Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2017, 17:28   #26
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Timisoreano Visualizza il messaggio
se si fermasse questa tendenza al massimo ribasso, in generale, credo si starebbe tutti un po' meglio..

Scusatemi per l'ultima digressione un po' off-topic.
per niente OT, è il nocciolo di TUTTO.

Pubblicità

__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 17:30   #27
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jeanmancailgas Visualizza il messaggio
Davvero no
E mi dispiace che tu possa averlo pensato
ma va, dai....








però

  Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 20:59   #28
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Mai spenders troppo
Tanto il servizio e' sempre di basso livello
Nessuno puo' avere sotto controlli tutta la catena logistica a meno di non spendere cifra Folli
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 21:35   #29
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
.... Non a caso avete visto che le auto piu' prestigiose praticamente vengono trasportate avvolte in bozzoli completi.
Mica sempre vero...
Al lavoro vedo un sacco di auto più o meno di lusso imbarcate sugli aerei..
le più protette sono le Pagani, una bella copertina su misura di panno col marchio ricamato sopra..
Ferrari/Maserati/Lamborghini occasionalmente hanno una copertina tipo le tute bianche monouso con cerniera per portiera e parabrezza.. a volte hanno su tanta di quella polvere che paiono fondi di magazzino..
Il resto ignude come mamma le ha fatte...


Sui "modi" di movimentazione di suddette auto non mi esprimo..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 22:41   #30
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Feromone, ma ogni 3 2 cambi macchina?
(è una battuta eh...)

Come già detto c'è spesso la tendenza a spendere meno possibile, perchè spesso conviene...
Frega nulla delle cose, conta solo il guadrino

Spessissimo, quasi sempre, non è il cliente finale che decide queste cose, quindi si torna a come detto sopra.
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 07:11   #31
BUGS
Mukkista doc
 
L'avatar di BUGS
 
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
predefinito

Qualche anno fa c'era un servizio su 4ruote.
Parlavano proprio di come vengono gestite le auto in arrivo in nave.
Una volta scaricate se nella movimentazione hanno dei danni vengono riparate direttamente dalla loro carrozzeria interna.....


"inviato con quello che capita"
__________________
Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
BUGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 07:50   #32
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Mai spenders troppo
Tanto il servizio e' sempre di basso livello
Nessuno puo' avere sotto controlli tutta la catena logistica a meno di non spendere cifra Folli
Non voglio contrariarti, ma ci sono operatori del settore che garantiscono un servizio di ottimo livello a prezzi concorrenziali.
Certo la cifra deve essere equilibrata rispetto al valore di ciò che si trasporta, ed ai "paletti" che si mettono circa il servizio.
Spendere per partito preso non ha giustamente nessun senso, ma farlo quando serve per davvero si.
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 09:32   #33
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Io lavoro con io fratello e abbiamo un pò a che fare anche con queste cose. Le casse possono essere in legno come per Bmw ma più spesso in ferro, come nel caso delle giapponesi C'è un pianale su cui la moto è vincolata ed una parte superiore fissata alla piastra di sterzo. Lateralmente ci sono traversine imbullonate e poi ll cartone. Qindi la cassa di per sè non può danneggiarsi. IL problema è che le casse, nei container e poi nei depositi, vengono impilate una sopra l'altra, io ne ho viste anche 4 sovrapposte. Va da sè che un operatore al muletto che deve poi scaricare il castello può pure fare cadere una moto... io ho visto la cassa di una sportiva che era caduta, e la moto era comunque danneggiata in parti sostituibili senza problemi. Chiaro che quella viene poi rivenduta come nuova, ma ci sono anche casi di moto daneggiate in modo grave. Ora poi le casse vengono aperte nei depositi e gli spedizionieri usano i rack, ovvero solo il pianale su cui poi la moto è fissata con le cinghie. Anche questo aumenta i rischi di danni esterni, perchè lateralmente la moto non è protetta.
Per le auto, posso dire che parecchie magagne di carrozzeria vengono 'corrette' ad opera dei concessionari se il danno viene fatti nei loro depositi. Del resto è impensabile che una macchina nuova gibollata venga scartata e sostituita... purtroppo occhio non vede cuore non duole. Certo l'ideale sarebbe vedere la propra moto uscire dalla catena di montaggio e seguirla passo passo fino a casa

C'è da dire che comunque di solito esiste un rapporto consolidato con lo spedzioniere, e quando aprendo una cassa la moto risultase danneggiata, si fanno le fotografie e io spedizioniere risponde, sono assicurati. Altrimenti la prassi è quella di aprire almeno i cartoni estenri davanti all'autista, per contestare subito eventuali danni. Se il concessionario non ha questo tipo di accortezze, il danno se lo accolla lui, e a mio parere giustamente perchè è tenuto a controllare.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 03-02-2017 a 15:19
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 09:41   #34
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Ecco già mi avete fatto venire l'ansia ... mi deve arrivare l'auto nuova fra 3 mesi e mo mi parlate di grandine e di bozzi dal concessionario!
Ritirata auto nuova (Audi A3) nuova a fine luglio ed aveva un bel bozzo sopra il parafango posteriore... tenuta così, al momento non ho voglia di portarla a far ripristinare.

PS: guardata bene al momento del ritiro, me ne sono accorto a casa.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 22:34   #35
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio

"
@Timisoreano:
se si fermasse questa tendenza al massimo ribasso, in generale, credo si starebbe tutti un po' meglio..
"

per niente OT, è il nocciolo di TUTTO.
Per un determinato lavoro, c'e' un determinato tempo.
E il tempo, si paga. Non lo puoi comprimere, non lo puoi dividere, non lo puoi ridurre.

"Il tempo e' denaro". Odio le frasi "fatte", eppure questa e' fin troppo vera.

Piu' calma, meno fretta, piu' concentrazione, piu' "cura" del prodotto, passione, responsabilita', ecc. ecc, hanno un costo, ma generano un "prodotto" migliore.

Credo molto poco al lavoro ben fatto, di qualita' superiore, rifinito, curato, in poco tempo e sopratutto a basso costo. In tutti i settori.

Figuriamoci quando ci sono intere stive da scaricare, con il personale a regime ridotto, con "obbiettivi' da raggiungere, impegni da rispettare, mal tempo, stress, stipendi tirati all'osso...ecc.ecc.
ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 22:42   #36
varamondo
Mukkista doc
 
L'avatar di varamondo
 
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
predefinito

Diciamo anche che una volta le casse erano costruite di legno, e quindi erano a prova di bomba. Poi, per risparmiare, sono passati al telaio portamoto in metallo e scatola di cartone, adesso solo il telaio tipo gabbia e poco più. Con un imballo adeguato forse non ci sarebbero tutte le magagne lamentate


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2017, 22:24   #37
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Ehm... so di uno spedizioniere con sede in una cittadina al confine delle province di Mantova e Brescia... Ha solo bisarche e trasporta prevalentemente auto del gruppo Vw.
Ho uno zio che abita in quella cittadina ed essendo un cliente Audi da parecchio, conosce molto bene il concessionario di zona...
Questi gli ha confidato che qualche anno fa, in quella ditta di trasporti, nello scaricare una A4 nuova dal piano superiore del camion, l'autista si ribaltò cappottandosi a tetto in giù.

Ovviamente l'auto venne riparata e venduta!

BRRRR....


Tapatalkato all around the world!
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2017, 00:24   #38
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Aspes... storia vecchia.. come quella delle macchine... cosa che vale anche x le più costose ...


Inviato dal mio Animalphone
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati