Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2019, 17:03   #1
Enige93
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2019
ubicazione: Napoli
predefinito Consiglio acquisto F800R '09

Salve a tutti,
dopo anni ho deciso di ritornare in sella, premetto che la mia ultima moto è stata una zx6r '03, ma ad oggi ricerco qualcosa di più "soft" ed intestarditomi sulla F800R, mi sembra la più pratica, rapportata al prezzo, che può andar bene con il mio utilizzo oltre alla linea che mi è sempre piaciuta.

Ho trovato un modello del 2009 con meno di 5.000km, quello che mi preoccupa, oltre all'età della moto, per cui vorrei chiedere a voi un parere, è l'affidabilità di questa. Non sono poche le discussioni che ho letto dalle quali si evincono problemi al cuscinetto ruota, manopole, cambio che sfolla tra 4-5marcia e problemi con aggiornamenti sulla centralina...

Visto che la moto è un pò datata, ma preso in considerazione anche il kilometraggio, per voi è un acquisto ancora valido opure ho la possibilità di ritrovarmi con problemi più "grossi" da quelli elencati?
Ogni parere è un consiglio sacro

Pubblicità

Enige93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 11:32   #2
skorpio64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2012
ubicazione: bari
predefinito

Per me l'unico vero difetto della F 800 R k9 è stato il blocchetto a dx del manubrio (quello dell'accensione) che si è fuso al sole. Una volta sostituito mai più nessun problema. Sui nuovi hanno eliminato il problema per cui informati se il precedente proprietario ha già provveduto alla sostituzione del blocchetto d'accensione.
Ciao
skorpio64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 18:05   #3
Enige93
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2019
ubicazione: Napoli
predefinito

Troppo tardi, stamattina sono andato a vederla e non potevo tornarmene senza.
In ogni caso non ho notato segni sul blocchetto, praticamente nuova, credo sia stata poco esposta al sole...
Unica cosa sentivo sterzo un po' duretto, probabilmente è per l'ammortizzatore di sterzo?!
Enige93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 21:54   #4
Nico94ita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Enige, complimenti per l'acquisto allora! Io sono possessore di ST e posso dirti che ho fatto il tagliando a settembre e mi hanno fatto un controllo gratuito per un richiamo al cuscinetto (anche se la mia monta la cinghia). Mentre per le sfollate a caldo la mia le fa tra tra 5/6a a caldo se non do un colpo secco, quindi basta essere decisi e il problema si sorvola. Buona strada!
Nico94ita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2019, 16:46   #5
Enige93
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2019
ubicazione: Napoli
predefinito

Ok, dopo i primi 3 giorni di utilizzo e 500km di percorrenza posso dire anche io la mia.
Leggendo le varie recensioni mi sarei aspettato una moto decisamente più comoda di seduta, ora non so se ho la sella bassa o quella alta, resta di fatto che sono alto circa 180cm e, non chiamatemi pazzo, la trovo stancante alla pari della mia vecchia ninja. Probabilmente sono io che tendo ad essere sempre teso alla guida.
L'erogazione è sempre generosa e mai brusca, anche se concordo per le vibrazioni eccessive agli alti, e non ho più quel "problema" di staccare l'anteriore da terra ogni volta che do' un po di gas di troppo.
Forcella forse un po troppo dura per l'uso quotidiano, al contrario nel traffico mi ci sono ritrovato proprio bene, ma è nelle strade con tante curve che dà il meglio, facile, leggera ed intuitiva.
Cosumi praticamente irrisori, tenendo conto che prima ero intorno ai 9km/l...

Ora ho preso la fissa, voglio montare paramani Acerbis dual rod e paracarene, sperando non diventi troppo "pacchiana", anche perché non ne ho vista neanche una con questi montati.
Cercavo anche il puntale motore, che però non riesco a trovare, avete siti da consigliare?
Enige93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2019, 19:56   #6
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Enige, sono alto più o meno quanto te, in più purtroppo mi trovo costretto ad usare la moto nel traffico più di quanto vorrei. Sulla mia F800R ho montato dei rialzi per il manubrio che mi hanno reso la moto molto, ma molto, ma molto più comoda.

Leggiti questa dicussione: http://quellidellelica.com/vbforums/...iser+londinese
Soprattutto la parte sulla moto che saliva di giri girando lo sterzo!

In Italia non so, ma in UK questa è una modifica che andrebbe dichiarata all'assicurazione, altrimenti proveranno a dire che la polizza non era valida perché hai fatto delle modifiche non autorizzate...
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati