Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2019, 11:44   #1
gio4622
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
predefinito Distrubuzione Gs lc

Ciao gs adv lc 2015 84 000km, sento accuciandomi dalla zona della testata destra,,ma anche un pò meno sulla sinistra un rumore di distribuzione, che ho sempre sentito ma leggermente accentuato,allora mi chiedevo e vi chiedevo bmw cosa dice in tema,quando e in che tempi e km si deve intervenire sulla distribuzione? cosa va fatto se va fatto qualcosa,pattini,catena e pattini,o cos'altro?
tagliandi sempre fatti in bmw puntualissimi,qualcuno di voi ha gia esperienza in merito grazie
qualcuno mi dice che potrebbe essere cusicnetti cambio ma da ignorante in merito non saprei

Pubblicità


Ultima modifica di gio4622; 06-03-2019 a 15:10
gio4622 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2019, 15:19   #2
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao, guarda, la BMW non prevede nella manutenzione ordinaria nessun intervento sulla distribuzione se non la registrazione del gioco valvole. Le catene di distribuzione del 1200 LC sono piuttosto rumorose, tanto che nel 1250 sono state modificate proprio per attutirne il rumore. La mia ha 116000 km e il rumore è sempre lo stesso, se nella tua è aumentato potresti avere qualche problema (ad esempio gioco tra le ruote dentate di comando degli assi a camme).
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2019, 21:24   #3
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Edramon ti ha detto tutto
E ti ha dimostrato che anche dopo 100 mila km non dovrebbe aumentare il rumore
Adesso ti conviene contattare più meccanici bmw per sentire cosa ne pensano secondo la loro esperienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 11:32   #4
gio4622
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
predefinito

@edramon grazie per la risposta ,ho sentito per ora diversi pareri da chi ha più km di me ,un altro amico ha 290.000 km su un gs del 2010 e non è mai intervenuto su distribuzione,ora terrrò controllata la mia,di certo come dici te, è sempre stata rumorosa come distribuzione già da nuova, ora voglio solo capire se è come sempre o è aumentato,a volte ci si fissa su cose che sono sempre state cosi ,capita a tutti credo.
se fossero cuscinetti cambio come qualcuno mi ha detto, dovrebbe essere da lato sx però vero? invece io sento più rumore dal lato dx? me lo confermate ?
gio4622 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2019, 09:37   #5
Andrex_88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2018
ubicazione: Giaveno
predefinito

Ciao se può esserti d'aiuto penso che il rumore di cui tu parli possa essere dovuto da questo: https://www.youtube.com/watch?v=3P3NPHoIL28

Facci sapere!
Andrex_88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati