettore... o e un ignettore sporco ...
Nycolas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 09:05   #4
pino59
Mukkista in erba
 
L'avatar di pino59
 
Registrato dal: 23 Aug 2017
ubicazione: Piemonte
predefinito

cmq questo non è il posto giusto... scrivi nella stanza del GS 1200 e qualcuno ti risponderà
__________________
R1150R (2001)
pino59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 09:31   #5
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ci spostiamo dalle gs, controlla bene i corpi farfallati, se non sbaglio ci dovrebbero essere due tappini in gomma neri. Se ne manca uno potrebbe aspirare aria. Però tendenzialmentem aspirando aria dovrebbe accelerare. Se non hai altri sintomi prova a fare un reset della centralina. Scollega la batteria, lasciala scollegata una mezz'ora, ricollegala, accendi il quadro senza accendere la moto, accelera due o tre volte fini a fine corsa sempre a moto spenta, spegni il quadro. Poi riaccendi la moto e vedi se è cambiato qualcosa.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 14:43   #6
Nycolas
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2019
ubicazione: Varese
predefinito

Grazie x la risposta.. purtroppo ancora non sono pratico di come usare questo forum chiedo scusa se non è la sezione giusta .. spostarsi nella stanza apposita ? ... se qualcuno mi dice come si fa tolgo il disturbo... comunque riferito al difetto che ha la mia moto oggi lo riprovato x la seconda volta e sembra che ci sia un iniettore che fa parecchio rumore io pensavo si trattasse di gioco valvole ma a questo punto non so ... sicuramente la faro sentire al meccanico che l ha vista l ultima volta ... e che elencando i difetti che avvertivo ma sempre specificando che era il mio primo boxer appunto chiedevo se erano difetti o mie sensazioni .. lui mi ride in faccia e mi dice .. questo è il boxer ....questo è il GS ti consigli di cambiare moto e tornare su quelle a catena ... ecco xche' non ho mai comprato bmw xche sapevo di dover aver che fare con queste persone .. quindi preferisco ( Se possibile ) ripararli la moto da solo iniziando da questo forum a cercare di conoscere meglio questo tipo di moto..
Nycolas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 14:53   #7
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Quel meccanico è una t d c. Scusa ma lo devo dire. Cosa c'entra il boxer con la trasmissione... Fai una BUONA messa a punto di valvole e minimo, controllando motorini pasdopasso, iniettori e candele anche.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 15:09   #8
Nycolas
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2019
ubicazione: Varese
predefinito

Ho sempre avuto moto a carburatori x farmi sempre tutto da solo a mio piacimento e mie spese .. x me andare in giro in moto e fidarsi di fare qualche giretto più lontano significa anche conoscere bene la tua moto purtroppo si parla di moto un po datate e quindi ho voluto provare a fare un passo avanti sulla tecnologia ma mi sa che devo organizzarmi ... comprerò uno di quei strumenti x fare la diagnosi su internet e vedo cosa posso fare di sicuro imparerò a fare pure questo e magari potro' restare sulle moto ad iniezione x adesso quello che vedo e' che il GS a livello meccanico è proprio semplice da lavorare quindi proverò a fare la diagnosi e se mai cerco in giro il mauale officina gs 2004 ..qualcuno sa dove posso reperire ?
Nycolas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 15:15   #9
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Ehm... Per le serie post 1150 non c'è più il manuale officina stampato/pdf. C'è il RepRom su cd.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 16:21   #10
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Nycolas
Per spostare la tua discussione occorre un moderatore, guarda caso io lo sono e infatti sei ora nella stanza corretta. Per imparare a fare manutenzione sulla tua moto guarda nelle vaq e cerca tra le tante discussioni presenti sul forum , troverai una miniera di informazioni. Il manuale di officina, quando presente, è regolarmente in vendita. Quindi coperto da copyright e non condivisibile su un forum pubblico.
Ti agevolo il link delle vaq

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=96&a=65
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 18:06   #11
Nycolas
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2019
ubicazione: Varese
Smile

Grazie era proprio quello che cercavo ....
Nycolas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati