Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2011, 16:54   #476
ciccio77
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciccio77
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
predefinito

Parole sante AsAp!
Vi chiedo un altro parere ma la nostra moto, visto che per molti è la vera erede della mitica GS 80, potrà mai essere rivalutata nel futuro come la mitica?? In questo caso me la tengo :-)

Pubblicità

ciccio77 non è in linea  
Vecchio 20-04-2011, 16:57   #477
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

che gli optional che possono essere smontati da una moto non valgono nulla... ribadisco, è una grande sciocchezza!
E questo è un dato di fatto, che prescinde dalle opinioni di chiunque, ivi comprese le mie!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 20-04-2011, 17:02   #478
ciccio77
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciccio77
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
predefinito

sapete cosa faccio?? smonto e mi vendo tutti gli opt e poi me la dimentico in garage per 20 anni. Probabilmente il suo valore in yuan (visto che tra 20 anni sarà la nostra moneta legale) sarà ancora alto.
Ripeto non si sa mai...non è un annuncio. Prego chiunque di astenersi al mandarmi mp. Se mai dovessi vendere uno spillo della MIA moto darei precedenza al mercatino del forum.
E poi la mia è la yellow-black...la più bella.
ciccio77 non è in linea  
Vecchio 20-04-2011, 17:04   #479
doic
Guest
 
predefinito

Remo ....il discorso non è che gli optional valgono nulla,valgono se si trova l'acquirente interessato alla moto con tutti quei optional e siccome sappiamo tutti che quando si tratta di moto siamo "femmine" ognuno di noi tendenzialmente acquista prima la moto e poi ci monta gli optional a gradi........
io sono del parere che a parità di mezzo si venda prima la moto nuda o con gli optional necessari tipo borse e/o paramotore che quella full optional.....mettiamoci pure che la componente eurini da sborsare per alcuni ha il suo peso
 
Vecchio 20-04-2011, 17:12   #480
ciccio77
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciccio77
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
predefinito

beh visto che il discorso continua, direi che solo la ferraglia Touratech può rientrare nel discorso "femmine" ma quando si parla di borse+paramotore il discorso cambia perchè c'è un vantaggio altissimo. Sempre per non fare cifre ma la ferraglia touratech nuova si aggira sui 500, ma tra borse e paramotore e scarico siamo sui 1700/1800 nuovi.
ciccio77 non è in linea  
Vecchio 20-04-2011, 17:14   #481
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Un mio giudizio, sarà difficile che possa ripetersi, l'unicità del mezzo era dovuta alla gran cassa di risonanza della Parigi-Dakar, molto faceva l'immagine di questa corsa divenuta leggendaria dove nel periodo della competizione non vi era telegiornale che non ne desse notizia (molto spesso tragiche) ricordo ancora oggi un potente Truck della DAF che seguiva tra le dune una motocicletta, simboleggiavano il Davide contro Golia.

Purtroppo i tempi sono passati e se non ci sarà un'altra competizione dai versi così mitici, la nostra moto sarà ricordata solo come un ottimo mezzo ma senza il grande fascino della GS 80

lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 23-04-2011, 19:02   #482
acavallo
Guest
 
predefinito non mi frustate

Bè visto che son nuovo spero di essere perdonato se esco dal seminato.
Giovedi ho reso la tenerella al conce e sono in forte astinenza,il gs mi arrivera almassimo entro i primi di maggio,lunedi 18 sono andato per vederla,ma dopo 5 minuti mi son trovato sulla moto da provare
ho fatto 20 minuti in apnea e al ritorno l'amico che mi ha accompagnato mi ha detto che avevo i moscerini tra i denti,visto il sorriso stampato e la visiera aperta,dopo 10 minuti ho firmato il contratto,avrei firmato qualunque cosa.
Ora dopo alcuni giorni e a mente fresca,mi son accorto che il conce di milano,dove l'ho presa,ha il braccino moooolto corto e non mi ha fatto manco un omaggio,mha,sun propri un pirla,vedrò di piangere un po quando la vado a prendere.
Son 5 giorni che leggo un po tutto,ma non riesco a capire e a trovare una spiegazione sul booster plug,qualcuno mi erudisce o mi dice dove trovarlo?
A proposito,al mio ritorno ho informato la mia dolce metà,e lei e mi ha infilato la testa nelperò poi mi ha
perdonato.Ciao nè
 
Vecchio 12-05-2011, 20:04   #483
infinityfly
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2010
ubicazione: Bononiae
predefinito Provata la F800GS!!!

Martedi scorso, il concessionario della mia città, mi ha "concesso " la 800 in prova per un ora
...non lo avessi mai fatto... adesso ho una che mi salta sulla spalla tutto il giorno che grida: "ormai ce l'hai!!!! adesso ti tocca di prenderlaaaaaaaaaaaa ... secondo voi è grave?!????
ma torniamo alla prova, alla fine del giretto mi sono sparato circa 70 km tra città, tangenziale, colli e un pezzetto di appennino
la "ragazza" va che è un piacere in tutte le situazioni sopra citate: in città è agile e snella , in tangenziale ha un allungo e un tiro che fan paura e nelle curve, bhe, ... azzo scende in piega che è un piacere, una ciclistica praticamente perfetta, in sesta a sessanta allora pare uno "scooter", poi quando apri tutto si riprende che è una goduria, insomma, che ve lo dico a fare?!?!?!!??!!?
qualche difettuccio: la frenata anteriore non ha quel "mordente" che mi aspettavo, forse per via dell'escursione della forcella, comunque se si pinza decisi migliora, la sella per me è un po alta, io che sono "basso" 1,74 cm non tocco benissimo, da solo grossi problemi non ne ho avuti in realtà, ma per i viaggi in 2 con bagagli la cosa mi preoccupa un pochettino.
le vibrazioni aumentano sopra i 120/130 orari (mi sono parse ancora tollerabili) così come il muro d'aria che ti investe violento oltre la velocità codice!
Tutte cazzatine in fondo, direi che è stato amore a prima vista e qui mi sa che mi toccherà firmare a breve un contratto...

ps. ho letto molti post del forum, sono un po preoccupato per quello sullo scadere della garanzia, e molti utenti sono esasperati x gli infiniti richiami che BMW ha fatto in soli 2 anni! peccati veniali di gioventù e quasi tutti risolti o...vado via sereno?!?
infinityfly non è in linea  
Vecchio 12-05-2011, 20:16   #484
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

a prescindere dal fatto che ogni moto "ha storia a sè"...quindi il problema che è capitato a tizio non è detto che capiti a caio...

poi ben vengano i richiamo..sono sicuramente migliorie...immagina che mi hanno cambiato la trasmissione a 17000 km...aggratisss!!!

sono di parte, ma ti dico: ACCATTATILL!!!

sicuramente ti divertirai e non te ne pentirai...
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
Gastonepap non è in linea  
Vecchio 12-05-2011, 21:27   #485
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Ooohè, e 'un è mica che t'han dato la mia??? Sai com'è, sento parlare de "la ragazza".......... e, vedi firma, sono un pò geloso!!!!!
Comunque sono pienamente d'accordo con te su quasi tutto ma non riesco a capire 1 cosa:
come cavolo fai ad andare a 60 in 6^??? Io in 5^ devo sempre buttare un occhio sul contakm per non sforare......
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 17-05-2011, 10:54   #486
emmeci49
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 May 2011
ubicazione: Buccinasco (MI)
predefinito Sconto concessionario su F800 GS

Salve a tutti,
e complimenti agli amministratori per come è organizzato il sito;
io mi sono registrato da qualche giorno e sto facendo esperienza leggendo le varie discussioni che riguardano questa moto.
Mi è stato fatto un preventivo da xxxxxxxx (scusate se ometto il nome ) per l'acquisto di un F800 Gs con abs, cavalletto centrale, computer di bordo e indicatore di direzione bianchi a led, per un totale di € 1230 di optionals, al prezzo complessivo di € 10800, comprensivo di messa in strada e primo tagliando, ( uno sconto di circa il 10%).
A ciò sono da aggiungere € 450 per le borse laterali vario complete di attacchi e chiave unificata, in offerta speciale da parte della casa madre, ed altri € 1071, per paramani, antifurto , parafaro, paracoppa e sella confort originali Bmw e da scontare del 20% compreso il montaggio.
Preciso che tutti i componenti della moto che sono sostituiti, (es. blocchetti chiavi valige, maniglie posteriori ecc.) mi saranno restituiti, è ciò che è compreso nella fattura di acquisto sarà assicurato con la polizza BMW Two per il furto e incendio per la durata che si sceglie, al 100% per i primi 2 anni, e con l'applicazione di un degrado del 30% a partire dal 3° anno e così via;
il che non è cosa da poco vista la frequenza dei furti!!!!
A me sembra un buon prezzo, ma alcuni conoscenti in varie parti d'Italia, specie al nord mi parlano di prezzi inferiori: voi cosa ne pensate?
grazie a chi vorrà esprimere la propria idea
emmeci49 non è in linea  
Vecchio 18-05-2011, 07:59   #487
emmeci49
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 May 2011
ubicazione: Buccinasco (MI)
predefinito

e allora, ragazzi, nessuno mi risponde?
qui in sicilia comincia a far caldo, anche l'etna sbuffa, e devo decidermi......
grazie....
emmeci49 non è in linea  
Vecchio 18-05-2011, 08:08   #488
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao
Io l'ho presa a marzo e mi hanno trattato bene
E' la colorazione lavaorange met ed ha come accessori:
Indicatori a led bianchi
paramani
manopole riscaldate
computer di bordo
cavalletto centrale
cupolino alto (non BMW)
set Vario (2 valigie + top case) con chiave unificata
schienalino per top case
antifurto
ABS
piastra paramotore

Non credo ci sia altro, cmq csì accessoriata, su strada €12 mila e rotti.
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 18-05-2011, 08:30   #489
emmeci49
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 May 2011
ubicazione: Buccinasco (MI)
predefinito

scusa i rotti a quanto ammontano ? grazie
emmeci49 non è in linea  
Vecchio 18-05-2011, 08:38   #490
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

80/100 € ma non me lo ricordo con precisione!
Cmq a casa dò un occhio al contratto e domani te lo scrivo!
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 18-05-2011, 09:04   #491
emmeci49
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 May 2011
ubicazione: Buccinasco (MI)
predefinito

ti ringrazio....
visto che tra il mio contratto ed il tuo c'è una differenza di € 700, sconti compresi...
emmeci49 non è in linea  
Vecchio 18-05-2011, 09:13   #492
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Ma la tua era in pronta consegna? O l'hai ordinata?
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 18-05-2011, 10:38   #493
nagato72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2011
ubicazione: Cambiago
Smile "2 Passi in Svizzera" con la mia F800GS. 09.05.2011

Ciao a tutti.
Dopo qualche mese di programmazione (ho la F800GS da metà febbraio) ho deciso di partire per la mia piccola impresa/battesimo della moto.
Il 9 maggio scorso sono partito alle 6 del mattino da Cambiago (Mi), alla volta di Baden (vicino a Zurigo). Sono passato per il passo del S. Gottardo (ore 8), dove c'erano 2.5 gradi e ghiaccio ovunque. Sceso dal passo, costeggiati il Vierwaldstaettersee e lo Zuerchersee per arrivare a Baden alle 10.30. Sono rimasto li a trovare ex colleghi e amici (ho vissuto li per quasi 3 anni) e alle 14.30 sono ripartito alla volta del passo San Bernardino, con una digressione sulla via Mala, nei pressi dello Spluegen. Arrivato sul passo tra le 17-17.30, causa pausone recupero...sono rientrato a milano-cambiago attorno alle 20, dopo aver cenato a Bellinzona.
Per chi fosse interessato al report fotografico e ad un piccolo report, vada al segg link:

http://pnp.it.abb.com/cgi-bin/pnp/fi...?dir=xQWekzNMC

La F800 s'è dimostrata eccezionale: non ha mangiato un filo d'olio (ora ha 3800 km) con i segg dati di viaggio:

tot km: 691 (+ 10 km x ritardato azzeramento) = 701
Media: 79 km/h
Consumo: 4.4 l/100km

Un bel battesimo....anche per me
nagato72 non è in linea  
Vecchio 18-05-2011, 13:11   #494
frinz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Melzo
predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono presentato nella sezione apposita, Sto per passare a BMW dopo anni di letargo, Avevo una Xt 600 da giovane, oggi, dp un annetto di scooter mi sono stufato !
Vengo al quesito: vivo in Prov est di Milano ma non riesco a trovare un Conce decente: Monza e Cornate d'Adda sono sconsigliati da molti su questo forum, mentre ho telefonato a Vigevano due volte, mi hanno detto: " il venditore è impegnto", la facciamo richiamare" e sto ancora aspettando dopo tre gg
Inoltre dovrei ( dovrei) permutare il Nexus 300.
Avete idea di dove posso rivolgermi con serenità ?
frinz non è in linea  
Vecchio 18-05-2011, 14:21   #495
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

venditi il NEXUS 300 a parte... difficilmente un concessionario BMW ritira uno scooter... già fanno fatica con una moto!!! rinunceresti ad uno sconto congruo...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 18-05-2011, 14:56   #496
nagato72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2011
ubicazione: Cambiago
predefinito

il conce di cornate d'adda era da sconsigliare nel passato. Ora il vecchio boss non c'è + e con i due fratelli si viaggia molto meglio
Ciao

Andrea
nagato72 non è in linea  
Vecchio 18-05-2011, 17:30   #497
frinz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Melzo
predefinito

e il "famigerato" Z@ni motor di Crema, che invece ritirerebbe , non so ancora a che cifre è un pacconaro oppure è valido ?!
frinz non è in linea  
Vecchio 19-05-2011, 17:28   #498
laura74
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: grosseto
Smile Acquisto imminente o quasi!!!

Ciao,sto per accingermi all'acquisto di una 650 gs....volevo come sempre qualche consiglio da chi davvero se ne intende.
LA moto e' del marzo 2008 ha 30000 km unico proprietario,manopole riscaldate e topcase bmw
L'unico mio dubbio se si puo' definire tale, e che la moto è ribassata,il tipo dice che era già cosi quando l'ha acquistata...boh qualcuno sa darmi qualche consiglietto ,il prezzo secondo me e' abbordabile 4300,chiede poco perchè il concessionario gli permuta l'usato per un acquisto moto superiore....
grazie
laura74 non è in linea  
Vecchio 20-05-2011, 08:53   #499
doic
Guest
 
predefinito

la discussione ha raggiunto il limite massimo di pagine pertanto viene chiusa e prosegue qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=319216
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati