Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2017, 15:31   #51
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Ciao Luca.....mi ha chiesto riservatezza....devono fare budget....moto solo full full.....se abbocco c’è per forza tft. O così o pomì.
Come detto a me non mi convince molto e so che c’è gente invece che cambierebbe moto solo x averlo.....il mondo è strano.

Comunque si.....è una super offerta se consideri 0,12€/km.
Però ho fatto anche questi conti; se la vendo a 100.000 tra 3 anni, quanto mi daranno? 10.000€ vuoi non prenderli? La nuova costerà 25.000 e quindi 15.000 di differenza......0,15€/km.....siamo lì.

Pubblicità

ZUZZU non è in linea  
Vecchio 23-10-2017, 16:27   #52
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Sì, secondo me NON li prendi certo 10K con 100.000km dopo 5 anni!!!
Io ne ho 60K dopo 3 anni, e so (immagino, non ho fatto preventivi) che già sulla mia ADV oggi mi darebbero 12k!!
Figurati con 10k km!!!

L'offerta che hai ricevuto è OTTIMISSIMA: oggi mediamente spenderesti almeno il DOPPIO per un cambio da usata a nuova!!!
Se l'avessi io la prenderei al volo prima che cambi idea!!
Ovviamente CON TFT!!!!

Cmq continuo a trovare quasi IMPOSSIBILE che ti abbia fatto una valutazione di 20.000€ sulla tua ADV usata

(la ADV 2018 costa 24k puliti FULL)!!!
O, se la vuoi vedere dall'altra parte, praticamente ti ha venduto la ADV con il massimo dello sconto come se non dessi indietro permuta (cosa che succede MAI), oltre a riturarti BENE il tuo usato!!!


Da quando sono sul forum (15 anni) di trattamenti buoni ne ho letti parecchi...
...ma questo li supera tutti e rasenta l'impossibile!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 23-10-2017 a 16:34
luca.gi ora è in linea  
Vecchio 23-10-2017, 16:43   #53
Francy71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Francy71
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
predefinito

A volte il concessionario lo fa se gli permette di monetizzare. Mi spiego. Se ordini la nuova e devi aspettare 60/70 giorni perché arrivi, dai dentro l’usato subito e se viene venduto in pochi giorni, il concessionario nei due mesi e 1/2 usa i soldi del tuo usato per lavorare. Ti ritira l’usato e ti fa lo sconto sul nuovo. Di solito lo fanno se sono sicuri di piazzare la moto subito.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
Francy71 non è in linea  
Vecchio 23-10-2017, 16:46   #54
Francy71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Francy71
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
predefinito

A me questa primavera l’avevano proposto.
Se a marzo avessi ordinato la moto (2017) Adv filo optional del valore di 22540,00€, dando dentro subito la mia Adv 30th avrei dovuto aggiungere 11000,00€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
Francy71 non è in linea  
Vecchio 23-10-2017, 16:48   #55
Francy71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Francy71
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
predefinito

Mi sto ancora mangiando le dita per non averlo fatto. Ma avevo altre priorità.
Però sarei dovuto stare due mesi senza moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
Francy71 non è in linea  
Vecchio 23-10-2017, 17:18   #56
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ho capito, adesso comincia il gioco a chi ce l'ha più lungo. Prima la proposta incredibile di fine anno, ...e uno pensa, vabbè il budget con bonus, piazza l'usato, incassa subito 4k euro che poi saranno 6 o 7 perché...chi ci crede... Poi l'altro addirittura a primavera quando le moto le ordinano a raffica e van via subito.... allora io ho dato due moto in permuta una bmw e una Yamaha wrf e mi ha restituito dei soldi..😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 23-10-2017 a 17:29
Slim_ non è in linea  
Vecchio 23-10-2017, 17:20   #57
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
...

Cmq continuo a trovare quasi IMPOSSIBILE che ti abbia fatto una valutazione di 20.000€ sulla tua ADV usata

...
21.800 nuova full (senza valige) da immatricolare nel 2017
17.800 della mia (senza valige che mi tengo).....full 03/2016
Non è questione di chi ce l’ha più lungo...anche se sono pochi 4000€ sono sempre 4000€, non preventivati....per una moto poi uguale alla mia, anzi euro4. A sto punto se dite che è l’affare dell’anno la compro.

Manag scusa OT. Chiudo.

Ultima modifica di managdalum; 23-10-2017 a 21:26 Motivo: art. 3 regolamento
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 23-10-2017, 17:28   #58
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Va bene, basta OT.
Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 23-10-2017, 19:22   #59
crudo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2009
ubicazione: milano
predefinito

Oggi testato tutto con auricolare twiins. Funza ma comunque la musica è rallentata
R
crudo non è in linea  
Vecchio 24-10-2017, 10:33   #60
Francy71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Francy71
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
predefinito

Ragazzi, una cosa non ho capito. Lo chiedo a quei pochi che sono riusciti a fare un collegamento ottimale tra tft e interfono. Se uno decide di passare alla navigazione col garmin nav VI, deve scollegare gli auricolari dal tft e collegarsi al navi o è già tutto collegato? Cioè, il tft passa anche le informazioni di navigazione del garmin?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
Francy71 non è in linea  
Vecchio 24-10-2017, 10:56   #61
wargame
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2014
ubicazione: Perugia
predefinito

Non saprei, onestamente non ho collegato l'auricolare al navigatore che non sopporto le indicazioni audio quindi lo uso solo collegato al tft, ma non ho sentito indicazioni collegandomi solo lì quindi deduco che debba essere fatta una doppia associazione...

La cosa che si può fare è che tramite la manopola sinistra puoi passare a controllare il nav VI o il tft sempre dal blocchetto di sinistra...
wargame non è in linea  
Vecchio 24-10-2017, 11:34   #62
Francy71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Francy71
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
predefinito

Si sì che col pulsante menu si può passare da tft a navi lo sapevo. Chiedevo se si sentiva poi anche la voce del navi
Grazie comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
Francy71 non è in linea  
Vecchio 24-10-2017, 21:25   #63
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Boh io non sapevo neanche che il navi sesto avesse il buco per auricolare
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea  
Vecchio 25-10-2017, 14:52   #64
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

neppure io; forse intende via BT
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 25-10-2017, 18:14   #65
Francy71
Mukkista in erba
 
L'avatar di Francy71
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
predefinito

Intendevo interfono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
Francy71 non è in linea  
Vecchio 25-10-2017, 22:33   #66
wargame
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2014
ubicazione: Perugia
predefinito

Sì sì intendevo anche io tramite interfono bluetooth.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
wargame non è in linea  
Vecchio 26-10-2017, 07:56   #67
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

Non ho capito una cosa sulla funzione navigazione. La APP permette di scaricare in locale alcune mappe o usa sempre traffico dati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea  
Vecchio 26-10-2017, 11:40   #68
cagnez
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 10 Aug 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Con la app scarichi in locale le mappe (quindi no traffico dati, una volta che queste sono state scaricate) e, se non sbaglio, usi anche il GPS dello smartphone.
In pratica, sfrutti il telefono sia per navigare che la gestione della cartografia. Il TFT non fa una cippa! Si limita soltanto a visualizzare sull schermo ciò che la app ha calcolato a priori.
E’ tutto gestito da smartphone tramite app, con tutto ciò che ne consegue, consumo batteria del telefono in primis. Voglio proprio sperare che i progettisti BMW abbiano tenuto conto del consumo elevato della batteria con il GPS attivato e la comunicazione continua con il TFT: in queste condizioni dubito fortemente che un cellulare duri l’intera giornata. Con KTM, ad esempio, sul 1290 c’è uno slot dove riporre lo smartphone mantenendolo in carica. Altrimenti prevedo cavi volanti e prese USB posticce per avere l’autonomia necessaria: sicuramente non ottimale per un prodotto premium da 24k...
cagnez non è in linea  
Vecchio 26-10-2017, 11:48   #69
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Io penso che il senso della navigazione tramite TFT (essendo in particolare un semplice sistema per arrivare da A a B) non sia quello di farti navigare per tutta la giornata su un percorso. Per quello c'è, per chi lo vuole, il GPS.
Il senso - ripeto, almeno io lo intendo così - è.... arrivi in una città, vuoi arriungere l'Hotel, lo cerchi su Tripadvisor o quello che vuoi.... quando sai l'indirizzo, tramite l'app, navighi fino al punto che ti serve senza dover tenere il cellulare nella borsa serbatoio o cose simili ma semplicemente visualizzando le svolte sul TFT.
Usarlo come navigatore è, allo stato attuale della tecnologia proposta, un uso improprio che ha molti limiti.
IMHO.
Ciauz. T
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea  
Vecchio 26-10-2017, 11:54   #70
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

p.s. non per difendere BMW, ma la moto è un prodotto premium da 24 k, il TFT è un accessorio. Senza, la moto costa 24K (o quello che è), tolti 650 euro. Quindi non vedo come imputare al povero TFT il fatto di non essere all'altezza del prodotto moto e di essere considerato per quello che non è. E che - al momento - non vuole o non può essere.
Posto che, lo dico da possessore e da dinosauro della tecnologia di questo tipo, secondo me serve davvero a poco.... in ogni caso.... bello è bello, alcune cose sono davvero pratiche, ma in soldoni, la strumentazione analogica con il GPS (o come uso io, con la cartina) offre molto di più per un "viaggiatore" rispetto al solo TFT. Non lascerei mai a casa cartina o GPS se dovessi fare un viaggio, affidandomi alla rete dati del cellulare ed all'uso del TFT. Ciao. T
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea  
Vecchio 26-10-2017, 12:14   #71
cagnez
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 10 Aug 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Concordo in toto con quello che dici e lo affermo dall’inizio: il TFT, almeno in questa versione, non è e non vuole essere un sostituto del Navigator VI.
Tuttavia, per chi si accontenta di una funzionalità di navigazione “di base”, secondo me dovrebbe essere utilizzabile anche per viaggi di una giornata intera, se non ho troppe pretese di pianificazione, gestioni WP, etc.

Prevedere una presa di ricarica usb ormai costa davvero poco e, considerando anche questo utilizzo, avrebbe reso il prodotto sicuramente più completo.
KTM, se non sbaglio, ha un vano dove puoi riporre lo smartphone in ricarica. Se usi il GPS ed il bluetooth la batteria si consuma in tempi rapidissimi e potrebbe far comodo.

PS: per me neppure il Navigatore è un sostituto della cartina cartacea, che utilizzo regolarmente per pianificare un viaggio o anche solo un semplice giro. L’itinerario lo studio sulla cartina e poi lo riverso sul Nav. Mai il contrario...
cagnez non è in linea  
Vecchio 26-10-2017, 12:25   #72
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@Levriero: premetto che sono d'accordo con te, ma, come avevo già detto, la BMW per il GS ha una strumentazione datata ed è stata costretta a fare il TFT per stare al passo con i tempi (non gli conveniva per questo modello fare una strumentazione "via di mezzo" cosa che invece gli altri ci sono partiti, ma solo per questione di introduzione tarda del prodotto rispetto al GS storico).
A me sarebbe bastato avere un bel display (come hanno altri modelli) dove, oltre le info che sono più che sufficienti più il nav, avere dei BENI NUMERONI PER LA VELOCITA' (Vedi strumentazione KTM non tft).
Tutto il resto è grafica che fa figo e piace anche a me, oltre ceh facilitare poi la rimessa sul mercato dell'usato prossimo.
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 26-10-2017, 12:30   #73
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

Condivido il fatto che la cartina comunque meglio averla sempre dietro.
Per quanto riguarda la batteria del cel c'è una presa di corrente di fianco alla strumentazione e touratech vendo una presa apposita con uscita usb... se integrano il sw con visualizzatore mappe a me il navi non serve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea  
Vecchio 26-10-2017, 12:45   #74
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Pensate a BMW quanto gli interessa se quelli che hanno già acquistato (quindi BMW ha già incassato) che si potrebbero incazzare...
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 26-10-2017, 12:48   #75
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denta Visualizza il messaggio
... se integrano il sw con visualizzatore mappe a me il navi non serve....
la penso come @Levrieronero (e anche come @Denta ovviamente) MA faccio una considerazione: ....ora il TFT non sarà al 100% delle potenzialità (non lo sarà mai se non altro perché dopo 6 mesi la tecnologia è già da aggiornare). A favore di Bmw direi però, conoscete il TFT di ktm?
Lì c'è anche il cassettino porta smartphone per contenerlo (così lo si potrà anche dimenticare lì) ...ma non c'è nessun problema per caricare le mappe, quel TFT ha 2 schermate belle visibili con i "soliti" dati (nessuna navigazione). Era meglio che bmw facesse come ktm, oppure offrire l'opportunità a chi, come me, se non possedesse già un navi, sarebbe più che sufficiente avere i pittogrammi di svolta ecc ?
Certo si arriverà ad avere tutto sul TFT, ma lagnarsi ORA per questo aspetto....😐
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 26-10-2017 a 12:51
Slim_ non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati