Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2012, 15:44   #76
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pippeis Visualizza il messaggio
...riscaldamento con magari un'aria condizionata, poi lo stereo... e da li si torna al concetto di auto.
Mi pare che il Goldwing ci vada vicino...

Pubblicità

__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 16:29   #77
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 21:36   #78
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Ma perche non fare un auto con propulsione solo elettrica con un motore magari a metano che fa solo da generatore?
Questa soluzione viene adottata sulle navi e sui treni perche il motore elettrico ha un rendimento migliore.
Basterebbe mettere un generatore a metano e siamo a posto no? Magari il tettuccio fotovoltaico.....eh ma il petrolio poi...
Ecco un ibrido così si che me lo farei.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2012, 21:45   #79
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

il problema dei veicoli elettrici è l'autonomia scarsa e la difficoltà a ricaricare. Chi risiede in un garage pubblico è tagliato fuori, oltre che dal prezzo imbarazzante.
Con 10.000 eur vado in taxi per una vita: 1.000 corse da 10 eur.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 15:49   #80
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Il problema è che, quando arriva il taxi, il tassametro segna già 10 euro...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2017, 11:23   #81
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Qualcuno ha una Zoe e mi puo dire in cosa consistono i tagliandi e quanto si spende?
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2017, 17:59   #82
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passerottino Visualizza il messaggio
.....Eppure i comuni dovrebbero essere i primi a cercare di agevolare il passaggio ad energie pulite.
...in teoria: quando presi l'ibrida di seconda mano ho scoperto che:
- la regione Emilia Romagna esenta dal bollo di proprietà, i primi tre anni di vita del veicolo, la Lombardia, no;
- alcuni comuni permettono l'accesso alle ZTL, Pavia, no;
- alcuni comuni riducono il pagamento dei parcheggi, Pavia, no;
- alcuni comuni nelle giornate a traffico limitato permettono il transito alle ibride, Pavia solo alle plug-in.

Ho segnalato la cosa all'assessore di riferimento, ma sono passato solo per il solito rompiballe.
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2017, 20:30   #83
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

Si r11r@ è solo fumo negli occhi x i nostri politici...parlano di smog e attuano il blocco dei veicoli pur sapendo benissimo che il grosso del problema è altrove...ma per motivi legali qualcosa devono fare...il sindaco, infatti ha responsabilità sulla salute pubblica, per questo fanno il blocco.
A Vicenza il sindaco blocca tutti, lui pontificato che lo fa per educare all'utilizzo di mezzi alternativi all'auto, e così blocca veicoli elettrici, a gas, a metano...tutto.
Ci vorrebbe qualche avvocato che x diletto faccia causa a questi signori...sul fotovoltaico e pannelli gli incentivi vanno ad annata, sulla differenziata che in Italia è cmq ad un buon livello le tasse sui rifiuti invece di diminuire continuano ad aumentare...a me sembra un film visto e rivisto...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 06:32   #84
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Come al solito
Vogliamo l'elettrico e lo stato Che ce lo paghi
Come al solito la comunita' dovrebbe assumersi l'onere di mezzi elettrici usati da qualcuno per non inquinare?
Spendere 10000 euro per fare 20 km al giorno al caldo o al Freddo ?
Ragazzi, per me non ci siamo proprio, I conti non tornano
Ci sono I mezzi publici, le biciclette e le gambe, gli scooter da 2000 euro
La soluzione Della mobilita' Urbana non e' certo un mezzo ingombrante e costoso...
Poi la storia insegnante Che questo mezzo non ha durata eterna, ma hanno sbagliato I calcoli e la trasmissione sottodimensionata li ha fermati......
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 08:58   #85
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
......
....il fatto è che l'elettrico risulta economicamente sconveniente al singolo cittadino e la mobilità alternativa va realizzata in maniera intelligente:

a Pavia, città relativamente piccola, mancano dei parcheggi periferici comodi (e gratuiti) ed un servizio pubblico all'altezza della situazione, in più moltissimi uffici pubblici sono ancora nel centro storico, quindi l'uso dell'auto è quasi indispensabile, salvo forse per chi vi si reca per un lavoro "fisso".

L'ente pubblico, deve incentivare l'utilizzo di mezzi meno inquinanti o pubblici, prima di essere obbligato a ricorrere alla proibizione d'uso.

Poi che tantissimi siano abituati ad usare l'auto per fare solo 100 metri, questo è un altro discorso.

Io appena posso mi muovo in bici, altrimenti scooter o VW Up!
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 09:00   #86
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Bravo bim, mi hai anticipato.

Ma i soldi degli incentivi da dove provengono? Che poi si sprechino in Italia milioni di €a fiume è un altro discorso.

Inoltre non sono d'accordo nel dare vantaggi di accesso nelle ZTL o altri benefit ai possessori di auto ibride, che scelta avrebbero fatto? Quella di un'auto a benzina che fa i 25 km/l anzichè i 18? Ma sempre a benzina va...
Premesso che sul discorso assessore mobilità di Pavia si sfonda una porta aperta... e pensare che lo conosco anche personalmente.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 09:05   #87
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
....Inoltre non sono d'accordo nel dare vantaggi di accesso nelle ZTL o altri benefit ai possessori di auto ibride, che scelta avrebbero fatto? Quella di un'auto a benzina che fa i 25 km/l anzichè i 18? Ma sempre a benzina va....
Quando avevo l'ibrido, nel traffico cittadino, spessissimo mi muovevo in elettrico, soprattutto nei seghettamenti semaforici: una discreta riduzione di inquinamento, il risparmio di benzina veniva di conseguenza.

Per l'accesso alle ZTL, a Pavia sono d'accordo che non avrebbe senso, date le dimensione ridotte delle aree limitate del centro storico.
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 10:55   #88
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

bobo c'e' gia, ha un piccolo motore a benzina che ricarica le batterie (a metano sarebbe esagerato per i consumi ridicoli che ha, non è un propulsore.)
E' la bmw i3, 41 mila euro nelle migliori concessionarie per 330km di autonomia DICHIARATI.

Io mi butterei sulla chevrolet BOLT. Tra poco la commercializzano in europa sotto marchio opel (ampera-e) piu' "macchina" rispetto alla i3, meno cara, interamente elettrica, piu potente, 500km di autonomia DICHIARATI.

Ci fossero incentivi all'acquisto in italia, e soprattutto punti di ricarica, ci penserei seriamente.

Ma questo governo del cazzo, come TUTTI GLI ALTRI, non spinge l'elettrico, come non spinge davvero i mezzi pubblici , come non ha mai spinto i treni, e il motivo e' uno solo:
ACCISE.

gli italiani DEVONO mangiare benzina e diesel, le merci DEVONO viaggiare su gomma.
Tutti devono PAGARE. Poi si lavano la coscienza con le domeniche ecologiche. Enuff said.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 12:48   #89
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Io penso che qualche volta si debba affrontare un discorso in modo critico e non piangere sempre
Poiché non abito in una grande città? Non vorrei mai che i soldi delle mie tasse andassero a finanziare qualcuno che si compra un'auto elettrica a prezzo maggiorato...
Se uno vuole che se la compri e basta
Nessuno si ricorda tutti i mezzi elettrici forniti da Fiat e Piaggio ed altri alle amministrazioni pubbliche e mai utilizzati?
Perché' le macchine elettriche costano di più delle normali?
Ve lo siete mai chiesto?
Poi bisogna fare il costo complessivo dell'operazione economico ed energetico e finanziario....
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2017, 12:59   #90
asderloller
Guest
 
predefinito

scusa @hedonism ho guardato il sito, sinceramente interessato a quanto da te detto...

poi mi è caduto l'occhio sul tempo di ricarica...

20h per avere l'80% di batteria con 2,3KW a 10A...



(11h sul modello con meno autonomia per avere sempre l'80%)...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati