Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2018, 17:42   #1
ChiccoCla
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Apr 2018
ubicazione: Milano
predefinito GPS + Interfono + Telefono

Cerco di essere sintetico...
Zumo 590LM, Callularline Sport, Lumia 950
Tutti gli apparecchi sono associati col BT, ma non riesco ad usare l'APP Telefono dello Zumo: accoppiando telefono al navigatore mi ha scaricato rubrica, ultime chiamate, ma se provo a chiamare (con numero o chiamata vocale o da rubrica) non si sente l'audio.
Se accoppio prima il telefono con l'interfono posso fare e ricevere regolarmente le chiamate con l'interfono: quest'ultimo riceve regolarmente le indicazioni di navigazione dallo ZUMO. Riassumendo...
Se compare il simbolo del telefono sullo zumo visualizzo rubrica e numeri ma non funziona il telefono, mentre nella seconda modalità (telefono comandato dall'interfono con interfono collegato in modalità Telefono e Navigatore) non compare il simbolo del telefono e se clicco sull'App Telefono lo Zumo chiede di accoppiare un telefono.

Meno male che cercavo la sintesi...

Dove sbaglio?

Pubblicità

ChiccoCla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2018, 08:00   #2
il riccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2008
ubicazione: Serravalle Pistoiese
predefinito

Prova a fare cosi: elimina prima tutti gli accoppiamenti poi accoppia i due interfoni se ne usi 2, il telefono col navigatore e e il navigatore con l'interfono
il riccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2018, 08:29   #3
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

È una regola abbastanza comune?


Fabry
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2018, 13:57   #4
ChiccoCla
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Apr 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il riccio Visualizza il messaggio
Prova a fare cosi: elimina prima tutti gli accoppiamenti poi accoppia i due interfoni se ne usi 2, il telefono col navigatore e e il navigatore con l'interfono
Grazie ora ci provo. 👍
I due interfoni sono accoppiati dalla nascita, ma rimane un dubbio...non accoppiando telefono e interfono se dovessi trovarmi senza navigatore non potrei usare il telefono...ora faccio i test e poi relaziono.
ChiccoCla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2018, 15:12   #5
ChiccoCla
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Apr 2018
ubicazione: Milano
predefinito

NEGATIVO. Provato come suggerito... dopo aver rifatto gli accoppiamenti nell'ordine suggerito ho dovuto forzare il telefono a collegarsi con Zumo: in questo caso mi ha scaricato la rubrica, ma tentando le chiamate il telefono chiama ma non c'è audio. Quindi ho accoppiato anche telefono ed interfono: in questo caso il telefono viene scollegato da Zumo e non è più utilizzabile la funzione telefono da Zumo.
In compenso mi rimane la possibilità di effettuare chiamate lanciandole dall'interfono con le chiamate vocali.
Peccato, mi sembrava così comodo usare il navigatore con la rubrica ed i comandi sul display.

Sembra che una volta connesso l'interfono a Zumo questa prenda il sopravvento ed il telefono viene disconnesso da Zumo. Cercando di attivare la casella "chiamate telefoniche" del telefono nelle proprietà BT dello Zumo, questo mi toglie il flag e non lo accetta.

boh!
ChiccoCla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2018, 22:42   #6
il riccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2008
ubicazione: Serravalle Pistoiese
predefinito

Sto avendo problemi anch'io come te e prima non ne avevo. Sul mio Midland ora ho provato a fare come ti consigliato, l'avevo letto da qualche parte ma dopo il reset non l'ho ancora testato
il riccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2018, 19:49   #7
ChiccoCla
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Apr 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Aggiornamento: ho descritto il problema al supporto Garmin Italia, che mi consiglia di contattarli per telefono per svolgere delle verifiche...se risolvo o mi forniscono altre news ve le trasmetto
__________________
50ino Ducati Scrambler 250 Yamaha XT 500 3 XT 550 Tenerè 2 Honda Dominator 650 BMW F650 GS Dakar
ChiccoCla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2018, 09:55   #8
homerj81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2017
ubicazione: Novara
predefinito

io coppia di midland, zumo 595 e iphone x.
interfoni associati da sempre, iphone collegato allo zumo, zumo collegato all'interfono: non sento più il passeggero.
elimino l'associazione zumo-interfono: torno a sentire il passeggero senza problemi

Ultima modifica di homerj81; 24-04-2018 a 18:25
homerj81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2018, 16:18   #9
ChiccoCla
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Apr 2018
ubicazione: Milano
Cool

Qualche passo avanti: Garmin Italia non sanno risolvere il problema via voce e scaricano la responsabilità ad eventuali problemi dell'interfono o mancata compatibilità.
Propongono l'invio dello Zumo per verifiche o di contattare il venditore dell'interfono.
Capitando per caso in un negozio che vende l'interfono chiedo aiuto e mi suggeriscono di aggiornare il Firmware. Nonostante l'apparecchio abbia un mese di vita eseguo l'aggiornamento ed in effetti faccio un passo avanti: ora lo Zumo sente il microfono dell'interfono ed attiva le chiamate vocali, inoltre sento il suono delle chiamate in arrivo...
... peccato che non sento l'audio della chiamata ne in ingresso ne in uscita, così come non sento lo squillo delle chiamate in uscita...ma manca poco!
__________________
50ino Ducati Scrambler 250 Yamaha XT 500 3 XT 550 Tenerè 2 Honda Dominator 650 BMW F650 GS Dakar
ChiccoCla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2018, 00:17   #10
il riccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2008
ubicazione: Serravalle Pistoiese
predefinito

Io non ho risolto proprio niente e la cosa strana è che prima funzionava tutto. Ho sospettato che il problema nascesse dal software del Garmin perché ha iniziato anche a bloccarsi in play ascoltando la musica: ho resettato il Garmin e la musica si era fermata, ma le telefonate non le sento ancora pur leggendone l'arrivo sul display. Ora ho riscaricato l'ultimo aggiornamento sul Garmin (BMW Navigator V) e rifatto tutti gli accoppiamenti con Midland BTX 2 FM e Galaxy S6 con la sequenza consigliata da BMW. Giovedi prossimo faccio le prove

Ultima modifica di il riccio; 08-05-2018 a 00:10 Motivo: Errore
il riccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2018, 16:30   #11
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Provate ad eliminare tutte le associazioni Bluetooth, poi in ordine:
Interfono con navigatore.
Poi navigatore con smartphone.
Stop...
Riavviare tutti i dispositivi e controllare se funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2018, 08:30   #12
il riccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2008
ubicazione: Serravalle Pistoiese
predefinito

È quello che ho fatto prima di tentare il reset
il riccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2018, 00:20   #13
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Anche la procedura di riavviare tutti i dispositivi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2018, 20:46   #14
il riccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2008
ubicazione: Serravalle Pistoiese
predefinito

Forse intendevi resettare. Si avevo tentato tutto. Ora ho risolto, era una stupidaggine ma ci ho perso un sacco di tempo. Il problema dipendeva dal telefono che dopo l'ultimo aggiornamento aveva perso l' opzione di risposta automatica se collegato ad un dispositivo blutooth
il riccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2018, 20:48   #15
il riccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2008
ubicazione: Serravalle Pistoiese
predefinito

Chiccocla da come lo descrivi credo tu abbia lo stesso problema
il riccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati