Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2008, 16:36   #1
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito Gruppo Acquisto Mono

Ho fatto diversi giri all'EICMA per individuare tra le aziende costruttrici di sospensioni chi avesse già prnto qualcosa per le nostre GS800/650. Purtroppo non c'è molto i circolazione, anzi direi veramente poco!
l'unico mono realizzato esclusivamente per il GS800 lo ha presentato la BITUBO, con regolazione anche del precarico
OHLINS ha un prodotto a cui manca la regolazione del precarico, ed è un articolo standard applicabile anche al GS800
WP nulla...
altri ... nulla!

Qualcuno può esser interessato al prodotto BITUBO realizzato appositamente per la gs800.
Questa è l'immagine reale fornita da IL MAIALE...

è un ammortizzatore pressurizzato, con vaschetta di compensazione separata, stelo da 16mm di diametro con trattamento antifrizione e boccole ad alta scorrevolezza, testine superiori ed inferiori in alluminio ricavate dal pieno, ed offre le seguenti regolazioni:
- Regolazione Interasse
- Precarico molla idraulico
- Doppia Compressione (Alte e Basse Velocità)
- Estensione
Listino 960,00 euro (possibile acquisto in cordata in verifica almeno -30%)

Hanno approntato anche il KIT per le forcelle anteriori predisponendo una cartuccia completa di molle e con tappo a regolazione multipla.
Caratteristiche tecniche Kit Cartucce ABB 09:

- Molle a rigidità lineare, in Acciaio legato Cr-Si
- Tappo superiore forcella in Ergal, con regolazione del precarico molla.
- Gruppo idraulico in cartuccia sigillata e pressurizzata ad Azoto, con pistoni maggiorati e pacchi lamellari studiati per un perfetto controllo dello smorzamento.
La confezione è corredata da Olio Competition a bassa viscosità, per la migliore scorrevolezza fodero - stelo,
Listino 460,00 euro (possibile acquisto in cordata in verifica almeno -30%)

Pubblicità

__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!

Ultima modifica di -MODERATORE-; 17-11-2008 a 12:30
-REMO- non è in linea  
Vecchio 15-11-2008, 18:27   #2
nicoska
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Pensi che il mono e le forcelle possano essere installate anche sulla nuova 650GS ?
Se sì, a grandi linee, qual'è il risultato che si ottiene ?

Grazie
Nico
__________________
-----
EX - F650GS ('08)
Multistrada 1200 S
nicoska non è in linea  
Vecchio 15-11-2008, 18:53   #3
Guips
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: rimini
predefinito

Ciao, grande la descrizione, bello sarebbe investire ancora qualcosa sulla ciclistica.... i prezzi sarebbero ivati?
Quanto il quorum per cordata?
Potrebbe interessarmi.....
Guips non è in linea  
Vecchio 15-11-2008, 19:26   #4
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicoska Visualizza il messaggio
Pensi che il mono e le forcelle possano essere installate anche sulla nuova 650GS ?
Se sì, a grandi linee, qual'è il risultato che si ottiene ?

Grazie
Nico
francamente per gli steli non ne sono sicuro... il mono si! avendo lo stesso telaio e lo stesso forcellone...

per quanto concerne il risultato io te lo dico in questa maniera:
da così (palmo mano girato in alto) a così (palmo mano girato in basso)
spero di averti reso l'idea

poi per una disquisizione più tecnica aspetto IL Maiale che ci erudisca un pò...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 15-11-2008, 22:53   #5
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Possiamo parlarne quindi con meno di 1000 euro si cambierebbe tutto il sistema di ammortizzatori giusto?

Poi però facciamo anche la cordata per farli montare ....
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea  
Vecchio 16-11-2008, 02:45   #6
nicoska
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -MODERATORE- Visualizza il messaggio
francamente per gli steli non ne sono sicuro... il mono si! avendo lo stesso telaio e lo stesso forcellone...

per quanto concerne il risultato io te lo dico in questa maniera:
da così (palmo mano girato in alto) a così (palmo mano girato in basso)
spero di averti reso l'idea

poi per una disquisizione più tecnica aspetto IL Maiale che ci erudisca un pò...
Grazie per la spiegazione precisa e rapida
Contatemi pure per una ipotetica cordata.

Ciao
Nico
__________________
-----
EX - F650GS ('08)
Multistrada 1200 S
nicoska non è in linea  
Vecchio 16-11-2008, 10:24   #7
dr.alex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bari
predefinito

In effetti una modifica alle forcelle non mi dispiacerebbe...

L'impostazione è troppo off-road, e nell'uso stradale (ebbene si, la GS 800 non va solo per campi!) la forcella affonda troppo.

Del resto con le regolazioni finalmente disponibili, si potrebbe trovare il giusto compromesso di volta in volta tra strada e off..

Consideratemi del gruppo, adesso mi informo sul montaggio, se non si superano i 100 eurozzi, e riusciamo ad avere il 30 di sconto sui pezzi, il pensierino è lecito!

E intanto qui diluvia....
dr.alex non è in linea  
Vecchio 16-11-2008, 18:42   #8
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

interessato per il posteriore , prima però devo provare l'originale con borse e passeggero per vedere come va.........
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea  
Vecchio 16-11-2008, 19:11   #9
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Speriamo che Stefano veda il post. Mi piacerebbe un suo parere.

Ad ogni buon conto, data la mia ignoranza in materia se ho capito bene ci sarebbe la possibilità di regolare l'assetto per l'anteriore. Se così è sono interessato.

sul mono no
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 17-11-2008, 10:49   #10
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

A gennaio c'è il Bike Expo a Verona e lì gioco in casa, forse ci saranno ulteriori novità; se vista la stagione non c'è urgenza, possiamo aspettare e vedere se oltre alla Bitubo si fa avanti qualcun altro, preferirei decidere avendo la possibilità di scegliere tra 2 (o più) alternative anche se riconosco che Bitubo è un'azienda leader nel settore.

In ogni caso sarei interessato alle forche regolabili, se decidete qualcosa fatemi sapere...

Grazie al Sig Moderatore per l'interessamento.
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 17-11-2008, 10:58   #11
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

ho letto, ma non so nulla ahhahahah
a parte che la foto del mono post è del GS 1200 e non dell' 800
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 17-11-2008, 12:20   #12
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
ho letto, ma non so nulla ahhahahah
a parte che la foto del mono post è del GS 1200 e non dell' 800
Stefanino non fare lo gnorri...
Che la foto sia del 1200 è vero... ma c'eri anche tu con me allo stand Bitubo... e la simpaticissima Giorgia ha detto che ancora non erano disponibili le foto... ma che saranno decisamente molto simili! Anzi se me la fai avere tramite Bergamini non sarebbe male!
Però un tuo parere tecnico non puoi negarcelo, visto che lo hai testato solo tu al momento!
Grazie
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 17-11-2008, 12:24   #13
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

il mono è diversissimo, perchè si tratta del nuovo
però come detto sopra io non so nulla, PER ORA
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 17-11-2008, 16:51   #14
ALEXGS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: MI-VA ..Longobardia
predefinito

Potrebbe interessare kit forche ...
Attendo ulteriori news .....
ciao
__________________
ALEX -GS800F- PANTA REI ........
ALEXGS non è in linea  
Vecchio 17-11-2008, 17:27   #15
gianluigi34
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jun 2008
ubicazione: Roma (testaccio)
predefinito

Voglio fare il provocatore:
-Ma con sta moto che ci volete fare, il campionato mondiale di tutto? Insomma, non è mica una moto da strada che richiede una regolazione millimetrica per poter ottenere il controllo della moto in piega o staccata. E' pur vero che uno i soldi li spende come crede, ma tutto sto ingarellamento per avere le sospensioni a posto "per ogni occasione" non vi sembra un'esagerazione? Ma fanno così schifo le sospensioni originali?
Anche io a volte riconosco che vorrei le forcelle più o meno dure, secondo il percorso o il carico, ma poi penso che la moto perfetta esiste solo nei nostri sogni (basta spendere una caterva di soldi...).
In precedenza Remo mi ha criticato per aver comprato il cupolino originale (perchè pagato tanto) e poi leggo che siete pronti a spendere 1000 euro per avere la moto settabile per mille situazioni? Boh, degustibus...
gianluigi34 non è in linea  
Vecchio 17-11-2008, 17:51   #16
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi34 Visualizza il messaggio
Voglio fare il provocatore:
-Ma con sta moto che ci volete fare, il campionato mondiale di tutto? Insomma, non è mica una moto da strada che richiede una regolazione millimetrica per poter ottenere il controllo della moto in piega o staccata. E' pur vero che uno i soldi li spende come crede, ma tutto sto ingarellamento per avere le sospensioni a posto "per ogni occasione" non vi sembra un'esagerazione? Ma fanno così schifo le sospensioni originali?
Anche io a volte riconosco che vorrei le forcelle più o meno dure, secondo il percorso o il carico, ma poi penso che la moto perfetta esiste solo nei nostri sogni (basta spendere una caterva di soldi...).
In precedenza Remo mi ha criticato per aver comprato il cupolino originale (perchè pagato tanto) e poi leggo che siete pronti a spendere 1000 euro per avere la moto settabile per mille situazioni? Boh, degustibus...
Gianluigi, a parte che criticarti per aver speso soldi tuoi... non credo di essermi mai permesso, sicuramente ho detto che è meglio spendere 74 euri (GIVI) piuttosto che 350 euri per ottenere la stessa cosa dal punto di vista prestazionale... Poi magari l'ho anche fatto, scusami ma tra amici mi permetto..
Per le sospensioni propendo a pensarla diversamente... Primo perchè sono alla soglia dei 30.000 km, e magari io il problema lo affronto adesso molti di voi non ci arriveranno mai... E' risaputo che le sospensioni originali tra i 30/40000 km sono andate. Ora quelle BMW non possono essere rigenerate, ovvio che debba sostituirle, e logica vuol che lo si faccia con un prodotto aftermarket che oltre alle prestazioni migliori è anche rigenerabile alla fatidica soglia...
Poi per chi come me usa la moto "tutta" cioè ON 80% e OFF 18% allora è auspicabile una possibilità di poter modulare carico e precarico in funzione delle necessità, delle capacità... e del peso anche in funzione di una dieta (da agosto ad oggi sto a -12 Kg !!!), e poi magari c'è chi lo fa per figheria...
comunque sia pur di arrivare ad avere un congruo sconto sono disposto a chiedere di acquistare un mono per GS800 anche a chi ha un KTM... poi so caxxi suoi...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 17-11-2008, 18:07   #17
gianluigi34
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jun 2008
ubicazione: Roma (testaccio)
predefinito

Remo, non ci si offende per ste minchiate (a na certa età ci abbiamo il pelo sullo stomaco, come dice Vasco...). Anzi, l'ho detto in anticipo, volevo provocare, anche perchè anche l'acquisto del cupolino BMW (a 367 euro, per la precisione, sigh...) è stata 'na scimmia impazzita, però (fuori dal tuo caso) sta storia delle sospensioni (per un attimo hai acchiappato anche a me...) per una moto da turismo mi sembra 'na puttanata (senza offesa per le signorine...).
A Remo, visto che vai tanto in giro, ma nella tua regione d'origine non ci caschi mai, che un caffè (anche corretto...) non ti si rifiuta?
gianluigi34 non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 11:02   #18
mor.pheus1
Guest
 
predefinito

Con la mi vecchia er6n ho fatto di tutto: dalle vacanze con la ragazza e moto "mulo" strapieno...solo il bauletto 13,5 kg, più uno zaino sopra 2,5 kg, ogni borsa laterale 12 kg e la borsa di serbatoio 7 kg.....in 2 sopra e non ho mai settato niente perchè non c' era niente da settare a parte l' estensione del mono. Con lo stesso "setup" andavo da solo a fare pieghe e limare pedane....e la moto costa 5000 euro.....penso che le sospensioni di serie dell' f800 siano ottime. Poi c' è sempre chi vuole il sound, chi l' estetica adventure, chi la moto da dakar inpolverata ecc...Però sono solo opinioni, pensieri e modo di amministrare i propri soldi, chi ne ha di più , chi di meno. Le comunità virtuali sono belle per questo, scambio di idee e di pensieri. Ciau
 
Vecchio 18-11-2008, 14:21   #19
dr.alex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bari
predefinito

Per quanto mi riguarda, visto l'uso che faccio della moto, il punto è uno solo:

La GS800 ha sicuramente (visto quanto costa...) delle "buone" sospensioni, ma sono indubbiamente studiate e settate per l'uso fuoristradistico. Ora se uno usa 7 volte su 10 la moto in città e per fare turismo, probabilmente avverte la necessità di qualcosa di diverso davanti...l'idea Bitubo può andare incontro a questa necessità; inoltre la possibilità di intervenire comunque sulle forcelle ti dà la possibilità di goderti la moto in off quelle (poche?) volte che capita...tutto qui!

Buona GS a tutti...
dr.alex non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 14:44   #20
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

allora io ho sbagliato tutto, per fare off mi sono affidato ai bitubo, se già erano da off ho sbaiè!!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 14:58   #21
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

è vero di moto non capisci proprio nulla...vai sui forum di calciomercato vah
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 15:02   #22
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
allora io ho sbagliato tutto, per fare off mi sono affidato ai bitubo, se già erano da off ho sbaiè!!
vabbhè... mica si nasce imparati! Ora che capirai come funzionano le sospensioni se non dovessero piacerti, farai sempre in tempo a rimontare quelle originali! Poi se proprio non riesci conosco un certo Andreani dalle tue parti... posso chiamarlo e dirgli che mando un amico... Vedrai sarà un'esperienza indimenticabile... se ti va di culo potrai apprendere cose che non immagini neanche!... se ti va di culo però!!!
a quando la prima uscita con la Olga Bianca?
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 15:21   #23
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

l'anteriore per me affonda un po' troppo, qualcosa gli devo fare perchè quando stacco o devo frenare per un qualcosa di imprevisto va a pacco, punto e basta.
Il punto è che nessuno è obbligato a farlo, lo fa chi ne avverte l'esigenza e soprattutto, cosa fondamentale, gli va di spendere
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 22:38   #24
mor.pheus1
Guest
 
predefinito

Riesci a mettere a pacco la forca? Cazzarola!
 
Vecchio 19-11-2008, 00:47   #25
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

io non sto a dieta come qualche altro figurino che scrive qui
MagnaAole non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati