Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2017, 17:00   #51
Muzio1970
Mukkista in erba
 
L'avatar di Muzio1970
 
Registrato dal: 04 Jan 2011
ubicazione: Sarteano
predefinito

L'interfono magari fose già montato c'è solo il microfono le casse e l'antenna

Pubblicità

__________________
BMW R1250R-DUCATI 998-DUCATI PaulSmart-KTM exc350 2017
Muzio1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2017, 10:23   #52
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Nel casco sono già cablati cuffie e microfono. L'interfono si acquista a parte, tant'è che io non ce l'ho.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2017, 10:41   #53
Riccardo_V6
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo_V6
 
Registrato dal: 09 Nov 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sesamin Visualizza il messaggio
Dopo un mese di utilizzo. Casco Schuberth c4 ottimo. Interfono Schuberth Sc1 advanced scadente. Funziona bene a basse velocità. Il dialogo sia tra interfono che telefonico si fa sempre più incomprensibile all'aumentare della velocità. Ovvero buono fino a 60 km/h, sufficiente tra 60 e 90, pessimo sopra i 90.

Scusami...
potrei sapere che moto hai?

Grazie
__________________
Il piacere di guidare.....
Riccardo_V6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2017, 10:43   #54
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
..... L'interfono si acquista a parte, tant'è che io non ce l'ho.


Infatti, dalle richieste fatte a vari rivenditori, sto valutando, per l'interfono non era obbligatorio l'acquisto.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 23:35   #55
sesamin
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2017
ubicazione: Figline Valdarno
predefinito

Bmw r1200gs my 2017
sesamin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2017, 17:13   #56
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

arrivato ieri.

Molto ben fatto (e ci mancherebbe), comodo (soggettivo) ma discretamente rumoroso nonostante la calotta compatta che mi aveva fatto pensare a meno rumore d'aria. Vediamo, sono prime impressioni.

__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2017, 15:32   #57
mimo67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2017
ubicazione: bari
Angry schuberth C4 NON COMPRATELO

Ho preso due caschi schuberth C4, in quasi tre mesi sono stati utilizzati 2 volte, per il resto sono sempre stati in assistenza. Vergognoso il sistema bluetooth, per non parlare dwell'assistenza after sale. Foto, video e mail a conferma di tutto. Quanto rimpiango il mio Bmw system 6, un altro pianeta
mimo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2017, 12:06   #58
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Aristo

è sempre il cupolino a generare rumore o vibrazioni ....

Con tutti gli Schuberth che ho avuto ( anche altri caschi ) basta mettersi in piedi per rendersene conto .....non c'è nulla da fare purtroppo.
Forse con un 1290 r ( ipotesi) che ha un mini cupolino potrebbe andare meglio ....
Io ho un E1 a cui vibra la paletta (frontino) come molti sanno, fin quando sei seduto ...in piedi ho tirato fino ai 165km/h e non vibra è stabilissimo....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2017, 12:23   #59
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... forse è il caso che Schuberth si renda conto che la moto si guida da seduti.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2017, 13:09   #60
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

il problema è che la turbolenza che investe il casco dipende da un sacco di fattori, altezza del pilota, forma e ampiezza del cupolino, postura sulla moto. E' difficile trovare un qualcosa di universalmente valido......
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2017, 13:28   #61
sesamin
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2017
ubicazione: Figline Valdarno
predefinito

Anche io ho mandato i due caschi in assistenza. Hanno risistemato le guarnizioni... va un pò meglio. Il problema è sicuramente legato alle turbolenze, ma nello stesso tempo al riduttore di rumore che entra in funzione e nel tagliare il rumore, taglia anche la voce. Penso che Sena, sviluppatrice di SC1, se non rilascia un nuovo firmware che gestisca in modo migliore il riduttore di rumore siamo nei pasticci. Io ho aperto una segnalazione sul sito di Sena, scrivete anche voi. https://support.sena.com/hc/en-us/co...rks-very-badly
sesamin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2017, 23:56   #62
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Ieri ho comprato e provato per la prima volta il C4 con SC1, fino ad ora ho usato un C3 basic con il quale mi sono trovato molto bene, ma per il C4 le aspettative erano alte e sono rimasto deluso (soprattutto per l'interfono SC1), devo dire che non ho avuto il tempo di leggere il manuale e mi riservo di fare una recensione più accurata e precisa dopo almeno un certo numero di uscite, per ora posso dire che sicuramente che il miglior pregio del C4 è la visiera e il difetto peggiore sono i tasti dell'interfono SC1, troppo piccoli e difficili da usare.
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2017, 00:20   #63
sesamin
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2017
ubicazione: Figline Valdarno
predefinito

Devi prendere il telecomando Schuberth RC1. Funziona molto bene ed è comodissimo. Fammi sapere invece se l'interlocutore ti sente bene.
sesamin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 01:28   #64
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Non voglio usare il telecomando e se non lo hanno incluso nella confezione non dovrebbe essere necessario, ma i tasti i sono troppo piccoli, spero di riuscire ad abituarmi ad usarli!!!
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 17:03   #65
fra_top
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti!!

Che voi sappiate il C4 è compatibile soltanto con l'interfono SC1 o è possibile utilizzarlo con altri interfono della Sena (ad es. 20s o 30k)? L'interfono SC1 ha la funzionalità "audio multitasking", ovvero è in grado di gestire contemporaneamente senza interrompere la comunicazione tra pilota e passeggero le funzioni intercom e gps?

Grazie mille!!!
fra_top non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 17:10   #66
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... lo scrivo qui anche se non inerente alla discussione. È il Nav 5/6 che non è in grado di gestire la condivisione delle informazioni.... non gli interfoni.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 17:13   #67
fra_top
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Anche quelli della Sena con la funzione audio multitasking !?!?? in negozio mi hanno detto che funziona.....assurdo..........
fra_top non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2017, 20:07   #68
genesis68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di genesis68
 
Registrato dal: 25 Apr 2017
ubicazione: padova
predefinito

Ciao a tutti.
Dal 89 avuti solo caschi apribili Schubert, e da tre mesi ho il c4.
Visiera migliorata molto rispetto al c3, apertura e chiusura più comode, L interfono viaggiando da solo spesso mi serve più per la musica che è di qualità migliore rispetto al cardo del c3. Che mi ha fatto impazzire( inviato 3 volte a riparare).... ma è scomodo!!!
Mi fa male il cranio sulla sommità come se fosse imbottito troppo poco.
Lo porterò in assistenza e cercheremo di capire come fare.
Ho speso molto e ... uso il vecchio c3!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
genesis68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 09:54   #69
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 12 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fra_top Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!!

Che voi sappiate il C4 è compatibile soltanto con l'interfono SC1 o è possibile utilizzarlo con altri interfono della Sena (ad es. 20s o 30k)? L'interfono SC1 ha la funzionalità "audio multitasking", ovvero è in grado di gestire contemporaneamente senza interrompere la comunicazione tra pilota e passeggero le funzioni intercom e gps?

Grazie mille!!!
Anche a me interessa, grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 12:03   #70
fra_top
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Pubblico la risposta di un negozio di caschi:

"Salve,
il dedicato per il C4 (SC1) non ha audio multitasking,
sul C4 disinstallando correttamente, senza danneggiare il casco, il kit audio gia' all'interno del casco è possibile installare il 20 S (che ha il multitasking),
il 30K non è ancora disponibile, non si sa quando e se arriverà (probabilmente hanno avuto qualche problematica)
Per qualsiasi info non esiti a contattarci"

e quella della schubert:

"E’ possibile connettere il sistema SC1 con i sistemi SENA e altri sistemi di comunicazione utilizzando il canale di comunicazione universale intercom.

Riguardo la funzione “ audio multitasking”, questa non è supportata dal sistema SC1.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e auguriamo buona giornata.

Mit freundlichen Grüßen / Best Regards"
fra_top non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 13:10   #71
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... quindi con il Sena 20 S è possibile parlare con il passeggero mentre il Nav da le indicazioni stradali?
Abbiamo qualcuno che l'ha provato?
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 13:22   #72
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 12 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

ah!!!!!!!!!incredibile
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2017, 14:05   #73
fra_top
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2017
ubicazione: Milano
predefinito

A quanto pare sì.... "Sena 20S Audio Multitasking™ technology allows you to have an intercom conversation while simultaneously listening to music, FM radio, or GPS. No longer do users have to deal with the frustrations of interruption-based audio functions of past Bluetooth communication devices, the 20S’ universal intercom is the perfect solution. Now audio features won’t interrupt each other but simply overlay for a smooth listening experience. Enrich your ride with interweaving audio sources."


Qualcuno l'ha provato?
fra_top non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 13:12   #74
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Aggiornamento sul C4:
Se cercate il manuale di istruzioni completo sul sito non è stato pubblicato e, visto che mi entravano pezzi di insetti del casco, ho scritto alla casa madre per chiedere come smontare la presa d'aria superiore per pulirla, visto il costo del casco non volevo rischiare di romperla, questa è la risposta:
Buongiorno Sig. ....

la ringraziamo per la gentile risposta.

Ci scusiamo ma nella mail precedente abbiamo erroneamente riportato ottobre; ci correggiamo indicandoLe agosto come data di pubblicazione del manuale di istruzioni.

Per quanto riguarda la pulizia della presa d’aria superiore Le suggeriamo di porre il casco su una superficie piana con la visiera rivolta verso di Lei, successivamente spostare il cursore della presa d’aria superiore verso il retro del capo (in modo tale che il sistema di areazione sia aperto).

Porre l’indice ed il medio di entrambe le mani sul posteriore della presa d’aria mentre i pollici dovranno essere posti all’interno di questa.

Procedere spingendo con i pollici la presa d’aria verso l’alto e facendo scorrere con le altre quattro dita la presa d’aria verso di Lei, a questo punto dovrebbe sganciarsi.

Per riposizionarla la metta sulla stessa posizione e la faccia scorrere spingendo verso la parte posteriore della calotta.

Faccia attenzione affinché il cursore e il sistema di areazione siano entrambi in posizione aperta e che la presa d’aria, nella parte anteriore, si vada ad incastrare nella linguetta presente nella parte anteriore.

Per ulteriori informazioni restiamo a disposizione e auguriamo buona giornata.
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2017, 14:01   #75
fra_top
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2017
ubicazione: Milano
predefinito

trovo un po' assurdo che entrino pezzi di insetti in un casco da 700euro ....
fra_top non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati