Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2022, 21:55   #426
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Per fortuna, altrimenti andremmo in giro tutti con la stessa moto….
Ps, la Bmw e’ anche la piu’ economica!

Pubblicità

bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2022, 22:17   #427
Leo1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2021
ubicazione: Verona
predefinito

Quando si parla di estetica è un qualcosa di soggettivo. Ognuno ha i suoi gusti.
Io trovo questa s1000r molto prestazionale. Sfruttare i cv che ha non è cosa da poco,
Leo1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2022, 17:41   #428
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

La 2022 alla fine è meno divertente della 2014, il motore è stato "addolcito" con lo zuccherino dei pochi cavalli dichiarati in più, provato di persona. La vecchia era molto più "cattiva" e brutale, la nuova più rilassata (per modo di dire...) Sfruttare tutti i cavalli per me è quasi impossibile, facendo strade con curve (volutamente) non c'è modo di farlo in sicurezza, sono tutte troppo potenti sicuramente e non è quello il fattore discriminante nella scelta

Ultima modifica di Mazzone; 15-08-2022 a 09:25
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2022, 10:55   #429
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

@Mazzone basta modificare la mappatura, che cambia totalmente.
intanto ho montato le stylema, in attesa arrivi anche la pompa rcs corsa corta.
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2022, 23:40   #430
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Intendi MAPPARE la centralina ? Perchè di serie a parità di mappa la cattiveria è ben diversa..... NON dico le prestazioni assolute ma la sensazione di prontezza, nelle E3 era ben superiore....E le ho provate entrambe, in parallelo praticamente....Anche il padrone della 21 era perplesso....molto scocciato direi....
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2022, 09:59   #431
cicorizla
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2022
ubicazione: Torino
predefinito

Presa da poco la m dopo super duke e dopo avere provato bene la tuono factory 22 questa è nettamente superiore in quanto agilità ad entrambe (che è quello che cercavo io) .basta giusto spostare il casco o una leggera pressione di manubrio e gira da sola.soltanto la Streetfighter v4s mi ha dato la stessa senza sensazione provandola ma ad un prezzo nettamente superiore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cicorizla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2022, 18:09   #432
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Si la nostra R ha sempre avuto quel vantaggio, molto agile. Paga un poco in prestazioni (anche se per strada i 10-20 hp di più contano molto poco) e in stabiltà sul veloce. Anche io l'avevo preferita alla Tuono ma per il motore, quello della italica sotto i 4500 era molto scorbutico, avevo provato la versione 2019 euro4 non l'ultima
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2022, 18:46   #433
gdemateis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2021
ubicazione: San Sebastiano al Vesuvio
predefinito

Salve a tutti ragazzi,

Tre domande….��

1) da qualche giorno sento un odore di benzina a moto ferma ma nn ci sono tracce di perdita ne a terra ne visibili sulla moto è capitato anche a voi?
2) avendo il modello giugno 2021 appena uscita fui il primo in Campania la moto davanti monta le pinze bmw dietro le brembo mentre sul modello in produzione ora montano le brembo davanti, non che mi trovi male con le pinze attuali bmw ma morale della favola se volessi cambiarle con le brembo conviene o rischio di perdere la garanzia?
3) Ho circa 600 km ci cammino poco e da qualche mese ho montato lo scarico akrapovic full titanium (collettori + terminale) per un sound più aggressivo, akrapovic non dice di rimappare la centralina obbligatoriamente a meno che non si voglia avere il massimo delle prestazioni ma da quando ho montato questo scarico (più leggera ed avendo qualche cv in più ma nn l’ho fatto x quello) noto che la moto a regimi alto tutto ok a regimi bassi la sento magra nel senso che la sento come se borbottasse problema solo a regimi bassi nn a quelli alti, qualcuno mi consiglia di mappare giustamente la centralina per adattarla al nuovo scarico ma forse rischierei di perdere la garanzia credo, in bmw mi dicono che non possono mapparla loro ne adeguarla cosa o consigliate?
Allego link con la foto della moto
https://ibb.co/MMf1vgs
Scusate per le 3 domande ma ho fatto in un’unica soluzione ☺️
gdemateis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2022, 19:46   #434
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

1) se hai tolto il kat la moto dovrebbe puzzare da accesa, magari lo noti anche da spenta
2) avevano solo problemi di trafilaggio in alcuni casi, non vale assolutamente la pena di cambiarle IMHO
3) se togli kat e non mappi la moto va MALE ai bassi e medi, è noto e risaputo. Non so chi ti abbia consigliato di farlo ma è una emerita cavolata per uso stradale. O mappi o peggiori la resa pratica (dove è che vai sempre o solo sopra i 7000 rpm ???) In teoria se hai tolto il kat la garanzia l'hai già persa essendo la moto fuori legge, quindi non omologata per uso stradale. Occhio, tanti lo fanno ma non sanno i rischi che corrono (sequestro in caso di verifica con revisione forzata e NON validità della assicurazione! CA%%I amari) Neanche hai fatto il rodaggio ...no comments su certe scelte ! Rimetti originale e goditi la moto in tranquillità
PS: dalle foto si vede lontano un chilometro che NON ha il kat, se trovi un qualunque tutore dell'ordine in giornata storta sei frittto dalle mie parti, non so se a Napoli è diverso ma fai molta attenzione....
__________________
FANKULO BMW

Ultima modifica di Mazzone; 25-09-2022 a 19:49
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2022, 20:42   #435
gdemateis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2021
ubicazione: San Sebastiano al Vesuvio
predefinito

Diciamo che qui sono meno serrati i controlli però so bene che se mi beccano sono cavoli amari
Che io sappia c’è il sequestro della moto con revisione ma una volta messa l’originale la moto te la ridanno sei sicuro che l’assicurazione nn ricopre eventuali danni con marmitte non omologate?
Diciamo che oramai le moto nuove non devono fare più che io sappia il vecchio rodaggio ma comunque al tagliando dei 1000 km mi hanno detto in bmw che levano i limitatori sbloccandomi la mappatura dynamic pro (cosa molto facile da fare) poi mi sono permesso di metterla perché io ci cammino in maniera tranquilla senza portandola al limite non stressandoli
Tornando alla mappatura tu mi consigli di farla mappare o meno?
Riguardo la garanzia avendo ancora scarico e collettori originali rimettendoli la garanzia nn si dovrebbe perdere in caso di eventuali problematiche corna facendo 😜
Riguardo la puzza di benzina avendo la moto ferma da 2/3 giorni la sento la puzza ogni volta che mi avvicino non in maniera strozzante sia ben chiaro però si sente sarà dovuto alla marmitta?perché ripeto perdite nn ne vedo
gdemateis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2022, 21:41   #436
cicorizla
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2022
ubicazione: Torino
predefinito

Io invece ho il problema opposto.la moto fa troppo poco rumore con scarico akrapovic omologato originale.c’è un modo per farla suonare un po’ più forte magari agendo sul catalizzatore ma senza eliminare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cicorizla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2022, 23:50   #437
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

IN TEORIA se la moto è fuori legge l'assicurazione non copre. IN TEORIA ma meglio non scoprirlo in pratica. La mappa pro non cambia NULLA sui parametri del motore, agisce solo sui controlli elettronici ergo non cambierà i tuoi problemi. Senza mappa ad hoc togliendo il kat ai bassi e medi perdi, l'unica soluzione è mapparla per conpensare. Se ci cammini in maniera tranquilla mi spieghi quale è lo scopo di averla cambiata ? Solo per il rumore ? Una gran bella idea bislacca.... Cmq ogniuno è libero di spendere i soldi come vuole ma i fatti sono questi : senza kat sei "fuorilegge" e o rimappi o perdi.
Per l'odore resto dell'idea che sia quella incombusta, appunto il kat elimina i residui, se io accendo la mia vecchia moto carburatori euro -1 (fine anni 80....) puzza per una settimana poi....
PS: io valuterei anche quanto è la multa pecuniaria se ti beccano, dettaglio "Interessante"...

Per fare più rumore si può provare togliendo il db killer (anche qui in teoria contravvenendo alla legge) ma mi pare che l'akra originale non lo abbia smontabile....
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 09:37   #438
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

In effetti il suono dell’Akra di serie della versione precedente era più coinvolgente, ma con altri mezzi ho avuto esperienze non positive dopo il cambiamento dello scarico e me ne guardò bene dal cambiare l’originale! Pensiero personale, eh…
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 09:57   #439
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Cmabiare lo scarico (intendo completo) ha senso in alcuni mezzi, meno in altri. Va sempre valutato per bene dopo avere chiesto informazioni a chi se ne intende. E quasi sempre richiede una mappatura ad hoc per adattarlo. Si faceva più facilmente con i mezzi E0-E2, dai vari E3 in sù richiede più verifiche. Cmq non so che esperienze abbiate voi ma già nel 1982 cambiando scarico al mio Fantic Strada mi resi conto che scarico aperto NON vuole sempre necessariamente prestazioni maggiori...anzi.... Eppure c'è chi ancora ci crede e lo racconta per vendere....Akra incluso !
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 11:51   #440
cicorizla
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2022
ubicazione: Torino
predefinito

A me il concessionario ha detto che questo akra il db killer c’è lo ha “dentro” nn so se intendesse detto il catalizzatore…un giorno di questi provo. Smontare e vi dico…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cicorizla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 12:21   #441
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Se ha il db killer smontabile lo vedi, solitamente è fissato da un dadino o (nei casi sfortunati...) da un rivetto sul lato finale del terminale, internamente al foro di uscita. Se ha un dado (come il mio...) si toglie in 1 minuto, se ha un rivetto devi trapanare se non ha nulla ed è saldato...sono pipperi....
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 13:22   #442
cicorizla
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2022
ubicazione: Torino
predefinito

No da fuori sembra che
non ci sia ma magari è saldato dentro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cicorizla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 13:37   #443
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Allora sono capperi....diciamo che se lo togli lo fai "spaccandolo" e non lo puoi rimettere.,,
__________________
FANKULO BMW
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 15:31   #444
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Non c e... è la valvola che chiude e apre, e parte nel catalizzatore... non conviene
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 15:32   #445
cicorizla
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2022
ubicazione: Torino
predefinito

E invece la forcella elettronica: ma praticamente è una solo che lavora perché solo la sx ha lo spinotto l altra e tradizionale?sono affidabili nel senso dopo molti km se uno cambia l olio ai tagliandi continuano a lavorare bene come da nuove?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cicorizla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 15:33   #446
cicorizla
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2022
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leomaxi Visualizza il messaggio
Non c e... è la valvola che chiude e apre, e parte nel catalizzatore... non conviene

Grazie almeno evito di smontare a vuoto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cicorizla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2022, 16:11   #447
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

La valvola che "chiude" non centra nulla con il rumore dello scarico, praticamente zero impatto su quello anche se sempre aperta. Non confondiamo le cose. E se andate a vedere si apre praticamente subito. Il "bang" in rilascio NON centra neppure lui con quella, ci sono discussioni che hanno sviscerato la cosa per benino.

La forcella ha il controllo della idraulica in uno stelo, l'altro segue il movimento.
Infatti la quantità di olio è molto diversa negli steli.
Mai sentito di grossi problemi alle sospensioni, gli oli ormai sono praticamente eterni per uso stradale e le molle idem. Si cambia olio forcella giustamente x precauzione ma sicuramente non per usura. Se non hai sfortuna diciamo che fino a 50-60000 km non cambia la resa in quel settore (non sono delle moto da cross o enduro che prendono ben altre sollecitazioni....)
__________________
FANKULO BMW

Ultima modifica di Mazzone; 26-09-2022 a 16:57
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2022, 12:15   #448
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Ciao per chi ha le dunlop sportsmart mk3, che pressioni usate?

io di solito 2.3ant e 2.5pos, ma stavo pensando di fare 2.5ant e 2.3 pos, quello che mi ha montato le pinze che lavora su Aprilia e Ktm, mi ha detto di andare su 2.3ant e 2.1 pos se vado solo

Voi che dite?
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2022, 13:58   #449
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Perche’ non seguire le specifiche Bmw?
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2022, 15:33   #450
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

perche 2.5 e 2.9 sono troppo dure, posso capire quando sei carico e con persona dietro... ma se no, io e molti come me sembra di andare sulle uova...
devo dire che anche con passeggero 2.3-2.5 mai avuto problemi con nessuna moto e tipologia di gomma
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati