Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2009, 12:38   #26
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Montato...

Prova di campo a seguire.

L'ho montato tra i riser con il solito attaco custom utilizzato per il 500.

http://picasaweb.google.it/unextk/GS...CLfOlPaF6cbQXQ#

Estetica molto buona, la basetta a mio avviso è solidissima, molto ben fatta, estremamente piccola, tanto che quando non è montato non disturba affatto.

Oggi prova su strada, per ora posso solo dire che la qualità del dispaly è la stessa dello Zumo 500, ma con risoluzione decisamente più alta...

L'atoparlante intergrato in auto è più che sufficinete , per MP3 naturalmente no, ma in cuffia stereo bluetooth si sente molto bene.

Auricolare cellular a due altoparlanti, direi ottimamente come lo Zumo500.

Fatte le connessioni con nokia e Cellularline porblemi zero, Mapsurce che avevo già installato lo ha riconosciuto immediatamente.

Pubblicità

__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 10-05-2009, 23:25   #27
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Preso anche io il 660. Ho pontato la palla del RAM in dotazione tra i riser.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 09:40   #28
Butch Coolidge
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Butch Coolidge
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Curiosando nel forum dello Zumo che qualcuno ha segnalato qualche giorno fa (grazie!) trovo questo topic che per me è la pietra tombale sul 660, almeno fino a quando non sarà rilasciato un aggiornamento che risolva il problema.
http://www.zumoforums.com/index.php?topic=8754.0

Per chi non si vuole registrare sul forum: allo stato attuale del firmware il 660 ricalcola tutte le rotte che gli vengono inviate. Cioè: le rotte sono inviate da Mapsource solo nella forma 'direct route' e il 660 le ricalcola tutte e da zero secondo i parametri impostati nello strumento. Assurdo e inservibile per chi, come me, studia le rotte nel dettaglio con Mapsource per poi trasferirle nel GPS.
__________________
GS1250 40°
Butch Coolidge non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 10:40   #29
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Guarda che anche il 2610 faceva così. Basta dirgli di NON ricalcolare la rotta ma navigarla così com'è.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 11:37   #30
Lecter
Mukkista doc
 
L'avatar di Lecter
 
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Il problema è trovare la funzione dove dirgli di non calcolare......
E' prevista questa funzione? Secondo me no.
__________________
GS1200
Lecter non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 11:50   #31
Butch Coolidge
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Butch Coolidge
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
Guarda che anche il 2610 faceva così. Basta dirgli di NON ricalcolare la rotta ma navigarla così com'è.
Non è così semplice, se ti registri al forum e ci dai un'occhiata te ne renderai conto. Niente di irreparabile o definitivo, cmq, sicuramente Garmin sistemerà il problema con una delle prossime release, però per adesso le cose stanno così.
__________________
GS1250 40°
Butch Coolidge non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 11:51   #32
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lecter Visualizza il messaggio
Il problema è trovare la funzione dove dirgli di non calcolare......
E' prevista questa funzione? Secondo me no.
Ti ringrazio: anch'io uso lo Zumo come Butch (preparo l'itinerario con mapsorca) e con questo intervento hai stroncato la scimmia che stava nascendo. Meglio così!!!!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 11:54   #33
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Si c'è l'ho trovata per caso tra le impostazioni. Il nome tradotto in italiano era tra il ridicolo e l'incomprensibile ma c'è.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 12:43   #34
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Scusa Muttley

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
Guarda che anche il 2610 faceva così. Basta dirgli di NON ricalcolare la rotta ma navigarla così com'è.

Visto che sei molto esperto, sei sicuro di questa cosa, ieri notte leggendo il 3D sul forum, mi sembrava di capire che non fosse sufficiente.

ci satavo sudiando, perchè ieri esportando un rotta come faccio normalmente con il 550, naturalmente mi è venuta diritta...

Grazie in anticipo.

Ps: per il resto prodotto eccellente oggi l'ho usato 3 ore in auto e va benissimo, ricalcola più veloce di quello dea Passat. Ho quache dubbio sulla durata delle batterie...comunque ottimo davvero.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 11-05-2009 a 12:46
un ex tk non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 13:41   #35
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Sul 660 hanno cambiato tutta l'interfaccia e stò ancora scoprendo come hanno chiamato i comandi che sul 2610 conoscevo a memoria... Quello che mi ha impressionato del 660 è che prende anche dentro casa!!!
Comunque anche il vecchio 2610 tentava di ricalcolare le rotte ma il "trucco" sta anche a programmarle come si deve: se si inseriscono correttamente i waypoint anche se il GPS ricalcola la rotta resta la stessa. Mi spiego meglio se devo andare da A a B e voglio passare da C facendo la strada X non è sufficente mettere C come waypoint intermedio ma occorre anche creare (ed esportare sul GPS) un waypont "strada X" in modo tale che il GPS ignori ogni altra strada alternativa. Facendo in questo modo il GPS può ricalcolare tutte le volte che vuole ma sempre dalla strda X ha da passà....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 13:57   #36
Butch Coolidge
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Butch Coolidge
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
Comunque anche il vecchio 2610 tentava di ricalcolare le rotte ma il "trucco" sta anche a programmarle come si deve: se si inseriscono correttamente i waypoint anche se il GPS ricalcola la rotta resta la stessa. Mi spiego meglio se devo andare da A a B e voglio passare da C facendo la strada X non è sufficente mettere C come waypoint intermedio ma occorre anche creare (ed esportare sul GPS) un waypont "strada X" in modo tale che il GPS ignori ogni altra strada alternativa. Facendo in questo modo il GPS può ricalcolare tutte le volte che vuole ma sempre dalla strda X ha da passà....
Non voglio insistere ma il probl, a detta di quelli del forum 'Zumo', sta in altri termini. Provo con un esempio a farmi capire: su MS setto la preferenza strade tutta verso 'strade minori' (tutto a sinistra, per intenderci). Faccio calcolare una rotta da A a B che mi viene restituita tutta su strade secondarie (rotta 'C'). Trasferisco la rotta nello Zumo che invece è settato 'minor tempo'. Anche se nell'apposito menù gli dico che NON voglio che la rotta sia ricalcolata, la mia bella rotta 'C' viene trasferita solo nella forma di una retta diritta che collega A a B e quindi per essere utilizzabile viene completamente rielaborata e lo Zumo mi spedisce al più vicino casello autostradale. Ovvio che posso metterci una pezza infarcendo la rotta di punti intermedi, ma si tratta appunto di una pezza di tessuto anche abbastanza ruvido. E poi come la metti con le rotte che hai già in archivio? E con quelle che ti inviano gli amici?
__________________
GS1250 40°

Ultima modifica di Butch Coolidge; 11-05-2009 a 14:00
Butch Coolidge non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 14:09   #37
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Question

La funzione pedonale come ha il Nuvi 510/550 il nuovo Zumo660 ce l'ha?
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 14:24   #38
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

X Ankorags : Si ha la funzione pedonale.

Butch Coolidge: Scusami ma se proprio devo identificare il "problema" è nel fatto che i settaggi del GPS hanno la priorità rispetto a quelli di Mapsource. Perdonami se sono un po' sgradevole Butch ma tu pretendi da un GPS quello che per caso a volte ti da... Se vuoi costruirti delle rotte "precise", e se vuoi ti mando dei file delle mie non puoi limitarti a dire punto A, punto B ed a dare i parametri generali ma ci metti dentro anche tutti i waypoint che servono, non a caso i files di mapsource contengono sia i waypoint che le rotte. Sarà anche che io sono abituato così ma quando programmo un viaggio inizio prima dalla carta geografica, poi decido i waypoint e poi, alla fine, costruisco le rotte. Sul GPS trasferisco sia i waypoint che le rotte (controlla che sulle opzioni di esportazione verso la periferica si marcato il fatto di esportare anche i waypoint). Se fai in questo modo vedrai che il GPS può ricalcolare quanto vuole ma fa solo la strada che decidi tu.
Se leggi attentamente il post dell'utente Jack su Zumoforums vedrai che ti sta dando la mia stessa spiegazione...
__________________
Chi non muore si rivede

Ultima modifica di Muttley; 11-05-2009 a 14:48
Muttley non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 14:53   #39
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
La funzione pedonale come ha il Nuvi 510/550 il nuovo Zumo660 ce l'ha?
Sì, è presente...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 14:56   #40
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
... Se vuoi costruirti delle rotte "precise", e se vuoi ti mando dei file delle mie non puoi limitarti a dire punto A...
Grazie Muttley, ho provato, funziona.

E' che prima andava bene comunque, ad ogni modo ho capito il concetto ed hai perfettamente ragione dal punto di vista formale.

Grazie ancora.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 14-05-2009, 22:47   #41
sgalzi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sgalzi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
Prova di campo a seguire.

L'ho montato tra i riser con il solito attaco custom utilizzato per il 500.

http://picasaweb.google.it/unextk/GS...CLfOlPaF6cbQXQ#

Estetica molto buona, la basetta a mio avviso è solidissima, molto ben fatta, estremamente piccola, tanto che quando non è montato non disturba affatto.

Oggi prova su strada, per ora posso solo dire che la qualità del dispaly è la stessa dello Zumo 500, ma con risoluzione decisamente più alta...

L'atoparlante intergrato in auto è più che sufficinete , per MP3 naturalmente no, ma in cuffia stereo bluetooth si sente molto bene.

Auricolare cellular a due altoparlanti, direi ottimamente come lo Zumo500.

Fatte le connessioni con nokia e Cellularline porblemi zero, Mapsurce che avevo già installato lo ha riconosciuto immediatamente.
Ho visto le tue foto su picasa molto belle.
volevo chiederti ho visto che hai montato i riser suil gs e sono intenzionato a montarli anche io.
sono da 25 mm o 30 mm (wunderlinch o touratech).. come ti trovi?
Ma i tubi del freno anteriore le hai dovuti allungare?

Grazie
__________________
R1200 GS (07), ex R1150 RT ex R1200C
sgalzi non è in linea  
Vecchio 14-05-2009, 23:57   #42
Spike
Tzunami AGER
 
L'avatar di Spike
 
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
predefinito

scusassero...iol'ho trovato a 521 ivato...ho un amico che lavora nel settore..si sta in formando se per eventuali cordate possano accordare un ulteriore sconto...interessa a qualcuno?
__________________
...se saremo sempre così,i migliori c'invidieranno."
(cit. Manga)
Spike non è in linea  
Vecchio 15-05-2009, 00:11   #43
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

Interessatissimo, basta che un si vada a finire alle calende greche
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 15-05-2009, 00:15   #44
Spike
Tzunami AGER
 
L'avatar di Spike
 
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
predefinito

io entro fine mese imparo se il mio 278 è riparabile o meno..ma saprò molto prima le condizioni per eventuale acquisto di gruppo...mettete una X e vediamo cosa possiamo strappare

Preciso che si tratterebbe di acquistare all'ingrosso, con regolare fattura, ma cumulativa, con una copia della quale ognuno di noi i ncaso di necessità potrà far valere la garanzia...questo quanto anticipatomi..se qlc è più informato al riguardo batta un colpo...
__________________
...se saremo sempre così,i migliori c'invidieranno."
(cit. Manga)

Ultima modifica di Spike; 15-05-2009 a 00:18
Spike non è in linea  
Vecchio 15-05-2009, 00:25   #45
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

Conoscendo ì mi polli secondo me puoi già chiedergli il miglior prezzo x 20/30 GPS, almeno si apre un nuovo 3d con il costo definitivo
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 15-05-2009, 06:55   #46
Principino
Guest
 
Thumbs up

Grande Spike !

Segnami per la cordata! (sempre che si faccia a breve, ho la che scalcia )
 
Vecchio 15-05-2009, 08:53   #47
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sgalzi Visualizza il messaggio
Ho visto le tue foto su picasa molto belle.
volevo chiederti ho visto che hai montato i riser suil gs e sono intenzionato a montarli anche io.
sono da 25 mm o 30 mm (wunderlinch o touratech).. come ti trovi?
Ma i tubi del freno anteriore le hai dovuti allungare?

Grazie
presi di bikefactory, sono da 30 mm., molto belli perchè non si notano affatto, viti nere anodizzate.

Il tubo freno non l'ho cambiato, è giusto giusto ma non forza, l'ha visto anche il mecca. Io ho fatto una modifica per il passaggio cavi elettirici, li ho sfascettati e fatti passare con i tubi freno e frizione come nel modello 2009. Nessun problema.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 15-05-2009, 23:36   #48
Lele73
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele73
 
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
predefinito

Avete riscontrato problemi di incompatibilità per la connessione con sistemi tipo NCom o altri sistemi BT?
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea  
Vecchio 16-05-2009, 00:18   #49
sgalzi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sgalzi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
presi di bikefactory, sono da 30 mm., molto belli perchè non si notano affatto, viti nere anodizzate.

Il tubo freno non l'ho cambiato, è giusto giusto ma non forza, l'ha visto anche il mecca. Io ho fatto una modifica per il passaggio cavi elettirici, li ho sfascettati e fatti passare con i tubi freno e frizione come nel modello 2009. Nessun problema.
ok grazie 1000 per l'info!!
__________________
R1200 GS (07), ex R1150 RT ex R1200C
sgalzi non è in linea  
Vecchio 16-05-2009, 12:05   #50
mainer
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: ROMA
predefinito

Io l'ho comprato su ebay in Germania, COMCOR è il venditore registrato con un feed.. 100%, ma non riescono a consegnarlo. Avete qualche esperienza in proposito? mainer
mainer non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati