Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2006, 22:16   #101
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

guarda che si pigia hard!

Pubblicità

Enrox non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 22:18   #102
mapicc
Mukkista doc
 
L'avatar di mapicc
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
guarda che si pigia hard!
hai detto hard?
__________________
R1200GS ADV '08
mapicc non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 22:20   #103
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

anche questo mi sembra un argomento trito e ritrito, stile olio.
- Il servofreno sulle moto é un dispositivo nuovo, che non a tutti piace. Credo che la stessa sensazione l'abbiano provata i nostri padri quando sono stati montati i primi sulle automobili.
- Il parere dei tester é validissimo ma non esaustivo del comportamento dell'utente normale (io per esempio). Il tester é bravo in ogni condizione, io no. Se c'é qualche cosa che mi da un aiuto sono felice.
- L'aspetto marketing é quello fondamentale: la BMW sta riproponendo la stessa broda (2 cilindri boxer) da 80 anni. Cosa hanno di così rivoluzionario i 1200 rispetto ai già "innovativi" 1100 di dieci anni fa ? Nulla !! Aste e bilancieri camme-in-testizzati !!
Hanno dovuto inventarsi delle sospensioni strane per giustificare l'esistenza dei boxer. E quindi vai con modifiche minime, che però fanno venire il sospetto di aver comperato la moto sbagliata, mentre quella giusta é il model year dell'anno dopo. Ma non li biasimo, sono bravi a vendere il loro prodotto.
Adesso li voglio vedere: dopo il 1200 ci sarà l'escalation a 1250, 1300, 1350, 1400, sino ad arrivare a cilindrate da motori marini ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 22:21   #104
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

io sono sempre stato un sostenitore dell'ABS. L'ho avuto sul K1200Rs ma SENZA servofreno dove, in 65K km mi ha salvato il cul o in diverse occasioni.

Per questo motivo quando ho ordinato il 1200GS non ci ho pensato due volte.
Con il dervofreno non ho mai avuto problemi di sorta, neppure con la modulabilità.

L'unico GRANDE RISCHIO si è verificato in parcheggio "scendendo la moto" dal cavalletto con il quadro spento in leggera discesa. Di fronte c'era un muro ed ho rischiato di farci schiantare contro la moto!!! Ma in questa occasione sono stato io un gran pirlone....
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 22:24   #105
mapicc
Mukkista doc
 
L'avatar di mapicc
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
E quindi vai con modifiche minime, che però fanno venire il sospetto di aver comperato la moto sbagliata, mentre quella giusta é il model year dell'anno dopo.
__________________
R1200GS ADV '08
mapicc non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati