Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2019, 19:37   #1
Harley
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Monaco
predefinito Come riconoscere ADV 2016 da 2017 ?

Ciao a tutti,
sono tra nuovo e assolutamente non preparato su BMW, ma sto facendo il passo, anzi è praticamente fatto e appena fatto il saluto nel benvenuto, sono già qui con una domanda che sarà ridicola per quasi tutti voi, ma per me é sconosciuta ed importante per verificare cosa ho comprato prima di finire di pagarlo

Ho Fermato con acconto un GS 1200 Adv del 2017 ( o così dovrebbe essere ), ho visto e sapevo che era un immatricolato 01/dic/2016, ma modello 2017....

Da verifica VIN risulta produzione 22 ago 2016 e consegna a concessionario 29 sett 2016, come faccio a capire ed avere conferma che sia già modello 2017 ?

La moto é colore Light White e mi hanno detto che avendo la scritta R1200 in rosso davanti vuol dire che é 2017...?

Che altro potete dirmi a riguardo o che informazioni vi posso dare per capire ?
Premetto che non l'ho ancora ritirata e quindi non l'ho sottomano per verifiche pratiche...

Spero in un massimo di informazioni veloci perché mi sono purtroppo svegliato tardi a prenderle ed ora entro domani che pagherò il resto spererei di saperne di più !!!!

Grazie anticipatamente

Pubblicità

Harley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 20:01   #2
Harley
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Monaco
predefinito Foto colore

Ho trovato una foto di un modello con colorazione identica ala mia :

Harley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 20:08   #3
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Produzione da Agosto my anno successivo.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 20:33   #4
Harley
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Monaco
predefinito

Quindi sarebbe conferma che é un 2017 ?

Ma le differenze tecniche o di optional visibili quali sarebbero?
Harley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 20:45   #5
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Harley, tanto per intenderci.... io avevo questa qui sotto che è una 2016 (18 maggio).
Invece, una 2017 (almeno in termini di my2017) la riconosci subito perché sugli steli forcella ha i catarifrangenti arancio (come quelli della foto sopra). I catarifrangenti ti segnalano anche che è una EURO 4 e non euro 3 (come le moto 2016).
La scitta in rosso era sia nel 2016 che nel 2017.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 04-04-2019 a 20:47
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 21:00   #6
Harley
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Monaco
predefinito

Aaaa ottimo questo é già molto interessante grazie
Harley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 21:04   #7
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

2016 euro3, 2017 euro4.
Lo capisci dalla grafica del cruscotto che sul My 2017 è leggermente diversa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 21:10   #8
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Giusto!
i quadranti hanno circonferenza con riga blu
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 21:13   #9
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Se non ricordo male sul cruscotto, e mi sa sul tachimetro o il contagiri, o su entrambi aveva un semicerchio blu/azzurro! Spero di non aver detto una cazzata, ma quella del mio amico la ricordo così.
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 21:53   #10
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Esatto, grafica blu my 2017. Quindi euro4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 22:32   #11
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Confermo cruscotto con grafica blu my 2017
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 22:35   #12
Harley
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Monaco
predefinito

Per chiudere tutto ciò che posso a riguardo in una volta..., a livello pratico, Euro 3 o 4 parte che per me non é poi così importante, volevo capire sul valore della moto le vere differenze tecniche fra '16 e '17 perché se fosse anche un 2016, ma ben opzionato in modo da diventare identico ad un 2017 chiaramente andrebbe bene lo stesso visto che entrando nel mondo GS da zero non mi lamenterei ed ho optato per questa moto in quanto persona fidata, unico proprietario, pochi km, lui estremamente maniacale sul tenere le cose e moto equipaggiata al massimo possibile dall'acquisto....

Certo le cose cambiano se fosse un 2016 perché la pago considerando i prezzi dei 2017 e quindi da quel punto di vista valuterei i pro e i contro di Meglio un vero 2017 se il mio non lo fosse ma preso da sconosciuta provenienza ed utilizzo o rimanere sul qualcosa di estremamente fidato e curato...

Volevo capire le differenze se ce ne sono per esempio delle opzioni, per esempio ha le mappe Rain, Road Dynamic e Enduro, ma se non ho letto male il modello 2017 ha anche Dynamic Pro e Enduro Pro o sbaglio ?
Se ha 4 mappe ha anche le Pro o no?

Scusate, giustifico il mio acquisto solo dall'impulso di non lasciar partire in concessionaria un occasione certa e onesta di un conoscente e non basata su di una scelta come si fa di solito con ricerca piuttosto di ciò che ci piace e che corrisponda il più possibile alle nostre esigenze e piaceri
Harley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 22:50   #13
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Ti conviene verificare con il numero di telaio direttamente in conconcessionaria sapranno dirti esattamente come e’ equipaggiata la tua nuova moto , anche se avresti dovuto farlo prima di acquistarla , imho
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 22:59   #14
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

IL 17 ha la modalità di guida PRO e ABS cornering e anche il sistema frenata in salita, ovvero il sistema che ti tiene la moto frenata sulle pendenze per agevolare le ripartenze. Non sono certo se anche il "16" ne sia dotato. So che il 17 e 18 sono gli ultimi modelli della serie 1200, i modelli più accessoriati.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT

Ultima modifica di Nik650; 04-04-2019 a 23:06
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 23:01   #15
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

l'Enduro Pro è una delle 5 mappature ( Rain, Road, dynamic, Enduro, Enduro PRO) che c'è su tutte le LC quando viene inserita la chiavetta sottosella. Da quel momento ti si accende una spia sul display a forma di spina una specie di - M - Sulla STD 2017 cambia anche la forma del serbatoio più liscia e scompare il vetrino trasparente sotto al parabrezza, sostituito con un pezzo di plastica nero. Anche il cambio delle "17 e 18" viene leggermente migliorato rispetto alle versioni precedenti. L'inserimento della prima non è più una martellata sull'incudine.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT

Ultima modifica di Nik650; 04-04-2019 a 23:14
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 23:02   #16
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

La mia è gennaio 2016 e il cornering Abs ce lha. La 2015 no.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 00:00   #17
Harley
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Monaco
predefinito

Intanto Grazie,
Gli optional l'ho verificati allora :

- Ha già il cambio aggiornato quello che non fa più clock, questo mi hanno detto
- La moto ha i 3 pack Touring, Confort, Dynamic
- Shifter Pro
- Key Less Ride
- Antifurto
- Pack ABS Pro
Più altre cose tipo valige gps.... che però non mi interessava approfondire al momento, BMW mi ha detto che da N. di Telaio più optional di così non erano disponibili e che quindi ha il massimo possibile al momento dell'acquisto

Quello appunto che non capivo é per esempio come può avere la modalità di guida Pro, l'abs Pro Cornering e non avere Hill climb assist se faceva parte dello stesso pacchetto ?
Harley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 00:01   #18
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quello lo devi far attivare,credo.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 00:02   #19
Harley
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Monaco
predefinito

Quindi vuol dire che certe cose che sembrano essere disponibili solo per il 2017 erano effettivamente presenti anche sul 2016 se pur in opzione ?
Harley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 00:04   #20
Harley
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Monaco
predefinito

Per farlo attivare vuol dire che c'é perché lo prevede il pack ma va fatto attivare a parte da bmw ?
Harley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 00:11   #21
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Scusate se vado un'attimo fuori discussione...ma il sistema per la partenza in salita adesso sulla 1250 non è di serie?
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 00:48   #22
Harley
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Monaco
predefinito

Sicuramente non ti posso rispondere io che sono appena entrato

Comunque mentre leggo le vostre risposte e ne attendo altre navigo in rete per prendere il max delle informazioni e da quello che ho potuto constatare nel frattempo e facendo tesoro di un misto di cui avete detto, è che al 90% avendo la moto il pacchetto Dynamic con modalità pro (per forza perché altrimenti invece di avere 4 modalità ne avrebbe avute solo 2) ha la funzione Pro attivabile come anche in questo caso qualcuno diceva ed ho visto come si attiva in un video quindi sempre al 90% la moto lo ha ed avendo l'ABS pro Pack, utilizzando la moto in Enduro Pro si può attivare anche l'Hill Climb se si vuole....

Sono già più rilassato sul fatto che se pur spero in una conferma che sia modello 2017 (sicuramente il particolare dei catarifrangenti presenti o no lo vedrò domani sera) , se tutto sommato fosse anche un 2016, ma con le cose che mi interessavano presenti come Mappature e aggiornamento del cambio, allora sono contento comunque rimarrebbe fuori il discorso Euro 4 che comunque avendo uno scarico completo Akrapovic salta a priori e forse qualche altro dettaglio trascurabile...
Harley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 07:05   #23
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

La cosa VERAMENTE importante è l'aggiornamento del cambio. il secondo motivo per cui scelsi di sostituire la 2016 era proprio quel cambio (il primo motivo era ovviamente l'uscita della Rallye con le stesse geometrie della ADV e più indicata anche su strade non asfaltate).
Domanda, ma la tua ADV avrebbe già anche l'ESA con posizione MIN, MAX e AUTO ? non penso....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 11:48   #24
Harley
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Monaco
predefinito

Ciao Slim,

esattamente, anche con altri aggiornamenti di questa mattina intanto ho capito che:
Sulle foto la moto non ha i catarifrangenti sulle forcelle e quindi molto probabilmente come mi avevi già detto dev'essere 2016...! BMW gli ha fatto il (richiamo/aggiornamento del cambio) non conosco l'operazione nel dettaglio e quindi non so se un cambio 2016 aggiornato da richiamo diventa effettivamente come un 2017...?!?

L'atra unica grossa differenza é proprio quel da te segnalata che il venditore mi aveva già accennato, Non c'è la posizione AUTO dell'ESA perché mi ha detto che uscita dopo...

La domanda é che fare?

Se mi confermate che il cambio aggiornato che é la cosa più importante va bene, per la sola differenza fra avere o no l'AUTO ESA me ne posso anche stare con le sue tipiche (un casco, un casco e bagaglio, due caschi, due caschi e bagaglio!

L'altra cosa che non so é invece per ciò che riguarda ESA Dynamic next generation che comprende sicuramente la posizione ESA AUTO, ma mi pare di aver capito che sulla 2016 utilizzando la guida Dynamic PRO faccia già tutto il resto
Harley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2019, 12:11   #25
Harley
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Monaco
predefinito

Ho ricevuto la foto della moto di cui sto parlando :


Ultima modifica di Harley; 05-04-2019 a 12:13
Harley non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati