Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2020, 19:55   #51
DB61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2018
ubicazione: Provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umbe67 Visualizza il messaggio
@Maurizio1965
...Dopo attenta analisi ...ho concordato in BMW il montaggio delle Meridian a 280 euri (a cui sottrarre i 30 euro del buono Dunlop).
...ma, a detta dei tecnici Dunlop, le Meridian sono state progettate con il GS come riferimento. Speriamo bene...
Umberto
Ottimo prezzo davvero!

Se ti va, ...prova magari a leggere i miei commenti (e di altri utenti soddisfatti!) qualche pagina più indietro.
Secondo il mio modesto parere le Dunlop Meridian sono davvero delle ottime gomme!
Venivo dalle Michelin Adventure e poi dalle Michelin R5T, ...le prime davvero non "facevano per me" e per il mio "stile di guida" e quindi non vedevo l'ora di sostituirle. Le seconde invece davvero grandissime gomme, ...ma ci ho fatto quasi 3mila Km in meno rispetto alle prime, ...perché il grip era davvero tanto!
Con le Dunlop Meridian ho avuto sin da subito un "feeling" davvero immediato e sono risultate davvero ottime in diverse condizioni d'asfalto e di selciati!
Per la durata invece, visto che per ora per me è ancora un po' presto per potermi "sbilanciare" ...e dato che finora mi pare si stiano consumando "davvero poco" , ...sono davvero curioso di vedere quanta strada mi faranno fare, ...vedremo! ...ma sono abbastanza fiducioso!

Poi magari ci dirai tu come "ti troverai" dopo aver percorso i primi due o trecento Km.

Buon divertimento e buona strada!

Pubblicità

__________________
...from Honda CB 750 Four ('78) ...to BMW R1250GS HP!
DB61 non è in linea  
Vecchio 10-09-2020, 21:13   #52
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

@DB61
Grazie 1000 per la tua risposta dettagliata. Fatta la scelta, andro' a leggere con ancor piu' attenzione tutte le esperienze su queste gomme.
Umberto
umbe67 non è in linea  
Vecchio 11-09-2020, 00:05   #53
baseluna
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2020
ubicazione: medesano
predefinito

dopo 6000 km con le originali , pessime , ho da 5000 km le TKC 70 , devo dire perfette per ora la moto gira meglio ed anche su ghiaiato e brecciolino ok. 270 €
baseluna non è in linea  
Vecchio 14-09-2020, 17:30   #54
GINOGS67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2020
ubicazione: romagna
predefinito

DUNLOP MERIDIAN oppure CONTINETAL ???

azz devo decidere entro venerdi
GINOGS67 non è in linea  
Vecchio 14-09-2020, 17:43   #55
GINOGS67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2020
ubicazione: romagna
predefinito

visto il prezzo molto competitivo
comprare su siti tipo
gommadiretto.it

poi montarle dai loro gommisti convenzionati conviene come qualità del lavoro ?

si spende circa la meta

qualcuno ha avuto un riscontro in merito ??
GINOGS67 non è in linea  
Vecchio 18-09-2020, 14:10   #56
jannis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Dec 2012
ubicazione: Chiavari (GE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gnolo Visualizza il messaggio
Quella mai provate.... ma secondo me un gradino inferiore
Le ho provate sia le TA3 sia le Anakee ADV.. le Anakee non un gradino inferiore ma anche un piano... Per uso stradale le TA3 per me il top.
jannis non è in linea  
Vecchio 19-09-2020, 21:55   #57
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Dopo 8000 km di onorato servizio con le tck 70 con cui mi sono trovato bene, su strada e autostrada meglio negli ultimi 4000 km quando il tassello si e un po consumato, ho voluto provare le karoo street.
Oggi primo giretto di circa 130 km sugli appenini con tre tratti sterrati per un tot circa di una dozzina di km, prime impressioni molto buone sembrano gomme stradali anche sullo sterrato si comportano bene unico punto negativo la notevole rumorosita del pneumatico anteriore a partire da 80 km h fino a 120, dopo il rumore della moto copre tutto
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea  
Vecchio 21-09-2020, 17:00   #58
Da ni lo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Dec 2018
ubicazione: Emilia Romagna
predefinito Cambio gomme

Chiedevo ai più esperienti: il,periodo migliore per effettuare il cambio gomme?
Vale la pena aspettare la nuova stagione primaverile o (approfittando di qualche offerta) meglio cambiare dicembre/gennaio?
Monto le scorpion trail su gs adventure e sono a circa 10000 con ancora 1000/2000 km di battistrada ( ho una guida abbastanza tranquilla...).
Grazie a tutti
Lamps
Da ni lo non è in linea  
Vecchio 21-09-2020, 17:02   #59
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Cambiale quando sono consumate ... e mi pare che lo siano
Se non usi tanto la moto in questo periodo magari aspetta l’offerta giusta e appena la trovi fai la sostituzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID ora è in linea  
Vecchio 21-09-2020, 17:02   #60
Jecky1973
Mukkista doc
 
L'avatar di Jecky1973
 
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
predefinito

Gomme e percorrenza uguali a te.... aspetto la primavera...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
boh...
Jecky1973 non è in linea  
Vecchio 21-09-2020, 17:05   #61
Da ni lo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Dec 2018
ubicazione: Emilia Romagna
predefinito

Grazie del consiglio....alla prima offerta vado di Meridian!!������������
Da ni lo non è in linea  
Vecchio 21-09-2020, 22:43   #62
Bikerroma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2019
ubicazione: Roma
predefinito

La stagione "fredda"é meglio affrontarla con le "scarpe"giuste..perché aspettare la primavera?se sono arrivate si cambiano,se d'inverno si usano poco vorrá dire che si troveranno nuove e pronte in primavera..;-)
__________________
Un uomo é sempre bambino...cambia solo il costo dei giocattoli..
Bikerroma non è in linea  
Vecchio 22-09-2020, 11:12   #63
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Sono d’accordo, se si usa la moto da novembre a marzo, che sia per necessità o per svago, avere delle gomme in ordine è preferibile, secondo me ancora più che nella bella stagione.
Basse temperature, umidità e strade più sporche ... tutti fattori che riducono il grip e la sicurezza; per come sono sono fatto io sapere di avere gomme in buone condizioni mi fa stare più tranquillo e se sono più tranquillo mi godo anche di più la moto, che sia per andare al lavoro o -soprattutto! - per i giri nel weekend.

Risparmiare sulle gomme non è mai una buona idea, e non lo è a maggior ragione quando le condizioni stradali sono più “difficili”!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 26-09-2020, 21:11   #64
@léx
Mukkista in erba
 
L'avatar di @léx
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Abruzzo - Regione Verde d'Europa
predefinito

Sono un fedelissimo di tutti gli MT90 in poi fino alle ST2, ultimi due treni di GT2 (che mi hanno dato molte soddisfazioni), ho montato le conti TA3.
Oggi il meteo non era un granché ma ho capito che mi ci divertirò parecchio e spero che l'anteriore si scalini meno delle ST2.
__________________
R1200GS adv rally
Quando metto il cavalletto mi sembra di rimettere il sogno nel cassetto.
@léx non è in linea  
Vecchio 27-09-2020, 03:00   #65
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Le mie Mutant, 5150 km
Il consumo dell’anteriore mi ha stupito in positivo, è stato in linea con il TA3, cioè l’anteriore che mi è durato di più con un comportamento buono fino alla fine... non credevo!
Adesso è un po’ appiattito sui fianchi ed è diventato un po’ meno preciso in piega e disomogeneo nei “pif-paf “, ma la tenuta continua ad essere ottima! Se non ci fosse quell’appiattimento che comincia a rompere le scatole lo potrei tenere su ancora un po’... ma d’altronde anche il posteriore è quasi alla fine.







Il posteriore al contrario è quello che mi è durato meno degli altri, ma la colpa è anche mia perché all’inizio, e per buona parte del chilometraggio, l’ho tenuto (come l’anteriore ) 2 decimi meno della pressione prescritta e, complici anche le temperature del periodo di utilizzo (da metà maggio ad ora ), ha sofferto di più ...
il motivo dei 2 decimi in meno è stata la grande sveltezza del profilo, alla quale non ero abituato e mi metteva un po’ a disagio, col tempo ci ho fatto l’abitudine (anzi... ci ho preso gusto! ) ed il prossimo set proverò a tenerlo alla pressione raccomandata, e comunque anche le temperature più fresche a cui andiamo incontro dovrebbero essere più adatte a questa gomma.








Farò ancora un’uscita e poi le toglierò... ovviamente rimettendo delle Mutant nuove!
Ne sono veramente soddisfattissimo, pur avendole usate in una stagione non perfettamente idonea per loro (probabilmente le Meridian in estate potevano essere un’opzione migliore ), ma per il periodo invernale credo che siano una delle scelte migliori, se non la migliore in assoluto!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 27-09-2020, 12:33   #66
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

5000 km e la strada che facevo con i pirelli diablo rosso 2 sul sv 1000
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea  
Vecchio 27-09-2020, 13:28   #67
Anto61
Mukkista
 
L'avatar di Anto61
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Praticamente 8000 km, direi che si sta confermando una durata interessante

Antonello BMW r1250 gs
Anto61 non è in linea  
Vecchio 27-09-2020, 13:52   #68
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
5000 km ..... facevo con i pirelli diablo rosso 2 sul sv 1000
e io con i Phantom e la FZ750 e la CB 1100 Bol d'Or, corsi e ricorsi..



Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 27-09-2020, 14:35   #69
Bikerroma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2019
ubicazione: Roma
predefinito

@gonfia Io sono a 5500 e credo ne abbia almeno per altri 3000.qui si vede poco,alla prossima uscita faró foto nel dettaglio ma posso dire che vanno ancora a meraviglia.Sicuramente la differenza di consumo tra me e te dipende da come si fanno i km,io abitando a roma prima di giocare tra le curve devo arrivarci perció preclude trasferimenti su statali per almeno 100km poi 2/300 di misto vario e altri 100 di statali per tornare..eccó perché forse le stresso meno a paritá di km..comunque sono fantastiche

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
Un uomo é sempre bambino...cambia solo il costo dei giocattoli..
Bikerroma non è in linea  
Vecchio 27-09-2020, 15:58   #70
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
e io con i Phantom e la FZ750 ...
Inviato dal mio
Slim,
io con laFZ mi trovavo bene solo con le Metzeller ME ...
Infatti da li poi ho sempre utilizzato Metz perle stradali e Dunlop per le enduro ...

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 27-09-2020, 19:49   #71
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ciao Bikerroma, da come ho visto le tue gomme in foto a 4800 km sono convinto anch’io che sugli 8500 dovresti arrivarci, forse anche di più!
Per il consumo hai ragione , alle mie gomme mancano sempre alcune migliaia di km fatti a moto dritta, e questo sicuramente fa una bella differenza... ma sono anche convinto che il fatto che tu abbia sempre tenuto pressioni da libretto abbia giocato a favore: per l’anteriore magari non più di tanto (a volte con i miei percorsi una pressione minore ha contribuito ad uniformare l’usura tra centro e spalle, a seconda del modello di gomma), ma per il posteriore sicuramente sì .
Comunque sì... gomme fantastiche!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Vecchio 27-09-2020, 20:03   #72
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 39]

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
5000 km e la strada che facevo con i pirelli diablo...
Max, lo so che sembrano pochi, ma per i miei standard non c’è stata molta differenza con altre gomme, anzi l’anteriore ha performato meglio di alcune, ed il motivo dell’usura rapida del posteriore come ho detto è stato molto probabilmente una pressione di utilizzo scorretta... al paragrafo usura non mi sento assolutamente di classificarle come gomme di burro!

I miei chilometraggi sono sempre minori della media, soprattutto quelli dell’anteriore, ed i motivi sono diversi:
1) percorsi ad alta prevalenza curve e di strade montane, che fanno lavorare la gomma molto più sul fianco che al centro
2) io le gomme le cambio non quando non c’è più battistrada ma quando il consumo (di solito è l’anteriore ) condiziona la piacevolezza della guida .
3) probabilmente... guido male! E questo aggrava la causa numero 1!

Comunque le Mutant hanno fatto molto meglio di quanto temessi e mi aspettassi.

Edit: c’è un’altra cosa da dire... sono gomme che ti invogliano molto a “giocare” per quanto sono divertenti e sicure!
Può anche darsi che il ritmo “medio” che ho tenuto sia superiore a quello che tenevo con altre gomme, e questo migliorerebbe ulteriormente il quadro riguardante l’usura!
Io non sono uno smanettone, di solito vado abbastanza tranquillo godendomi qualche bella piega ogni tanto, quando la strada lo consente e mi ispira (non sempre!) ... ma con le Mutant forse sono stato “ispirato” ( o forse dovrei dire istigato! ) un po’ più spesso del solito...
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 27-09-2020 a 20:11
gonfia non è in linea  
Vecchio 27-09-2020, 21:09   #73
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

In effetti ci sono molte variabili sui pneumatici che risulta difficile fare dei confronti, non è escluso che in futuro le provi , considerando che non faccio tantissima strada...
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea  
Vecchio 27-09-2020, 21:37   #74
@léx
Mukkista in erba
 
L'avatar di @léx
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Abruzzo - Regione Verde d'Europa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Le mie Mutant, 5150 km
mi sembrano ancora decenti come aspetto ma che sensazioni trasmettono a 5000km? Cioè è solo fra virgolette che si sono appuntite o proprio non danno fiducia, tendono a scivolare e si accende troppo spesso la spia del ASC.
__________________
R1200GS adv rally
Quando metto il cavalletto mi sembra di rimettere il sogno nel cassetto.
@léx non è in linea  
Vecchio 27-09-2020, 22:52   #75
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Scivolamenti no, tengono ancora benissimo; il DTC però a moto molto piegata entra più di prima.
L’effetto più tangibile dovuto al profilo alterato è un comportamento disomogeneo nelle inversioni di piega e un po’ meno precisione, ma il grip e la capacità di chiudere le linee ci sono ancora... altrimenti le avrei già tolte!!
Sto piegando qualcosina in meno - ma sono inezie, 2-3°- rispetto ai massimi che ho raggiunto con queste gomme ma forse è più un mio limite psicologico...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati