Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2018, 11:46   #51
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Salve a tutti ieri sono andato a provare il nuovo GS...... si ok..... è un GS..... elettronica comodità ecc... ma sono rimasto DELUSISSIMO!!!!!!!!!!!!!! Poi in un angolo ho visto la RS devo dire che mi è piaciuta davverto tanto. Come fa una moto come la rs a non riscuotere successo come la gs? Non capisco!!!

La GS non cammina manco a calci ahhaha sembra di stare sul burgman. Va beh .....

Pubblicità

Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2018, 11:47   #52
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Perché siamo italiani ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2018, 12:44   #53
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danielz77 Visualizza il messaggio
Salve a tutti ieri sono andato a provare il nuovo GS...... si ok..... è un GS..... elettronica comodità ecc... ma sono rimasto DELUSISSIMO!!!!!!!!!!!!!! Poi in un angolo ho visto la RS devo dire che mi è piaciuta davverto tanto. Come fa una moto come la rs a non riscuotere successo come la gs? Non capisco!!!

La GS non cammina manco a calci ahhaha sembra di stare sul burgman. Va beh .....
La RS monta lo stesso motore eh...
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2018, 13:22   #54
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

non ho provato la RS ma dalle specifiche ho visto che ha una coppia diversa. Sono rimasto molto deluso dalla GS. I gusti sono gusti e ci mancherebbe. Ma per rimanere sul mercato con il boxer e le imposizioni euro4 mi sembra che sto motore sia da mettere da parte! So di dire una eresia per molti. Poi esteticamente ripeto mi stupisce coma la rs non abbia avuto successo. La trovo davvero bella.
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2018, 22:06   #55
Prince57
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2018
ubicazione: Mirandola
predefinito

La RS sul listino di certi siti, tipo Motociclismo.it o inmoto.it, non è menzionata per niente (sul listino del giornale cartaceo invece si)
Prince57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2018, 13:41   #56
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

però è bella zio caneeee
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2018, 15:35   #57
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Allora, dopo un bel test drive di un'ora e mezza (città, extra urbano e montagna) con la RS, vi dico le mie impressioni: mi è piaciuta parecchio anche se rispetto alla GS si perde in agilità e comfort. Ma chissenefrega Nonostante mi sia trovato male con il cupolino (tante turbolenze...sono 1e80 e avevo la salla std) ho potuto riassaporare la classica guida (anche) di corpo, una stabilità eccelsa ed una grande solidità.
Scordatevi la facilità e "leggerezza" della GS ma in cambio avrete una moto che segue fedelmente la traiettoria e stabile anche ad alta velocità.
E' difficile da spiegare da una tastiera ma chi ha guidato (anche in passato) sportive stradali, sa di cosa parlo.
Non è una moto per tutti come può esserlo la GS ma a chi piace la guida "fisica" la troverà eccellente.
Ciò non toglie che si fa anche portare a spasso senza problemi e che digerisce benissimo la guida turistica e rilassata.
Spero di esservi stato utile
__________________
Kawa H2 SX SE '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2018, 16:10   #58
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

[QUOTE=folagana;9832537]Perché siamo italiani ?

e all'estero quanto vende?

personalmente la reputo la miglior sport-tourer sul mercato, e quanto la vorrei. ma non potendomi permettere più di una moto alla volta, a parità delle sensazioni che sa dare questo boxer, ho optato per il comfort e la maneggevolezza del GS.
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2018, 23:08   #59
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito Perchè preferire la RS alla GS?

Confrontare il GS con lRS è improprio. Una enduro con una sport tourer.... certo che il GS è più maneggevole .... ma non credo che faccia un curvone stabile come la RS.......

Posso dire una cos’è senza che nessuno si offende ?

Trovo l’affermazione ‘quanto vende’ assolutamente da ‘non motociclista!’

La moto va cucita addosso non mostrata in vetrina.

Ti piace ? Prendila ....hai dubbi prendi il GS tanto non si sbaglia



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 22:35   #60
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Perchè preferire la RS alla GS?

Mi pare che Gibix abbia fatto gran complimenti alla moto, ma concordo con lui che anch’io, dopo averla provata, ho fatto le medesime sue considerazioni.
Gran moto, stabilissima, una lama, ma mi sono bastati 3 km di pave’ cittadino per farmi desistere e preferire il GS.

Solo dopo aver provato un GS ci si rende conto del perché sia, al di la’ di chi l’acquista per moda, la moto più venduta.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 09-07-2018 a 22:37
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 22:36   #61
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Perchè preferire la RS alla GS?

Ops


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]






Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 23:39   #62
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

poi devo dire che sulla mia scelta ha influito anche il fatto di avere una zavorrina appassionata quanto me, e che il 70-80% dell'uso che faccio della moto é turistico in due (anche se spesso ad andatura allegra). solo il fatto di avere una forcella telelever rispetto ad una tradizionale cambia parecchio. ma stiamo parlando di due filosofie di moto differenti.
il mio "quanto vende all'estero l'RS" era riferito al fatto che si abbinano le vendite di GS al "perché siamo italiani". ma ripeto, all'estero, dove i motociclisti sembra siano piú appassionati e meno modaioli di noi, quali altri modelli di moto vendono di più?

Ultima modifica di Gibix; 09-07-2018 a 23:51
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 12:15   #63
AlessandroBorgia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AlessandroBorgia
 
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Gran moto, stabilissima, una lama, ma mi sono bastati 3 km di pave’ cittadino per farmi desistere e preferire il GS.
Ma le sospensioni come erano impostate ?

Di moto ne ho provate tante, la RS per me assorbe bene.

Magari sulla GS aiuta l'anteriore da 19.

Certo... dopo che mi hanno voluto far provare a tutti i costi la R ninety Pure mentre facevano il tagliano alla mia, la RS pareva una poltrona

Ultima modifica di AlessandroBorgia; 10-07-2018 a 12:21
AlessandroBorgia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 15:00   #64
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Anche secondo me assorbe piuttosto bene, in “road” ovviamente. Ebbi modo di provare anche il GS a suo tempo e mi ricordo bene che restai negativamente impressionato dai colpi secchi che arrivavano al manubrio ad ogni buca o dosso. Penso inoltre che 17 o 19 allanteriore cambi poco nel senso del l’assorbimento delle imperfezioni stradali.
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 15:07   #65
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Mah io venerdì scorso sono partito dal confine francese per tornare a casa e mi sono fatto 1400km in 16h con 3 soste....... e sono arrivato tranquillo e senza un solo dolorino.

Certo non c’era il pavé


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 16:57   #66
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Pure io uso la moto prevalentemente in due, ma qualche sparata solitaria con gli amici hypersportivi non manca. Trovo l’RS un ottomo compromesso, ma io per renderla un po’ meno touring ho tolto il portapacchi (bauletto mai), cavalletto centrale, è aggiunto particolari in carbonio.
Le sospensioni del GS assorbono di più proprio per la tipologia di moto che comporta un’ escursione delle sospensioni maggiore rispetto ad una stradale pura. Poi la moto non ha senso, è solo passione pura e uno compera quella che gli fa partire la scimmia, RS o GS che sia; poi se alla scimmia piace più la moda che non la passione, allora vai solo di Gs, scrambler, cafe racer ecc.
La differeza tra il mercato italiano e quello estero lo si vede frequentando i nostri passi alpini. L’ ultimo weekend trascorso sul passo del Rombo, gli italiani avevano prevalentemente un tipo di moto, gli stranieri tutto il resto del panorama motociclistico mondiale, tra cui diverse Rs.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 09:31   #67
simonxxx
Pivello Mukkista
 
L'avatar di simonxxx
 
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Buongiorno, ho in prova la GS Rallye 2018 full optional.
Allora, come ovvio, posizione di guida più comoda, cambio nettamente migliore della mia RS del 2015, morbido ad ogni innesto con e senza frizione.
Per il resto la GS è senza dubbio comoda, se vai nel limiti di velocità è più rilassante, nel misto guidato da 70 a 130 Km/h preferisco la precisione della RS.
Schermo TFT bello, ma alcuni parametri li puoi impostare solo a moto ferma (anche l'azzeramento dei Trip).
__________________
Fifty Top 50_Honda NSR 125 F_Kawasaki ZX6R_Yamaha YZF R1_BMW F800S_Honda Crossrunner 800_BMW R1200RS
simonxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2019, 14:04   #68
bmwfranco
Mukkista doc
 
L'avatar di bmwfranco
 
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
predefinito

Sulla GS c'è di tutto, sulla RS si trova personale più specializzato :-)
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
bmwfranco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2019, 14:51   #69
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Ahahahahah
Ribaltato!!!
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2020, 20:43   #70
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito RS e 65.000 km

Sto valutando di cambiare la mia amata RS 2015, considerato gli oltre 65.000 km percorsi in giro per Italia ed Europa.
Ho provato il nuovo GS standard. Non ho sentito tutta questa differenza di motore. A suo tempo provai la R1250 che invece sembrava un razzo in confronto alla mia. Eppure hanno lo stesso motore... Boh.

A favore del GS resta una protezione decisamente migliore (provata ieri con 2 gradi e nebbia fitta a fine giro), una posizione di guida più confortevole (ma anche meno attiva), una migliore sistemazione del passeggero e maggiori possibilità di carico per due, più ampia scelta di accessori.
Menzione speciale per il cambio che è anni luce avanti rispetto al mio 2015.
A sfavore direi una linea che non riesco a digerire del tutto, una notevole ed inaspettata rumorosità allo scarico benché il motore sia nettamente più silenzioso di meccanica.

A favore della RS invece resta una linea ancora bellissima, un sound molto godurioso, una guida molto appagante.
A sfavore invece considero la posizione di guida, che malgrado i riser risulta per me ancora faticosa specie se ci vado a passeggio, soprattutto con passeggero. In autostrada poi è un concerto di turbolenze, al punto che ho sempre usato i tappi (da moto, che filtrano selettivamente). A spingere invece non stanca per niente, anzi, direi che ti invita a piegare, a muoverti, a mangiare una curva dietro l'altra. Purtroppo questo succede sempre meno, vuoi per il traffico, vuoi per gli autovelox, ma tant'è.

Messe queste valutazioni sulla bilancia, questa pende verso il GS.
Il dilemma è tenerla ancora un anno ed arrivare più o meno agli 80.000 km oppure cambiare adesso? Che mercato può avere adesso?
L'attuale quotazione della mia è sugli 8.500 euro circa.
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2020, 22:09   #71
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Ciao
Non hai pensato all’RT?
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2020, 23:04   #72
Andreabiker
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2020
ubicazione: Milano
predefinito

RS tutta la vita... sia perché ormai i gs sono diventati più comuni delle panda...
sia perché ti fa divertire di più tra le curve... impostazione sportiva senza rinunciare al confort, certo non a livello del gs ma ci viaggi tranquillamente...
Andreabiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2020, 23:22   #73
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Ciao,

si, ci avevo pensato. La trovo una moto molto bella, sicuramente più del GS. Tuttavia ogni volta che mi ci avvicino la trovo "troppa": troppo stradale, troppo protettiva (vado in moto anche per sentire il vento), troppo pesante, troppo larga (sembra un'automobile una volta in sella). Comunque non è detta l'ultima parola, solo che non c'è modo di provarla questa RT, e questo mi frena non poco.
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 01:15   #74
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

@ Andreabiker: sul viaggiare tranquillamente sono pienamente d'accordo: questa estate sono andato a Capo Nord (e tornato) e fatto in passato anche un paio di viaggi di una decina di giorni in coppia. D'accordo anche che sia più divertente tra le curve, è fuori discussione.
Il fatto è che ha 65.000 km e sarebbe il punto di non ritorno per la sostituzione. Ovvero, la tengo, la consumo e poi la butto oppure la cambio recuperando qualcosa di valutazione.
Non ho la possibilità di tenere due moto, altrimenti il problema non si porrebbe.
Prendere la RS1250 non avrebbe senso, per me: tanto varrebbe tenermi questa insieme ad un bel po' di soldi.
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 13:16   #75
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

@Sputnik1969: all'epoca avevo noleggiato una RS (il boxer più bello, per i miei gusti), ma in ottica turistica non era comodissima (soprattutto per la zavorra).

Alla fine ho preso una RT e sono stracontento.
Se ti piace sentire l'aria forse non è la moto adatta, per il resto solo pregi, per me.

Il mio consiglio è di noleggiarla per un giorno e farci qualche centinaio di km, ti renderai conto se fa per te o meno. Soldi ben spesi, imho.

Buona scelta e buona strada.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati