Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2005, 21:52   #26
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

...uhm... non ne sarei così sicuro... sul serio.
Diversa curva di coppia, diversi rapporti... vedrai

Pubblicità

__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 29-04-2005, 22:07   #27
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

io credo che adesso con questi


sarà difficile per chiunque
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 29-04-2005, 22:43   #28
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Io con la R1100S non ho ancora trovato un GS che se ne vada in montagna...
..... bugia
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 30-04-2005, 00:17   #29
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Io con la R1100S non ho ancora trovato un GS che se ne vada in montagna... credo che con il K1200R avro' meno problemi 8)
Oggetto:
R1200GS
R1100S
K1200R

Egregio Gran Visir Bumoto,

la 1100S è una signora moto. E' bilanciatissima e superstabile. Estremamente precisa, a fronte del telelever che non è proprio il massimo per "incidere" millimetricamente le curve. Considerando il boxer e la generazione, ha anche un discreto allungo. Soprattutto ha una superiore coppia rispetto alle concorrenti. Ci si può fare persino del turismo... E, infine, è anche molto ma molto bella...

O.K. Tutto questo non si può negare.

MA CHE UNA ESSE VADA VIA A UN GS IN MONTAGNA, CON TUTTO IL RISPETTO PER LA PRIMA, E' UN'AFFERMAZIONE SMENTITA CONTINUAMENTE DALL'ESPERIENZA DI MIGLIAIA DI MOTOCICLISTI SU CENTINAIA DI PASSI MONTANI IN CENTINAIA DI CONDIZIONI DIFFERENTI DA MOLTI ANNI A QUESTA PARTE... IDEM CON PATATE PER IL MISTO STRETTO, DOVE LA S, PUR MOLTO MANEGGEVOLE RISPETTO A QUELLO CHE E' E CHE VUOLE ESSERE, RISPETTO A UN GS E' UN TRAM...

Por favor, non perdiamo l'obiettività (e non facciamo le corse per strada).

Bumoto, sarà che tu sei molto bravo. Questo non ho alcuna difficoltà a riconoscerlo, vista la tua esperienza e quindi il tuo "manico". A uno come me darai la birra sul giro in pista di intere manciate di secondi. E scommetto che, con la stessa moto, mi passi sulle orecchie anche in montagna.

Forse questa tua abilità ti porta a non vedere certe cose... E' normale che si osanni il proprio mezzo, ritenendolo la "morte sua", rispetto al proprio stile di guida. Però, non esagerare... Ci sono moto e moto. Ognuna ha un taglio particolare. Non sono solo diversità, come dire, "commerciali", come l'auto a tre volume e la stessa auto col portellone... Sono proprio concetti differenti.

Guarda... Ti dirò di più. Sono persino convinto (ma accetterò di buon grado ogni smentita dagli utilizzatori) che la K1200R che tanto decanti (e che piace pure a me, intendiamoci), pur con i suoi 163 pastosi cavalli, ti deluderà un pochino sul misto stretto e in montagna. Non rispetto a un GS, perché questo per me è del tutto scontato, ma proprio rispetto alla tua di adesso, cioè rispetto alla buona vecchia S.

Perché? Per quel dannato passo, sì per il passo mostruoso, ciclopico che ha. Troppo lungo e su una moto con quel peso e quei cavalli. Inutile tirare fuori il duolever (che cmq si limita a svincolare le inerzie da frenata da quelle da curva), le masse, il baricentro, l'avancorsa, il manubrio. Il telaio è quello della K1200S (con qualche lieve modifica); la solfa è quella: moto da pista. Non è un caso che ci facciano un campionato.

Sarà anche leggermente più adatta al misto della sorella carenata, ma non è certo una streetfighter o una café racer. Guarda la TNT, la Buell, la Triple, la Brutale, la Superduke, ma mi dici cosa hanno in comune con il Kappone nudo? Sono tutte cortissime e con telai ad hoc. Logistich, molto onestamente, ha messo in luce i limiti di quel telaio BMW. Ottimo telaio, sia chiaro, ma non per il misto stretto. Del resto, non nasce per quello.

Non esiste la moto totale. A ciascuno il suo... E, allora, lascia al GS il primato della montagna e del misto stretto. E' il suo ambiente ideale, come la savana per il gherpardo. Portarci la K1200R è come pretendere che un leone raggiunga una gazzella lanciata... E con ciò nulla si toglie alla regalità e alla possanza del leone... Solo che della gazzella lanciata quest'ultimo può vedere solo le aggraziate chiappette, sempre più piccole...

E, comunque, sopra la tua moto c'è sempre e solo la moto che vorresti. Il resto sono pippe crude...

 
Vecchio 30-04-2005, 02:21   #30
gianluigi
Mukkista
 
L'avatar di gianluigi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
predefinito

azz... c'è spazio per tutti , ognuno nel suo habitat!!!



1) Barbasma si becca il fuoristrada. ( òòòStambecco )

2) Bumoto le lunghe praterie. ( òòòLìone)


3) e a noi ci restano i passi alpini. (èèèGazzelle) 8) 8)
gianluigi non è in linea  
Vecchio 30-04-2005, 02:54   #31
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

e diciamo pure che la mia è:
na'cazz'e gazella................
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 30-04-2005, 08:23   #32
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Ho visto delle Brutale giudate come delle LT...
ho visto delle LT giudate come una brutale..

moto diverse?????

La differenza più grande la fà il guidatore!!!

Poi perchè analizziamo solo la prestazione pura, bisogna anche vedere quanto spendiamo per essa.
Probabilmente Diavoletto con i GSX dà la paga a tutti i GS anche tra i tornanti più stretti, ma quanti Diavoletto ci sono???

... e poi siamo sicuri che si diverta quanto mi diverto io anche sono dietro???

Moto veloce o divertente???

.....meglio divertente.
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 30-04-2005, 10:09   #33
Alieno
Guest
 
predefinito

Mah...a mio parere una differenza (poco) percettibile può stare nel fatto che il motore del GS/R rende un pochino meglio nei medi a differenza della S che per l'utilizzo a cui è destinata preferisce avere qualche cavallo in più da tirare fuori nei tratti veloci.
Detto questo NON credo proprio che nessuno se ne vada a nessuno a meno che chi guida non faccia la differenza. Questione di manico come sempre. Questo vale anche per chi ha le JAP, provate a beccarne qualcuno che sa guidare (davvero) sul misto poi ditemi come va a finire. Che vi resta incollato.
 
Vecchio 30-04-2005, 10:40   #34
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Io con la R1100S non ho ancora trovato un GS che se ne vada in montagna...
..... bugia
e chi sarebbe andato via?
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 30-04-2005, 10:48   #35
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
troppo lungo rispondere adesso, ho delle cose da fare ma appena ho tempo lo faccio.
1-Ma in sintesi La S non va via al GS ma non lo perde.

2-IL K1200R dopo che l'avro' provato ti dico, ho imparato che giudicare le moto sulla carta si sbaglia sempre.

3-Il manico è quello che conta sempre e comunque, conta inoltre il feeling sulla moto, in motagna con uin supermotard fai vedere i sorci verdi a tutti, se lo guidassi io sarei invece l'ultimo in assoluto perchè non è la moto per me (il mio pollice se la ricorda ancora...)

4- quando avro' le chiappe se quella moto godro' come un riccio perchè l'estetica mi fa impazzire e io le moto le compro con il cuore il resto e' aria fritta
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 30-04-2005, 10:53   #36
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io penso che ci sono fattori personali di guida che non sono oggettivamente misurabili...

ci sono manici come MARIO54 che vanno più forte su obsolete che con le telelever...

io per esempio vado più forte con il carotone che con il mio precedente GS1150...

non so perchè... è più congeniale al mio stile di guida... altro non posso dire...

se Bumoto con la sua stazza si trova meglio che sul GS1200 sicuramente andrà più veloce con quella anche se sulla carta le quote ciclistiche dicono il contrario...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-04-2005, 12:39   #37
Guanaco
Guest
 
predefinito

Il manico fa la differenza, ci sono fattori di guida non parametrizzabili, contano i particolari feeling uomo-mezzo, esistono nella guida propensioni e idiosincrasie...

Certo che è così... Questo lo davo per scontato. Però in questo modo non riusciamo più a fare alcun confronto. E allora una moto vale l'altra...

Quando dico a parità di manico intendo che la stessa persona tira giù le chiappe da una moto per risalire su un'altra e rifare lo stesso percorso.

Non è scienza, ma in questo modo alcune differenze di gomma, baricentro, telaio e quote si sentono, eccome. E molte di queste differenze si possono spiegare con la fisica e la tecnica. Anche includendo il peso e l'ergonomia riferite al pilota.

Detto questo, non voglio minimamente sminuire la K1200R. Io in genere preferisco i bicilindrici e quel fanale non mi piace, ma l'idea di condurre una BMW da 163 CV m'attizza parecchio, come si fa a non riconoscerlo?

Se poi anche sarò più lento sul misto rispetto a un GS... echissenefrega. Avrò comunque altre doti telaistiche e motoristiche eppoi... la moto si compra col cuore e il resto è aria fritta... Ecco, ok, questo discorso, che poi è quello di Bumoto, lo accetto e non potrei fare altrimenti. Tutti noi motociclisti siamo passionali...

Ma le diversità restano. Chiaro che bisognerà poi valutarle nel tempo e cioè con l'esperienza diretta. Per il momento non si può fare che un discorso sulla carta. Ma non è nemmeno detto che, in mancanza d'altro, un discorso sulla carta sia inopportuno o necessariamente sbagliato. Specie con quell'interasse da bilico...

Ripeto: staremo a vedere.


:P :P :P
 
Vecchio 30-04-2005, 12:52   #38
Repa
Mukkista in erba
 
L'avatar di Repa
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Montescudaio
predefinito

Questo Guanaco qui l'è no un pirla......
Repa non è in linea  
Vecchio 30-04-2005, 13:50   #39
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x guanaco

il problema è che tali prove al limite le puoi fare solo in pista e su moto guidate tutte dallo stesso pilota...

su strade aperte al traffico le variabili sono molteplici...

posso dirti che mauro con la sua K1200LT affronta il passo gavia come se avesse una qualsiasi HORNET...

come ho visto gente con SPEED TRIPLE mettere quasi giù i piedi nei tornanti dello stelvio...

mediamente siamo tutti MEDIOCRI piloti... (quando vedi quelli che vanno sul serio ti senti come una nonna in carriola)...

tra di noi ce ne sono alcuni che emergono una spanna ma tendenzialmente di fronte ad un professionista siamo anni luce indietro...

quando tutti sapremo frenare alzando la ruota posteriore di un metro da terra... derapare a piacimento..... gestire anche solo 100 kg di moto come se fosse una bicicletta su pioggia, fango.. qualsiasi terreno... allora potremmo dire che una moto è meno prestazionale di un altra...

per ora tutti i giudizi espressi su questo forum possono solo essere giustamente SOGGETTIVI...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 30-04-2005, 14:15   #40
Guanaco
Guest
 
predefinito

Ma sì, Barbasma, ho capito... E' ovvio che dipende da chi guida, ma questo lo abbiamo detto in mille salse. Non puoi che trovarmi d'accordo. Io ho cercato di focalizzarmi sulle doti del mezzo, altrimenti finiamo per dire che tutti i prodotti sono uguali e non è affatto così.

Una moto stabile sui curvoni veloci è un po' sottotono sul misto stretto e viceversa. Può apparire semplicistico, ma grosso modo è proprio così (poi possiamo anche entrare nei dettagli). Non si può ingannare la fisica. Ripeto: la moto universale non esiste. Chi costruisce motocicli lo sa bene.

E, comunque, per saggiare certe diversità di reattività o di ciclistica non sempre è necessario arrivare al limite. Un centinaio di km in un pomeriggio, senza andare come folli, ti danno una buona idea. Poi è chiaro che la moto va vissuta negli anni. Vorrei dire anche che il traffico, per quanto fastidioso, è anch'esso un parametro che ti può dare un'indicazione utile sulla moto. Poi, ovviamente, c'è la pista... Non è un caso che la stampa specializzata testi le supersportive sia in pista che sulle strade normali... E spesso le graduatorie si ribaltano...

Non vorrei essere prolisso, ma vorrei aggiungere: Ci sono moto che rendono solo se portate al limite e sono davvero loffie quando guidi normalmente. Ci sono moto che sono buoni compromessi a tutte le andature, ma sempre di compromessi si tratta. Ci sono moto agili, ma che si scompongono quando le spingi oltre un certo grado. Ci sono moto che con il 20% dello sforzo ti danno l'80% della resa (BMW) e altre che con l'80% dello sforzo ti danno il 20% della resa, anche se poi vanno più forte al limite. Insomma, capisci bene che una moto va testata in molte condizioni di andatura, non solo al massimo...

 
Vecchio 30-04-2005, 14:37   #41
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Repa
Questo Guanaco qui l'è no un pirla......
Secondo me, qui siamo tutti un po' pirloni...
Io senz'altro più della media...

 
Vecchio 30-04-2005, 14:54   #42
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Icio71
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
A livello prestazionale darà la paga al GS su tutti i fronti, questo è poco ma sicuro!
dato che le "quote" sono le stesse del K-S, ed avendo provato bene quest'ultimo...non sarei così sicuro
E no!

hanno ridotto l'inclinazione dello sterzo (oltre ad un airbox "accordato" per esaltare la coppia ai bassi).
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 30-04-2005, 18:30   #43
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

comunque se tutte le moto si potessero valutare sulla carta nella moto GP avremmo tutte moto prestazionalmente identiche, invece le moto vanno provare e testate sull'asfalto 8)
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 30-04-2005, 21:20   #44
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

per quanto il mio parere non conti nulla
la KR mi fa ribrezzo
fa cagare
che minchia te ne fai di 163 cv :P :P :P :P
cosa?
cosa?
cosa?



lo so io lo so...... 8)
Ailait non è in linea  
Vecchio 30-04-2005, 21:22   #45
tomb
Mukkista doc
 
L'avatar di tomb
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

chi corre e,ha davvero il manico ,con le moto da strada arriva ad un punto che nessuno di noi puo andare senza rischiare,mentre lui va a spasso,visto di persona

io il k12000r come dice il barba ignorante ,lo metterei in garaga volentieri accanto alla mia r850r,e' una bella moto,o come dicano al nord bea!ieri ho visto una tnt,e scusate ma la" k" mi sembra meglio,esce dai soliti canoni tradizionali delle moto,poi e' come la pizza ..............non ha tutti piace la stessa
__________________
ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
tomb non è in linea  
Vecchio 30-04-2005, 22:52   #46
eleoluca
Segretario del C1 fun club
 
L'avatar di eleoluca
 
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
predefinito

Dillo che stai cercando a tutti i costi di soffocare la scimmia ciclopica che ti è zompata sulle spalle

L'interasse da bilico.... seeeeeee.... tutte balle per autoconvincerti ....

Lascia libera la scimmia di correre dal conce e staccare l'assegnone........
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...
eleoluca non è in linea  
Vecchio 01-05-2005, 20:40   #47
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Io con la R1100S non ho ancora trovato un GS che se ne vada in montagna... credo che con il K1200R avro' meno problemi 8)
Oggetto:
R1200GS
R1100S
K1200R

Egregio Gran Visir Bumoto,

la 1100S è una signora moto. E' bilanciatissima e superstabile. Estremamente precisa, a fronte del telelever che non è proprio il massimo per "incidere" millimetricamente le curve. Considerando il boxer e la generazione, ha anche un discreto allungo. Soprattutto ha una superiore coppia rispetto alle concorrenti. Ci si può fare persino del turismo... E, infine, è anche molto ma molto bella...

O.K. Tutto questo non si può negare.

MA CHE UNA ESSE VADA VIA A UN GS IN MONTAGNA, CON TUTTO IL RISPETTO PER LA PRIMA, E' UN'AFFERMAZIONE SMENTITA CONTINUAMENTE DALL'ESPERIENZA DI MIGLIAIA DI MOTOCICLISTI SU CENTINAIA DI PASSI MONTANI IN CENTINAIA DI CONDIZIONI DIFFERENTI DA MOLTI ANNI A QUESTA PARTE... IDEM CON PATATE PER IL MISTO STRETTO, DOVE LA S, PUR MOLTO MANEGGEVOLE RISPETTO A QUELLO CHE E' E CHE VUOLE ESSERE, RISPETTO A UN GS E' UN TRAM...

Por favor, non perdiamo l'obiettività (e non facciamo le corse per strada).
Non esiste la moto totale. A ciascuno il suo... E, allora, lascia al GS il primato della montagna e del misto stretto. E' il suo ambiente ideale, come la savana per il gherpardo. Portarci la K1200R è come pretendere che un leone raggiunga una gazzella lanciata... E con ciò nulla si toglie alla regalità e alla possanza del leone... Solo che della gazzella lanciata quest'ultimo può vedere solo le aggraziate chiappette, sempre più piccole...

E, comunque, sopra la tua moto c'è sempre e solo la moto che vorresti. Il resto sono pippe crude...

__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 01-05-2005, 22:41   #48
Guanaco
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eleoluca
Dillo che stai cercando a tutti i costi di soffocare la scimmia ciclopica che ti è zompata sulle spalle

L'interasse da bilico.... seeeeeee.... tutte balle per autoconvincerti ....

Lascia libera la scimmia di correre dal conce e staccare l'assegnone........
Embé, sei psicologo, sei...
Effettivamente, c'è una bertuccia qui vicino a me...
Si agita per le stanze, per la strada, di notte...
Ma è piccola (per ora)...
...tanto poi non faccio niente...

Però, l'interasse da bilico c'è e resta...
Oddio, non che questo la trasformi in un bidone...




 
Vecchio 02-05-2005, 10:19   #49
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
predefinito

Ogni frutto ha i suoi tempi di maturazione.....ma il frutto Guanaco li batte tutti. Capisco che essere troppo impulsivi puo' portare a degli errori ma, cavoli, ci vuoi intrippare tutti quanti nelle tue seghe/giustificazioni/motivazioni.... lo abbiamo capito da mesi che il GS1200 circola e ricircola nelle tue arterie. :P .......SE HAI I SOLDI COMPERALO!!!! AGISCI!!! basta scassare le balle con teorie fantastiche....il cuore ti indica la strada......assecondalo
__________________
sognami
Patologo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati