Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2019, 21:15   #51
Elo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Elo
 
Registrato dal: 18 Feb 2014
ubicazione: Padova
predefinito

ragazzi, (....più o meno, vedendo le date di nascita!).... sarà per il manubrio anodizzato nero, sarà per il colore nero che attira il sole e quindi dilata plastiche e metalli e li rende pertanto più compatti.......ma sarà soprattutto che è una scoperta incredibile per chi come me pensava che fosse bello e comodo andare in giro con l'ADV, io confermo che:
vibrazioni non ne sento, la frizione (quel poco che la uso) stacca normalmente, consuma di media 15 km/l (nella media sono comprese le sante antistress cambiate in 1°-2°-3° a 12.000 giri).

Quindi vai, prendila senza indugio, e goditela.

Pubblicità

__________________
S1000RR 2024-S1000XR-R1200ADV-R1200-Honda PanEuropean-Varadero-Transalp-XLR200R-Kawasaki Z250A

Ultima modifica di Elo; 07-05-2019 a 21:18
Elo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 09:53   #52
ciqciq
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2008
ubicazione: Veneto
predefinito

ciao sono da thiene
quella usata a mestre bmw ...quella nuova a Sandrigo

per borse valuto ma nere sono molto belle
ciqciq non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 10:00   #53
ciqciq
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2008
ubicazione: Veneto
predefinito

ciao
con M/ ho fatto 4500 km per me moolto buoni ..unica cosa che facevo ftica ad abituarmi era la facile scesa in piega e la difficile risalita ... adesso quella nuova che la ritiro in settimana ho fatto mettere i diablo corsa 2 ( speriamo non li conosco )

ciaoooo
ciqciq non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 11:00   #54
Simo1000XR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elo Visualizza il messaggio
consuma di media 15 km/l (nella media sono comprese le sante antistress cambiate in 1°-2°-3° a 12.000 giri).
Letti dal Trip Computer? Mi pare un po' troppo ottimistico.

Io uso da sempre l'app Spritmonitor e la mia, per ora si attesta sui 14,4 km/l (https://www.spritmonitor.de/en/detail/1009919.html) ma ho solo percorso poco più di 2000 km senza strapazzare troppo il motore perché è godibilissimo anche ai medi regimi.

Penso che il consumo reale (usandola a 12.000 g/m) sia più vicino ai 12 km/l come la mia vecchia FZ1 (https://www.spritmonitor.de/en/detail/556236.html)

Lamps!
__________________
BMW S1000XR Triple Black 2019
Simo1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 11:13   #55
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Io con la mia euro 3 facevo i 16 circa.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 11:25   #56
Elo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Elo
 
Registrato dal: 18 Feb 2014
ubicazione: Padova
predefinito

si dal trip computer, e ovviamente non è che vado sempre a 12.000 giri, solo quando devo qualche secondo sfogare un pó di stress.
15 km/l nell’uso quotidiano ( città+tangenziale+caffè)
14 km/l in autostrada a media di ca 140 in un giro di 600 km in giornata.
poi, sinceramente, sono dettagli di cui non me ne frega niente....litro più litro meno, ma scusate, non sarete di quelli che spendono 20k euro per una moto e poi guardano la virgola nel consumo! La moto è passione, la passione è terapeutica, e per star bene non bado a spese.....e poi se tu controlli che il consumo sia di 14,4 km/l e quel pieno l’hai pagato 1,8 euro/litro, e la volta dopo fai un pieno a 1,6 euro/litro ma tiri di più, che cambia?!?
Godetevela, anche le vita.
__________________
S1000RR 2024-S1000XR-R1200ADV-R1200-Honda PanEuropean-Varadero-Transalp-XLR200R-Kawasaki Z250A
Elo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 11:37   #57
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Io la media la faccio tra i vari pieni facendo benzina introdotta/km percorsi. La mia faceva i 16. Ora con la r consumo un pelo di più ma non molto. In pro con la xr quando volevo rischiare l'arresto stavo sotto i 10 km/l di media. Io guardo tutto soprattutto quando spendo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 15:10   #58
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Sto pensando seriamente di passare da GS LC a XR , perché il motore dell'ultimo GS LC (la mia è un 2016) proprio non riesco a farmelo piacere. Ne ho avuti altri 6 di GS ma questo proprio non mi piace , secondo il mio modestissimo parere ha perso quel non so che che fino al bialbero mi piaceva .

Dite che faccio una cazzata ? Normalmente viaggio al 50% in coppia , sparate del sabato da solo e il resto viaggi medio lunghi in coppia. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il regime di rotazione del motore in autostrada a velocità codice (ogni tanto per velocizzare i viaggi purtroppo si è costretti a farla..) che ho letto qui essere alta.

Per il resto la moto mi è sempre piaciuta e mantiene anche la possibilità di carico con le borse e il portapacchi che sono indispensabili per il mio utilizzo.

Per finire l'ho provata l'anno passato e quel motore mi è piaciuto.

Grazie per i vostri consigli.
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 15:18   #59
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Secondo me, che ho avuto euro 3, il punto debole di questa moto sono i viaggi in autostrada a velocità tra i 120 e i 130 km/h. Regime in cui le vibrazioni sono più avvertibili e il motore sembra urlarti di girare quella cazzo di manopola. Quindi o vai più forte o più piano, anche di poco, oppure metti una corona con due denti in meno. Resta comunque una moto completamente diversa dal gs moolto più sportiva.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 16:26   #60
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

tendenzialmente se conosco la zona preferisco fare benzina dove mi costa meno....da piacenza all'alta val trebbia la differenza è parecchia(1,559 a 1,8).
seconda cosa tengo sempre il display sull'autonomia visto che la nostra moto non ne ha molta e azzero sempre i km a ogni rifornimento quindi più o meno sò sempre il reale consumo ma per curiosità personale visto che si sà che la nostra motoretta ha sete sia se vai piano che forte.

Per toto4: se fai tanta autostrada lascia stare...se ti vuoi divertire anche in 2 comprala!!!!ahahaha
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 16:44   #61
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Red . . . . certo che se mi sorpassi le supermotard in piedi a candela . . . . poi oltre al consumo . . . ti guardano anche male

hahahahaha . . . . . se sei incerto . . . tieni aperto

Ciao e alla prox - JEan
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 16:56   #62
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Grazie intanto per queste prime info .
@galaphile : con due denti in meno di corona di quanto scende il regime a 130kmh?
@red78 : di autostrada ne faccio il meno possibile ma ogni tanto tocca
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2019, 17:48   #63
ciqciq
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2008
ubicazione: Veneto
predefinito

come ho detto Fine settimana ( tempo permettendo ) vado a ritirarla dal concessionario.
la precedente xr ( cambiata solo per piccolo incidente ) era un 2016.
La moto è immensa e molto guidabile anche se con piccoli difetti che dobbiamo abituarci ( vibrazioni +o- consumi giri altucci ecc ecc...) ma ..ma ...quando fai alzare il contachilometri solo una cosa succede ...che dentro al casco ti dici ..CAZZO Che motoreeeeeeeeeee.
Ragazzi non è un gs ! io ne ho avuti 4 !
con la XR se hai i coglioni girati accellera e ti passano se si sereno vai tranquillo e godila ...
ps
con le promozioni adesso una full in pronta consegna te la porti a casa a 17000/17500 ovviamente senza borse ma con gomme cambiate dalle originali alle M7...
ciqciq non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2019, 00:22   #64
macmario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di macmario
 
Registrato dal: 04 Mar 2015
ubicazione: Treviglio
predefinito

Io ho una scimmia.....nn so se abbandonare la mia k 1190 adv s x xr usata o resistere.......Entrambe hanno pregi e difetti ed entrambe mi piacciono tanto.........notti agitate
macmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2019, 02:26   #65
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito Sto valutando di cambiare moto, chiedo consigli!

Immagino parli di Ktm, giusto?

Penso che molto dipenda dall’uso che ne fai e dai gusti che hai, visto che parliamo comunque di moto al top, ma parecchio diverse tra loro. Io ho visto le ktm all’opera (parlo della 1290 però, non 1190), le ho provate e ho una mia idea...

Ma posso chiederti quali sono secondo te pro e contro dell’una o dell’altra?

E cosa ti aspetti da XR in più e in meno rispetto alla tua?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2019, 22:30   #66
macmario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di macmario
 
Registrato dal: 04 Mar 2015
ubicazione: Treviglio
predefinito

Si KTM
Della mia devo solo dirti che è un po' brusca e nn tanto elastica , tipico di un bicilindrico.
Della S1000xr ( provata ) rimpiango la fluidità di marcia .........unico dubbio è che ho già una 4 cilindri ( fazer 1000 ).
In realtà l'età delle "gare" con gli amici è finita da un po' anche se nn rinuncio ogni tanto a qualche smanettata.
Estetica.........mi piacciono entrambi molto.
Ogni tanto ci penso, vado x cambiarla, ma poi ci ripenso e tengo la mia Ktm.
Bho ho bisogno di un colpo di testa .-)
P.S. ho 56 anni ma n riesco ad uscire dalla modalità sognatore.....
macmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2019, 22:37   #67
logatto74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di logatto74
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: Castelfidardo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macmario Visualizza il messaggio
P.S. ho 56 anni ma n riesco ad uscire dalla modalità sognatore.....
non lo fare mai..

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
logatto74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2019, 08:36   #68
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito Sto valutando di cambiare moto, chiedo consigli!

Modalità sognatore sempre!

Beh, a questo punto nn so che dire... da una parte avendo già la fazer potrebbe sembrare utile avere un bicilindrico per diversificare... dall’altra posso dirti che proprio per la mancanza di elasticità/fluidità io i bicilindrici non li amo proprio (motivo per cui nn presi la multi e mi innamorai dell’XR). Personalmente non avrei dubbi sul cambiare il K per Xr. Il dubbio viene in effettj avendo già la fazer.

Un fattore che potrebbe spingerti è la tecnologia. Cioè, tu hai moto stupende ma l’Xr ha tantissima elettronica, piattaforma
Inerziale ecc ecc...
(Ma soprattutto: fazer di che anno??)

Poi, visto che l’hai provata, se le differenza con la fazer le senti in maniera evidente... beh, forse il momento del colpo di testa potrebbe essere vicino!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2019, 14:33   #69
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

1 mese fà ho provato una ktm 1290 nuova e sono rimasto sorpreso per la fluidità il tiro e l'ottima ciclistica.
Se non ricordo male non aveva molta protezione il cupolino e il serbatoio è molto ingombrante.
Ma devo dire un'ottima moto.

Certo il motore della XR è molto diverso e quando il ktm ha finito il tiro la XR inizia a urlare.
Secondo me o ti prende l'asullo per prenderla o altrimenti avendo già un 4 cilindri e una touring non ne vale la pena....cioè potresti cambiarne 2 per prenderne 1!!!!ahaahaha
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2019, 14:59   #70
Lagavulin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2018
ubicazione: Savigliano
predefinito

Io del 1290 non ho apprezzato il fatto che agli 80 km/h ero obbligato a scalare in quinta, sarà una cavolata ma abituato a motori che girano in sesta tranquillamente ai 50 all'ora l'ho trovato fastidioso.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Lagavulin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2019, 19:48   #71
Gere68mia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gere68mia
 
Registrato dal: 08 Apr 2014
ubicazione: Nord Milano
predefinito

Buona sera a tutti, all’inizio di settimana scorsa ho provato una demo XR e ne sono rimasto entusiasta, venerdì ho firmato il contratto dicendo addio alla mia Adventure del 2016.
Devi dire che dopo 3 gs avevo voglia di un po’ di brio (anche logorato per gli spegnimenti in scalata dovuti ai corpi farfallati).
Spero di non pentirmi della scelta.
Gere68mia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 01:26   #72
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Spero anche io per te! Ma se dovessi scommettere, direi che non te pentirai!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 14:01   #73
Bombastic
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Anche io,aspetto l'xr di eicma e poi cambio,bellissima,gs adv colorazione rally,ma da qui a emozionarti,per quanto mi possa appagare esteticamente,nel guidato devi forzare e comunque manca di motore,che quel 4 in linea invece sembra che è alimentato a dinamite,se invece non ci saranno migliorie tipo faro full led punterò Ducati
Bombastic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 21:08   #74
Gere68mia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gere68mia
 
Registrato dal: 08 Apr 2014
ubicazione: Nord Milano
predefinito

Parlano di un nuovo modello per fine 2020, non ho voluto aspettare anche perché la mia mukka in quasi 3 anni ha già 60000 km e francamente le valutazioni che mi proponevano per il cambio moto sono scese parecchio, quindi ho accettato un offerta che non potevo rifiutare.

Ultima modifica di Gere68mia; 15-07-2019 a 21:10
Gere68mia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 21:12   #75
Gere68mia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gere68mia
 
Registrato dal: 08 Apr 2014
ubicazione: Nord Milano
predefinito

Fari full led sempre avuti ma inutili per me visto che la notte la moto è sempre parcheggiata.
Gere68mia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati