Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-2020, 19:23   #151
Jasmine
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2020
ubicazione: Bolzano
predefinito

in alternativa al sistema di regolazione originale ho trovato questo


https://www.wunderlich.de/shop/it/wu...25370-400.html


che credo venga almeno 100€ meno dell'originale, dove poi si possono montare tutti i parabrezza con attacchi del parabrezza originale

magari una via di mezzo, regolatore wunderliche e parabrezza originale della 850 (quello maggiorato)

Pubblicità

__________________
F750GS - noname
Jasmine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2020, 19:25   #152
Jasmine
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2020
ubicazione: Bolzano
predefinito

no exlusive a Bolzano
__________________
F750GS - noname
Jasmine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2020, 12:25   #153
mapa1980
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2019
ubicazione: udine
predefinito

sAnTeE , io oggi pome esco a fare un giro , vuoi dare un occhio come salta fuori sulla 750 CAPONORD + baffo touratech evo ?
mapa1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2020, 01:12   #154
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ritirata oggi 850, cupolino SCANDALOSO.
Cioè l’avevo capito che non era un granché, ma speravo che almeno panza e petto fossero riparati.
Sono 1,83, l’aria arriva ovunque, panza completamente esposta più turbolenza tra collo e visiera; peggio di così impossibile. Non sento neanche il rumore dello scarico...
Qualcuno ha provato il givi? Sicuramente il più bello è il wrs caponord...ma vorrei capire se almeno mi ripara la panza a sto punto...
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2020, 09:47   #155
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Torno alla carica...
Inutile dire che in questi giorni non si possono fare grandi prove, ma la scorsa settimana ho montato il caponord e, sebbene soddisfattissimo dal punto di vista estetico (sta meglio dell’originale sulla 850), crea una forte turbolenza a livello visiera. Impossibile procedere oltre i 40 all’ora con visiera alzata.
Vorrei provare il givi alto che praticamente ti tirano dietro. È brutto forte, ma se almeno riparasse... Nessuno che l’abbia montato?
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2020, 18:05   #156
mapa1980
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2019
ubicazione: udine
predefinito

SANTEE ! ormai il mio mentore per i test . devi aggiornare il pubblico con le ultime prove cupolini
mapa1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2020, 00:10   #157
Jasmine
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2020
ubicazione: Bolzano
predefinito

Alla fine ho optato per il cupolino maggiorato (cm39) originale della 850 con il regolatore di altezza anch’esso originale. Esteticamente sono molto contenta e considerando la mia statura posso dire che protegge sufficientemente.
Ciao
__________________
F750GS - noname
Jasmine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2020, 22:51   #158
Nicolastc
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2020
ubicazione: Abano Terme
Question

Ciao, oggi, dopo 700km con il cupolino originale, ho istallato un GVI D5127S nuovo fiammante.
Sono partito per un giro con grande entusiasmo ma si è spento dopo aver ingranato la sesta
Sembra che vada benino solo a 90km/h sotto o sopra questa velocità, il casco vibra da dare nausea dato che vedo tutto vibrato, forse per via degli occhiali.
Sono alto 1.88, il gvi mi sembrava grande abbastanza ora non vorrei fare la raccolta di cupolini per trovare quello giusto, che abbia senso provare uno spoiler di estensione da applicare sopra il gvi?
O è meglio rimettere l’originale o al limite quello della 850?

Buona serata a tutti.
Nicolastc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2020, 22:56   #159
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicolastc Visualizza il messaggio
Ciao, oggi, dopo 700km con il cupolino originale, ho istallato un GVI D5127S nuovo fiammante.
Sono partito per un giro con grande entusiasmo ma si è spento dopo aver ingranato la sesta
Sembra che vada benino solo a 90km/h sotto o sopra questa velocità, il casco vibra da dare nausea dato che vedo tutto vibrato, forse per via degli occhiali.
Sono alto 1.88, il gvi mi sembrava grande abbastanza ora non vorrei fare la raccolta di cupolini per trovare quello giusto, che abbia senso provare uno spoiler di estensione da applicare sopra il gvi?
O è meglio rimettere l’originale o al limite quello della 850?

Buona serata a tutti.

Credo che vista la tua altezza ti sarà difficile trovare un cupolino che mandi il flusso sopra al casco... tanto vale abbassare e farlo arrivare sul petto dove lo gestisci meglio che in faccia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2020, 00:01   #160
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Qui salgo in cattedra io
Altezza 1,83/1,85.
Dico solo che mi sono accordo che lo scarico scoppiettava a 2500 km, prima sentivo solo i vortici d’aria che mi avvolgevano.
Ritirata la 850, neanche raffreddata in garage e avevo già comprato il WRS caponord.
Cupolino molto bello, si integra a meraviglia con la moto, peccato che superati i 90 all’ora creava una turbolenza ad altezza casco da farmi venire la nausea!!!! In piena quarantena sono andato a trovare i miei a 80km da casa, son tornato indietro per rimettere quello di serie perche mi veniva da vomitare...
Ordino quindi il puig touring plus...
La situazione migliora leggermente, ma la turbolenza superati i 90/100 euro si fa sentire e rovina completamente la goduria nell’andare in moto.
Lo smonto e lo vendo. Nel frattempo mi arriva questo
https://a.aliexpress.com/_BTOZLV
Una cinesata, ma appena mi metto in marcia inizio a sentire il rumore del motore, dello scarico, dei giri che salgono...che prima non sentivo.
Il deflettore in oggetto è la copia spiaccicata del givi che puoi trovare sui siti a circa 85/90 euro (le offerte migliori) e del kappa che trovi a circa 10 euro in meno. Io l’ho comprato in offerta a circa 15 euro ma devi aspettare 2 mesi. Ho appena ordinato lo stesso modello maggiorato. Sembra una cazzata ma toglie il 90% delle turbolenze sul casco.
L’altra settimana mi son visto con un compaesano che ha un deflettore Touratech bellissimo, ma che purtroppo essendo curvo distorce la visuale. Ti consiglio quindi quello che ho preso io, tarocco od originale...vedrai che risolvi!



PS: inutile andare alla ricerca del cupolino più alto, non risolverai MAI...prendi quello che ti ho segnalato io....
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2020, 11:39   #161
Nicolastc
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2020
ubicazione: Abano Terme
predefinito

Grazie dei consigli, sAnTeE
avevo letto qui sul forum della criticità dei cupolini ma non mi aspettavo di doverlo smontare dopo 20Km.

provo come dici tu (da aliexpress mi è già arrivato il parasole TFT e stò aspettando il porta cell da applicare sul supporto navigatore).

Nel frattempo sono in trattativa per un cupolino usato F850 per migliorare, spero, leggermente la situazione fino all'arrivo del deflettore...
Nicolastc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2020, 12:14   #162
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Io al momento ho montato il small curved grey che misura 27cm in larghezza e 12,2 in altezza. Sto aspettando il large 30cm x 13,5.
Se non ricordo male il givi è curvo nella parte superiore quindi, forse, starebbe meglio un deflettore fatto ad arco e non a “V” come il mio.
Con il cupolino dell’850 eviterai lo squaraus alla panza ma ti convoglierà tutta l’aria sul petto, che se hai una giacca tecnica non da più di tanto fastidio...
Al momento con Wrs caponord + deflettore AliExpress + deflettori laterali Wrs devo dire che sono abbastanza soddisfatto.
Nella 850, purtroppo, arriva molta aria anche dalla forcella!!!
Ho però praticamene eliminato l’aria in zona panza, fianchi e interno coscia che sono le zone più fastidiose quando la temperatura scende intorno allo 0...

Edit: ritiro quanto detto sul tuo givi, è leggermente a “V” anche il tuo quindi per me ci sta il modello che ti ho linkato...io andrei direttamente su quello più largo. L’altezza è la stessa del mio caponord, 440mm

Ultima modifica di sAnTeE; 11-07-2020 a 12:20
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2020, 12:28   #163
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Non mi sono dato pace per mesi, conosco a memoria tutti i cupolini per 750/850 in commercio...non volevo arrendermi al fatto di dover rattoppare un cupolino da un centone con un deflettore, ma di meglio per adesso non ho trovato.

Se vuoi la massima copertura in commercio c’è questo: https://puig.tv/en/tuning-motos/wind...sor?bike=26255

Hai 54 cm di base (che sono circa 7/8 in più dei tuoi attuali perché la misura é presa diversamente) più 10 cm del deflettore incorporato...
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2020, 16:31   #164
Nicolastc
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2020
ubicazione: Abano Terme
predefinito

...in effetti mi sono reso conto che il cupolino deve essere "cucito" su misura, allora per non aspettare troppo con 20€ su Amazon, ho in ordine un deflettore simile al tuo con le stesse dimensioni, poi eventualmente cercherò altre soluzioni anche a livello estetico.
Il Puig sembra molto "impattante" come dimensioni, bisognerebbe vederlo dal vivo...
Nicolastc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2020, 17:01   #165
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Si è una porcheria, motivo per cui mi son fatto andare bene il wrs che é bellissimo più deflettore...
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2020, 20:18   #166
belty
Mukkista in erba
 
L'avatar di belty
 
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: Novara
predefinito

Anche io (sulla f800gs) ho messo un cupolino alto spendendo poco più di 25€ (su Wish), pensando che durasse poco o peggio. Debbo dire invece che si installa perfettamente, ripara, ed è identico a quello di WRS, col logo GS; probabilmente è copiato da quello.
Ciao
belty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2020, 20:45   #167
Nicolastc
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2020
ubicazione: Abano Terme
predefinito

Ieri ho installato il deflettore, la situazione è decisamente migliorata , però non è il massimo a livello estetico, inoltre il blocchetto di alluminio davanti al naso ...

Comunque è un buon compromesso ma vorrei provare un cupolino più basso con il deflettore, magari va meglio...
Nicolastc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2020, 20:53   #168
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Che strano, ma hai preso quello simil givi?
Io sono 3/5 cm più basso di te e non mi accorgo nemmeno di averlo, rimane sotto la mia visuale...
Anche con la pioggia (oggi ne ho presa tanta in montagna) nessun problema, la devia in modo egregio e sul casco arrivano solo goccioline.
L'unico problema è nello sterrato quando devi prestare attenzione ai buchi, li deve essere lindo e trasparente altrimenti ti ammazzi! Se ti alzi sulle pedane invece no problem, anche se io ho grossissimi problemi a frenare col posteriore e non ho nessuna possbilità di cambiar marcia (ma li me la son cercata perchè ho il copricambio tucano)
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2020, 01:30   #169
cris.74
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2014
ubicazione: Trentino
predefinito

L'esperienza sembra insegnare che un cupolino con un deflettore ben regolato è più silenzioso di un cupolino con la stessa altezza complessiva. Anche se ho fatto esperienza con la F700GS, nel caso si cerchi un deflettore con due attacchi laterali anziché singolo centrale, consiglio di dare un'occhiata al link che avevo messo nel post 141 (con l'aiuto del traduttore). Nel menù a sx ci sono tante foto col montaggio su diverse moto. Si tratta dei deflettori Darkojak (dalla Polonia). Credo vengano realizzati in piccole serie e la qualità è alta. Consiglio di vedere il modello Evolution, che essendo spigoloso forse sta meglio sulle nuove GS. Tenendo i due pomelli leggermente allentati, si riesce a trovare la posizione ideale anche in movimento, così ci si accorge al volo del risultato (un cm o in più o in meno fa già differenza). Se voglio ricevere più aria nelle giornate calde o se faccio qualche strada bianca un po' dissestata, lo tengo tutto basso.
Ecco alcuni link a dei video:

https://youtu.be/slJDXI8ZGbE
https://youtu.be/9hU-fsvsgCQ

Ciao

Ultima modifica di cris.74; 09-08-2020 a 20:24
cris.74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 12:59   #170
Bucaniere
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2020
ubicazione: Lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
Qui salgo in cattedra io

Lo smonto e lo vendo. Nel frattempo mi arriva questo
https://a.aliexpress.com/_BTOZLV
Una cinesata, ma appena mi metto in marcia inizio a sentire il rumore del motore, dello scarico, dei giri che salgono...che prima non sentivo.

PS: inutile andare alla ricerca del cupolino più alto, non risolverai MAI...prendi quello che ti ho segnalato io....
Ciao! Sono alle prese anche io con la scelta del cupolino migliore. Sulla mia F700GS ho trovato montato un cupolino maggiorato "Isotta", metto una foto per capire di cosa si tratta.




Sopra i 90 Km/h turbolenze precise ad altezza casco; la testa vibra, la visuale vibra, vibra tutto!!!

Secondo voi potrei risolvere montando un deflettore come quello che hai preso tu?

Grazie!!
Bucaniere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 13:14   #171
Nicolastc
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2020
ubicazione: Abano Terme
predefinito

Visto il costo conviene provare il deflettore, io prer averlo subito l'ho preso in amazon a 21€
Comunque sicuramente risolvi al 90%.
Nicolastc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 14:58   #172
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ciao Bucaniere, non sono esperto di F800 ma così a vederlo quell’Isotta è già un extra large
Come dicevo poco sopra inutile andare a cercare il mm in più in altezza provando diversi parabrezza...con il deflettore quasi sicuramente risolvi.
Io un tentativo lo farei visto il prezzo...
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 17:13   #173
Bucaniere
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2020
ubicazione: Lucca
predefinito

Grazie nicolastc e sAntE, ho ordinato il deflettore, che dovrebbe arrivare domani (20€ su AMZN). Ovviamente non vedo l'ora di montarlo e vedere come si comporta...e dare il mio contributo alla discussione!
Bucaniere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2020, 20:27   #174
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bucaniere Visualizza il messaggio
Grazie nicolastc e sAntE, ho ordinato il deflettore, che dovrebbe arrivare domani (20€ su AMZN). Ovviamente non vedo l'ora di montarlo e vedere come si comporta...e dare il mio contributo alla discussione!

Mi mandi il link in pvt?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2020, 04:29   #175
zambhia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: parabiago
predefinito

io montando il wunderlich ho risolto alla grande

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS 40TH Anniversary 2021
zambhia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati