Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2020, 10:09   #126
dario_r80gs
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Catania
predefinito

Ciao Piero,
sono nella tua stessa situazione con R1200R del 2011, pare che i riser alza e arretra li facciano solo per la 2010.
Mi diresti per favore la marca dei risers che hai comprato in Germania?

Grazie,
Dario

================================================

Salve.
Il riser linkato non va bene per la RR del 2011. In proposito ho avuto alcune conferme. Tuttavia ho trovato in Germania i riser alza arretra per la mia RR. Per un caso fortuito. Ho altresì ordinato anche il tubo maggiorato del freno. Più lungo di 3 cm. Speriamo che questa saga abbia termine. Il giorno prima avevo messo un annuncio in subito.it.
Grazie a Il Masaccio per la collaborazione.

Pubblicità

dario_r80gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2024, 12:29   #127
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

mi riattacco qui, ho montato i risers wunderlich + 2,5 , che mi ha mandato Diws, che ringrazio di cuore, in regalo per provarli.
Il montaggio e' facile, la piastrina per riposizionare il tubo freno un pelo piu' alto pure. Non mi piace tanto che si metta un poco in flessione il tubo freno rigido che scende sotto il serbatoio ma non e' necessario niente altro e dopo il movimento del manubrio resta fluido e senza impacci.
Fatta una prova poco fa sull'aurelia, la maneggevolezza e la comodita' di seduta e' aumentata abbastanza nettamente, il che dovrebbe essere certamente vantaggioso su tragitti piu' lunghi e soprattutto in due, per levare un po' di fatica.
QUindi per l'uso che faccio adesso, raramente col coltello tra i denti, trovo vantaggi.
PEr quelle rare occasioni (ormai...) di guida cattiva e' meglio l'assetto di serie, piu' caricato e preciso sull'avantreno. Cosi' resti un po' appeso al manubrio e la posizione pedane non e' coerentissima. Nel senso che se prendi il gs ha il manubrio alto e largo, ma quindi le pedane sono abbastanza avanzate e ribassate, assetto seduto tipico da enduro. QUi con i rialzi ti trovi un assetto ibrido che dal bacino in su e' simile a enduto motard, ma con le gambe piegate in stile naked. Niente di drammatico sia chiaro, ci vuole anche fare un pelo di abitudine. Direi che per una guida turistica e utilitaria sicuramente la modifica e' positiva. Se piace spalancare il gas ed entrare in curva ben saldi e sdraiati meglio l'assetto di serie.
Devo anche provare con l'esa ad andare sulla posizione x2 persone da solo, cosi' dietro sta piu' alta e probabilmente e' un buon compromesso anche per guidare "semiveloce".
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 08-02-2024 a 15:52
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2024, 18:26   #128
diws
Mukkista in erba
 
L'avatar di diws
 
Registrato dal: 29 Dec 2013
ubicazione: trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
PEr quelle rare occasioni (ormai...) di guida cattiva e' meglio l'assetto di serie, piu' caricato e preciso sull'avantreno. Cosi' resti un po' appeso al manubrio e la posizione pedane non e' coerentissima. Nel senso che se prendi il gs ha il manubrio alto e largo, ma quindi le pedane sono abbastanza avanzate e ribassate, assetto seduto tipico da enduro. QUi con i rialzi ti trovi un assetto ibrido che dal bacino in su e' simile a enduto motard, ma con le gambe piegate in stile naked. Niente di drammatico sia chiaro, ci vuole anche fare un pelo di abitudine. Direi che per una guida turistica e utilitaria sicuramente la modifica e' positiva. Se piace spalancare il gas ed entrare in curva ben saldi e sdraiati meglio l'assetto di serie.
Devo anche provare con l'esa ad andare sulla posizione x2 persone da solo, cosi' dietro sta piu' alta e probabilmente e' un buon compromesso anche per guidare "semiveloce".
Per mantenere le quote di seduta/manubrio, oltre ai riser ho fatto imbottire la sella dello stesso spessore e abbassare le pedane altrettanto. Non cambia l'assetto complessivo ma si sta più comodi e le ginocchia non ne soffrono.
Bisogna solo ricordarsi di irrigidire l'esa per evitare di grattare le pedane nelle andature allegre.
__________________
T7 rally, Gs 1250 lc tb, nighthawk 650, r 1200 r classic

Ultima modifica di diws; 08-02-2024 a 18:28
diws non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2024, 11:26   #129
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

anche io ho la sella rivista e aumentata di 3 cm, tipo la sport che era disponibile a richiesta. Le pedane le tengo come sono, ho venduto la guzzi v7 perche' le toccavo nonostante la avessi rialzata di sospensioni 30 mm e levati i pirolini
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2024, 17:51   #130
Andy Stress
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Andy Stress
 
Registrato dal: 31 Oct 2022
ubicazione: Milano
predefinito

I MIEI ARRETRANNO DI DUE E ALZANO DI DUE. mltyo piu comoda e maneggevole piu aria sul casco. Non tornerei indietro. No ABS...non si richiede modifica a tubi freno.
__________________
R1200R qui e Enfield Bullet 350 la'.
ex GS800-GS1100-GS.ADV1150. Yamaha TT600E
Andy Stress non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 11:47   #131
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sabato provato giretto sul misto in due, ormai ho fatto la mano ai riser e non torno indietro, in due la maneggevolezza ne guadagna ulteriormente, In uscita di curva in salita mi sono goduto anche qualche metro su una ruota stirando una seconda, con sbacchettata relativa molto gustosa....(levato ammo di sterzo perche' mi dava fastidio in citta')
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 19-02-2024 a 15:18
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2024, 18:13   #132
diws
Mukkista in erba
 
L'avatar di diws
 
Registrato dal: 29 Dec 2013
ubicazione: trieste
predefinito

Ecco era quello che mi mancava di sapere e cioè se sbacchetta molto levando l'ammortizzatore di sterzo.
Avendola presa per i giretti tranquilli in due senza particolari velleità mi sa che continuerò a tenerla così com'è.
Per il momento è in box in attesa di temperature più consone al trasporto del passeggero ma sono curioso di vedere in due e con le pedane che ho fatto abbassare se gratta in curva (nel qual caso tornerò alla disposizione originaria per evitare momenti di panico).
__________________
T7 rally, Gs 1250 lc tb, nighthawk 650, r 1200 r classic
diws non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2024, 14:16   #133
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

non sbacchetta per niente in nessuna condizione levando l'ammortizzatore di sterzo. Io mi sono trovato in accelerazione a manetta rovesciata in seconda uscendo da una curva in salita ripida e in due, chiaro che si e' alleggerita, ha dato due sbacchettate innocue (tanto la ruota era a qualche cm da terra ) e mi son divertito. In qualunque condizione normale per farla sbacchettare (con i controlli di trazione inseriti) devi proprio cercartela apposta.
se come dici l'hai presa per giretti tranquilli levando l'ammortizzatore di sterzo guadagni maneggevolezza sopratutto nello stretto e in citta'. Poi provare e' solo un menaggio perche' devi levare ruota e parafango, ma alla fin fine puoi tornare indietro quando vuoi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 20-02-2024 a 16:30
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2024, 17:25   #134
diws
Mukkista in erba
 
L'avatar di diws
 
Registrato dal: 29 Dec 2013
ubicazione: trieste
predefinito

Grazie mille.
__________________
T7 rally, Gs 1250 lc tb, nighthawk 650, r 1200 r classic
diws non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 18:37   #135
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

oggi altro giretto, devo dire che lasciando l'esa in posizione per 2 persone si ha un equilibrio ancora migliore con i risers, anche viaggiando da solo. La moto e' un pelo piu' puntata, e complice la sella rialzata fino a 840 (come la sport, forse un pelo in piu'), non si ha l'effetto sprofondoso nella moto ma anzi sembra quasi di guidare un motardone. E con le gomme metz z8, mi immagino cosa si potra' fare con le dunlop roadsmart. Fatttaci la mano e' una "sleeper" micidiale, come vengono definite le auto in "incognito" che poi stracciano le sportive.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati