Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2013, 19:19   #326
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Esatto, in più sul blocchetto comandi della parte SX del manubrio c'è l'interruttore per disinserirlo con sù scritto ABS......!

Pubblicità

__________________
MaloNoSePuede

Ultima modifica di mattia; 28-03-2013 a 20:22 Motivo: Quoting!
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 20:43   #327
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Se dicevo ruota fonica a Sallio che chiede come riconoscere una moto se ha l'ABS o no, non ne venivamo più fuori
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2013, 21:33   #328
aldo1
Mukkista in erba
 
L'avatar di aldo1
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Tra le montagne del Pavese
predefinito

Sicuramente con l'abs e,come nel nostro caso, sicuramente disinseribile

Più di così che si vuole?
__________________
Yamaha teneré 700-Honda crf 300 X -VESPA ET3 82 (THE TOP)
aldo1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2013, 19:05   #329
pieroffroad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: dongo co
predefinito

A proposito di ABS,voi la prendereste (usata) senza ABS?
Io sto facendo una fatica bestiale per trovare un usato,se c'è quella che fa per me come caratteristiche....non ha l'ABS!
Il problema è che il mio compagno di viaggi giessista che mi ha "obbligato" a vendere il Transalp,da tempo ha organizzato una supervacanza in Sicilia con le sorelline (una,la mia,adottata)pero' manca "solo" una moto...la mia!
Forse è più una questione commerciale,perchè a molti non piace molto un ABS sulla moto,pero' si rersta un po' suggestionati ed è difficile rinunciare.
pieroffroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2013, 19:29   #330
maan72
Mukkista
 
L'avatar di maan72
 
Registrato dal: 30 Oct 2012
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
predefinito

Ormai tutte la moto escono con l'abs di serie, più passerà il tempo più una moto senza abs sarà invendibile...
__________________
Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
maan72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2013, 23:57   #331
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quoto Maan72.
Il problema è che sulla GS l'ABS costava 900 Euro e molti pensano che fosse inutile e costoso. Ora è di serie su tutte la BMW.
Ora, grazie a dio l'ABS è entrato nella testa della gente e le moto come la GS, che sono le più vendute in quanto adatte un po' per tutti, non possono non averlo.
A parte il discorso commerciale, se la moto la usi in tutte le condizioni, l'ABS secondo me è irrinunciabile.
Se invece la compri per trasformarla in un mezzo per fare raid africani (e poi utilizzarla veramente per questo scopo), allora forse non ti serve.

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 23:05   #332
garnett_k
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2011
ubicazione: Pralormo
predefinito

Assolutamente fondamentale e chiamarlo accessorio è riduttivo. Infatti ormai è praticamente di serie su molte moto
garnett_k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 23:59   #333
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
predefinito

io odio l' abs sell 800... al post mi entra in scalata, se prendi un tombino o una buca il freno si indurisce...

sarò io un cinghiale... ma rispetto a quello del k adv ad esempio, quello del bmw è un cesso
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 08:51   #334
garnett_k
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2011
ubicazione: Pralormo
predefinito

A me non da quell'impressione... mah
garnett_k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 09:15   #335
umby4u
Mukkista
 
L'avatar di umby4u
 
Registrato dal: 12 Feb 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Abs fondamentale ma quello montato sulle gs 650 800 fa davvero pena. Invasivo e volte pericoloso. Non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che montava la mia cbf 600...
Cmq ci si abitua e si fa la mano... o il piede.
Credo che la 700 monti un nuovo abs molto piu funzionale...

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk 2
__________________
--

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.

Ultima modifica di mattia; 30-05-2013 a 09:19 Motivo: Ot, esistono gli mp.
umby4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 18:17   #336
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Per chi si lamenta dell'ABS che sia troppo invasivo vorrei dire che non è colpa sua, ma delle molle delle forcelle anteriori e del mono posteriore, essendo troppo cedevoli fanno si che con i repentini trasferimenti di carico l'ABS entri in funzione immediatamente.

Una volta cambiate e tarate quelle l'ABS vedrete che sarà molto meno invasivo, all'inizio addirittura ho dovuto farlo entrare volutamente in funzione poichè credevo che si fosse rotto o disinserito...

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 18:37   #337
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
predefinito

guarda, col mono tirato a stecca, e con ritorno aperto di un quarto dal tutto chiuso (è una regolazione per viaggio a pieno carico con passeggero) l'abs post entra eccome... in staccata rompe le palle!
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 19:53   #338
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Ti ho detto cambia la molla !!! e poi regolalo, insieme alle molle della forcella con altre di tipo progressivo...

Prima di fare questo cambiamento a me entrava in funzione lABS soprattutto sul posteriore anche se solo guardavo il pedale del freno
Spero di essermi spiegato

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 21:32   #339
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
predefinito

si ma la cosa che mi fa girar le balle è che su 11000 € di moto, per farla andar come Dio comanda bisogni spendercene altri 2000!!!

e non sono cose soggettive, ma riconosciute da tutti!!!
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 23:41   #340
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Esagerato !!!!
Io ne ho spesi 400 e sono qui a parlarne bene e sono soldi ben spesi...
Poi magari sono uno di " bocca buona" ma 2000 € sono veramente tanti


Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 23:49   #341
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

mah dire che il nostro ABS è addirittura "pericoloso" mi sembra veramente eccessivo
a me non ha mai dato tutti i problemi che lamentate, anzi piu' di una volta mi ha letteralmente salvato le chiappe facendo il suo lavoro come si deve
poi sia chiaro io non ho tante altri termini di paragoni essendo la mia prima moto con abs , ma non posso certo lamentarmi di questo

Ps. solo ultimamente ogni tanto anche a me si è messo a fare lo scherzo di indurirsi il freno anteriore sullo sconnesso
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 23:57   #342
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ba.. Forse sarà perchè sul modello "restiling" o "duemilatredici" hanno cambiato sia l'ABS che la pompa freno che le sospensioni (e meno male che qualcuno dice che sono cambiate solo le plastiche..), ma io non lo trovo così invasivo. Ne tanto meno pericoloso!
La 800 pre 2013 l'ho provata troppo poco per poter dire quanto fosse diversa. Però una cosa mi è rimasta impressa: la frenata era più "spugnosa" nella prima parte. Questa cosa è molto meno evidente sulla mia.
Comunque i gusti son gusti. E comunque la GS800 non è una moto sportiva con cui fare le scalate con ruota posteriore in bandiera. Se però uno la vuole guidare così, credo che sia necessario ne accetti le limitazioni. Inutile criticare una moto fatta per fare un altro mestiere.. Almeno a mio parere.
Io trovo che, per quanto la perfezione non esista, per il mio passo sia un OTTIMO compromesso fra comfort e divertimento. E all'ABS non ci rinuncio per niente al mondo. E se proprio proprio, è disinseribile.

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2013, 11:59   #343
mako80
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: MESSINA
predefinito

in effetti per i miei gusti a volte mi fa venire i nervi... ma non è colpa dell abs ma delle sospensioni troppo morbide anteriori. qualcuno dice il modello 2013 ha sospensioni piu dure rispetto al modello precedente ma non ne sono tanto convinto...
__________________
BMW F 650 GS BLU 2010 ------> BMW F800 GS KALAMATA 2013
mako80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2013, 18:29   #344
giulioben
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giulioben
 
Registrato dal: 02 Dec 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

Non ringrazio mai abbastanza il momento che ho scelto di mettere sù l'Abs, mi ha salvato la vita o almeno di farmi male seriamente 3/4 volte sicuro !
__________________
jap -> ducati -> F 800 GS Triple Black
giulioben non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2013, 22:37   #345
maf.72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2012
ubicazione: Carlazzo,COMO
predefinito

Scusate, ma come cavolo andate in giro?? se l' ABS mi deve salvare la vita 3 o 4 volte è meglio che sto a casa!! In oltre vent' anni di guida in moto e macchina l' ABS mi è entrato una sola volta in auto. Mah!!
maf.72
GS 800 Trophy
maf.72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2013, 17:04   #346
lokotuner
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: napoli
predefinito

io personalmente sulla mia 2013 lo disattivo spesso, lo reputo troppo invasivo, soprattutto sul posteriore.
lokotuner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2013, 22:35   #347
superzot
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di superzot
 
Registrato dal: 13 Feb 2011
ubicazione: CH
predefinito

Su strada lo tengo sempre ON, in off sempre OFF.
Non rimpiango assolutamente la spesa: non si può mai dire quanti sciagurati si incontrano per la strada.
superzot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2013, 07:05   #348
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

@maf.72
evidentemente non sai utilizzare i mezzi provvisti di ABS, se hai fatto dei corsi di guida "sicura" dove ti insegnano come si adopera e come si usa l'Abs o come si frena senza l'avresti fatto entrare in funzione più di una volta...
Con le auto che ho avuto ne riesco a percepire anche il momento prima che entri in funzione ( sono uno che fa mediamente 60.000 KM in un'anno)
Con la GS 800 all'inizio lo trovai troppo invasivo, con il posteriore mi entrava in funzione ad ogni ingresso di un rondò , dopo aver sistemato le sospensioni non mi entra più in funzione almeno che non lo voglia far appositamente o su asfalto o meglio porfido magari un po' bagnato...

Se dovessi scegliere una nuova moto , credo che passerei prima valutando se ha l'ABS e che sia disinseribile...

Lamps !
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 18:29   #349
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Interessante quello che dice "AsAp", anche perchè io che ho una F800Gs 30Th, solo ora dopo quattro anni inizio a notare di aver perso il feeling con l'ABS.
Prima ho dato la colpa alle Anakee III, poi ho cambiato le pasticche, ma ora che si parla di sospensioni.. in effetti mi viene in mente che lo trovavo già puntuale sulle rampe dei garge in discesa... fisso tutti i giorni, oltre che sullo scosceo o sul pavè, a Roma immaginatevi voi.
Ma il probelma si è accentuato ora negli ultimi mesi e non è stato presente per 4 lunghi anni, quindi forse non è solo l'ABS ma anche le sospensioni ad avere colpe.

Grazie, mi hai dato un'ottimo spundo d'indagine.

Ciao
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 19:13   #350
Bububiri
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
predefinito

ABS ...................... santo subito!!!!!!!
__________________
Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011

MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
Bububiri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati