Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2020, 12:28   #1
IlCeccoGS
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2020
ubicazione: San Piero in Bagno
predefinito Gomme asfalto/strade bianche per F650GS Twin

Buongiorno a tutti, sono da poco in possesso di una F 650 GS Twin del 2010, so che non nasce per questo ma vorrei usarla anche su strade bianche e mulattiere facili, niente fuoristrada vero. Tracciati che a inizio anno ho fatto anche con una vecchia Suzuki GS del 78 con gomma tassellata quindi niente di impegnativo. La mia 650 monta due gomme Touratec Next praticamente nuove ma penso sia inevitabile il cambio gomme. Diciamo che cerco un compromesso facendo 80% asfalto e un 20% appunto strade bianche, su asfalto in genere ho un passo tranquillo, mi godo il panorama e viaggio spesso in 2. Ho adocchiato le Pirelli Scorpion Rally STR ma prima di comprarle vorrei chiedervi, soprattutto ai possessori della 650 un consiglio in merito o l'indicazione di modelli con cui vi siete trovati bene..

Ringrazio anticipatamente

Pubblicità

IlCeccoGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2020, 15:55   #2
Barambani
Mukkista in erba
 
L'avatar di Barambani
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
predefinito Gomme asfalto/strade bianche per F650GS Twin

Stessa moto, montate scorpion rally str; ottime. Su strada asciutta non sembra di avere tassellato, anche se non vai tranquillo . Su strade bianche mi sono piaciute molto, più sicurezza di stradali. Purtroppo usandola solo nella bella stagione e weekend da quando le ho montate non ti so dire bene sul bagnato, ma dicono meglio di tassellato “vero” (sul 1200 avuto karoo3 e il posteriore su asfalto bagnato scappava in piega). Per come uso la moto ora (gite in giornata su Appennino facendo quante più strade bianche possibile) sono ideali... e anche unica opzione, insieme a karoo street di metzeler per montare gomme on/off, per via dei codici di velocità (hanno V come le stradali, quindi sei tranquillo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S

Ultima modifica di Barambani; 07-08-2020 a 15:58
Barambani non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati