Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2019, 13:34   #1
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito Batteria a Litio compatibili

Salve Ragazzi ho una F850GS e vorrei installare una batteria al LITIO per ridurre peso moto e prestazioni in avviamento come ho visto da caratteristiche tecniche, qualcuno di voi le ha gia' installate e sono compatibili con l' impianto elettrico della moto?? Da quello che so ci vogliono dei caricatori specifici, la moto e' in grado di ricaricare al modo giusto?? Vi ringrazio da fin d' ora dei vostri consigli.

Pubblicità

Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2019, 15:08   #2
TheAfrican
Mukkista
 
L'avatar di TheAfrican
 
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
predefinito

https://www.ebay.it/itm/LTX14-BS-BAT...3/153387815979


questa è per la mia "vecchietta"
credo sia facile trovare quella per la tua 850
__________________
Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
TheAfrican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 00:21   #3
Armasgiantofonte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Armasgiantofonte
 
Registrato dal: 20 Nov 2005
ubicazione: Sotto un castagno
predefinito

https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MOT...cAAOSwUqVdmGmr

Questa è per l'850...skyrich è una garanzia per le litio! Le litio non hanno bisogno di caricatori, non si scaricano proprio!!
Armasgiantofonte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 07:52   #4
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Canadian Visualizza il messaggio
Salve Ragazzi ho una F850GS e vorrei installare una batteria al LITIO per ridurre peso moto e prestazioni in avviamento come ho visto da caratteristiche tecniche, qualcuno di voi le ha gia' installate e sono compatibili con l' impianto elettrico della moto?? Da quello che so ci vogliono dei caricatori specifici, la moto e' in grado di ricaricare al modo giusto?? Vi ringrazio da fin d' ora dei vostri consigli.


Quando dici “ridurre peso moto” di quanto stiamo parlando? Fai altre modifiche per tale scopo? Se si quali?
Chiedo perché ho la stessa moto anche io e qualche kg in meno non mi dispiacerebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 09:00   #5
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Peso moto vuol dire risparmiare 3,4 kg, se la litio pesa circa 0,9 kg quella originale ne pesa 4,4 kg, mi sembra un bel risparmio, ieri sono passato per il concessionario BMW ed ho chiesto se potevo montarla e mi hanno risposto di SI' e non ci sono problemi per l' impianto elettrico, l' unico neo e' che sono di dimensioni piu' piccole e bisogna fissarle bene .
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 11:03   #6
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Canadian Visualizza il messaggio
Peso moto vuol dire risparmiare 3,4 kg, se la litio pesa circa 0,9 kg quella originale ne pesa 4,4 kg, mi sembra un bel risparmio, ieri sono passato per il concessionario BMW ed ho chiesto se potevo montarla e mi hanno risposto di SI' e non ci sono problemi per l' impianto elettrico, l' unico neo e' che sono di dimensioni piu' piccole e bisogna fissarle bene .


Grazie! Tieni aggiornato il tread allora perché sono curioso su cosa riuscirai a fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2019, 20:36   #7
TheAfrican
Mukkista
 
L'avatar di TheAfrican
 
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
predefinito

nella confezione della bosch ci sono anche i distanziali per adattarla all'alloggiamento
__________________
Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
TheAfrican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2019, 14:17   #8
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Grazie The African, ho ordinato la skyrich come da consiglio di Armsgiantofonte, perche hanno le dimensioni come la batteria originale ho anche preso il caricatore per il controllo carica ogni circa 2 mesi con il fermo moto invernale dovrebbe arrivarmi per i prossimi giorni vi informero' a installazione avvenuta con prova saluti a tutti voi ciao.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2019, 17:45   #9
TheAfrican
Mukkista
 
L'avatar di TheAfrican
 
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
predefinito

buon giro
__________________
Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
TheAfrican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 14:39   #10
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Salve ragazzi vi aggiorno su batteria al Litio, dal fermo moto che sono circa 2 mesi ad ora la tensione nominale e' a V 13,3 mi sembra ottima, e fin da adesso non ho mai messo il mantenitore di carica, mentre l' originale e' andata sotto tensione, la terro' sotto controllo fino alla prossima stagione primaverile.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2020, 20:20   #11
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Canadian Visualizza il messaggio
Salve ragazzi vi aggiorno su batteria al Litio, dal fermo moto che sono circa 2 mesi ad ora la tensione nominale e' a V 13,3 mi sembra ottima, e fin da adesso non ho mai messo il mantenitore di carica, mentre l' originale e' andata sotto tensione, la terro' sotto controllo fino alla prossima stagione primaverile.


Scusa ma alla fine mi sono perso un pezzo... quale hai comprato? Per F850GS? Misure corrette o hai dovuto usare degli spessori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2020, 11:27   #12
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Salve carlokan, come dal post N° 08, ho preso la skyrich mod. HJTX14H con spessori compresi nella confezione, ottimo prodotto, precisione impeccabile, ho messo in moto la mia 850 dopo 110 gg dal fermo stagionale, tensione nominale 13,3 v una meraviglia mai messa in carica o mantenimento, per me e' stata la piu' bella spesa che ho fatto, ed in piu' ho guadagnato in peso moto come ho gia' citato in altro post ciao.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2020, 11:36   #13
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Canadian Visualizza il messaggio
Salve carlokan, come dal post N° 08, ho preso la skyrich mod. HJTX14H con spessori compresi nella confezione, ottimo prodotto, precisione impeccabile, ho messo in moto la mia 850 dopo 110 gg dal fermo stagionale, tensione nominale 13,3 v una meraviglia mai messa in carica o mantenimento, per me e' stata la piu' bella spesa che ho fatto, ed in piu' ho guadagnato in peso moto come ho gia' citato in altro post ciao.


Comprata online? Mi gireresti il link per cortesia? Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2020, 14:16   #14
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Motomaniashop, disponibili e professionali, ciao.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 14:34   #15
roland_alessi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

Per la mia ho preso questa. Montata con gli spessori per rialzarla ( presenti nella confezione) non mi da nessun problema e sembra addirittura il motorino di accensione sia più “allegro” di prima.
Ho letto molto circa le batteria al litio, in comparazione alle altre. Il best off sarebbero le batterie a piombo puro ( costose e pesanti ) ma devo dire che per un uso normale queste nuove al litio sono perfette, e superiori di quelle ad acido o acido/resina.
Io ho comprato questa, per componenti e circuito interno.
BMW YTX14-BS SKYRICH

https://www.ebay.it/itm/323873546707
roland_alessi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2020, 15:30   #16
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Vedrai che ti troverai bene ciao.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati