Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2019, 12:28   #51
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio

1 chi l’ha messo vada a cagare.

Subito! Ed infatti sto scrivendo dal cesso!!



Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 12:32   #52
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 12:34   #53
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Medionapulum
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Dopo aver visto il filmato questa ragazza, voglio puntualizzare due cose:

Eh si ...... avrei voluto vederla sulla salita dell’agriturismo. Quella si che è stata un selezione.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 12:35   #54
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito BMW a Eicma

Vedi lo sai che sono una merdaccia....

La prox volta le TKC70 ROCKS e allora si che volooooooo.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 12:56   #55
Protea-RR
Spatapuffola coccolosa
 
L'avatar di Protea-RR
 
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Port Elizabeth
predefinito

https://www.bmw-motorrad.com/en/expe...elin-snow.html


la "funambola" corre il GS trophy, dove ci sono delle prove di abilità da superare, oltre alla strada.
è quello che ti fa vedere, quando passa sui tronchi o sulle gomme dei trattori.
__________________
Ducati Multistrada V2 - Zygaena
adieu Lamù
Protea-RR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 13:09   #56
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
con rispetto parlando, gli esercizi mostrati non sono la dimostrazione di nulla di applicabile all'uso quotidiano della moto..... .
una che guida così su pietroni, tronchi, sabbia, fango ti fa rosicare eh ! Figuriamoci quando rialza 5 tra gs e adv di fila !
Ma sicuramente non sa guidare su strada, mah
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 13:13   #57
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
... sono alto un metro ed un c@zzo ho girato per anni con il Gs in due con la sola sella ribassata, mai appoggiata la moto a terra, sempre in in due con bagagli fino in Norvegia. Brava la "funambola" ma girar per strada è altra roba.
Batti "il cinque", Hedonism

La penso esattamente come te!!
Sono sempre stato attratto dal GS ma con moltissime remore a causa della mia diversa altezza.
Poi vidi (e potei provare) il GS ribassato in un EICMA di "N" anni fa, quando BMW esponeva ancora tutte le moto e trovai subito un ottimo feeling.

Poi però con la mia compagna provammo a sederci sulla RT posizionata lì di fianco e fu amore a prima vista
Sempre guidato con sella standard in posizione tutta bassa, in due a pieno carico in 5 anni abbiamo già visitato Austria, Alsazia, parte della Germania e Francia del sud.
Mai sdraiata la mukka!
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 13:47   #58
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
una che guida così su pietroni, tronchi, sabbia, fango ti fa rosicare eh ! Figuriamoci quando rialza 5 tra gs e adv di fila !

Io di tutto il video l’unica cosa che saprei fare è proprio rialzare i 5 GS...forse... se non mi strappo la schiena dopo il 1º!!




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 15:02   #59
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

a chi lo dici
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 15:04   #60
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio

chi ha viaggiato magari in coppia e con bagagli o solo usato la moto in città sa benissimo che non è lontanamente pensabile salire e scendere da una moto o partire in quel modo. E' tutta fuffa.


Beh, penso che faccia anche parecchia differenza se la moto è tua pagata

Scherzi a parte la ragazza è bravissima ma come per tutte le discipline portata, appassionata e allenata, non è un caso di utente medio.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 15:34   #61
reJulien
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2015
ubicazione: Torino
predefinito

Dico la mia, direttamente dall’EICMA in questo piovoso venerdì di novembre. Non si riesce a vedere le poche moto esposte da tanta gente che c’è attorno. È snervante, viene la malinconia dei passi alpini con il brontolio del mio amato boxer. Chiedo alla signorina, per non vagare a caso, l’RT dov’è esposta? Facendo il finto tonto. E lei: mi spiace non l’abbiamo. Mio punto interrogativo in faccia. Ah. E qualche gran pezzo della serie K? Neanche, mi dispiace, lei sarà la millesima persona che le cerca. BMW quest’anno espone solo i modelli 2020. Raccolgo la mascella e me ne vado, ringraziando e salutando cordialmente. Molto belle le 12 magliette nella parte posteriore dello stand, forse erano 14, una sciccheria. Vado alla Yamaha, lì vicino, la FJR è bellissima e sportivissima, la comprerei per dispetto ai bavaresi delle nostre beniamine.
Ora dico una cattiveria, non vogliatemene amanti del GS, ma adesso tutte le altre case fanno dei GS??? Sono tutte uguali. Tra le stradali sto vedendo solo i missili e le moto super-truzz naked :-) Ah, ci sono anche le HD bellissime come sempre (a me sti cancelli piacciono) e un bello stand della nostra “vecchia” Guzzi, ma anche lì sembrano tutti dei GS scopiazzati.
Enjoy your ride and drive safely ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1200RT Polar - 2010
reJulien non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 16:03   #62
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio

Ma sicuramente non sa guidare su strada, mah


Facciamo finta di non capire o vogliamo buttare tutto in coglionella? È evidente che la pilota, in quanto tale, ha talento abilità duramente allenate. Il video è stato postato sicuramente per mostrare come le versioni ribassate o le diverse selle da me menzionate siano in fondo del tutto inutili: “guarda un po’ che fa la ragazzina con l’adventure?” e quindi superfluo sarebbe stato esporle. Concetto che il ns amico qui su ha poc’anzi smentito.

Il mio intervento, che qui ribadisco, sottolinea che le evoluzioni del video non hanno alcuna applicazione nell’uso - vogliamo dire consono? - quotidiano della moto con tutto quanto ne consegue quando si viaggia in due e con i bagagli. Cosa faccio ogni volta che devo parcheggiare? Tiro un calcio volante a mia moglie come antonio inoki? Mi sembrava un concetto chiaro.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 16:50   #63
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Completamente d'accordo con Hedonism.
Io sono 186 cm per cui non ho alcun problema, ma quando vedo i video di "prodezze" del genere mi domando che senso abbiano, se non raccogliere click e "wow" da chi invidia le (indubbie) capacità che alcuni hanno, ma utili solo in determinati contesti.
Perchè non postano video di una semplice marcia "a singhiozzo" (1^, dieci metri, fermo; 1^, 25 metri, fermo...) in coda nel traffico, oppure su una salita del 15% in montagna (con tornante annesso), con coda per il semaforo che regola la circolazione nella singola corsia, per lavori in corso? Già "a solo" non è cosa semplice - e fattibile per i lunghi tratti di una strada trafficata nell'ora di punta - ma montati in sella in due vorrei proprio vederli all'opera...
Oppure, molto semplice: moto con bagagli (valigie laterali, e top case carico per le vacanze in due), poggiata sulla stampella laterale (che ovviamente deve essere in piano perfetto, perchè la voglio vedere parcheggiata in normale pendenza, magari su ghiaietto tipico dei parcheggi montani, e la manovra conseguente...), il pilota sale in sella, e poi? descrivetemi come sale il passeggero, e la manovra finale per partire...
__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 17:20   #64
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Domanda: ma uno va in fiera per vedere il GS che è invariato e di cui ce ne sono 4000 in giro già in Italia?
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 17:26   #65
MassimoP_VR
Mukkista
 
L'avatar di MassimoP_VR
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: (VR)
predefinito

Quoto @reJulien .
Non se ne può più, dovrebbero raddoppiare il prezzo del biglietto per fare più selezione.

Ammassi globulari di ragazzetti testosteronici e una umanità dolente della quale è lombrosianamente evidente il disinteresse totale per le moto.

Eppure sono qui.
A dare fastidio a me.
Ecco.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 17:42   #66
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

Infatti ho aggiunto che il GS ADV da me provato va veramente bene, e credetemi, non fa affatto la figura della “moto per nani”


Tapatalk
se la casa offre una moto ribassata sulle sospensioni la posizione di guida e' ovviamente identica e quindi va bene anche per un gigante. Unica cosa magari si tocca facilmente qualcosa in piega. La sella bassa invece ti altera veramente la posizione e a me da' fastidio piegare le ginocchia oltre un tot. Diciamo che se uno e' basso e puo' scegliere meglio puntare sulle sospensioni ribassate. Cosi' tocca bene ma sta comodo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 17:43   #67
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
Il video è stato postato sicuramente per mostrare come le versioni ribassate o le diverse selle da me menzionate siano in fondo del tutto inutili...
.

Non ho capito se ti riferisci a me o a chi lo ha messo su YouTube...

SE ti riferivi a me ti assicuro che mi hai frainteso, e per confermare quanto sopra ti dico solo che io sono alto 186, quest’anno sono passato dal GS STD all’ADV e per parecchio tempo sono stato indeciso se ordinare la moto con sospensioni standard (ho volutamente evitato il termine “normali”! ) oppure ribassate!
Credo che Rescue ricordi i miei dubbi e possa confermare...

Il motivo è molto semplice: nonostante le mie lunghe leve ci sono inevitabilmente situazioni in cui si “zampetta”, e una altezza sella che ti fa perdere anche pochi cm di appoggio in quelle situazioni può fare la differenza tra restare in piedi oppure cadere, o nella migliore delle ipotesi manovrare con agio oppure essere impacciati (o ridicoli!) .

Alla fine, non avendo potuto provarla prima, non ho preso la ribassata, ma forse più per seghe mentali (su rivendibilità e comportamento dinamico) che per altro... quando poi -avendo già la mia ADV- ne ho provata una ribassata ho capito che il comportamento dinamico è fantastico, grazie ad un baricentro più basso e sospensioni che avendo meno escursione ho trovato più “ferme” della mie (magari saranno meno confortevoli sul brutto, questo non lo so... su strade lisce mi sono sembrate molto precise!) , con l’ulteriore vantaggio di un appoggio a terra molto migliore... se l’avessi potuta provare prima probabilmente l’avrei presa proprio con le ribassate.

Quindi concordo col resto del tuo intervento ed anche con Blacktwin, per me la moto deve essere un piacere, e per esserlo deve anche essere pratica e poco impegnativa... dire che le moto ribassate (l’ADV in questo caso) sono “inguardabili”, “sproporzionate”, “moto da nani”, ecc... secondo me vuol dire badare più all’apparenza che alla sostanza!
E se la gente guardasse di più alla sostanza anche la supposta minor rivendibità di un ADV ribassato non sarebbe un problema, ammesso che lo sia veramente!



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 17:50   #68
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

diciamo che ribassata di sospensioni e opportunamente irrigidita per non toccare in piega su strada va mille volte meglio e non ci sono dubbi. .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 18:13   #69
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Diciamolo pure!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 18:17   #70
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito BMW a Eicma

@gonfia: la tua ADV è una ribassata?
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 18:32   #71
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito BMW a Eicma

Ma aloooora!!
No, è “non-ribassata”... però la uso col precarico su Min anziché su Auto.
Non per toccare meglio, ma perché la sento meglio... oltre a ciò tocco anche meglio,

Tornando In Topic, trovo assurdo che almeno all’Eicma un cliente non possa almeno vedere una versione ribassata che gli può interessare... mah!
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 08-11-2019 a 18:37
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 18:55   #72
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
La sella bassa invece ti altera veramente la posizione e a me da' fastidio piegare le ginocchia oltre un tot. Diciamo che se uno e' basso e puo' scegliere meglio puntare sulle sospensioni ribassate. Cosi' tocca bene ma sta comodo.
chi è basso dovrebbe avere le gambe più corte, quindi la sella più basse che ti avvicina la seduta alle pedane, potrebbe anche fare comodo per avere lo stesso angolo. quello che invece varia, e non sempre è bene, è l'altezza a cui is ritrovano le manopole, più abbassi la sella e più devi alzare le mani per prendere il manubrio
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 20:54   #73
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Protea-RR Visualizza il messaggio
@Protea, colgo il link del tuo post (che consiglio di cliccare) per rispondere a @Hedonism: no no, nessuna voglia di buttare tutto, intendo dire che tu hai risposto dando importanza solo ad alcuni aspetti, io ne guardo altri.
Di lunghi viaggi a pieno carico e in coppia ne ho fatti anch'io, qualche esperienza penso di averla*(alcuni viaggi ANCHE con moto ben più pesanti del GS), senza polemica pensavo anch'io che fosse chiaro quanto scrivevo..... In breve: il senso era che SE IO FOSSI il passeggero e ci trovassimo in una di quelle situazioni "difficili" che si diceva sopra per fondo stradale, manovra stretta, pendenza o altro, mi sentirei ben più sicuro a sedere dietro a lei piuttosto che ad un "pilota" medio (mediocre?) tipo me. E questo anche se in tanti anni non ho mai appoggiato la moto (escludendo le enduro ovviamente). Tutto lì.** Quindi chiaro ciò che dici tu, ma io non lo condivido proprio, come non ho gradito il riferimento al fatto che saper fare certe manovre che abbiamo visto nel video non conti nulla nella guida su strada.
P.S.: nessun pregiudizio sulle GS ribassate, anzi credo che su strada un baricentro più basso possa aiutare molto anche al di fuori delle manovre da fermo/quasi fermo.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 08-11-2019 a 20:59
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 21:32   #74
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Una moto così alta ed una persona così bassa, non è una combinazione sicura / agevole e non la consiglierei a nessuno. Improponibile poi in caso di passeggero. Inoltre non mica marquez... un buon insegnate e qualche moto in prestito e vedrai che sui tronchi ci passiamo anche noi.

La guida su strada vuol dire tutto e niente, ovvio che avere una tale padronanza del mezzo ha effetti positivi quando sei per strada, ma davvero mi stai dicendo che dovrei prendere l’adv parchè tanto poi ad ogni semaforo, imprevisto salto giù al volo? Ma mi state trollando o cosa? Anche io salivo e scendevo al volo dal ktm da enduro, la cui sella mi arrivava allo sterno, e ci facevo anche quei due km per arrivare al campo cross, ma mai mi sarei sognato di caricare su qualcuno... o di farci casa ufficio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2019, 21:39   #75
Sali
Mukkista doc
 
L'avatar di Sali
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito

Amme lo stand è piaciuto per quei gradoni che mi hanno permesso un po' di riposo
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
Sali non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati