Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2019, 11:09   #1
ZofoMax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2019
ubicazione: siena
Unhappy r1200r - 2006 CRUSCOTTO SPENTO

Buongiorno a tutti,

come dall'oggetto mi si è spento il cruscotto della mia r1200r ver 2006 :-(

Prima di aprire una nuova discussione, mi sono letto un po' tutte le altre, ma a chi si accendeva qualcosa a chi mezzo, a me tutto spento (niente orologio, niente spie.. tutto off).

L'antefatto: mentre tornavo dall'uscita del weekend, pioggia e grandine ci siamo fermati (anche se già fradici) tutto funzionava, quando siamo ripartiti ho riacceso la moto, ma il cruscotto spento e così è rimasto.

Nell'attesa che l'officina a siena mi trovi un posto... posso controllare qualcosa???
Sono riuscito a trovare un service manual, ma non vorrei fare danni inutili, ma se qualche suggerimento su cosa potrebbe essere.

Grazie in anticipo,
Massimo

Pubblicità

ZofoMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2019, 11:17   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Misura la batteria tanto per escludere che sia quella e controlla che siano ben serrati i morsetti. Controlla anche che i cavi che arrivano al blocchetto chiave siano a posto.
Ps. Dubbio... Ma riesci a mettere in moto? È spento solo il cruscotto e gli strumenti funzionano?
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2019, 11:39   #3
ZofoMax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2019
ubicazione: siena
predefinito

Stasera faccio subito un check.
Si si la moto si accende e funziona tutto, anche i fari si alzano quando è buio o sono in galleria è solo il cruscotto che non da cenni di essere vivo.
Intanto grazie per il suggerimento ovviamente.
Ciao
Massimo
ZofoMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2019, 09:17   #4
ZofoMax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2019
ubicazione: siena
predefinito Risolto (quasi da solo) spero

La moto è stata ferma un giorno coperta sotto il telo, ma comunque sotto il sole.
Morale della favola ieri mattia ho provato ad accenderla e il cruscotto funzionava. Nel frattempo ho anche sentito il meccanico e mi ha detto che potrebbe essere entrata umidità dal connettore perchè dietro non è sigillato( dice per ammortizzare) come è invece, e giustamente dico io, nel modello 2010.
Per adesso mi sono attrezzato con compressore, spray per rimuovere ossido e nastro isolante, ma poi proverò con un cappuccio termoretraibile e vediamo si riesco a isolarlo meglio.... per adesso incrocio le dita.
ZofoMax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati