Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2013, 23:02   #101
calimero63_2009
Guest
 
predefinito

Anch'io nella mia ghisona ho il trekker da 52lt,molto comodo dato che ci stanno 2 modulari ma esteticamente non è un granchè ma diciamo la verità,qual'è il bauletto o la valigia BELLA?Per me sono tutte rovinalinee!

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 04:14   #102
OverTorque
Mukkista in erba
 
L'avatar di OverTorque
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: ....non lo so.
predefinito

Ciao a tutti.
Ecco una foto del TC55 della H&B

http://imageshack.us/a/img7/5041/cw6r.jpg
__________________
F!

R1200GS
OverTorque non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 11:58   #103
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

azz...che valigione...
ci fai un trasloco...
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 12:54   #104
OverTorque
Mukkista in erba
 
L'avatar di OverTorque
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: ....non lo so.
predefinito

Yessss; trasloco e vita da moto.
Il baule è stato una scelta elettiva per il tipo di vita che faccio con le due ruote; percorro 16mila km all'anno in strada, dalle montagne al mare passando per la città (poca) e le autostrade e strade statali; mi piace essere snello e senza appendici laterali.
Li dentro ci stanno Tre borse della spesa del Carrefour, oppure due integrali con antipioggia e piles per due, oppure zaino per 3 gg fuori con tutto l'occorrente per me.
E' un gran baule, con doppia serratura, robusto.
In genere oltre al baule uso tutti giorni uno zainetto.

Per informazione: un baule così grosso secondo me va ABBASSATO rispetto alla posizione di montaggio sulla coda della moto, per via del fatto che modifica il baricentro generale del mezzo, anche da vuoto.
Quindi ho cambiato la piastra, eliminando quella originale in plastica e istallando la piastra Hattech (from Germany) dotata di maniglie passeggero che, a differenza della piastra dell'ADV, consente di usare le valige vario.
Tuttavia non basta: vado sempre in giro con l'ESA settato su pilota+ bagaglio.
Saluti e buona strada.
__________________
F!

R1200GS
OverTorque non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 13:06   #105
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

@filippo: riusciresti a postare anche una foto da dietro?
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 13:44   #106
OverTorque
Mukkista in erba
 
L'avatar di OverTorque
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: ....non lo so.
predefinito

Ecco:

http://imageshack.us/photo/my-images/402/yfe0.jpg/

http://img442.imageshack.us/img442/5347/55ak.jpg
__________________
F!

R1200GS
OverTorque non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 15:55   #107
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Molto bello, grazie!

ciao.
StiloJ
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2013, 22:19   #108
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Mi ricollego qui.

Mi trovo anch'io a decidere tra il Maxia 55 e il Trekker 52...

Qualcuno sul GS1100 ha montato qualcuno dei buali qui sopra? In caso attendo foto!

Del 55 apprezzo il volume e forse l'estetica.... ma il portapacchino (come quello del Maxia 52 lascia un tantino a desiderare come ampiezza.


Del Trekker (stesso volume del Maxia 52) apprezzo l'estetica forse più vicina al genere di moto e il portapacchino più ampio e squadrato rispetto al maxia.


Forse il Maxia ha una forma che lo fa sembrare più "filante", rispetto al Trekker. Però magari il Trekker con la sua forma a scatolone più regolare si riempie meglio rispetto al Maxia 3.

Boh...

Inoltre: 3 litri in più si notano?... Qualcuno che è passato dal Maxia 52 al 55?
Il trekker se la giocherebbe bene (imho) con il portapacchino più ampio...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 02:48   #109
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Scusate ma...una soluzione come quella di Filippo...allunga la moto di mezzo metro!
Secondo me va portata al collaudo e messo il cartello per carichi sporgenti!!
Ma anche trekker e company sono da registrare e targare come roulotte!

Scherzi a parte...io sono sempre stato anti-bauletto (non riesco a guardare un metro cubo di plastica appollaiato sul posteriore della moto!) ma cerco di fare una considerazione il più obbiettiva possibile:
quanto pensate che ci metta un malintenzionato ad aprire un bauletto? 4-6 secondi...simulando l'uso di una chiave! (quindi gesto anche poco sospetto se vogliamo...)
Io credo che lasciare una moto carica abbandonata per lungo tempo sia in qualsiasi caso un rischio se davvero c'è qualcuno che è interessato al suo carico!
A quel punto...uso una borsa morbida...che si gonfia solo quando è piena...spesso è più capiente e "asseconda" la forma del carico diventando molto versatile.
Io nella soft bag metto due modulari e c'è ancora spazio per lasciare le antiacqua e diversi altri oggetti non troppo voluminosi. Ed ho ancora a disposizione le tasche minori per i piccoli oggetti che non viaggiano per tutta la borsa quando è vuota.
Pesa un terzo di un bauletto da vuota e costa meno della metà...

Con 2 lucchetti faccio in modo che non si possa lasciar aprire nè asportare dal primo che passa...ed evito di lasciare la moto abbandonata per ore in luoghi non sicuri.
Se poi qualcuno è davvero intenzionato al furto...beh...come scritto sopra...la serratura di una borsa o bauletto si apre in meno di 5 sec...quindi vedo poche differenze.
Ovviamente queste sono solo le mie considerazioni nel decidere cosa usare per caricare la moto quando necessario...e volevo condividerle...senza nessuna polemica ovviamente!
Anche perché fortunatamente...non siamo tutti uguali!

Beato chi carica (in qualsiasi modo) perché...caricare vuol dire partire!!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 19-09-2013 a 03:01
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 08:30   #110
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Io sono passato dal maxia 52 al trekker 52 e devo dire che il maxia si riempiva meglio, la forma più bombata e meno alta rispetto al trekker mi faceva stare 2 modulari e l'antipioggia. Ora nel trekker l'antipioggia non ci sta più.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 08:45   #111
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
Io credo che lasciare una moto carica abbandonata per lungo tempo sia in qualsiasi caso un rischio ...
Mai successo che qualcuno mi abbia aperto il bauletto; con quel ragionamento dovresti aver paura anche per le valige laterali...comprese quelle in alluminio...basta un semplice cacciavite per aprirle.
I bauletti son tanto brutti quanto comodi.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 08:53   #112
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 22 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Preso anch'io il trekker 52 (con schienalino per zavorrina e portapacchi) vendendo il maxia ...in entrambi i casi lo utilizzo quando ci vado in ferie togliendo il Vario .
A mio parere non cambia nulla funzionalmente ma e' solo un cruccio estetico in quanto il trekker si accoppia alle valigie laterali sembrando un tutt'uno . Insomma io sono soddisfatto
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 14:39   #113
Kit
Mukkista
 
L'avatar di Kit
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
predefinito

@ Lele65.....anche io ho messo il trek da 52 e lo trovo fantastico per la roba che ci entra dentro, ma ogni volta che vai in ferie smonti la piastra givi e rimonti l'altra e viceversa?
__________________
GS ADV LC PX200E
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV
Kit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 14:54   #114
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio72 Visualizza il messaggio
infatti il dubbio è proprio questo... io vorrei mettere solo delle piastrine, ma secondo i ricambisti bisogna comprare una nuova piastra completa di piastre di rinforzo.... se qualcuno si ea già trovato nella stessa condizione, poteva consigliare in merito... nel mio caso solo per possessori di 1100/1150
Ciao,io ho il kit montato sulla gs 1150,il kit oltre alla piastra monokey ha anche due supporti laterali in metallo,una piastra in metallo che irrobustisce tutta la struttura senza gravare sul portapacchi originale e alcuni distanziali in metallo.
Probabilmente riesci anche ad installare la tua piastra sul portapacchi originale ma rischi che poi con bauletto carico ci sia qualche rottura.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 15:48   #115
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Mai successo che qualcuno mi abbia aperto il bauletto; con quel ragionamento dovresti aver paura anche per le valige laterali...comprese quelle in alluminio...basta un semplice cacciavite per aprirle.
I bauletti son tanto brutti quanto comodi.
Vero Roger...infatti io non sono rilassato neanche quando ho solo le borse..se devo lasciarla carica in luoghi non in vista e a lungo!
Nemmeno a me hanno mai aperto niente...ed io ho sempre la soft piccola come bauletto...anche le rare volte in cui uso la moto per piccoli spostamenti e commissioni.
Credo che il furto premeditato sia un rischio remoto...se ci si muove e si fanno soste occasionali e non abitudinarie...il lucchettino lo metto per proteggermi dalla bravata del ragazzino o del tossico!
Se poi c'è qualcuno che ha come obbiettivo il carico della moto...come hai confermato anche tu...5 sec e una mano un po' esperta apre qualsiasi borsa di qualsiasi moto!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 16:32   #116
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 22 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kit Visualizza il messaggio
@ Lele65.....anche io ho messo il trek da 52 e lo trovo fantastico per la roba che ci entra dentro, ma ogni volta che vai in ferie smonti la piastra givi e rimonti l'altra e viceversa?
Dici bene Kit ...rompe i maroni ed e' per questo che ho comprato un portapacchi originale usato dove lascio montato la piastra Givi cosi quando ne ho bisogno con 3 viti cambio il tutto
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 20:10   #117
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

@Mark60: scusa neh... chiedo scusa se mi permetto!
Premesso che se ci vogliono scassinare valigie, bauletti etc. non c'è serratura o lucchetto che tenga. Detto questo... Imho a una borsa morbida chiusa con lucchetti accedi meglio che ad un bauletto... come??.... un coltello, o un cutter, e te la sbracano senza bisogno di toccare i lucchetti!
Cmq son chiacchere da bar

@StiloJ: maxia 52 VS trekker 52: 1-0 ...???? quindi alla fine la forma più regolare frega?....

Personalmente il "trittico" sta quasi tutto l'anno sulla moto. Nella borsa lato scarico, in cui c'entra quasi niente, ci tengo antipioggia, kilo d'olio, borsettino con cinghie ed elastici per il fissaggio bagagli, borsetto con compressorino gonfiaggio pneumatici, borsetto con varie cose (guanti da lavoro, 2° kit riparazione gomme, straccio, coltellino svizzero multiuso, fusibili di ricambio etc.).
Borsa destra vuota per ogni evenienza o ci ripongo il telo coprimoto dato che per il momento la moto sta fuori .
Bauletto: di norma è il vano di servizio, per il casco, piccoli bagagli etc.
In ferie poi il bauletto lo ritengo fondamentale! Specialmente campeggiando! Borsa sx sempre piena. Bauletto tenda, teli, materassini etc. borsa dx vestiti etc. Insomma, qualche litro di capacità in più non guasta mai.

Anche le borse "touring" le vorrei sostituire con qualcosa di più capiente. Magari il sistema speciale TT Zega da 41 o lo Zega Pro da 45... cmq vedremo... non amo i sistemi asimmetrici...
Ma perchè diavolo fanno gli scarichi che vanno a rubar posto alle borse su moto dedicate al turismo! Magari mettete come accessorio lo scarico basso!!!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2013, 21:26   #118
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

[QUOTE=Weiss;7652679]@Mark60: scusa neh... chiedo scusa se mi permetto!
Premesso che se ci vogliono scassinare valigie, bauletti etc. non c'è serratura o lucchetto che tenga. Detto questo... Imho a una borsa morbida chiusa con lucchetti accedi meglio che ad un bauletto... come??.... un coltello, o un cutter, e te la sbracano senza bisogno di toccare i lucchetti!
Cmq son chiacchere da bar

Hai perfettamente ragione Weiss...ma come ho scritto nel primo post...aprire una serratura con un piccolo utensile può confondersi con l'usare la chiave, mentre tagliare o asportare con la forza la borsa è chiaramente riconoscibile come atto furtivo, quindi rischiare per poi magari trovare dentro un'antiacqua e un paio di guanti credo sia cosa che in pochi possano decidere di fare!
Non si taglia in un secondo....fidati...devi soffermanti ed insistere forse più che non aprire una serratura...
Ovvio che non parlo di lasciare la moto incustodita per ore in zone magari nascoste...cosa che evito anche senza borse morbide!
Comunque ovviamente non voglio convincere nessuno...sono riflessioni che ho fatto io al momento di scegliere...considerando che non ho mai sopportato l'andare in giro con la cassapanca della nonna sul portapacchi!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 19-09-2013 a 21:45
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2013, 21:45   #119
dentex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: SanGiovanniLaPunta (CT)
predefinito

Io lo uso!
__________________
R_1200_GS_'09_BluTanzanite...il primo!
R_1200_GS_ADV_'12_MagmaRed...Sua MaestÃ*!
dentex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 00:26   #120
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

ma davvero è meno capiente del maxia52?????
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 09:20   #121
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

@weiss: secondo me la base del maxia è più larga tra i due modulari riuscivo ad infilare la mia tuta antiacqua, il trekker mi pare più stretto come base ma più alto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 20:09   #122
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

capito!!!

Quindi se tu dovessi decidere OGGI consapevole di ciò, opteresti per il maxia da 55 o confermeresti il trekker?
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 20:26   #123
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Parliamo di Misure:

Trekker 52 lt / Maxia 55l

Altezza: 460 / 320 (Trekker +140mm rispetto al Maxia)
Larghezza: 600 / 590 (Trekker +10mm rispetto al Maxia)
Profondità: 315 / 480 (Trekker -165mm rispetto al Maxia)

Quindi in spiccioli: Trekker decisamente più alto e meno profondo del Maxia. In larghezza differenza minima. Quindi superficie minore del trekker a favore di una maggiore altezza.

Quindi: meglio più superficie o più altezza? Nel primo caso Maxia nel secondo caso Trekker.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 20:34   #124
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Ho disegnato su un foglio i 2 bauletti con le misure in scala rappresentandoli come parallelepipedi.... Notevole differenza tra i due...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2013, 20:36   #125
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Io che li ho avuto tutti e due dico estetica trekker, ma più sfruttabile il maxxia.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati