Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2011, 12:41   #1
maxmargarita
Pivello Mukkista
 
L'avatar di maxmargarita
 
Registrato dal: 10 Feb 2010
ubicazione: Roccasecca (FR)
predefinito K 1200 Lt

Penso di essere nel forum giusto perchè credo che alcuni di voi avranno di certo avuto una 1200 Lt , ebbene avendo intenzione di acquistarne una avete consigli da darmi ?
Per il momento mi godo le vacanze con la vecchia (?) R 1100 Rs Ciao grazie

Pubblicità

maxmargarita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 12:51   #2
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Avute 2. La prima serie e la seconda, la seconda con cavalletto elettrico e geometria telaio modificata ( poco in verità ) per maggior maneggevolezza. Ovviamente meglio la seconda, ma io la proverei bene. L'uso in 2 + bagaglio è, secondo me, impegnativo.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 17:30   #3
maxmargarita
Pivello Mukkista
 
L'avatar di maxmargarita
 
Registrato dal: 10 Feb 2010
ubicazione: Roccasecca (FR)
predefinito

Beh ! L'allenamento ti è servito se leggo bene : Honda Gold Wing .... si è chiaro che non è una piuma specialmente da fermi , ma ho una buona esperienza e se devessi acquistarla potrebbe essere la mia quarta moto con cilindrata oltre 1000 c.c.
L a II° serie che parte dal 2004 ,credo, ha dei miglioramenti , però se ne avrai voglia mi dovresti parlare più degli interventi di manutenzione di cui ha bisogno e acquistandola oggi è inevitabilmente un usato : quanto il chilometraggio massimo accettabile ? Quali i componenti e/o organi a rischio ? A presto........
maxmargarita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 20:00   #4
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Avute 2. La prima serie e la seconda, la seconda con cavalletto elettrico e geometria telaio modificata ( poco in verità ) per maggior maneggevolezza. Ovviamente meglio la seconda, ma io la proverei bene. L'uso in 2 + bagaglio è, secondo me, impegnativo.
Quoto. Stessa esperienza.
Tuttavia in questo mercato il rapporto qualità prezzo è decisamente favorevole per quel modello. Dovresti curare bene la scelta perchè di LT belle, POST 2004 senza alcun dubbio, ne trovi.
Certo, devi accettare un peso che c'è e si sente. Non devi farti un problema se la sdrai da fermo. Non si rompe nulla ma, girano. Ci fai lo Stelvio senza problemi diversi da una HD o una GW. Ci porti di tutto e di +.
Per avere confidenza e tranquilità ci devi calcare sopra della strada. E' una moto che per usarla ad andare al BAR, non è il caso. C'è di meglio che appre e pesa di meno.
Insomma ! Dipende da cosa ci fai con la moto. Se la usi in città tutti i giorni, non è il caso. Se quando la usi ci fai della strada e magari in 2, vuoi spendere poco e avere un comfort invidiabile, allora è la tua.
Io ho avuto 2 Hd dopo le LT. Se non fosse uscita la K6 sarei tornato anch'io sul vecchio amore.
Io per altro non ho avuto problemi di manutenzione (200.000 km in tot.). Basta solo cambiare il cuscinetto della ruota posteriore ogni 50.000 come se fosse manutenzione ordinaria anche se non lo ordina mamma BMW.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 22:44   #5
maxmargarita
Pivello Mukkista
 
L'avatar di maxmargarita
 
Registrato dal: 10 Feb 2010
ubicazione: Roccasecca (FR)
predefinito

Ok Sl4 , buone notizie per me , amo viaggiare e in più ho la fortuna di abitare in paese : un solo semaforo !! Grazie...
maxmargarita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 23:30   #6
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Wink Ne sono entusiasta!!!

Ne sono entusiasta !!!! l'ho presa usata nel 2006 con 8.000km ora ne ha quasi 88.000 senza alcun problema con la normale manutenzione e la sostituzione del motorino del cavalletto elettrico (è solo il motorino di avviamento del Piaggio 50cc e costa 60€). E' comodissima ma soprattutto bellissima, come dicono gli sguardi ai semafori e la gente quando ti fermi. Nessun problema col peso, basta starci un po' attenti e frenare in emergenza sempre col manubrio dritto; le alette ai fianchi proteggono tutto se l'accompagni per terra, ma può capitare solo da fermo. E' la mia prima moto dopo anni e anni e anni di solo scooters e ci giro anche nel Centro di Roma senza particolare difficoltà.
Mai trovato in difficoltà anche nei tornanti più stretti (Spluga per esempio) ed in salita (anche quelli ad angolo tipo foglio piegato) in 2 e ben carico anche con borsone pieno, sul topcase. Non consuma nulla e sopra i 4.500giri è un missile. Ovviamente essendo un 4 cilindri, non ha la coppia di un 6 cilindri, però ha un freno motore più efficace, quindi usi meno i freni. Con le gomme ci faccio in media 15-17.000km e non devi smontare nulla per sostituirle (solo il porta targa per il post.) a differenza della HD e GW (così mi riferiscono i gommisti)
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 08:44   #7
iw6bff
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Evidentemente vai da gommisti che non conoscono le GW, per smontare l' anteriore, bisogna togliere il parafango e le pinze dei freni, per il posterione se hanno il banco di sollevamento, non bisogna smontare nulla, se non hanno banco, due opzioni: appoggiarla sul fianco destro, e non si smonta nulla, se non hanno il banco e neanche una gomma vecchia da mettere in terra per appoggiarla, bisogna smontare il portatarga.
Lamps
Ettore
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 09:29   #8
Denisgdf
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Ravenna
predefinito

quoto e straquoto FRANK (che saluto Ciao FRANK)
basta farci l'abitudine dopo poco ci fai tutto,
ferie Croazia = 2+ tenda+materasso gonfiabile(decatholn)+lenzuoli e pile mat+accappatoio+teli bagno+vestiario personale,....pinne e maschera
tutto nelle borse,top,borsone sopra portapacchi, e portapacchi sotto targa (tipo Veliero) tutti i clik dell'ammo. post. ,..il mio socio aveva una transalp e abbiamo fatto anche dei tratti interni con strade strette e montuose senza problemi
con questa ho fatto 4 anni di servizio di motostaffetta non quelli che stanno 4km davanti,......
in mezzo,... con giudice o cameramen sopra con salite a 10/15kmh e sul ciclio
basta farci la mano,
io non riuscirei+ a giudare una moto piccola e leggera
considera che non uso l'automobile x cui tutto solo con la k estate,inverno, acqua,neve,
Denisgdf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 09:41   #9
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Il mio parere è suffragato da altri. Basta leggere le discussioni precedenti. Moto impegnativa, tutto un altro mondo la Goldwing.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 12:11   #10
maxmargarita
Pivello Mukkista
 
L'avatar di maxmargarita
 
Registrato dal: 10 Feb 2010
ubicazione: Roccasecca (FR)
predefinito

Evviva , non volendo ho creato un altro punto di aggregazione per gli amanti dell'elica , penso che le vostre impressioni di guida , per voi che già l'usate , siano molto importanti per chi , come me , spera di poterla presto acquistare ... scrivete ancora... ciao !
maxmargarita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 16:06   #11
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

un anno di LT , 13000 km circa considerazioni da motociclista non da bmwista:

PRO:

comodita'
consumi
fa scena
prsstazioni notevoli visto il peso

contro:

rumorosita' al minimo
non adatta a strade urbane
riflesso sole sul cruscotto
illuminazione notturna scarsa

sono soddisfatto , dovessi cambiare ? fare il grande salto la GW .... ma mi tengo la mia !!!!!!!!!
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 23:40   #12
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PHARMABIKE Visualizza il messaggio

sono soddisfatto , dovessi cambiare ? fare il grande salto la GW .... ma mi tengo la mia !!!!!!!!!
Certo che quella fa scena
Vecchietta ma ... tanta !
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 08:26   #13
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denisgdf Visualizza il messaggio
portapacchi sotto targa (tipo Veliero)
Vado in OT: mi sai dare un link per procurarmelo? Credevo fosse solo per GW
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 10:10   #14
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigipaolo Visualizza il messaggio
Vado in OT: mi sai dare un link per procurarmelo? Credevo fosse solo per GW
Attenzione a non bucare i tubi per fissarli meglio. Un amico ha perso la fioriera per strada. K 1200 LT. Aveva fatto due buchi nei tubi di sostegno per metterci una ulteriore tirante verso l'alto. Il tirante ha retto ma il tubo si è aperto in 2.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 12:18   #15
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Condivido le opinioni precedenti, io l'ho comprata a dicembre 2010 e ho fatto 12000 km....devo dire che mi piace molto e considera che ci puoi fare quasi tutto.
Prima di comprarla dovresti provarla, la prima impressione di guida per me è quella che conta e dopo valutare le tue reali necessità.
Ciao
Paolo
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 15:50   #16
Denisgdf
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigipaolo Visualizza il messaggio
Vado in OT: mi sai dare un link per procurarmelo? Credevo fosse solo per GW
Veliero,.... li costruiva anche x klt,

io l'ho costruito in base alle mie esigenze, in acciaio inox con tubo 20mm sp2 totalmente smontabile riducibile a un pacchetto simile alla paletteria di una tenda da campeggio,eventualmente x portarmelo dietro senza avere l'ingombro e montarlo solo in caso di bisogno,
caricato con tenda canadese (di una 15 anni fà)materassino matrimoniale gonfiabile(decathon) telo liuta sintetica mt2x2 (da mettere davanti alla tenda) gonfiatore,telo coprimoto,pinne,maschera e boccaglio, questo solo x darti una idea del peso caricato x circa 2500/3000km, a casa x collaudo"statico" ci sono montato io personalmente sopra,con la moto sul centrale(75kg)
by
__________________
HD electra glide BMW k1200lt
the King e Queen of Road
La Meta è il Viaggio non la Destinazione
Denisgdf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 00:20   #17
maxmargarita
Pivello Mukkista
 
L'avatar di maxmargarita
 
Registrato dal: 10 Feb 2010
ubicazione: Roccasecca (FR)
predefinito

Ciao a tutti , sono uscito con un amico che ha da poco una CL ( quella con i quattro fari ) e nonostante un percorso tortuoso su piccole strade scoscese non l'ho mai visto in difficoltà ; daccordo la CL non è l' LT però l'impostazione è simile . a presto ...
maxmargarita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 09:07   #18
Denisgdf
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Ravenna
predefinito

la cl non era male esteticamente,.. anzi quasi bella,
l'ho avuta in prova x un We,.... girato solo in pianura e città, già abituato alla klt non mi sono trovato bene,
l'impostazione di guida è diversa, motore 0 pieghe non ne parliamo, comoda, x la guida in città come seduta e altezza da terra, maneggevolezza mah!!!!! una moto da vasche sul lungo mare di qualche località alla moda,
stesso parere,un amico col quale abbiamo fatto un we (pordoi,sella, campolongo,ect) anche lui in prova d'uso,aveva una rt1150,più vicino quindi alla cl rispetto me, la moglie diceva scomoda dopo 100/150km, lui, guidabile solo fino 110/120kmh
by
__________________
HD electra glide BMW k1200lt
the King e Queen of Road
La Meta è il Viaggio non la Destinazione
Denisgdf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 11:31   #19
Creatura
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Creatura
 
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Sono alla terza LT (quest'ultima ha 111.000 Km) posso dire che è una gran moto, con un gran motore con consumi ridottissimi; inoltre è anche bella (guarda gli sguardi ammirati quando sei fermo al semaforo).
Certo ha delle "caratteristiche" tipo il cuscinetto da cambiare ogni 40/50.000... ma resta fantastica. Nonostante il peso e magari in assetto da viaggio: zavorrina, e quattro borse, si muove tra le curve leggiadra come una ballarina.... magari mi sono lasciato prendere, ma mi piace troppo, con le sue linee morbide e non spigolose.
La uso sempre anche in città, certo non è un SH, ma è sempre meglio della vettura.
Ti consiglio di acquistare un modello My dopo il 2004.
Se poi vuoi ulteriori notizie sulla LT puoi andare sul sito del KOG:http://www.kog.it
__________________
Creatura
K 1200 LT MY 2006
Creatura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 14:47   #20
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxmargarita Visualizza il messaggio
daccordo la CL non è l' LT però l'impostazione è simile . a presto ...
Ognuno ha un concetto proprio di similitudine.
Io ho avuto in mano la CL come moto di cortesia in un tagliando. Non sono nemmeno arrivato a casa. L'ho parcheggiata prima. L'unica di questa serie che era veramente unica era la sola C. E simile a nulla, nemmeno alle HD. Tanto unica che non ne hanno vendute abbastanza per tenerla in gamma
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 14:49   #21
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denisgdf Visualizza il messaggio
la cl non era male esteticamente,..
by
Una moto da BAR.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2011, 16:29   #22
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

La C L se vi interessa uscirà il modellino in edicola la prossima
settimana !!!!
A me piace !!!!
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2011, 10:50   #23
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PHARMABIKE Visualizza il messaggio
La C L se vi interessa uscirà il modellino in edicola la prossima
settimana !!!!
A me piace !!!!
Bella è anche bella per chi piace il genere. Ma è guidarla che è ... impossibile.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2011, 13:48   #24
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Penso che tra qualche anno Sara ' ricercata da molti
appassionati !!!
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 01:15   #25
achab-marco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quoto straquoto Franck e mi associo quindi a Denis.
La moto pesa 370 kg, e' indiscutibile.
Ma, nonostante la mole e il peso, che, specialmente nelle manovre da fermo si sentono, eccome, basta che la "vettura" sia in movimento (io l'ho soprannominata la balena) che il peso magicamente scompare.
Se si vuole andare in giro tranquilli la moto e' strastracomoda, con quel ben di Dio per il passeggero, manca solo la cintura di sicurezza tipo C1... e sicuramente l'ideale per i lunghi viaggi.
Se si vuole divertirsi un po' di piu' la moto sa regalare discrete emozioni, tenendo conto che abbiamo una massa in gioco notevole
Quest'anno siamo andati in Austria. Su e giu dalle montagne, via per i fondovalle, autostrada, poca, e a fine giro segnava 4,6 litri per 100 km
Questa per me e' la seconda LT l'ho presa nel 2008 di questi tempi con su 8000 km e ora ne ho 30.000
Poi, va bheh, ho provato la K6 e non ho resistito, me la consegneranno verso metà Settembre.
Seconod me e' una moto che va provata per qualche Km e vedere se si e' "compatibili"
Se scocca la scintilla alla seconda curva, nonostante il peso, a me e' successo cosi', allora e' la moto ideale, sempre sapendo che esige un certo rispetto.
Augh
Marco
achab-marco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati