Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Cartografia, Software e altre utility


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2018, 00:20   #1
Glider
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2015
ubicazione: Dalle mie parti
predefinito Attenzione! Bug di Basecamp 4.7.0 impedisce di trasferire le mappe OpenStreetMap

Segnalo che con l'ultimo aggiornamento di Basecamp (4.7.0, rilasciato a maggio 2018) non si riesce più a trasferire le mappe OpenStreetMap tramite MapInstall sui dispositivi GPS.

Ho appena comprato un Montana e cercando di installare sia alcune mappe OpenStreetMap che ho caricato senza problemi con la versione 4.6.2 su un Garmin Etrex 35 Touch sia delle mappe installate in Basecamp dopo l'upgrade alla 4.7.0, non capivo perchè sul GPS veniva caricata solo una sorta di anteprima, contenente unicamene le statali e le autostrade.
Ho disintallato e reinstallato più volte le mappe per essere sicuro di non commettere errori, ma ad ogni riavvio di MapInstall l'installazione risultava sempre e comunque parziale, nonostante avessi scelto l'installazione totale.
Facendo una ricerca sul forum OpenStreetMap ho trovato questo thread.

Garmin ha introdotto un bug con la release 4.7.0 che impedisce il corretto trasferimento delle mappe, quindi o si ha la possibilità di ritornare alla versione precedente di MapInstall.exe oppure si deve disinstallare Basecamp 4.7.0 e reinstallare la 4.6.2 che potete trovare qui.
Non so dire se la sola sostituzione di MapInstall.exe sia sufficiente, purtroppo sul mio PC non ho back up che risalgono a prima dell'aggiornamento di Basecamp e non ho punti di ripristino di Windows.
Non provate a lanciare l'installer di Basecamp 4.6.2 senza avere disinstallato la 4.7.0, avrete solo un messaggio d'errore.
Disinstallate Basecamp e lanciate la 4.6.2 come nuova installazione, dovreste mantenere tutte le mappe e le librerie di percorsi e tracce.

Io ho appena fatto il downgrade e posso confermare che ora funziona normalmente.

Pubblicità

__________________
R90S 1976
R 1200 GS 2016 Triple Black
K 1600 GTL 2018
Glider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 21:41   #2
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Se ne parlava qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...50#post9817750
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati