Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2018, 17:41   #76
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
predefinito

Vendendo in Italia ed essendo in Italiano pensavo fosse un rivenditore del nostro paese. Per questo non mi tornava la tassazione.

Pubblicità

Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 18:44   #77
Cixum
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cixum
 
Registrato dal: 12 Apr 2016
ubicazione: Trento
predefinito

in pratica la metto in vendita su subito.it cosi tanto per vedere se prendo ancora i miei soldi... cosi dopo alcuni giorni mi contatta via whats app questo "Marco", dice di essere di Bologna e interessato, solo che lavora molto e non sa se riesce a venire su a Trento per vederla. io dico che non ho comunque fretta di venderla e che si può fare con calma... cosi il giorno seguente inizia a chiamare, ha veramente modi carini, che subito mi ha preso bene, accento romagnolo, parla l'italiano perfettamente e cosi entro nella sua rete .. sembra un appassionato dice di essere stato parecchie volte in vacanza qui in trentino ecc ecc.... in pratica gli mando molte foto della moto e si convince che va bene, e dopo una trattativa sul prezzo ci accordiamo a 16000 euro con il vincolo che gliela porto giù io a casa ..
mi manda tutti i documenti, dice di sua moglie per poter fare il passaggio... mi chiede se posso fargli l'atto in comune cosicché dopo si farà lui il passaggio di proprietà... dico che va bene, mi fidavo veramente ciecamente, mi aveva mandato foto dei figli, della sua casa della sua azienda che monta climatizzatori, ecc ecc.. cosi arriva il fatidico giorno, parto da trento per direzione Cavezzo, Modena, perché per comodità avrei portato la moto li alla pizzeria di sua figlia e lui sarebbe passato successivamente a ritirala in serata.. arrivato alla pizzeria Ponte Motta di Cavezzo MO, arriva questa fantomatica figlia, si scambia due chiacchiere ,aveva fretta a causa di un problema con la figlia handicappata, quindi io pure stanco da tutto, viaggio ecc ecc prendo il mio assegno circolare intestato e me ne torno verso trento con mia madre, in direzione della banca... incasso l'assegno, nessun problema ...il giorno seguente guardo il saldo on line e vedo che l'assegno è stato accreditato
dopo circa tre giorni, guardo nuovamente il saldo per fare due conti su un nuovo acquisto e trovo l'amara sorpresa.. assegno stornato, causale assegno rubato/falsificato.. -16000 euro
ancora ad oggi dopo un anno e mezzo le forze dell'ordine non sono riuscite a fare nulla.. nonostante questi tizi truffino a go go..
Cixum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 18:46   #78
Cixum
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cixum
 
Registrato dal: 12 Apr 2016
ubicazione: Trento
predefinito

in breve mi è andata cosi la truffa... non vi dico l'umore ancora ad oggi...
Cixum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 18:51   #79
Gio Pettini
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gio Pettini
 
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Bergamo
predefinito

Porco cane che giramento di xebedei...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gio Pettini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 18:51   #80
Gio Pettini
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gio Pettini
 
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Bergamo
predefinito

Mi dispiace..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gio Pettini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 18:55   #81
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Pazzesco...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 18:58   #82
k100RSPQR
Mukkista doc
 
L'avatar di k100RSPQR
 
Registrato dal: 04 Nov 2016
ubicazione: roma
predefinito

Cix ma con tutti i riferimenti che avevi? Nomi, cognomi, luoghi...non hanno potuto (o voluto?) Far nulla? Tutto falso? Col senno di poi ovviamente avresti potuto farti mandare una scansione dell'assegno...
In ogni caso mi spiace infinitamente, sia per i soldi che per la moto, ma più che altro per la rabbia che penso tu abbia provato...immagino che te lo abbiano già detto, ma sappi comunque che non è colpa tua..."questi" lo fanno di mestiere!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
...lista lunga, ma le ultime sono k100rs 84 e k100rt 87
k100RSPQR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 19:06   #83
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Andare a ricercarli?
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 19:42   #84
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

Quote:
assegno stornato, causale assegno rubato/falsificato..
ho avuto una attività commerciale fino a qualche anno fa.
da almeno 20 anni non accettavo assegni bancari e tantomeno circolari se non da clienti conosciuti personalmente e da tempo.
Se ancora oggi qualcuno ci casca è perchè c'è troppa disinformazione.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 20:18   #85
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Questo però fa si che le vendite tra privati non possano più esistere...
Il contante no, l'assegno circolare no, il bene fondi c'è la praivasi.
Massima solidarietà per Cixum.
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 20:31   #86
lancillotto
Mukkista doc
 
L'avatar di lancillotto
 
Registrato dal: 07 Aug 2005
ubicazione: Castello di Camelot
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
ho avuto una attività commerciale fino a qualche anno fa.
da almeno 20 anni non accettavo assegni bancari e tantomeno circolari se non da clienti conosciuti personalmente e da tempo.
Se ancora oggi qualcuno ci casca è perchè c'è troppa disinformazione.
Faccio l'agente di commercio.
Qualche giorno fa una mia mandante mi ha comunicato l'esito della pratica affidata al recupero crediti 9 mesi fa per la fornitura fatta e mai voluta pagare da un cliente nuovo per 400 miseri euro .... IMPOSSIBILE IL RECUPERO ... ed il negozio è ancora aperto ... W L'ITALIA

Se devo vendere la moto ... bonifico bancario anticipato, se non vuole anticipato, istantaneo e poi in agenzia per il passaggio.
__________________
Tutto dura, nulla è eterno
lancillotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 20:39   #87
lemon
Mukkista
 
L'avatar di lemon
 
Registrato dal: 02 Feb 2011
ubicazione: tra imperia ed alessandria
predefinito

@lancillotto
occhio che i bonifici fatti tramite banca on line possono essere revocati entro l'orario di sportello.
__________________
R1250gs hp my 2019
lemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 20:53   #88
luigiface
Mukkista
 
L'avatar di luigiface
 
Registrato dal: 16 Jan 2008
ubicazione: Catania
predefinito

Anche quelli istantanei?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
luigiface non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 21:04   #89
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Ma la banca neanche ti ha comunicato la truffa? Addirittura prima accredita e poi se ne accorge...giorni dopo stornando l'importo e pace? Sapevo dei circolari falsificati e/o rubati ma che potessero accreditati non l'ho mai sentita, se così fosse basterebbe aprire un conto, versare un assegno falso, farselo accreditare e trasferire l'importo su altro conto, prima che ne vengano a tana senza neanche tirare in ballo terze persone,bah... vorrei sapere se li avessi ritirati sul momento o se ti fossi fatto fare un circolare a tua volta cosa sarebbe capitato...
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 21:15   #90
Papero56
Mukkista doc
 
L'avatar di Papero56
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Nella mia banca OnLine vedo il saldo contabile e il saldo disponibile. Se verso un assegno lo vedo accreditato subito nel saldo contabile e dopo qlc giorno nel saldo disponibile.
Ergo, impossibile incassarlo prima
__________________
K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 21:45   #91
lancillotto
Mukkista doc
 
L'avatar di lancillotto
 
Registrato dal: 07 Aug 2005
ubicazione: Castello di Camelot
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lemon Visualizza il messaggio
@lancillotto
occhio che i bonifici fatti tramite banca on line possono essere revocati entro l'orario di sportello.
Allora ritiro della moto solo dopo chiusura sportello bancario
__________________
Tutto dura, nulla è eterno
lancillotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 21:48   #92
lancillotto
Mukkista doc
 
L'avatar di lancillotto
 
Registrato dal: 07 Aug 2005
ubicazione: Castello di Camelot
predefinito

Un aiutino per gli assegni bancari e postali:

http://gbdpublx.sia.it/caipub/caiser...formativo1.jsp


Per i circolari (tratto dal sito www.laleggepertutti.it):

Controllare i dati
Un altro modo per verificare l’assegno che ti è stato fatto è controllare in modo dettagliato la correttezza nella compilazione dei dati. Controlla poi la consistenza della carta (non deve essere troppo sottile né troppo grossa). Fai anche il classico check della filigrana (proprio come faresti con le banconote). Anche gli assegni hanno la famosa filigrana da controllare in controluce, magari con l’utilizzo di una piccola torcia chela mette in evidenza. Occhio anche al numero identificativo dell’assegno: è bene controllare che il numero riportato nel corpo dell’assegno coincida con quello scritto in calce.

Chiedere il bene emissione
Se hai dubbi sulla veridicità dell’assegno circolare che hai in mano la cosa migliore può essere quella di contattare la tua banca e chiederle di effettuare una verifica, chiedendo il bene emissione: una sorta di strumento interbancario attraverso cui la banca che ha emesso l’assegno (se lo ha emesso) ti tranquillizza dicendoti che è stata lei a emettere quel dato assegno circolare.

La procedura è di norma la seguente:

-Il beneficiario dell’assegno contatta la sua banca e gli chiede di attivare questa prassi del bene emissione per verificare l’assegno circolare
-La banca del beneficiario si attiva e attraverso questa prassi interbancaria contatta la banca che in teoria dovrebbe aver emesso l’assegno, chiedendole chiarimenti sulla veridicità dell’assegno
-La banca emittente controlla l’assegno, attraverso i dati e il numero identificativo e risponde rassicurando la banca del cliente beneficiario oppure negando la validità di quell’assegno circolare.
-La banca del beneficiario comunicherà l’esito del controllo al cliente

Il bene emissione è una semplice richiesta di informazioni in merito alla verifica dell’assegno circolare e in teoria non costituisce un titolo. Però la banca, una volta che rilascia l’informazione sulla validità o meno dell’assegno non può dire eresie, falsità o inesattezze. In pratica la banca in questione è responsabile dell’informazione rilasciata. Se sbaglia e comunica dati errati, può essere chiamata a risarcire i danni.
__________________
Tutto dura, nulla è eterno

Ultima modifica di lancillotto; 06-11-2018 a 21:56
lancillotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 21:52   #93
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luigiface Visualizza il messaggio
Anche quelli istantanei?
certo, la banca nel momento in cui rileva un illecito ti storna l'importo anche se è già stato accreditato e reso disponibile.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 21:56   #94
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

Quote:
vorrei sapere se li avessi ritirati sul momento o se ti fossi fatto fare un circolare a tua volta cosa sarebbe capitato...
che saresti diventato debitore nei confronti della banca.

e loro sanno come recuperarli....tranquillo.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 22:41   #95
Cixum
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cixum
 
Registrato dal: 12 Apr 2016
ubicazione: Trento
predefinito

Grazie ragazzi per la vicinanza .. ho provato a cercarlo ecc ecc ma era tutto un falso, la pizzeria e tutto il resto .. ho parlato col proprietario della pizzeria e mi ha detto che tantissima gente è andata da lui perché truffata ... il problema è che è gente pericolosa da quello che ho capito ... e nessuno gli vuole o può toccarli ...
Cixum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 22:43   #96
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Ah io son tranquillissimo si, non son mica io quello a cui han fregato 16mila euro solidarietà amico
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 22:44   #97
Cixum
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cixum
 
Registrato dal: 12 Apr 2016
ubicazione: Trento
predefinito

Non so che dire ... mi sento un vero stupido quello si... mi vergogno a dirlo a chiunque .. quasi avevo vergogna di andare dai carabinieri che sicuramente si saranno fatti due risate dopo che ho fatto la
denuncia ...
Cixum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 22:50   #98
Cixum
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cixum
 
Registrato dal: 12 Apr 2016
ubicazione: Trento
predefinito

Ora hanno chiuso il caso e posso visionare alla procura le indagini e il tutto... andrò un giorno a vedere ... penso l’abbiano smontata oppure venduta all’estero .. ho provato a cercare anche su siti esteri ma nulla .. penso ormai sia impossibile trovarla ..

Oramai ho voltato pagina, anche se ogni volta che riguardo le vecchie foto mi vengono in mente i momenti bellissimi che ho passato e i posti stupendi visitati .. avevo fatto 35000 km in un anno e mezzo ... una vera bomba di moto ..
Ora ho la stizza di riprenderne un altra ma ci vado coi piedi di piombo e sono quasi paranoico
Cixum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 23:00   #99
lemon
Mukkista
 
L'avatar di lemon
 
Registrato dal: 02 Feb 2011
ubicazione: tra imperia ed alessandria
predefinito

Tutti gli accrediti di assegni o titoli di credito fatti su c/c sono sbf (salvo buon fine) e la banca può addebitare se non risultano regolari. controllate quando firmate la distinta di versamento cosa c'è scritto. Solamente i bonifici una volta accreditati su c/c possono venire stornati con consenso scritto del beneficiario a meno che non si tratti di evidente errore (bonifico accreditato a nominativo errato o su c/c diverso da quello indicato).
__________________
R1250gs hp my 2019
lemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 23:15   #100
lemon
Mukkista
 
L'avatar di lemon
 
Registrato dal: 02 Feb 2011
ubicazione: tra imperia ed alessandria
predefinito

Mi è capitato di acquistare una moto tramite subito.it, vado a vederla, mi va bene, ma non ho nulla per pagare. il proprietario mi porta ugualmente all'aci e facciamo il passaggio a mio favore. Il giorno successivo mi presento a ritirare il mezzo con un ottimo assegno bancario firmato da me. Mi consegna la moto e ritorno verso casa. Lui ha rischiato ed io pure ma al momento non me ne sono reso conto.
Sono molto ma molto sospettoso, è il mio lavoro che mi porta ad essere prudente, ma a volte ci si lascia andare siamo umani non macchine.
__________________
R1250gs hp my 2019

Ultima modifica di lemon; 06-11-2018 a 23:16 Motivo: Errore
lemon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati