Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2017, 17:12   #1
Kolui
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Feb 2017
ubicazione: Pistoia
Question Info per K1200 LT

Salve a tutti,

Scrivo dalla provincia di Pistoia, ho 52 anni e da qualche tempo sono stato colto dal desiderio di risalire in moto dopo molti anni di digiuno. Non volendo fare un acquisto avventato mi sono limitato per un anno circa al noleggio sporadico di qualche Harley di grossa taglia (Road King, Street Glide ed Ultra Glide). Adesso ho deciso di farmi una moto mia, e la scelta è caduta sulla LT (post 2004), per ragioni di budget (non voglio investire una cifra impegnativa essendo il primo acquisto), di affidabilità ed estetiche. Quello che cortesemente chiedo, se c'è qualcuno che ne possiede una o ha avuto esperienze dirette, è di aiutarmi a dissipare alcuni dubbi:
- In rete quasi tutti i commenti relativi a questa moto includono critiche relative al peso che si fa sentire troppo ed alla difficoltà di condotta nelle manovre e nel traffico cittadino. E' davvero così poco maneggevole? Io sono alto 1,85 e peso sui 110 kg, il mio termine di paragone sono le Harley, che non sono certo biciclette, ma non mi hanno creato grossi problemi.
- Acquistare in concessionaria o da un privato? Non avendo esperienza ho timore ad affrontare un acquisto senza la tutela di una garanzia. Cosa mi consigliate?
- Percorrenza: so che queste sono moto con le quali si possono percorrere molti chilometri senza grossi problemi, ma esiste una "soglia di sicurezza"? Cioè c'è un limite da non oltrepassare per avere la timida speranza di poter fare qualche chilometro senza spendere cifre esorbitanti in officina, tagliandi a parte?

Vi ringrazio.

Kolui

Pubblicità

Kolui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 17:23   #2
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Avuta per 3 anni; bella moto, ma non è uno scooter, ma la tua stazza non ne risentirà

Gran qualità costruttiva, potenziale problema il servo freno che se trattato male può dare problemi......costosi e la frenata assistita che è invasiva (questa moto va frenata con il posteriore........lo so che una bestemmia, ma nelle frenate normali non è invasivo il servo).
Il resto occhio al cavalletto centrale che funzioni bene ed all'alloggiamento radio che non abbia preso acqua.
Presso concessionari le paghi care, da privato poco.........però non hai la garanzia.Fanno + di 100.000 km senza batter ciglio.
se vuoi sapere altro........sai dove sono
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 17:25   #3
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Se sei abituato alle grosse Harley, sei abituato al peso notevole e questa non è più pesante né più difficile gestire di una Ultra.
La ciclistica invece è nettamente migliore di quella di qualsiasi Harley, ti troverai in generale meglio nella guida, e anche il molleggio è migliore.
Certo, la città non è il suo terreno ideale, ma se la cava relativamente bene, grazie anche alla retromarcia e al cavalletto elettrico, davvero utile per parcheggiare in spazi ristretti. A parte il peso, l'unico vero problema sono gli specchi, molto larghi, e se toccano qualcosa, si sganciano e cadono a terra; se il vecchio proprietario non l'ha fatto, mettici due fascette per fare in modo che rimangano appesi alla carena, sfruttando i fori interni rimangono invisibili una volta che gli specchi sono agganciati.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 18:09   #4
enzissimo
Mukkista doc
 
L'avatar di enzissimo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Io ne ho ritirata una con 120.000 km tempo fa, era ancora una gran moto
Io peso molto meno, 67 kili e sono alto 1.80 e non ho avuto problemi, anche se non mi sentivo sempre a mio agio
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 18:55   #5
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Ne ho avuta una, comperata nuova, i problemi principali sono il baricentro alto e la coppia del motore in alto, componentistica di bassa qualità a cominciare dai cuscinetti della ruota posteriore, i tagliandi sono costosi. Con la Klt ho avuto due bellissimi momenti, quando l' ho comprata e quando l' ho venduta.
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 19:06   #6
enzissimo
Mukkista doc
 
L'avatar di enzissimo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

A differenza dell'HD se.per caso devi fare qualcosa sotto le carene sei morto
Ci vuole un giorno per toglierle/metterle, e se non lo fai tu il lavoro lo devi pagare al meccanico
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 19:06   #7
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

un caro amico ne ha consumate due una dopo l'altra girandoci il mondo in poltrona sempre in due ed è alto 165 per 70kg. Problemi di peso e maneggevolezza non ne ha mai avuti. Adesso siccome è un incontentabile gira col GW 1800.

Per l'acquisto dell'usato io preferisco la concessionaria, paghi qualcosa in più, ma se hai rogne in qualche modo ne rispondono.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 19:20   #8
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

avuta come prima moto a 56 anni (era quella di Wotan) dopo decenni di scooter da città, usata dentro Roma per 2-3 anni poi le ho affiancato una GS,ADV. In città si rimorchia alla grande ai semafori rossi. Rivenduta a 96.000 km dopo 7 anni con molto dispiacere, perché tornato single. Moto stracomoda e divertente e sopra i 4.500 giri è un fulmine. Se non la inclini troppo o non freni col manubrio girato non hai problemi, tutt'al più va accompagnata ad appoggiarsi sulle alette laterali e la ritiri su da solo (fatto 3 volte). Cuscinetto post. è capitato a 3 sulle 100 che conosco, basta controllare che scuotendo la ruota non oscilli troppo lateralmente. Cavalletto elettrico: se smette di funzionare, una bella spruzzata di WD40 o alla peggio si sostituisce il motorino che è quello dell'accensione dei Piaggio 50 cc (60€ o l'originale cinese a 40€). dal 2008 hanno cambiato l'ABS che prima era troppo sensibile, ma ci si abitua. Modulatore ABS ora c'è a Roma chi lo rimette in vita, ma se la usi spesso è difficile che dia problemi. Consuma decisamente poco rispetto al bicilindrico, alle HD e GW. Gomme AVON non scivoli sul bagnato e durano il giusto (a me circa 15.000 km) e la post. si sfila svitando il porta targa in modo molto signorile, sul centrale. E' difficile trovarle e a Garmish ne ho vista una con 379.000 km. Se usi un'officina BMW di un Conce privato i tagliandi costano molto meno dell'Honda SH. Quelle che conosco e che girano ancora e non sono diventate K6 hanno almeno 140.000 km di manutenzione ordinaria
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01

Ultima modifica di frank50; 08-02-2017 a 19:44
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 19:35   #9
cerbiatto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cerbiatto
 
Registrato dal: 22 Nov 2013
ubicazione: ravenna
predefinito

Grande moto,l'ho avuta x 6 anni e ho fatto 92.000 km con problemi zero.e' un po' pesa,io sono alto 1.80 x 85 kg e a parte le 3 volte che mi e' caduta in terra da ferma non ho mai avuto problemi nel traffico.sul muraglione mi cavava anche qualche soddisfazione.al momento dell'aquisto controlla quello che hanno detto qui sopra e ti do un consiglio,sostituisci il liquido dei freni compreso quello all' interno del modulatore tutti gli anni,cosi da mantenerlo sempre nuovo,il modulatore ringraziera'.io usavo le firestone,e mi faceva ogni treno 16/18.000 km.data via per il gs,ma quando ne vedo una mi batte ancora il cuore.ciao.
cerbiatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 21:08   #10
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

avuto il primo modello.
no,a me non è piaciuta molto,tenuta mi pare 3 anni.
peso,peso,baricentro,vibrazioni,no retro e cavalletto.
ma ottima in autostrada,consente medie sul dritto buone,ma appena sei sul misto,in salita,strade strette e non lisce a me piaceva poco.
radio,cd,selle riscaldabili,parabrezza elettrico,per carità accessori tanti.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 22:13   #11
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

ho provato una 2001 di un amico e quando ne sono sceso ho cominciato la caccia per la mia, che poi ha guidato anche lui. La differenza l'abbiamo trovata entrambi molto sensibile come maneggevolezza, coppia ed altro
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2017, 22:30   #12
igire
Mukkista doc
 
L'avatar di igire
 
Registrato dal: 16 Mar 2004
ubicazione: Riviera del Brenta
predefinito

Dopo sette RT ho preso un LT

Fantastica

Consuma di meno, non vibra, se apri il gas va' eccome!

La uso troppo poco!
__________________
Andavo a spasso con Daisy (K 1200 LT), perché dopo sette RT la volevo diversa...
igire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 08:35   #13
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Ho avuto molte moto ma il k LT e' stata la peggiore in assoluto.
Un cancello.
-Frenata ( poi eliminata da bmw) pessima
-devi rimanere molto concentrato alla guida (fuori dall'autostrada)
-in manovra da fermo estremamente difficoltosa
-.disco freno posteriore rumoroso e non c'e' verso di eliminarlo
-tagliandi da svenimento
-se prendevo una buca si staccavano gli specchietti laterali (infatti c'era un cavetto di ritenuta...ma si puo'?)
- ondeggiamento sterzo ( mai risolto) a bassa velocita'.q
-difetti e difettucci che su una moto pagata allora , full optionals, 22.300€ erano insopportabili immagino che con l'usato ....dajeeeee
Lascia perdere.
Venduta dopo due anni e 22.000 km . Anche BMW se ne e' resa conto e la tolta dalla produzione.
Il mio errore fu non acquistare il riferimento delle luxury-tourer :GOLD WING.
Parere Personale. Ciao
Igire ma come "se apri il gas va eccome" ???non scherziamo dai... Cioe' ogni volta che devevo fare un sorpasso dovevo scalare minimo una marcia...115cv per 400kg un fiato di motore poi 4 cilindri che per salire di giri ...potevi fumarti una sigaretta.
Non ha la reattivita della HD scordatelo.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 09-02-2017 a 09:27
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 08:40   #14
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Adesso siccome è un incontentabile gira col GW 1800.
Ha semplicemente capito ...lo quoto.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2017, 09:03   #15
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Ha semplicemente capito ...lo quoto.
Meglio tardi che mai ( parlo anche per me ! )
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2017, 08:01   #16
Kolui
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Feb 2017
ubicazione: Pistoia
predefinito

Beh, grazie mille a tutti! In 48 ore ho avuto più informazioni di quanto potessi sperare.
Procederò nella ricerca e vi terrò al corrente. A presto!
Kolui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2017, 12:48   #17
igire
Mukkista doc
 
L'avatar di igire
 
Registrato dal: 16 Mar 2004
ubicazione: Riviera del Brenta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
.....Igire ma come "se apri il gas va eccome" ???non scherziamo dai... Cioe' ogni volta che devevo fare un sorpasso dovevo scalare minimo una marcia...115cv per 400kg un fiato di motore poi 4 cilindri che per salire di giri ...potevi fumarti una sigaretta.
Non ha la reattivita della HD scordatelo.
Come leggi, le opinioni personali sono moooolto variabili.

Io non sono stato l'unico ad essere soddifatto. E' anche vero che non non salirei mai su una moto sportiva/corsaiola..

__________________
Andavo a spasso con Daisy (K 1200 LT), perché dopo sette RT la volevo diversa...
igire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2017, 13:04   #18
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

ma certo che sono variabili e meglio cosi....
Stavo solo cercaando di evitare un errore grossolano poi chiaramente ognuno fa' come vuole ci mancherebbe altro...
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2017, 13:32   #19
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Una moto eccezionale, fa tutto ciò che promette, e anche di più...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2017, 20:47   #20
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Anche BMW se ne e' resa conto e la tolta dalla produzione.
era il Top di gamma dal 1998, ora sostituita dalla K1600.

4 cilindri sono notoriamente meno elastici di 6 cilindri, ma anche la GW 6 cil. ha solo 110 cv con il 1.800 cc
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 08:42   #21
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Quando è stata presentata doveva essere l' anti goldwing, che all' epoca era 1500 di cilindrata ma già a sei cilindri, non è che l' esperimento sia venuto poi tanto bene..........
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 08:52   #22
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank50 Visualizza il messaggio
era il Top di gamma dal 1998, ora sostituita dalla K1600.

4 cilindri sono notoriamente meno elastici di 6 cilindri, ma anche la GW 6 cil. ha solo 110 cv con il 1.800 cc
Vero pero' almeno la gw non sbacchetta quando lasci lo sterzo .LT si...se capita che invece lo,fa anche se non lo lasci ( a bassa velocita')entri in un girone dantesco da cui non riesci piu' a uscire : gomme,cuscinetti di sterzo,freni ...e non risolvi.
Progetto nato male finito peggio.
Sconsiglio vivamente l'aquisto anche se , non a caso, i prezzi sono allettanti e non a caso molto piu' bassi della gw a parita' di anni.
Un cancello.
Ora uno che ha guidato HD e che si rivolge alla K LT per ragioni di budget sarebbe meglio che aspettasse perche' quei soldi anche se relativamente pochi sono buttati in piu' se gli capita , e non glielo auguro, uno di quei difetti irrisolvibili lo,voglio vedere a buttarci sopra altri soldi...parere personale. Buon acquisto.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 11-02-2017 a 10:42
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 10:07   #23
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

E già, mi ero dimenticato dello " sbacchettamento " !!!!!!
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 13:06   #24
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Vero pero' almeno la gw non sbacchetta quando lasci lo sterzo .LT si...se capita che invece lo,fa anche se non lo lasci ( a bassa velocita')entri in un girone dantesco da cui non riesci piu' a uscire : gomme,cuscinetti di sterzo,freni ...e non risolvi.
Progetto nato male finito peggio.
Sconsiglio vivamente l'aquisto...

che strano che il mio amico sulle due che ha avuto ci abbia fatto 200.000 km con tanta soddisfazione, forse non capisce niente di moto.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2017, 13:26   #25
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Be' si strano ...ipotesi che fai la ritengo possibile.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 11-02-2017 a 14:38
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati