Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-07-2021, 10:33   #1
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito Persone con decadimento vista da età

Ciao,
ieri sono andato dall'oculista per confermare cosa già avevo intuito. Ho 52 anni.
L'oculista dice che non sono per nulla un caso raro, anzi. Un poco precoce, ma neanche troppo dice.
Leggermente miope (-1,25), da poco tempo leggermente presbite (0,5), un poco di cataratta che mi preclude una qualità/quantità della vista ottima. Vedo 10/10 con le lenti vecchie, e non ha prescritto nulla di nuovo.
Non entriamo nei dettagli di operare/non operare o lenti progressive.
Ci vedo bene, ma faccio fatica.

Ebbene, è palese il sole mi da molto fastidio (come tutti con questo problema). E' palese mi devo sforzare molto per vedere bene con conseguente affaticamento, che dopo tempo mi fa cambiare postura in moto. Nulla di nuovo, già conosciuto da giovane sciando quando c'è poca visibilità: tutti, anche Alberto Tomba, arretrano!

Qualcuno ha lo stesso problema? Dovremmo essere in tanti. Come avete risolto? Scartando caschi senza visorino da sole (devo buttare via un Arai ad esempio, non ci ho pensato all'acquisto), qualcuno ha trovato un (parziale) rimedio?
Visiere fotocromatiche? Non omologate, va ben, ma come vi trovate?
Cambio visiera alla sera ed andare sempre con quella scura?


Grazie
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati