Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2015, 22:16   #26
VALOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Agropoli
predefinito

Bene, le statistiche mi indirizzano verso i cavi, ma oggi pioveva così ogni prova con la moto accesa è stata impossibile !!! Domani mi diletto un pò in tentativi vari, magari con un pò di fortuna . . . !!! cmq, grazie anche te Meco, le vostre esperienze sono davvero indicazioni preziose ;-)

Pubblicità

VALOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2015, 23:23   #27
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Chip?

L'elettronica di un 1100 è abbastanza classica, per questo le cose da guardare non sono fortunatamente tante.
Ma il filo interrotto è una di quelle bastarde.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2015, 23:57   #28
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

in effetti dicevo che le moto erano molto diverse....

loro al tempo mi avevano detto dche il problema nasceva da un chip,fattostà che la moto era stata via un mese perchè l'hanno dovuta portare a Verona per scoprire dove stava il problema!
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2015, 02:43   #29
VALOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Agropoli
predefinito

A distanza di un giorno sono in piena "crisi esistenziale" :-(
Niente, oggi ho provato ancora a scovare il problema, ma aimè, la moto... come se niente fosse, è partita al primo colpo; così da fermo, a gas costante, ho scosso e riscosso i fili sotto il quadro e tutti quelli in zona cannotto di sterzo ( incluso quelli che vanno ai blocchetti sui manubri), ho giocherellato più volte, con la chiave di accensione e con il pulsante di emergenza ma appunto "niente" . . .nessun falso contatto, nessun segnale di anomalia !!! Insomma, ora davvero non so che fare :-(
Forse, potrei sezionare ulteriormente le guaine integre che continuano verso la scatola portafusibili ma ho il timore cmq, di non trovare niente o infine, testare l'interruttore del cavalletto laterale , ma come , visto che accesa (da fermo) col cavalletto lat. aperto non muore ne tantomeno con marcia inserita e frizione tirata !!!
VALOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2015, 06:25   #30
VALOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Agropoli
predefinito

Dunque, preso dalla disperazione ho portato la moto in Officina, da un caro amico meccanico che ritengo molto bravo (seppur non concessionario BMW) ed abbiamo controllato un pò di cavi, incluso quello di massa generale fissato sul basamento sotto la sede batteria ma anche quello era ok !!! Il parere del mio amico (almeno per ora) e che potrebbe esser davvero il "Sensore di Hall" cosa che dovremmo controllare in giornata per poter esprimere un verdetto !! In merito a ciò, guardavo sul manuale d'officina, ma non ho trovato i valori (credo in Ohm) che dovrebbero risultare . . . pur ammettendo che , personalmente, non ho proprio idea di come si controlli tale sensore :-( Insomma, si accettano volentieri consigli e pareri in merito o "dritte" sull'eventuale acquisto del nuovo visto che leggevo si troverebbe anche non originale !!! Thanks ;-)
VALOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2015, 02:05   #31
VALOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Agropoli
predefinito

a distanza da più di un mese, chiudo il thread relativo gli spegnimenti improvvisi sulla mia esse 1100 !!! Visto l'evolversi della cosa, ne aprirò infatti uno nuovo (successivo), nella speranza di far luce ai dubbi nn ancora risolti !!! follow me on Qde !!!
VALOR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati