Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2019, 12:48   #1
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito My blog

Ciao a tutti, di solito qui mi soffermo a leggere e prendere appunti ma gli ultimi due anni sono stati durissimi tra lavoro, salute e famiglia .

Ovviamente l'uso della moto ne ha risentito, come anche la mia sofferenza nello vederla ferma in garage.

Aver perso un lavoro ben pagato e "stabile" dopo oltre vent'anni di servizio .

Ciononostante tutto non ho voluto mai cedere alle pressioni e ho cercato di reinventarmi provando ad aprire una ricambistica per moto on-line ma non è mai decollata .

Mentre stavo lavorando alla ricambistica mi sono ritrovato in un letto di ospedale ad affrontare due noduli nel polmone destro (dopo un anno sono ancora sotto osservazione ma sembra che possa archiviare questa brutta storia) , speriamo và.

I problemi in famiglia con una madre ipocondriaca affetta da una forma non morbosa di Parkinson, e due sorelle che non aiutano, anzi .

Ma non mollo, tutte queste situazioni mi hanno spinto a tirare fuori un mio "vecchio" progetto concepito nel settembre del 2013 ma nato solo in questi ultimi mesi.

Dopo un veloce e rapido scambio di mp con @pacpeter sono stato autorizzato del WM che ringrazio vivamente qui a parlare di questo mio blog:

https://motoblogtrotter.com/

Il blog non è dedicato al mototurismo ma al turismo in generale, sono io che ho deciso di utilizzare la moto per raggiungere i luoghi che visito dando un'impronta decisamente "motociclistica" al blog; anche perché unire la passione del viaggio in moto per raggiungere e scoprire i luoghi che il turismo di massa non visita mi ha sempre affascinato.

Il blog è on line da circa un mese, sicuramente ci saranno degli aggiustamenti da fare ed è qui che chiedo a voi, viaggiatori e mototuristi del forum di dargli un'occhiata e dirmi senza remore come vi sembra e cosa posso provare a migliorare.

Più avanti aprirò alcune pagine social e sto lavorando anche alla versione in inglese, per avere una maggiore visibilità, incrocio le dita.

Vi ringrazio sin da ora per tutto l'aiuto che vorrete/potrete darmi , spero che questi mesi di lavoro intenso, ad ogni ora del giorno e della notte, scrivendo e riscrivendo i testi a volte rapidamente a volte senza riuscire mettere giù nemmeno una lettera sia di vostro gradimento, mi rimetto a voi, grazie ancora, bye!!!



Pubblicità

__________________
My Blog: https://motoblogtrotter.com/

Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.

Ultima modifica di Citron1971; 04-12-2019 a 12:53
Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 13:53   #2
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Intanto un grosso in bocca al lupo x tutto
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 14:11   #3
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

La forza interiore è un arma infallibile...

Continua a spingere sempre avanti e vedrai che i problemi si superano!
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 19:11   #4
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Mi associo a i 2 colleghi augurandoti tanti altri km in serenità
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 19:18   #5
GianniC
Mukkista doc
 
L'avatar di GianniC
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
predefinito

Alè Citron , mai fermarsi!!!
__________________
GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
GianniC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 19:37   #6
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

In bocca al lupo
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 20:29   #7
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Il blog é carino, grafica piacevole, la descrizione dei posti accurata con anche il punto sulla mappa.
Nell'insieme mi piace.
Ha un difetto:
Quando vado su itinerari, nella lettura bisogna cliccare + per continuare a leggere il testo. Non succede nulla. Per leggerlo devo cliccare sul singolo itinerario e allora leggo tutto.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 21:30   #8
ZAGOR
Mukkista doc
 
L'avatar di ZAGOR
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Molto bello direi !!!
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 21:42   #9
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito Primi passi

Eccomi, grazie degli auguri, di cuore ragazzi .

Gli auguri fanno sempre piacere ma ora ho bisogno di ogni indicazione, anche se sembra scontata per me è un passo verso il miglioramento della piattaforma .

Grazie @pacpeter per la segnalazione, vedere la "+" che si muove ma non apre il link sarà sicuramente oggetto di discussione con il mio WM, vediamo cosa ne salta fuori .

Sono giorni molto intensi e sto lavorando ad altri contenuti che molto presto vedrete sul blog, spero vi piacciano e possano essere d'ispirazione per chi passerà per le strade di Varese e provincia.

Ci aggiorniamo prestissimo e mi auguro di leggere tantissime proposte, idee e anche critiche costruttive al mio lavoro grazie ancora a tutti e buona serata, bye!!!



__________________
My Blog: https://motoblogtrotter.com/

Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 22:19   #10
Alby68
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Aug 2019
ubicazione: Monza e Brianza
predefinito

Bello.........
__________________
Alberto
BMW 1150 gs anno 2000
Harley Davidson Dina low rider 2004
Alby68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 23:12   #11
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

MOLTO BELLO!
però una cosa strana: mi parte in italiano, ad un certo punto, dopo aver navigato un po' nei menu mi passa all'inglese, e da nessuna parte trovo le "bandierine" per tornare alla nostra lingua...
poi, su diverse pagine mi si apre ripetutamente il warning dei cookies, ma ho già detto OK! nella precedente, è noiosetto.
last but not least, il popup Paypal a volte copre il testo, o stringi il testo o stringi il banner...
besos!
firmato:
alfa/beta/gamma tester...
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 23:14   #12
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Clicca sulla manina accanto e il popup va via
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 23:57   #13
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Mi piace l'impostazione 2.0 che hai dato al sito, mi permetto di dirti: mi piacerebbe vedere al volo la localita' e/o provincia di un itinerario senza che questo venga aperto. Potrebbe essere un input in piu' per chi decide di seguire le tue orme decidendo all'ultimo minuto la meta
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 10:33   #14
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Buongiorno a tutti , grazie delle segnalazioni , ho appena girato una mail con tutti i "correttivi" utili al miglioramento dell'esperienza di navigazione al mio WM.

Per @pacpeter, ho appena ricevuto conferma della presa nota dal mio tecnico, verificheranno e vediamo cosa cambierà, grazie .

Per @Isabella, ti leggo spesso e mi sento "onorato" della tua presenza in una delle mie discussioni , la questione del cambio lingua è dovuta ad un problema di sincronizzazione, riscontrato nel back office e lì risolto.

La bandierina per il cambio della lingua non c'è ancora perché la versione in inglese non è ancora completa, poi si potrà "switchare" ma non penso di riuscire a metterla on line prima di gennaio - febbraio.

Grazie del tuo tempo, lavorando ore e ore nel back office guardo raramente il blog da "fuori" e qualcosa sfugge sempre .

Per @Romanetto, grazie , penso di aver compreso, vediamo se ho capito, quando apri gli itinerari vorresti già vedere un TAG che indica la città e/o provincia - regione dove è sito il luogo? Giusto?

Semmai ne parliamo via mp se diventa troppo dispersivo qui, ok? Grazie.

Attendo altre vostre critiche e osservazioni, desidero non deludere nessuno (cosa impossibile) ma almeno essere gradevole e piacevole a tutti, grazie ancora.

QDE e la sua community sarà sempre nei miei pensieri, un sostegno così forte e genuino senza nemmeno avermi conosciuto da un folto gruppetto di questo forum non ha paragone, vi chiedo solo di non abbandonarmi, mai come ora ho bisogno di un aiuto così forte, spero di potermi sdebitare con un alto livello di contenuti per le vostre future gite fuori porta o vacanze in moto, bye!!!



__________________
My Blog: https://motoblogtrotter.com/

Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 16:53   #15
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Per spiegarmi meglio: prelevando uno screen del blog / itinerari, ho evidenziato con due riquadri gialli il posto dove potresti inserire localita' / comune e provincia del luogo che consigli. Ma questa evidenza e' solo per farmi capire.

In questo modo si avrebbe gia' un'idea della lontananza del luogo, subito a prima vista, senza andare ad approfondire se risulta lontano o fuori range. L'approfondimento si puo' fare successivamente cliccando sulla localita' nel caso ci sia interesse.

__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2019, 19:00   #16
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Eccomi , grazie @Romanetto dell'indicazione , non ci avevo pensato, mi metterò subito al lavoro per mettere in evidenza la regione e la città di riferimento più vicina ai siti, questa osservazione è di grande aiuto e rende la navigazione ancora più semplice .

Domani sarò fuori tutto il giorno, in moto ovviamente: dopo aver raccolto le informazioni ho trovato altre due "chicche" sconosciute ai molti, ho già preso appuntamento, ovvio che poi preparerò i due report sul blog .

Condividete il link con gli amici e parenti per favore, ho bisogno di visibilità, grazie ancora e buon week end, bye!!!



__________________
My Blog: https://motoblogtrotter.com/

Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2019, 20:39   #17
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

Un grossissimo in bocca al lupo per tutto!!! Adesso vado a vedere il blog, sarà certamente ben fatto e con l'impegno che ci stai mettendo sarà sempre meglio!!!
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2019, 18:13   #18
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Eccomi ragazzi, sono stati 4 giorni intensi, considerando anche il week end non è stato facile dare una sistemata al tutto, devo riconoscere al mio WM una presenza rapida, efficente e veloce, comunque sono qui ad aggiornarvi:

Grazie @ennebigi per la fiducia , spero sia di tuo gradimento, hai ragione, ci sto mettendo anima e corpo ma non è facile come potrebbe sembrare da fuori, un blog richiede impegno, devozione e tanta, tanta cura, c'è di buono che amo ciò che faccio e spero mi porti presto qualche risultato, incrocio le dita.

Per @Isabella, non abbiamo riscontrato nessun "warning", ci farebbe piacere sapere con quale device apri il blog e quale browser usi, thanks.

Per @Romanetto, abbiamo aggiunto un TAG come da te indicato, devo dire che rende parecchio, grazie , se vuoi dargli un'occhiata, giusto per sapere se è così che intendevi .

Sto lavorando a due articoli dedicati alla storia più recente, niente palazzi o rovine antiche, testimoni di fatti molto lontani dai giorni nostri, ma qualcosa che ai più "non giovani" qui farà piacere leggere, sarà come un veloce tuffo nel passato .

Spero di ricevere altre critiche e indicazioni, semmai rilascerò qui le future "preview" (se i mod. mi daranno l'ok ) su quello che potrete trovare nel blog, grazie ancora e se vorrete seguirmi ne sarò lietissimo , bye!!!



__________________
My Blog: https://motoblogtrotter.com/

Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2019, 07:38   #19
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Bel lavoro ed auguri per tutto.

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2019, 09:21   #20
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Ciao, si hai centrato perfettamente il mio pensiero e mi fa' piacere che tu lo abbia fatto tuo . Nel tempo, quando gli itinerari aumenteranno lo puoi far diventare una albero di navigazione una scorciatoia per navigare sugli itinerari della provincia / regione

Se mi permetti vorrei proporti un altra mia idea di "non fluidita' " che sto' riscontrando. E' un po' una deformazione ormai insita la mia, scusami ma avendo gia' fatto il revisore per dei siti, mi viene naturale .

In tutte le pagine dove c'e' un incipit dell'articolo, c'e' quel simbolo che da + diventa una x non cliccabile. Il simbolo + e' perfetto indica che li' c'e' di piu' ma trasformarlo in x a colpo d'occhio diventa un divieto. Potresti far cambiare la x in una freccia "->" magari anche cliccabile per approfondire. Darebbe maggior senso di "vai a leggere"

E poi ... ma questo diventa una connotazione personale TUA e magari sbaglio a intenderla io, ma mi permetto di esprimermi in tal senso. Questo sito e' un blog, per blog si intende un sito in cui uno si racconta e racconta, quindi un sito in cui ti metti in primo piano proponendoti. Con questa premessa mi viene spontaneo il pensiero: perche' non mettere la voce del menu in alto a destra "mi presento" in prima posizione ?
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2019, 21:42   #21
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Rieccomi, giornate intense a lavorare a due musei veramente particolari, per cui poco tempo qui.

Per @Romanetto, osservazioni interessanti, grazie , nei prossimi giorni vedrò di discuterne con il mio WM e sento che dice .

Riguardo al menu lo so che è strano mettere il "Chi sono" in fondo e non in testa ma è stata una mia scelta e ti spiego il perché, seppur strana è la sezione più statica di tutte.

Quelle dinamiche sono gli itinerari e il diario, più soggette ad aggiornamento, i consigli utili saranno un poco più spalmati nel tempo.

Il tempo è l'unico tiranno a cui devo sottostare, infatti devo ancora trovare una cadenza "corretta" ma sono sicuro che la troverò a mano a mano che inserirò nuovi articoli.

Il materiale in Italia non manca e gli spunti per i consigli pratici anche, ma vanno centellinati mensilmente, mentre il diario e gli itinerari devo ancora gestirli.

Ci provo e non mollo, vediamo cosa salterà fuori da tutto questo lavoro.

Ho una richiesta da fare a tutti, se potete visitare il blog una volta al giorno, anche solo per un minuto, così da tenere un certo rateo di visualizzazioni per permettermi di poter andare dai futuri sponsor con una carta in più da giocare , grazie, bye!!!



__________________
My Blog: https://motoblogtrotter.com/

Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2019, 22:33   #22
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Ciao Sergio...bellissimo il tuo blog, fatto molto molto bene. Complimenti
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2019, 08:24   #23
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Bello il vlog Sergio.....in bocca al lupo per tutto.....ciao....
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2019, 10:42   #24
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Buongiorno a tutti e buona domenica ragazzi, grazie per i vostri pareri, spero di riuscire a rendere un servizio utile a chiunque voglia utilizzare i miei itinerari .

Anche se mi leggete di rado anche qui, dove sarebbe mio interesse tenere la discussione accesa, cerco di seguire il forum con maggior frequenza, la colpa è proprio del blog che mi tiene impegnato parecchio .

Ad ogni modo vi terrò aggiornati anche qui sull'ultimo post che non sempre è dedicato agli itinerari .

Vi chiedo di continuare a seguirmi, perché dipende anche da voi se il blog avrà successo , e non lesinate sui vostri pareri, anche negativi , sarà utilissimo per migliorarmi, grazie a tutti , bye!!!



__________________
My Blog: https://motoblogtrotter.com/

Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2019, 11:32   #25
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

ciao ci sto dando una occhiata devo dire che è semplice e lineare nelle esposizioni. Forse avrei giocato un pò con i colori ma quelli son gusti molto personali essendo io un amante del colore blu. In ogni caso in bocca al lupo per tutto.
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati