Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2010, 02:25   #26
Freeride
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Ordinato una settimana fa'al conce,costo 10 euro,cè da aspettare circa un mese per averlo perche'non è un ricambio originale bmw,praticamente bmw lo compra da un privato e poi lo vende a noi.
Cè solo da saldare i fili al cavo originale del TT o dello Zumo e poi isolarlo con termoguaina,con vantaggio che il gps gode della protezione che ha la moto sul suo impianto originale per qualsiasi evenienza.

Enzo

Enzo
Ciao Enzo, non vorrei scoraggiarti ma io l'ho ordinato ad Aprile ed ancora non mi è arrivato... ho chiamato anche al servizio clienti a Milano e mi hanno detto che in Italia non si trova più...

Pubblicità

Freeride non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 09:10   #27
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

ho usato il cavetto che si trova nella confezione del garmin zumo 550, tagliato a misura e collegato senza fusibile (tanto c'è la cam bus) alla lece di posizione.
funziona da dio. Accendi il quadro e si accende il GPS. Spegni il quadro e si spegne, dopo il conto alla rovescia del gps.

non fatevi troppe se@#e mentali.
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 10:09   #28
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freeride Visualizza il messaggio
Ciao Enzo, non vorrei scoraggiarti ma io l'ho ordinato ad Aprile ed ancora non mi è arrivato... ho chiamato anche al servizio clienti a Milano e mi hanno detto che in Italia non si trova più...
io qualche giorno fa l'ho cercato al conce di parma e mi hanno detto che ne avevano ordinati 2 oltre 1 mese fa e non sapeva quando sarebbero arrivati. faccio un giro di telefonate in città limitrofe e lo trovo. mi dicono che ne è appena arrivato uno. gli dico di tenermelo bloccato 1 ora per sentire il mio meccanico se è il pezzo che lui mi aveva segnalato, lo richiamo per conferma e mi dice che già altri 2 si sono messi in lista. allora parto subito, al mio arrivo trovo il materiale sul bancone: non solo il cavo ma anche l'archetto per montare il gps sul GS e il porta navigatore originali bmw e mi dice che gli altri compratori prenderebbero il set completo, ma che io non ero obbligato a farlo ; recepisco il messaggio subliminale e visto che cmq ho bisogno del tutto porto a casa i 3 pezzi a 90 euro
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 12:10   #29
subigor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2009
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alabassa Visualizza il messaggio
Accendi il quadro e si accende il GPS. Spegni il quadro e si spegne, dopo il conto alla rovescia del gps.
Anch'io Zumo 550 e fa esatamente cosi.
__________________
BMW (Bob Marley and the Wailers)
R1200GS ADV 2007
subigor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2010, 20:12   #30
dodiuno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dodiuno
 
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Chioggia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deddy Visualizza il messaggio
io ho attaccato un NUVI 510 e si stacca l'alimentazione dopo circa un minuto!!!!
ciao...mi puoi dare delucidazioni circa il montaggio del nuvi 510 su gs adv 1200 2008 grazie
__________________
ex BMW R 1200 GS ADV red 08 ora smoke grey 2011 adv
dodiuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2010, 22:07   #31
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Io ho comprato il cavetto originale della bmw che all'estremnità finisce con una spina tipo attacco per accendino, lo collego ala presa di corrnte laterale sx sotto la sella e ci collego di tutto
__________________
----Venghino Signori venghino----
vicocamarda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2010, 01:20   #32
Deddy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dodiuno Visualizza il messaggio
ciao...mi puoi dare delucidazioni circa il montaggio del nuvi 510 su gs adv 1200 2008 grazie
io ho comprato qui, http://www.garmin.it/automotive/auto...accessori.html, l'accessorio staffa universale a fili liberi, poi sono andato dal conce e ho comprato il cavetto con i tre fili gialli e la presa da attaccare sotto il becco. Per ultimo ho saldato i fili liberi dei due oggetti e coperto la parte dei contatti con una guaina termorestringente! sembra complesso ma ti assicuro che è semplicissimo! poi ovviamente il nav lo attacchi alla moto con la staffa che preferisci..io ho preso questa http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...019&Id=1001258.
__________________
R1200GS 08 (Alpine White)
Deddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2010, 09:00   #33
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

questo è il 3d di riferimento cui faceva riferiment romargi
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=105204
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 15:37   #34
lucimaso
Guest
 
predefinito presa can bus

Quote:
Originariamente inviata da FaustoADV Visualizza il messaggio
L'altro ieri ho montato il cavo touratech che va attaccato alla presa originale BMW sotto il cruscotto; spettacolo, cosi quando scendo dalla moto evito di staccare il GPS per paura di scarcare la batteria, tanto il can bus lo esclude dopo 15 minuti..
Ok, ma durante questi 15 minuti, il gps è attaccato alla rete della moto, ed automaticamente carica la batteria interna (del GPS). Secondo voi, in questi maledetti 15 minuti (non capisco perchè non l'hanno settata a 2/3 minuti), cio non potrebbe causare un eccessivo carico per la batteria a moto spenta?
Buon giorno Ho un gs 1200 del 2010 anch'io mi devo collegare alla spina can bus per alimentare il tom tom rider. Penso di avere individuato la presa can bus sotto il fanale, e penso, se è quella, sia tappata per proteggerla, non riesco a togliere il tappo, ovvimente non ho forzato non avendo certezze, ed evitare di rompere qualche cosa.
Mi sai dare qualche informazione in merito.
Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 16:03   #35
mic1974
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mic1974
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: MONZA
predefinito

Ciao, stacca la fascetta intorno al tappo, cosi' trovi la linguetta da alzare per toglirlo dalla spinetta.
__________________
Michele
R 1200 GS ADV 2010 SMOKE GREY
Ex R 1200 RT BLU (Perchè blu va di più)
mic1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 16:04   #36
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucimaso Visualizza il messaggio
Buon giorno Ho un gs 1200 del 2010 anch'io mi devo collegare alla spina can bus per alimentare il tom tom rider. Penso di avere individuato la presa can bus sotto il fanale, e penso, se è quella, sia tappata per proteggerla, non riesco a togliere il tappo, ovvimente non ho forzato non avendo certezze, ed evitare di rompere qualche cosa.
Mi sai dare qualche informazione in merito.
Grazie
a me pare che non sia tappata e non sia proprio sotto il fanale.... è uno spinotto con tre ingressi, i cavi sono fasciati con nastro telato nero....
ciao
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 16:31   #37
tiburon
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

io avevo attaccato il gps alla presa dedicata sotto il becco con connettore bmw,tutto fun zionava a meraviglia,spegnevo la moto dopo poco anche il gps, ottimo, nota dolente,la basetta del gps ciucciava corrente (controllato con il tester),e dopo circa 4gg di inattività della moto la batteria era ko,mi dicevano che è colpa del gps che non dedicato per bmw e il cum-bus non lo riconosceva, e pensare che me l'ha installato il conc, ho risolto staccando tutto ora lo alimento quando mi serve con la presa sotto sella, da allora zero probelmi. consiglio: controllate anche voi con il tester se la basetta consuma corrente anche dopo una mezzoretta che la moto è spenta, ci vogliono 5 mit che risolvono un grattacapo.
tiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 22:27   #38
eddyeddy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di eddyeddy
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Pavia
predefinito

Io il mio 660 l'ho collegato direttamente alla batteria, ho chiesto al concessionario secondo lui qual era la soluzione migliore e mi ha consigliato anche lui il collegamento alla batteria e mi ha segnalato un caso "strano" cioè: uno zumo 660 collegato con il con can-bus funzionava correttamente, quando hanno collegato il mantenitore(originale BMW) alla moto, succedeva che il mantenitore non caricava più la batteria ma portava corrente solo al connettore del can-bus. Risultato, batteria a terra e navigatore sempre carico.
__________________
Eddy
eddyeddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 00:01   #39
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tiburon Visualizza il messaggio
...controllate anche voi con il tester se la basetta consuma corrente anche dopo una mezzoretta che la moto è spenta...
Ma intendi la basetta da sola cioè senza nav collegato?




---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
----Venghino Signori venghino----
vicocamarda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 01:16   #40
SharkyRM
Mukkista
 
L'avatar di SharkyRM
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: Litorale Romano, tutti ar mare.......
predefinito

mai avuto problemi...basetta sempre collegata alla presa can-bus. dopo circa 3 minuti si stacca tutto!
__________________
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza.
* GS 1200 STD '09 *
* GS 1200 ADV '11 *
SharkyRM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 09:03   #41
tiburon
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

yes, solo la basetta senza navi collegato,
tiburon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 23:29   #42
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

scusate, il famoso attacco sotto il becco, che io invece ho trovato grosso modo vicino al clacson, sulla mia moto risulta solo con 2 fili, è lo stesso di cui si parla ? fra l'altro non è chiuso.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 23:45   #43
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
.... sulla mia moto risulta solo con 2 fili, è lo stesso di cui si parla ? fra l'altro non è chiuso.
Non so se dipenda dal modello... cmq in tutte le discussioni che ho letto, e sono tante, si parla sempre di tre fili... dei quali uno serve per l'odometro del navigatore bmw.. se non ricordo male.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 23:51   #44
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

guarda il link nel post 34 di lucar. forse ti può essere di aiuto
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 00:02   #45
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

il link al post 34 lo conoscevo ed anche io ho sempre saputo che i fili erano 3, proprio stasera ho controllato ed i fili sono solo 2, ho parliamo di una presa differente o sul modello del 2008 hanno cambiato.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 12:09   #46
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Credo sia una presa differente... È fascettata con nastro telato nero?



Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 14:01   #47
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
scusate, il famoso attacco sotto il becco, che io invece ho trovato grosso modo vicino al clacson, sulla mia moto risulta solo con 2 fili, è lo stesso di cui si parla ? fra l'altro non è chiuso.
la presa in questione la trovi a ridosso del radiatore olio, e annastrata ad un fasccio cavi che passa proprio a lambire il bordo inferiore del radiatore dell'olio,è uno spinotto a tre posti masolo due sono occupati dai fili mentre nello spinotto che trovi in vendita i fili sono tre di cui uno ovviamente rimane inutilizzato inquanto non sarà connesso a nulla.
il cavetto io l'ho preso da NIPPYNORMANS arrivato in 4 giorni

http://www.nippynormans.com/products...ar-canbuszu660
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 15:39   #48
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

si è fascettata, oggi ho provato a vedere se arrivava corrente ma nisba, a cosa servirà ? stasera ricontrollo quella vicino al radiatore, ma strano che non me ne sono mai accorto, li ho fatto passare i cavi dei faretti.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 16:06   #49
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

foto della presa di corrente sotto can-bus per alimentazione navigatori o accessori



Uploaded with ImageShack.us
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 20:02   #50
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

la mia foto non è perfetta come la tua ma spero si capisca, questo è il connettore di cui parlavo:

Uploaded with ImageShack.us

poi cercando bene ho trovato pure quello di cui si parla, ma quest'altro cosa sarà ?
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati