Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2019, 15:01   #1
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito Calze riscaldabili

Ciao a tutti,
avrei bisogno di una dritta, se qualcuno è a conoscenza dell'argomento.

Le mie calze riscaldabili Klan, dopo anni di onorato servizio, a fine inverno scorso hanno smesso di funzionare. Ho rimandato l'acquisto di un nuovo paio fino ad ora, ma pare essere arrivato il momento.
Mi sono recato sabato scorso alla Motorama di Firenze, dove ho trovato per puro caso un promoter Klan, che mi ha mostrato le calze attualmente in produzione.
Tralascio il fatto che le mie vecchie calze davano una impressione di qualità nettamente superiore e che, a differenza delle attuali, riscaldavano anche lo stinco, mentre oggi la resistenza è posizionata solo sulle dita, e vengo al problema.
Oggi il prodotto Klan funziona quasi esclusivamente a batteria. Batteria che non è inclusa nel prezzo e costa quasi quanto le calze, ma che soprattutto dura un paio d'ore al massimo. Non fa al caso mio.
Si può ancora collegare il tutto alla moto, ma è sparito l'interruttore sul cavo, in favore di due stupidi, assurdi, inutilizzabili pulsanti posizionati direttamente sulle calze. Vi lascio immaginare la comodità di regolare due calze separatamente una dall'altra, in movimento, tramite due pulsanti da usare coi guanti invernali, e da cercare sotto i pantaloni e dentro agli stivali.
Io avevo infatti l'abitudine di accendere, spegnere, alzare o abbassare l'intensità del riscaldamento sui piedi, a seconda delle mie esigenze durante la guida... cosa che con il nuovo sistema diventa assolutamente non fattibile.

Il tipo al banchetto mi ha suggerito una soluzione artigianale: tagliare i cavi che vanno dalla resistenza al pulsante di ogni calza, escludendolo e collegando direttamente la resistenza al filo che va all'alimentazione. A quel punto potrei riutilizzare il mio vecchio interruttore a due posizioni... ma anche non pensando alla rottura di palle, mi chiedo che cosa sarebbe della garanzia del prodotto.

Vi chiedo dunque se siete a conoscenza di un marchio, alternativo a Klan, che abbia in listino delle calze riscaldate collegabili alla batteria della moto e regolabili da un interruttore remoto. Qualcosa ho cercato, ma non riesco a trovare niete del genere. Alla fine temo che la sola cosa da fare sarà attuare la soluzione casalinga suggerita, ma manomettere una cosa appena comprata mi fa abbastanza girare le balle...

Grazie!

Pubblicità

__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2019, 15:05   #2
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Ah, aggiungo che fra l'altro il servizio clienti Klan non risponde alle mail: alla ricerca di informazioni, prima di andare in negozio ne avevo inviate due, entrambe rimaste senza risposta.

Al giorno d'oggi non è cosa furba, da parte di una azienda...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2019, 15:30   #3
Mautube
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mautube
 
Registrato dal: 27 Apr 2016
ubicazione: Italia
predefinito

Dai un’occhiata ai prodotti della Warm&Safe, io possiedo e uso da circa otto anni un loro completo composto da giacca, pantaloni, guanti e calze con cui mi trovo benissimo e dopo tutto questo tempo funzionano ancora perfettamente, senza parlare della comodità di regolare la quantità di calore separatamente, sotto e sopra, tramite telecomando che all’occorrenza fisso al manubrio tramite velcro.

https://www.warmnsafe.com/collection...-sports?page=1
__________________
Ex: YAMAHA XT660X, BMW F800GS MY 2011; attuale: R1200R MY 2015.
Mautube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2019, 16:05   #4
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Non male, ti ringrazio... ma a parte il fatto che non ho ben guardato se si trovano in Europa, si parla di 180 dollari per le calze più il potenziometro, porca miseria! Le Klan costano la metà...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2019, 22:45   #5
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Prova a vedere queste http://www.centauryshouse.it/accesso...caldate-online chiamalo pure , vedrai che ti spiega tutto .
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 12:26   #6
Mautube
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mautube
 
Registrato dal: 27 Apr 2016
ubicazione: Italia
predefinito

La spesa è elevata, specie se si vuole acquistare tutto il completo, tra l’altro credo non avrebbe senso prendere solo le calze anche per questioni di compatibilità con eventuali altri capi che già si possiedono. Comunque a mio avviso è giustificata dalle prestazioni e dalla durata nel tempo, come già detto io possiedo il completo da circa otto anni ed è ancora come nuovo. Per la cronaca, spediscono anche in Italia, in tal caso però dovrai aggiungere anche il costo dello sdoganamento.
__________________
Ex: YAMAHA XT660X, BMW F800GS MY 2011; attuale: R1200R MY 2015.
Mautube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 15:11   #7
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Cmq,accendere e regolare il calore delle calze klan,é meno complicato di quel che può sembrare..anche coi guanti invernali.
Fastidiosi erano i cavi,ma ho risolto con i pantaloni..cosi li attacco senza cavi.

Ultima modifica di Belavecio; 28-11-2019 a 15:13
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2019, 14:07   #8
NIC BERTE
Pivello Mukkista
 
L'avatar di NIC BERTE
 
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: Acquanegra sul chiese (Mantova)
predefinito

Prova a vedere Keis
__________________
RT 1250 Blueplanet Metallic…..
NIC BERTE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2019, 15:24   #9
PajaritoV4
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2019
ubicazione: Nord
predefinito

Prova coi cinesi su amazon. Se non ti da fastidio il sistema a pulsante sulla calza fai il reso ai cinesi e compri Klan, se ti da fastidio fai cmq il reso
PajaritoV4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2019, 01:00   #10
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Grazie a tutti.
Avevo visto le Capit suggerite da aresmecc, ma sono analoghe alle Klan, e anzi mi sa che funzionano esclusivamente a batteria...
Non ricordavo l'esistenza di Keis, grazie NIC BERTE. Purtroppo non hanno calze ma soltanto solette, da mettere negli stivali: non so se siano comode nella calzata, ma certo sono più pratiche delle calze nel momento della "vestizione", e hanno il regolatore di temperatura esterno come piace a me. Siamo sui 150€ tutto incluso: un po' care, ma tengo presente la soluzione...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2019, 20:04   #11
VMC
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VMC
 
Registrato dal: 22 May 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

https://www.amazon.it/ricaricabili-t...41157806&psc=1

E queste?

In alternativa potresti prendere le solette riscaldanti.. mia moglie le usa per sciare e si trova bene
__________________
bmw F800 gs 2016
VMC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2019, 14:06   #12
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

sembrano calze corte o a mezza via !?
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 23:01   #13
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Chiedo: le calze che non funzionano più avevano il regolatore di tensione?
Se tu trovassi due calze dell'epoca delle tue, il regolatore sarebbe trasferibile?
Cercare roba KLAN, nuova, ma dell'epoca, sembra l'unica soluzione.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2019, 11:04   #14
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Purtroppo quello che non funziona è la resistenza di una delle due calze: il regolatore è ancora perfetto. Quindi, o vado in giro con un piede caldo e uno freddo, o le ricompro...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2019, 15:16   #15
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Sulle calze nuove si adatta il regolatore vecchio?
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2019, 15:03   #16
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Sì, ma il problema è che ogni volta che le spegni dal regolatore, le devi riaccendere dai due interruttori. E io ero abituato ad accendere e spegnere spesso, durante un giretto.

Nel frattempo, come suggerito, sto cercando fondi di magazzino un po' ovunque. Ho qualche speranza...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2019, 15:42   #17
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Io ne ho un paio di vecchie klan senza interruttore e da collegare alla batteria della moto, ma nuove, non le ho mai utilizzate. Credo abbiano ancora il vecchio connettore bipolare con sicura invece dell'attuale coassiale. A parte che non è che stessi pensando di cederle, anche quelle come utilizzo non è che siano poi molto comode, servono i pantaloni o il cavo ad Y. Poi sono molto alte, arrivano fin sotto il ginocchio. La qualità costruttiva in effetti mi sembra molto migliore dei prodotti Klan odierni, con poche eccezioni.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2019, 18:40   #18
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da VMC Visualizza il messaggio
https://www.amazon.it/ricaricabili-t...41157806&psc=1

E queste?

In alternativa potresti prendere le solette riscaldanti.. mia moglie le usa per sciare e si trova bene
Le ho provate 2 giorni fa, ma in bici e con temperatura di 6 gradi, nulla di eccezionale, fanno il loro lavoro ma sono lontani dai marchi, dalle caratteristiche e prestazioni che ho letto in questa discussione.
La qualità del tessuto è scarsa.
Impossibile regolare la temperatura in movimento.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2020, 12:25   #19
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Aggiornamento di capodanno: l'amico TAG mi ha venduto, a prezzo davvero di favore, le sue Klan praticamente nuove.

Spero a questo punto di essere a posto per i prossimi dieci anni di inverni in moto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati