Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2020, 18:34   #1
newbiker
Mukkista doc
 
L'avatar di newbiker
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
predefinito spinotto supporto navigatore

so che i mod mi infameranno per aver aperto l ennesima discussione sull argomento ma con il tasto cerca mi sono perso
qualcuno ha usato il cavo del supporto navigatore , quello con tre fili dell f 850 gs 2018,per usi diversi?
tipo alimentare i faretti'

Pubblicità

__________________
triumph thunderbird 900 sport la passione
bmw f 850 gs la nuova compagna
newbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 18:56   #2
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Eh eh...meno male che stanno venendo fuori un paio di discussioni...siamo in 4 gatti a parlare dell'850!
Da quello che ho carpito dal web sotto a sx rispetto al tft (guardandolo frontalmente) hai l'attacco per i faretti plug in BMW (costosissimi ) mentre a dx hai l'attacco navi.
Sto pensando anche io se collegarli all'uno o all'altro, bisognerebbe capire se il connettore per i faretti originali, che non userai mai visto che li monti after market, ha sempre corrente oppure no.
Leggendo nella stanza del 1200 sembrerebbe che fino a poco tempo fa non fosse possibile accendere faretti + led diurno, mentre nelle ultime versioni sembra sia possibile.
Se c'è qualcuno qui dentro con i faretti originali di serie potrebbe dirci se sono sempre alimentati o se vengono staccati in modalita diurna o con gli abbaglianti accesi.

Questo in foto dovrebbe essere l’attacco dei faretti, che io preferirei a quello del navi.
__________________
F850GS RALLYE

Ultima modifica di sAnTeE; 05-08-2020 a 18:59
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 19:10   #3
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Parlo da possessore di GS 1200 Lc (se può essere d'aiuto) , lo spinotto predisposizione Navi A dx, regge un assorbimento limitato di corrente; se ci colleghi i faretti (anche LED) questi rimangono accesi per un po' e si spengono, in quanto, la rete canbus, rileva un assorbimento elevato e stacca. Per riabilitarla poi, devi spegnere il quadro e riaccenderlo.

Per gli spinotti dei faretti non saprei, in quanto monto quelli della moto precedente.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 19:26   #4
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Grazie per la info!
Quindi dove li hai messi sotto chiave tu?
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 19:43   #5
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Sono un caso strano io visto che volevo un qualcosa di "plug and play"(e utilizzabile anche per altri dispositivi) , ho utilizzato un circuito (per impianto fotovoltaici) che chiude e apre il circuito entro un range di tensione (programmabile) collegato direttamente alla batteria; l ho impostato in modo tale che a moto accesa (14/14,3 v) il circuito si chiuda (con un delay di 1 secondo) e a moto spenta (l ho impostato sotto i 13 v) apra il circuito (sempre dopo 1 secondo)... Così fa tutto lui in automatico... Per sicurezza ho cmq montato il pulsante faretti (più tutti gli accorgimenti come fusibili ecc)

Per il sottochiave, puoi cmq usare il connettore del navi sulla dx volendo... Ma solo per quello.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 20:20   #6
fiabo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: parma
predefinito

Ciao sulla mia adv i faretti originali sono sempre accesi in qualsiasi combinazione di luci, mentre dal connettore che si vede nella foto messa sopra ho attaccato i cavi che vanno sui faretti.
fiabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 22:21   #7
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Grazie a entrambi.
Allora adesso sappiamo che anche su 750/850 i faretti sono finalmente indipendenti dal tipo di luce utilizzata quindi la cosa è positiva.
Avevo letto sempre nell’altra stanza che se uno compra gli originali bmw e se li monta da se deve comunque farseli attivare, non è che quel connettore è disabilitato di default?
Altrimenti si potrebbe collegare tutto direttamente lì invece della batteria e tanti saluti
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 22:29   #8
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Sul 1200/1250 se originali ma acquistati successivamente si, devono essere attivato in concessionaria

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2020, 08:47   #9
newbiker
Mukkista doc
 
L'avatar di newbiker
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
predefinito

in bmw a bologna mi hanno consigliato,per il montaggio di faretti aftermarket di rubare corrente dal fusibile 7 sotto la sella e non usare lo spinotto del navi
__________________
triumph thunderbird 900 sport la passione
bmw f 850 gs la nuova compagna
newbiker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati