Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2008, 15:14   #1
MarconeRM
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MarconeRM
 
Registrato dal: 22 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito KM. KM. KM. ...... quanto dura una vita di una R850R del 2004??

Quanto dura la vita di una BMW "R" ??
E' ovvio che intendo tenuta come si deve, tagliandi, accortezze tecniche, ed estetiche....

Attendo Vostre "testimonianze" !!!

Marcone

Pubblicità

MarconeRM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 15:19   #2
TheBoss
Guest
 
predefinito

di quella "generazione" ci sono moto qua con più di 200.000km sia 850 che 1150, vedrai che tra un po' si fanno vivi!
  Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 15:54   #3
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

non devo leggere certi 3ad



cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 16:02   #4
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Dipende da come si usano, se la risposta è "bene" direi:

tendende all'infinito.
__________________
R1250RT - 92.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 16:04   #5
DaveR
Mukkista
 
L'avatar di DaveR
 
Registrato dal: 14 Jul 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Se non erro c'è una RT 1150 con più di 200.000 km

__________________
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R65[/SIZE][/B] '81 - Mukkina nera, il primo amore non si scorda mai... [/FONT]
[FONT="Century Gothic"][B][SIZE="3"]BMW R1150r[/SIZE][/B] - Mukkona nerissima, al cuor non si comanda... [/FONT]
DaveR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 16:09   #6
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Io ne ho fatti 40.000 del '01. Esteticamente la mia Special era la moto più bella di quelle che ho avuto, e penso che avrò mai.
Problemi? Solo la batteria dovuto ad un antifurto aftermarket.
Il cambio era duretto.
Ho fatto Sant Marie la mèr Milano, tutta in autostrada, tutto di filato, stracarico con moglie...veramente comoda e fantastica!
Ha ceduto solo il mio epicondilo destro. Operato il dicembre successivo
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 16:20   #7
casbah
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao, mio fratello con una R850 comprata nuova del 2003 finora ha percorso 12.000 Km. per cui direi che la moto dura senz'altro più del proprietario
__________________
Cota 315R - Electra Glide - Primavera ET3
casbah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 17:02   #8
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
predefinito

q8 il tendenzialmente all'infinito!
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.

Ultima modifica di Papà Pig; 09-07-2008 a 17:23
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 17:05   #9
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Ho avuto una R 850 R per 10 anni. Mai avuto un problema che sia uno (mai nemmeno fulminata una lampadina), mai mangiato un filo d'olio. Moto di una affidabilità e robustezza assoluta.
Quanto dura? con manutenzione ordinaria corretta per sempre, IMHO
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 17:08   #10
WSTONER
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Ho avuto una R 850 R per 10 anni. Mai avuto un problema che sia uno (mai nemmeno fulminata una lampadina), mai mangiato un filo d'olio. Moto di una affidabilità e robustezza assoluta.
Quanto dura? con manutenzione ordinaria corretta per sempre, IMHO
azz....questo si che è amore..
  Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 17:19   #11
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Ne ho avuta una dal marzo 99 al luglio 02. 47851 km di divertimento e comodità. Oggi, se potessi permettermi un' altra moto, me la ricomprerei al volo! Però quella a 5 marce! problemi? Solo il cablaggio del faro anteriore, mntato in origine troppo stretto, che si è deteriorato e girando a six il faro si spegneva. Comunque una fesseria, anche perchè quando successe, non ne sentii il problema visto che quella notte tornai a casa in autostrada.
Comprala e farai l' affare della Tua vita.
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 17:20   #12
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

non aspettare che sia io a riponderti.
150.000 km li faccio ogni anno in aereo.....
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 17:24   #13
Nitto
Guest
 
predefinito

Questo 3D è sempre un bell'esempio sulla longevità dei motori boxer e non ...

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=128275
  Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 18:24   #14
craa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nitto Visualizza il messaggio
Questo 3D è sempre un bell'esempio sulla longevità dei motori boxer e non ...

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=128275
Perdonatemi l'OT ma volevo ringraziare Nitto!
Ero da un pò alla ricerca di chi avesse superato i 100.000 km. con il GS 1200 e la sua segnalazione mi ha dato la risposta!
Grazie!
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 18:31   #15
cataldos
Mukkista in erba
 
L'avatar di cataldos
 
Registrato dal: 26 Jul 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

L'850 non so ma in Slovenia ho incontrato un tizio con un 1150 con 2 enormi borse laterali artigianali che erano due lavatrici fatte a mano che aveva totalizzato 297000 km e credo che è un record. Venti anni fa circa con una r 80 gs comprata a 20000km,la rivendetti dopo 2 anni con 195000 km cambiando raramente l'olio,solo aggiungendolo,poche volte cambiate le candele e mai fatti tagliandi.
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
cataldos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 18:53   #16
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

il record era di un R1100GS che vidi a Garmisch 3 anni fa che aveva 403000 km

la mia 850 ha solo 86000 km, l'obiettivo sono i 200000 poi ne compro un'altra
problemi pochi e creati da me, lei di suo non ne ha
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 18:55   #17
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

NITTO
oltre quota 200.000 km
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 18:57   #18
craa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Sep 2007
ubicazione: mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
il record era di un R1100GS che vidi a Garmisch 3 anni fa che aveva 403000 km ...
Quella la ricordo anch'io!!
Aveva girato il mondo intero!
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 19:26   #19
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Corna bicorna tricorna ecc ecc...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 19:34   #20
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

speriamo parecchio.
sicuramente più di 54mila.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2008, 19:50   #21
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

Dipende da cosa intendi per durata .....se intendi commercialmente poco
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2008, 00:58   #22
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
predefinito

Gunther, il mio R1100GS, ha 244.000 km e va sano come un pesce, peccato che non sia capace di inviarvi la foto sennò lo farei
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC 148K
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2008, 10:02   #23
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

se la tratti bene ti ripaga
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2008, 10:53   #24
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

tutt'ora la più bella...
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2008, 11:05   #25
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Forse questo li batte tutti.!!!!!
Insider News Touratech-USA Rides and Reports .......

I have been very lucky with this GS - it's been a good one. The motor is original, the same pistons, rings, bearing, valves. The only things I've had to replace are head gaskets on both sides and just recently I had to replace the plastic chain guides. The transmission is the same as new, I did replace the bearing around 190k miles. I also replaced the clutch disc then, it was a "since I'm there" thing. It was working fine though. Everybody is always interested in the final drive. I'm on my third, the first one went bad at 79k and the second one at 329k if I remember correctly. Most other items are just small items that wear out from time to time like tires and brake pads.

How far will it go and how far will I take the bike? I'm sure it will make 500k, I'm only 98k miles away. I hope to ride the GS until its just not repairable. The problem I often face is that I have the bike just how I like it, it's like a great pair of shoes that just fit. I believe my longest day was 1200 miles. I can ride 700 miles with out much problem here in the USA as the roads allow great travel times. The thing I do try not to do is set out to have a very long day if I can, what happens is that I often just find that I've traveled many miles in a day. When I'm in Latin America its very hard to make these kinds of days. If you managed to travel 200 miles that day you've had a long day.

For a favorite accessory it is hard to pick just one. It might be the TT bags as they have been great on my long adventures. I don't have to worry about then falling off on rough roads, having water or dust damaging my gear like the camera or computer. I'm not like your typical motorcycle owner who has owned many bikes.

Will I ever get another bike? If I do get a newer bike it will most likely be another GS. It's the ultimate bike to have. It can go almost anywhere. The most memorable moments to me are people I meet along my travels. Its amazing to me that I can just jump on the GS, hit the road and it will take me to places on this planet that are worlds apart from my world and home. The GS always brings people out to meet that person who rides that bike.

Where was I when I rolled over to 400k miles? I was in the mountains of Northern Mexico near the city of Sabinas Hidalgo, Nuevo Leon. The greatest strength of the GS is that its like a pickup truck. It can go almost anywhere, you can pack like a mule and it will still handle well and make the trip enjoyable. The weakness I think can be that its heavy and when your on challenging roads the weight can be a handfull. If someone offered a new 1200GS it would be hard to say no. I think I would still like to have an 1100GS as its something I know well and trust its abilities. I haven't named my GS but my girlfriend has always called it 007 as when I bought the bike the license tag had the 007 numbers.


BMW GS ........643.737 KM....

Traduzione: Inglese » Italiano

Insider News Touratech-Rides Stati Uniti d'America e rapporti .......

Sono stato molto fortunato a questo GS - è stato un bene. Il motore è originale, lo stesso pistoni, anelli, recanti, valvole. Le uniche cose che ho dovuto sostituire le guarnizioni sono testa su entrambi i lati e solo di recente ho dovuto sostituire la catena di guide in plastica. La trasmissione è la stessa di nuovo, ho fatto sostituire il cuscinetto attorno 190k miglia. Ho anche sostituito la frizione disco quindi, si trattava di un "dato che vi sono" cosa. E 'stato anche se ammenda di lavoro. Tutti sono sempre interessati nel finale di trasmissione. Sono per il mio terzo, la prima è andato male a 79k e la seconda a 329k se non ricordo male. La maggior parte delle altre voci sono solo piccoli oggetti che usura di volta in volta come pneumatici e pastiglie freno.

In che misura si è andare lontano e come posso prendere la bicicletta? Sono sicuro che verrà utilizzato per i 500k, sono solo 98k miglia di distanza. Spero di cavalcare il GS fino al suo solo non riparabile. Il problema mi si trovano spesso di fronte è che ho la moto come mi piace, è come un grande paio di scarpe che proprio in forma. Credo che la mia giornata è stata più lunga 1200 miglia. Sono in grado di cavalcare 700 miglia con gran problema qui negli Stati Uniti come il grande strade consentire i tempi di viaggio. La cosa che cerca di non fare la figura di avere un giorno molto lungo, se posso, ciò che accade è che spesso ho trovato solo che ho viaggiato molte miglia in un giorno. Quando sono in America Latina le sue molto difficile fare questo tipo di giorni. Se si riuscì a 200 miglia di viaggio quel giorno che ti sei fatto una lunga giornata.

Per un accessorio preferito è difficile scegliere uno solo. Potrebbe essere la TT sacchetti di cui si è grande per il mio lungo avventure. Non ho bisogno di preoccuparsi poi cadere su strade grezzi, con acqua o polvere di danneggiare i miei attrezzi come la fotocamera o il computer. Io non sono come il vostro tipico proprietario del motociclo che ha molte proprietà biciclette.

Avrò mai un altro bicicletta? Se faccio ottenere una nuova moto sarà molto probabilmente un altro GS. È il non plus ultra bici avere. Si può andare praticamente ovunque. I momenti più memorabili per me sono persone che incontro lungo il mio viaggio. La sua incredibile per me che posso solo vai sul GS, ha colpito la strada e ci vorranno me posti su questo pianeta che sono mondi a parte il mio mondo e casa. GS sempre porta le persone a fronteggiare la persona che cavalca che bicicletta.

Dove mi è stato quando ho laminati a 400k miglia? Sono stato in montagna del Messico settentrionale vicino alla città di Sabinas Hidalgo, Nuevo Leon. Il più grande punto di forza della GS è che il suo ritiro come un camion. Si può andare praticamente ovunque, è possibile pack come un mulo e che continuerà a gestire bene e rendere piacevole il viaggio. La debolezza Credo che può essere che la sua pesante e quando il tuo strade a sfidare il peso può essere un handfull. Se qualcuno ha offerto un nuovo 1200GS sarebbe difficile dire di no. Credo di si desidera comunque avere una 1100GS come qualcosa che conosco bene e fiducia la sua abilità. Non ho chiamato il mio GS, ma la mia ragazza ha sempre chiamato 007 come quando ho comprato la moto la licenza ha avuto l'etichetta 007 numeri.
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it

Ultima modifica di OTTORENATO; 23-07-2008 a 11:11
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati