Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2018, 18:09   #76
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

Se li hai puoi usarli o no, se non li hai puoi solo ... augurarteli ... magari.


ps non credo di aver mai usato tutta la potenza di cui disponevo/go neanche per una frazione di sec in qualche accelerata rabbiosa ... però preferisco averli.

Pubblicità

me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2018, 18:33   #77
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Secondo me i cambiamenti veri saranno sulla ciclistica e lo spero per BMW. Spero si decidano a togliere il telelever, credo che ne trarrebbe giovamento, visto che gli attuali sistemi di sospensioni elettroniche hanno raggiunto e superato questo schema, che pur validissimo è a mio parere ora che si faccia da parte. Se considero però che aumenta di peso di 5 kg, credo che non sarà così, ma l'interasse però è 3 sarà più lungo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2018, 18:35   #78
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Spesso per i sorpassi basta scendere di un rapporto.
100cv su 250Kg non sono pochi, considerando che una utilitaria con 100cv può essere considerata pepatina.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2018, 18:39   #79
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Secondo me i cambiamenti veri saranno sulla ciclistica e lo spero per BMW. Spero si decidano a togliere il telelever, credo che ne trarrebbe giovamento

Sicuramente l'elettronica può sopperire al telelever.
Ma deve farlo di una spanna però.
Altrimenti preferirei un affidabile sistema di leveraggi ad una meccatronica che mi lavora continuamente nella canna della forcella.
Imho non c'è tutta questa fretta di togliere il telelever considerando le performance delle forcelle attuali. A tendere invece potrebbe essere sicuramente come dici.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2018, 23:50   #80
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

No l'elettronica non potrà mai arrivare a riprodurre il cinematismo di un telelever.
Lo sostengo da quando sulle 1200 hanno reintrodotto la forcella.
Che si dà più feeling ma ha il grosso enorme difetto di mettere insieme due funzioni che cozzano tra loro: assorbire le asperità e dover rimanere neutra in curva senza modificare avancorsa e inclinazione forcella.
Questo invece lo fa il telelever in maniera eccellente.
Motivo che più di ogni altra cosa deve il successo alle gs dalla 1100 in poi.
È l'unica moto grossa che rimane guudabilissima anche stracarica e in due persone.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 00:06   #81
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Quella dei cv e dei sorpassi scritta da slim è esattamente la “cazzata” del momento. Lo avevo già scritto tempo fa. Dato che i pilotoni della domenica aprono solo sul dritto i tanti cv servono solo per fare piu sorpassi. E invece che tenersi del margine avendo più potenza li si fanno sempre più al limite. È una cosa che mi manda giù di testa. Le supersport da sempre sfruttando anche di essere snelle. Ma quelle coi bauli che tengono un sacco di spazio. Boh. Spura la vita.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 00:07   #82
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Tolgono il telelever muore il Gs.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 07:27   #83
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Allora è inutile che aumentino ancora la Potenza del boxer che tornino ai 110 cv oltre per me è stato uno dei motivi per cui non ho più comprato BMW e dall'introduzione del 125 cv di modifiche per farla stare in strada ne hanno duvuto inserire e non si tratta solo di evoluzione del prodotto.
Sarà che io di BMW ho amato le serie sino al 2008 con quel rumore di aspirapolvere.Facevo 500 km e le orecchie ringraziavano oggi non è più così. Il telelever con certe potenze innesca a volte dei comportamenti imprevedibili.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 10:33   #84
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

110cv più che suff.
non mi risulta di comportamenti strani. Hanno aggiunto l’ammo Di sterzo, roba che ormai hanno tutte. La 125cv è esageratamente più stabile del 2008 105cv. Di ciclistiche convenzionali che vanno meglio del Gs ce ne sono tante. Non capisco perché adeguarsi a loro e poi prenderla nel sedere.
Comunque che facciano come ne hanno voglia. Se lo toglieranno è perché non riusciranno pii a mettercelo secondo me, non perché lo vogliano davvero.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 10:39   #85
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

L'importante è essere convinti.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 10:48   #86
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Di cosa essere convinti?
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 10:53   #87
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Se tu sei attento a guidare e sfrutti giustamente i 160cv non vuol dire che gli altri sono come te.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 11:21   #88
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
per quanto facciano miracoli fare un 1300 a 2 cilindri e' qualcosa di folle. ...
ah non so, ho provato il nuovo motore harley e mi sembra molto molto ben riuscito.
Dolce, educato, con una bella coppia ben spalmata. 2 pistoni e 1800cc.

Poi per carita', oggi come oggi il marketing preferisce dirci che necessitiamo di bicilindrici da 170cv per fare mototurismo advenciur su 240kg con selle a 850mm da terra. Personalmente non ci casco.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 12:37   #89
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Che libidine il 107!!!!!!!!!!!!!
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 12:39   #90
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

scusa paolodx, e'ovvio, il motore hd con 1800 cc avra' meno di 100 cv, una fasatura stretta e tanto volano, lo credo che e' "ben riuscito". Se ti faccio un 3000 da 100 cv te lo faccio cosi' ben riuscito che il cambio lo facciamo monomarcia.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 12:57   #91
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito 134 cv, il nuovo 1250

.....eviterei il cambio per passare direttamente alla trasmissione finale.

Piu’ essenziale, meno rotture di balle e costa pure poco.

Ultima modifica di ziofede; 24-08-2018 a 13:06
ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 13:43   #92
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Se tu sei attento a guidare e sfrutti giustamente i 160cv non vuol dire che gli altri sono come te.
Non rispondo più a queste affermazioni, l'ho già detto troppe volte.
"Essere convinti" era riferito alla tua frase: ...." Comunque che facciano come ne hanno voglia. Se lo toglieranno è perché non riusciranno pii a mettercelo secondo me, non perché lo vogliano davvero. "

Io ho visto che in tutti questi anni, i krukki hanno imparato a far bene i loro conti. Se non lo mettono, è perché "ti venderanno" (nel senso dell'idea tecnica) qualcosa di molto più efficiente. Moltissimi ci crederanno e apriremo nuovi 3ad.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 24-08-2018 a 22:44
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 14:28   #93
Rephab
Mukkista doc
 
L'avatar di Rephab
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Oh maronn che palle sti "100 cv so più che sufficienti".... sempre la solita solfa.

Anche l'acqua è più che sufficiente per dissetarsi, ma esistono bibite, integratori, ecc
Anche un vino da 5€ alla bottiglia è sufficiente..
Un jeans da 30€ anche..
Un piatto di pasta pure...

Fatemi capì, ma quando comprate una moto (considerato comunque che sarebbe sufficiente uno scooter per fare quello che fai con una moto, come già ampiamente discusso), andate con la lista delle "sufficienze"?
Ora capisco come mai ci sono tanti venditori incazzati in giro!

P.S.
Giusto per essere chiari, io uso solo 23/24 cv della mia moto.
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
Rephab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 14:39   #94
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... sono d'accordo con Rephab... almeno in parte...
Cioè... su una moto come il GS, dove la parola sufficiente non esiste, visto il costo e le cazzate che ci vendono come indispensabili, un aumento di potenza sarebbe solo positivo...
Ma bisogna valutare un eventuale rovescio della medaglia... più potenza senza aumentare peso, senza fare diventare il motore un forno, senza renderlo scorbutico e poco docile, meno assetato ad esempio, sarebbe perfetto.
Bisogna sempre valutare il rovescio della medaglia.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 16:29   #95
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Ma se il telelelever fosse il non prusulta tecnologico oggi lo metterebbero anche sui tricicli mi sembra che fino ad oggi sui tricicli non lo abbiamo ancora messo. Certo è un bel problema per BMW 30 anni di telelever sul GS è difficile da eliminare e li comprendo benissimo. BMW deve inventarsi qualcosa che da questo punto di vista gli faccia fare lo stesso balzo in avanti che fece con la sua introduzione. È un bel problema da affrontare e non crediate che non si stiano scervellando sulla questione. Prima o poi dovranno decidersi a cambiare il "sistema".

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 16:30   #96
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
scusa paolodx, e'ovvio, il motore hd con 1800 cc avra' meno di 100 cv, una fasatura stretta e tanto volano, lo credo che e' "ben riuscito". Se ti faccio un 3000 da 100 cv te lo faccio cosi' ben riuscito che il cambio lo facciamo monomarcia.
arguisco quindi che non ti piaccia perche ha meno di 100cv.

Ma in questo forum ho sentito grandi lodi per i vecchi bmw, i bialberi da 110cv e pure i precedenti che anche loro i 100cv li vedono col binocolo.
A volte stento a capirvi, sara' un mio limite.

Io insisto col pensare che la continua ricerca di cavalli sia una stronzata per il semplice fatto che -piaccia o no- la strada invece e' sempre quella, il traffico pure, limiti e un pochino di buonsenso pure. Quindi arrivati ad una certa soglia di potenza, sono tutte puttanate da brochure patinata. Molte moto per me questa soglia l' hanno valicata da un pezzo: MTS e KTM, per esempio. CHe poi per poter strillare che ha 170cv, poveri motori ai bassi sono dei cadaveri e allora via di DVT e minchiate (che fanno salire a bomba il prezzo) per rimediare ai danni causati dalla ricerca di potenze peggio che stupide per andare in giro col tris di valigie. Per non parlare di motori tirati che dan fuoco a caviglie, polpacci e zebedei.
Invece di metter su 10cv incasinandosi con fasature varie, quintali di elettronica di gestione e aummenti di peso di 10kg.. perche non lasciano perdere e investono per tirar via 15/20kg tanto per cambiare?
Perche sul volantino pubblicitario NON RENDE.

Ultima modifica di Paolo_DX; 24-08-2018 a 16:37
  Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 16:44   #97
Fridurih
Mukkista doc
 
L'avatar di Fridurih
 
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
la strada invece e' sempre quella, il traffico pure
Magariiii...invece le strade peggiorano di brutto ogni giorno che passa e il traffico aumenta lo stesso in modo esponenziale
__________________
GS RALLYE Uber alles!!
Fridurih non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 17:14   #98
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio

Io insisto col pensare che la continua ricerca di cavalli sia una stronzata per il semplice fatto che -piaccia o no- la strada invece e' sempre quella, il traffico pure, limiti e un pochino di buonsenso pure. Quindi arrivati ad una certa soglia di potenza, sono tutte puttanate da brochure patinata.

Si ma ti arrabbi inutilmente: ormai il limite (+ o - 15CV) è stato raggiunto (non parlo per BMW).
Ora dovranno darti ascolto per forza... a meno di non rendere il 1600 e oltre la cilindrata comune come hanno fatto per il 1200/1300.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 21:42   #99
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
arguisco quindi che non ti piaccia perche ha meno di 100cv.
purtrroppo arguisci male, probabilmente perche' nonn ho saputo spiegarmi. La sequenza delle mie considerazioni era che fare un 1300 bicilindrico e' una forzatura, anche se poi va benissimo,perche' non e' il frazionamento ottimale per questioni sollevate mille volte. Poi qualcuno ha parlato di un 1000 da 100 cv ma che dovrebbe averne 50 a 3000 giri. Horibadito che se e' aspirato e' impossibile, per averne 50 a 3000 giri dovrebbe essere almeno un 1300 e passa.
A questo punto mi dici che e' piacevolissimo un motore da 1800 cc. Io dico: lo credo, ha una potenza specifica ridicola quindi lo posso fare molto pastoso perche' ha una fasatura molto tranquilla. Non ho detto quindi "mi piace" e non ho detto "non m piace". Ho solo detto che se da quel 1800 tu volessi avere gli stessi 100 cv litro di un tranquillissimo 1000 da 100 cv , ovvero 180 cv verrebbe una roba inguidabile da quanto scorbutico, Molto di piu' di un ktm o un mts da 160 cv con 1200-1300 cc . Perche' accentuerebbe ancora di piu' la cilindrata unitaria , e per fare 180 cv dovresti farlo girare relativamente forte, e un 1800 bicilindrico a 8000 giri esplode. Letteralmente.
Solo questioni tecniche, non gusti.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 21:53   #100
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Secondo me eliminare il telelever oggi è un'operazione indolore per BMW ... Chi lo apprezza veramente è il 5% della clientela, quella che sa cosa compra, ma il fatturato lo fa il restante 95% che compra BMW a prescindere

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati