Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2015, 23:59   #51
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Mi piacerebbe molto una Tuono V4 1000 da affiancare alla 990 adv.
Non ho mai avuto una moto veramente al top per prestazioni, ma le supersportive non fanno per me e soprattutto non sono per le strade che amo di più...
Mi piace molto anche la Super Duke, ma il V4 mi affascina. Ora che ce n'è uno italiano sarebbe un peccato non aprofittarne. La 990 non la vendo, ha troppi km e mi ci sono affezionato.
Ma una moto coi controc. ho bisogno di prendermela prima di rincitrullirmi!
Come andava la 1000 v4? Che differenze ci sono tra le varie versioni?

Pubblicità

Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 01:39   #52
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

La tuono 1000 e' più vicina alla rsv4, nel bene e nel male.
Consiglio assolutamente la aprc, i primi motori erano un po' fiacchi,
poi hanno finestrato i carter è preso CV, se non erro quelli nuovi hanno
un foro cul carter cilindro.
Dal 2014 pinze monoblocco e abs.
Si trovano le 1000 nuove con forti sconti adesso...

Ultima modifica di Profeta; 10-06-2015 a 01:52
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 12:06   #53
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Cosa intendi per finestratura dei carter? Fori per limitare il pompaggio nel basamento?
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 13:37   #54
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Si, con l' ingresso della RSV4 Aprc sono stati finestrati i carter per per limitare il pompaggio del basamento e si sono presi 7/8 cv. Inoltre hanno cambiato molle valvole piu' resistenti e bicchierini. Poi anche tante altre cosette, catena di distribuzione piu' spessa, pompa acqua e olio migliorati, contoalbero su cuscinetto invece che bronzine, prime 3 marce piu' lunghe.

Il problema e' che le prime Tuono Aprc non avevano la finestratura del carter, quindi erano meno potenti.

Se compri ora la 1000 stai tranquillo che ha il motore di ultima evoluzione,
mentre se la prendi usata e' bene vedere che motore ha, piu' per il discorso molle valvole
che per quello della finestratura carter.
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 14:05   #55
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Mi piacciono tantissimo queste moto, forse sono le sportive più raffinate del mercato. Penso che l'Aprilia abbia investito non poco specialmente nel motore. Meriterebbero un maggiore successo.
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 14:08   #56
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Io sto puntando la nuova tuono 1100, anche se tutti dicono che è una moto inutile.
Di certo, rivenderla, non sarà facile.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 15:49   #57
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Di certo, rivenderla, non sarà facile.
Uno dei paradossi di Aprilia e' che sembra faccia delle moto per ... dopo.

Qualche mese fa chiacchieravo con un amico al quale decantavo le lodi della Tuono factory V60. Adoro quella moto (e per me, anche rispetto all'attuale e ben piu' potente V4 rimane una moto dall'equilibrio incredibile): lui e' (era) uno dei tanti che manco sapeva esistesse (come disse Talamo: "Aprilia ha fatto i lmiglioro bicilindrico al mondo, per fortuna di Ducati non se n'e' accorto nessuno').. .passato un mese questo mio amico ha messo in garage un'Aprilia Tuono Factory semplicemente strepitosa e non riesce a smettere di guidarla. Ne e' entusiasta.

rme, le scelte tecniche, le lavorazioni di telaio e forcellone, la
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 19:31   #58
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Per me le Aprilia sono belle da guidare: hanno sempre un' ottima ciclistica e tanti giorni di test sia per strada che in pista (Tuono e RSV4) sulle spalle.
Quando vado in pista quasi sempre trovo i tester di Aprilia che provano le moto,
non si fermano mai con lo sviluppo, cercano sempre di migliorare qualcosa.
I settaggi che da' Aprilia x la pista sono praticamente perfetti.

Per me le RSV4 e Tuono si rivendono bene, chiaramente perdono molto valore come tutte le moto di quel segmento, ma si vendono.

Ultima modifica di Profeta; 10-06-2015 a 19:34
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 23:13   #59
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Mah..... Aprilia gran moto, io ho avuto 2 tuono e provato la 1100, ma purtroppo x Aprilia oggi ci sono molte altre moto altrettanto valide e non da meno e con un'assistenza più capillare e con valore residuo dell'usato molto più alto, ripeto come ho detto altre mille volte,Aprilia x salvarsi dovrebbe essere venduta a qualche costruttore con un marketing vero e con un assistenza vera proporzionata al prezzo alto che le moto hanno staccarsi da dosso l'immaggine da moto da ragazzino ..... oggi avevo dietro una rsv 125 e dagli specchietti sembrava una rsv 4 addirittura ha le stesse frecce di una moto da 20 cuccuzzi, ecco queste x me sono le cose che fannoincazzare chi spende quei soldi guardatevi in giro se ci sono delle s 125rr o delle panigale 125
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 23:37   #60
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
...... solo a chiacchere però, telefonate a Beggio x favore, solo lui potrebbe fare il miracolo!!!
...... e come no!!!...........rotfl............per come la vedo io è lui il problema aprilia...........
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 23:42   #61
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Guarda che siamo nel 2015, forse è ora di mettere a posto il calendario
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 10:18   #62
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
oggi avevo dietro una rsv 125 e dagli specchietti sembrava una rsv 4 addirittura ha le stesse frecce di una moto da 20 cuccuzzi, ecco queste x me sono le cose che fannoincazzare chi spende quei soldi guardatevi in giro se ci sono delle s 125rr o delle panigale 125
questo tipo di argomentazioni torna spesso e fatico a capirlo: il peccato originale di Aprilia e' fare scooter e sportive di piccola cilindrata?





il fatto che Ducati o BMW non facciano sportive di piccola cilindrata non significa che sono, come dire, culturalmente superiori.

Se invece parli di assistenza e capillarita' della rete vendita allora sfondi una porta aperta, per quanto, di questi tempi noto difficolta' a trovare officine e meccanici affidabili in molte famiglie.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 15:29   #63
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

il peccato originale è farle identiche alle grosse!! x i ragazzotti questo è un vantaggio perché si ha la "senzazione" estetica di avere una racereplica sotto il culo, per chi invece ha quella "vera" ha voglia di avere un po' di esclusività, visto che ha speso 20000 euro!!!, non lo vedo come una bella immagine!!!!! ripeto, bmw-ducati-triumph ecc queste caxxate non le fanno, le jap almeno non le fanno identiche, ktm è sulla cattiva strada
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 15:44   #64
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Comprate una moto guardando queste cose? Mah....
se hna moto piace chissenefrega se c'é un modello più piccolo che le somiglia
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 16:07   #65
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
il peccato originale è farle identiche alle grosse!! x i ragazzotti questo è un vantaggio perché si ha la "senzazione" estetica di avere una racereplica sotto il culo, per chi invece ha quella "vera" ha voglia di avere un po' di esclusività, visto che ha speso 20000 euro!!!, non lo vedo come una bella immagine!!!!! ripeto, bmw-ducati-triumph ecc queste caxxate non le fanno, le jap almeno non le fanno identiche, ktm è sulla cattiva strada
le jap come l'aprilia le fanno molto simili, salvo poi cambiare la linea delle piu' grossa e dopo poco applicare i nuovi stilemi alle piu' piccole

bmw-triumph-ducati sempliceimente non fanno moto di piccola cilindrata in quel segmento, e' una scelta e anche il risultato di una storia

aprilia ha una storia tutt'altro che trascurabile nelle sportive di piccola cilindrata e con le 250 replica ha anche messo in commercio dei piccoli capolavori, trovare disdicevole l'uso di certi riferimenti stilistici su tutta la linea di prodotti e' lecito, ma discutibile, l'escluisivita' di quelle moto e' altrove secondo me,

e, restando sui gusti personali, per me e' meno piacevole il lifting fatto alla tuono V4 togliendole il muso precedente e mettendole una versione monca del frontale della RSV che vedere quel muso ripreso su una 125

poi oh, magari hai ragione tu e fa incazzare non avere una moto esclusiva
ed e' effettivamente un bel campo d'indagine antropologica cercare di capire perche' uno sente di non essere a cavallo di una moto della madonna che hanno anche in pochi rispetto al cavalcare una moto che hanno tutti ma di pari costo, e che magari monta pure qualche detatglio non particolarmente esclusivo, chesso' specchietti presi dal catalogo far.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 16:18   #66
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

Chi fa cosa è solo per i soldi, ducati bmw ecc non si vanno a impelagar ein settori in cui non avrebbero forse chances....ducati in primis secondo me.
Sono il primo a voler un bel mono ducati ad esempio, ma penso non lo faranno mai, ktm la fa da padrona...
Menomale c'è ktm e le giappo a fare le piccole.
Poi la penso come pac.....
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati