Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2006, 20:18   #1
sil1100rs
Guest
 
predefinito perdita olio :-(

ciao ho una perdita di olio dalla guarnizione della testa sx della
mia principessa r1100rs con 70000km,
è inziziata dopo lulgio e visto i giretti per i passi dolomitici con la cozza avvinghiata alla sella posteriore e le temperature oltre 30° mi sa che qualche scaldatina la a presa.
qualche goccia sulla scarpa inizialmente e ora anche lasciandola al minimo gocciola, per adesso ho fatto una media di 1000 km con 2/3 etti di olio consumati. in preventivo c'è un giretto 800 km per i primi gg della prossima settimana. ma la mia preoccupazione non è tanto l'imbrattamento inevitabile quanto il peggioramento della perdita.
avete consigli, grazie sil1100rs
Immagini allegate
Tipo di file: bmp perdita.bmp (16,6 KB, 171 visite)

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 20:25   #2
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
predefinito

inizierei aprendo il coperchio valvole e controllerei i dadi o prigionieri del cilindro... se è tutto a posto andrei dal meccanico e farei cambiare la guarnizione
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 20:33   #3
sil1100rs
Guest
 
predefinito

non lo ho mai aperto...
domani provo hai dei suggerimenti, mi sembra di aver letto qualcosa sul serraggio del coperchio....
il meccanico interpellato via tel. non fa in tempo..
sapresti indicarmi quanto mi può costare la sostituzione?
grazie sil1100rs

Ultima modifica di paolo b; 28-09-2006 a 21:06
  Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 21:05   #4
boccione
Pivello Mukkista
 
L'avatar di boccione
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Monte Porzio Catone (RM)
predefinito

Ho lo stesso problema, la mia mukka ha 47000 km. e ne ho fatti circa 2000 da quando l'ho presa usata un mese fa, credo che il problema già esistesse e l'ho fatto presente al concessionario, il meccanico mi ha detto che va cambiata la guarnizione, la cosa curiosa è che non lo fa a tutti i regimi di rotazione, ma solo quando la spremo un pò di più. Anche io ho il problema dello stivale sinistro imbrattato d'olio, ma non ho il gocciolamento statico ti farò conoscere i miei sviluppi.
__________________
BMW R1100S I love "her.."
boccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 21:24   #5
sil1100rs
Guest
 
predefinito

non per chiamartela nera ma è iniziata così anche a me...
per un pò ho superato il problema con un paraspruzzi per l'olio fatto artigianalmente che mi riparava la scarpa... ma ora le gocce d'olio arrivano
fino sulle valige(in velocità)... domani controllo il serraggio della testa
spereiamo bene, perchè il giretto che voglio fare non avrebbe senso in auto e le previsioni meteo sono belle :-)

Ultima modifica di paolo b; 28-09-2006 a 23:09
  Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 21:39   #6
boccione
Pivello Mukkista
 
L'avatar di boccione
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Monte Porzio Catone (RM)
predefinito

[QUOTE=sil1100rs]non per chiamartela nera ma è iniziata così anche a me...

Senza dubbio incoraggiante, a parte gli scherzi, credo che sia un problema risolvibile cmq se riesci a risolvere controllando il serraggio della testa del cilindro fammi sapere!
__________________
BMW R1100S I love "her.."
boccione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2006, 23:06   #7
mapa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mapa
 
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: lissone (MI)
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da sil1100rs
ciao ho una perdita di olio dalla guarnizione della testa sx della mia principessa r1100rs con 70000km,
.........................avete consigli, grazie sil1100rs
non vorrei preoccuparti troppo , ma leggi quello che è successo a me partendo da una leggera perdita d'olio, quindi se la tua principessa è datata '93/'97 verifica aprendo i coperchi delle teste

http://81.29.192.61/vbforum/showthread.php5?t=87672

good luck !!!!

lamps
marco
__________________
[SIZE="4"][COLOR="Red"]R1100RS[/COLOR][/SIZE]
mapa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2006, 07:01   #8
sil1100rs
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mapa
non vorrei preoccuparti troppo , ma leggi quello che è successo a me partendo da una leggera perdita d'olio, quindi se la tua principessa è datata '93/'97 verifica aprendo i coperchi delle teste

http://81.29.192.61/vbforum/showthread.php5?t=87672

good luck !!!!

lamps
marco
si è un 95 portati bene però.ieri sono andato dal meccanico di fiducia espertissimo di bmw pensando che potesse controllare lui il serraggio dei prigionieri in giornata.
circa 60km tirandola un pochino.
arrivato avevo la valigia sx spruzzata di olio per non parlare del resto :-( la solita frase che ormai è una vita che mi fa compagnia...non mi è capitato mai un caso così,(riferito alla quantità di olio che fuoriesce)anche questa volta il primo,guarnizione ha setenziato spiegandomi che questa serie monta ancora le guarnizioni in amianto che possono dare problemi e non quelle in acciaio, però con riserva di chiamarlo una volta aperta.
vi farò sapere gli sviluppi
si1100rs
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2006, 12:12   #9
mapa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mapa
 
Registrato dal: 16 Jul 2005
ubicazione: lissone (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sil1100rs
si è un 95 portati bene però.ieri sono andato dal meccanico di fiducia espertissimo di bmw pensando che potesse controllare lui il serraggio dei prigionieri in giornata.
circa 60km tirandola un pochino.
arrivato avevo la valigia sx spruzzata di olio per non parlare del resto :-( la solita frase che ormai è una vita che mi fa compagnia...non mi è capitato mai un caso così,(riferito alla quantità di olio che fuoriesce)anche questa volta il primo,guarnizione ha setenziato spiegandomi che questa serie monta ancora le guarnizioni in amianto che possono dare problemi e non quelle in acciaio, però con riserva di chiamarlo una volta aperta.
vi farò sapere gli sviluppi
si1100rs

Ciao, ma un meccanico che dice le bugie è di fiducia?
Quando dice
"non mi è mai capitato..." e poi "le guarnizioni in amianto possono dare problemi..."

si contraddice da solo in quanto quel problema è noto, e risolto con un'altra tipologia di guarnizione. Se, e te lo auguro, il problema sono le guarnizioni, fai verificare con il numero di telaio xchè di guarnizioni metalliche ne hanno fatte 2 tipi (a 3 a e 4 strati) dipendenti dal tipo di testa/cilindro montati che hanno un differenza tra loro di qualche decimo di mm., ovviamente cambia anche quella del cilindro che nn perde oggi (ma domani???)
Se hai letto il mio post vedi che il capo officina con me è stato + chiaro e diretto e questo io lo preferisco ad un falso "non è mai capitato", come dico spesso ai miei clienti bisogna diffidare da chi ti dice che un qualsiasi oggetto tecnologico non "si rompe mai" xchè non può essere (se le grandi ditte si vantano di avere una capillare rete di assistenza ci sarà un motivo)

Lamps
marco
__________________
[SIZE="4"][COLOR="Red"]R1100RS[/COLOR][/SIZE]
mapa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2006, 14:19   #10
sil1100rs
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mapa
Ciao, ma un meccanico che dice le bugie è di fiducia?
Quando dice
"non mi è mai capitato..." e poi "le guarnizioni in amianto possono dare problemi..."

si contraddice da solo in quanto quel problema è noto, e risolto con un'altra tipologia di guarnizione. Se, e te lo auguro, il problema sono le guarnizioni, fai verificare con il numero di telaio xchè di guarnizioni metalliche ne hanno fatte 2 tipi (a 3 a e 4 strati) dipendenti dal tipo di testa/cilindro montati che hanno un differenza tra loro di qualche decimo di mm., ovviamente cambia anche quella del cilindro che nn perde oggi (ma domani???)
Se hai letto il mio post vedi che il capo officina con me è stato + chiaro e diretto e questo io lo preferisco ad un falso "non è mai capitato", come dico spesso ai miei clienti bisogna diffidare da chi ti dice che un qualsiasi oggetto tecnologico non "si rompe mai" xchè non può essere (se le grandi ditte si vantano di avere una capillare rete di assistenza ci sarà un motivo)

Lamps
marco
grazie mapa,
forse non ho spiegato bene il "non mi è mai capitato"
che è riferito alla quantità di olio che fuoriesce dal cilindro ma il problema mi ha spiegato è noto proprio per le annate dei motori che te elencavi, per le guarnizioni mi ha fatto vedere una a 3 strati dopo aver cercato qualche sigla sul motore.sai la mano sul fuoco non la metterei per nessuno e nemmeno la mia principessa la darei in mano a un mecc. qualsiasi ma questo vedo che la tratta come fosse sua e visto il numero di eliche che a in officina sono in tanti a pensare come me.ti ringrazio ancora dei tuoi consigli e ti farò sapere il seguito.
sil1100rs
  Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2006, 14:22   #11
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Tanto per vedere come è stata cambiata una guarnizione della testata su una R1100GS in Gran Bretagna:





Tutto il servizio fotografico completo su: http://www.ukgser.com/forums/showthread.php?t=81991
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2006, 06:50   #12
sil1100rs
Guest
 
predefinito

ritirata la principessa con guarnizioni nuove(a 3 strati),le altre erano in amianto e inzuppate. entro i 1000km devo tornare
per l'ulteriore serraggio della testa.
Spero che non mi succedano altri (non mi è mai successo) perchè molto onerosi
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati