Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2016, 11:06   #26
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

del resto l'rt è davvero molto maneggevole e mette i piedi a terra con facilità anche chi è under 175/180

vero anche mp3

Pubblicità

__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 13:13   #27
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Non credo che la limitazione a 100cv abbia condizionato più di tanto il mercato, penso si tratti più di scelte personali...
Naturalmente parlo per me, ma anche se abitassi in Francia guiderei ugualmente quello che guido in Italia, anche se ci fosse ancora la limitazione a 100cv, non credo neppure che mi accorgerei della differenza nell'uso che ne faccio io! (Perculatemi pure &#128516
Non rinuncerei volentieri invece alla coppia, e quella te la danno solo i cm cubi.
La grande differenza tra i dati di immatricolazione di scooter e moto tra noi e loro mi fa pensare a differenze culturali di base, e magari chi si compra la moto al posto dello scooter sceglie più facilmente una moto di fascia media...
La cosa che invidio di più ai motociclisti francesi è il grande rispetto di cui godono da parte degli automobilisti...educazione diversa!
Ovviamente invidio anche le loro strade, ma anche quelle degli svizzeri, dei tedeschi, ecc... 😏
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 13:19   #28
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Si, ma ricordatevi che il rispetto che hanno gli automobilisti francesi verso le moto non è una cosa nata dal nulla. Ci hanno lavorato, e tanto.
Non tutto è dovuto.

Comunque pure io in Francia ho sempre, bene o male, visto moto piuttosto grosse. Almeno fuori dai centri urbani.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 13:46   #29
ironman
Mukkista
 
L'avatar di ironman
 
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
predefinito

Lo scooter é il mezzo utilitaristico per eccellenza.
Se in Italia si vendono 100 mila scooter all'anno e in Francia 35 mila, siamo sicuri che i cugini siano più concreti di noi?
Inoltre in Germania la moto più venduta é di gran lunga il GS 1200 e la Harley supera il 10% del mercato moto, gli scooter sono una fetta irrisoria ed ultimamente é molto trendy la Vespa, nuova oppure d'epoca e magari un po' customizzata.
Siamo solo noi i fighetti?
Fate un giro per Monaco (di Baviera), poi se ne riparla.
ironman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 14:03   #30
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

mah se per quello io non ho mai visto una concentrazione di tmax elevata come a Saint Tropez
però si parla di dati di vendita in tutta una nazione.. stesso discorso vale per gli scooter da noi
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 14:20   #31
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Nel nord Europa ci sono meno scooter perché il meteo non permette di sfruttarlo in maniera adeguata e i sistemi di trasporto funzionano abbastanza bene.. chi vuole 2 ruote al 99% sceglie la moto, giusto negli ultimi tempi qui in olanda ho visto dei tmax o gli scooter scooteroni a 3 ruote..

A Roma senza motorino ti tocca uscire da casa 1 ora prima, pioggia e freddo sono limitati, I mezzi pubblici sono una tragedia...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 14:20   #32
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Ma chi l'avrebbe detto che sono più "pratici" perchè vanno in moto?
A me sembra proprio il contrario... quei dati sembrerebbero dimostrare che c'è ancora parecchia passione e un approccio emozionale alle due ruote, lo stesso approccio che li porta, magari, a viaggiare in SS o su Naked mentre da noi la passione si è affievolita di molto e regnano o GS (fenomeno in gran parte di costume) o scooter...in mezzo le briciole (le MT Yama che vendono bene mi sembrano un barlume di speranza per un'inversione di tendenza....)
Anche il momento vintage/scrambler/cafè racer che ora impera, non riesco a vederlo come passione per le due ruote, intesa come voglia di guidare la moto...mi sembra anch'esso relegato ad un fenomeno di costume.
In tutto questo non c'è niente di male ovviamente e non c'è un meglio o un peggio. Io, ad esempio, se devo usare le due ruote in gran parte per il commuting urbano nelle nostre città, scelgo lo scooter....senza dubbio
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 15:45   #33
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

ma fatevi un multistrada 620, così quando cominciano le curve non vi parcheggiate tra le balle ...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 20:49   #34
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quoto OcusPocus.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 20:53   #35
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

Lo scooter assassina le vertebre. Se lo conosci lo eviti.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 21:12   #36
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
....In Francia poi c'è un grande rispetto delle moto sia in città che nelle tangenziali, per cui è facile identificarsi in utente della strada "rispettabile". Una situazione invidiabile che aiuta ad arrivare a questa differenza.

Concordo, tangenziale di Parigi fatta all'ora di punta intorno alle 17:30..... tutti fermi, tutti meno le moto, tra la penultima e l'ultima corsia di sx le auto spontaneamente si spostavano rispettivamente a dx ed a sx, per creare un varco tra le due file di autoveicoli, dove le moto passavano tranquillamente inserendo le 4 frecce.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 22:01   #37
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

mettetevi il cuore in pace, gli italiani sono dei fighetti senza speranza, fashion victim per eccellenza.

un mare di GS tris Full Adv che serve a un cazzo visto che non esce mai dall'asfalto (e allora 100 volte meglio la RT, come hanno gia capito i francesi) e yamaha che a conti fatti dice che il 70% della produzione mondiale di TMAX e' finita venduta in italia.
Tralascio di sparare sulla crocerossa con considerazioni varie sui caschettini MOMO Design, merda made in culonia inferiore con prezzi da Bell per via di un adesivo.
Popolo di fighette, su demm..
  Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 22:04   #38
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pan Visualizza il messaggio
la HONDA CRF1000L 855pz non se la filano proprio è al n°20
Perchè ci capiscono!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2016, 22:34   #39
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Concordo, tangenziale di Parigi fatta all'ora di punta intorno alle 17:30..... tutti fermi, tutti meno le moto, tra la penultima e l'ultima corsia di sx le auto spontaneamente si spostavano rispettivamente a dx ed a sx, per creare un varco tra le due file di autoveicoli, dove le moto passavano tranquillamente inserendo le 4 frecce.
Come a Milano

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
__________________
S 1000 R
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2016, 05:46   #40
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da essemme Visualizza il messaggio
del resto l'rt è davvero molto maneggevole e mette i piedi a terra con facilità anche chi è under 175/180.....
detto e ridetto,

il 90% di quei pochi possessori di Gs e Adv che superano i 5000 km/anno se compravano un Rt facevano un affare..... se proprio volevano un boxer

quei 10 km/anno di strade bianche si possono fare anche col R1

Ultima modifica di sartandrea; 19-10-2016 a 05:50
  Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2016, 10:38   #41
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio

yamaha che a conti fatti dice che il 70% della produzione mondiale di TMAX e' finita venduta in italia.
..
Beh, anche in Francia stanno cominciando a darci dentro col TMAX (circa 3500 venduti contro i 3700 da noi...)
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2016, 22:21   #42
ilmaury
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilmaury
 
Registrato dal: 04 Jun 2015
ubicazione: busolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
Non so come fate a dire che Francia e Italia sono nazioni simili.Le loro strade vi sembrano uguali alle nostre?
infatti..un paese che ha la superficie doppia della nostra non ha in comune con noi nemmeno la striscia di confine...
__________________
Mia mamma dice che le due ruote sono pericolose; allora io vado su una sola.. Icio71
ilmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2016, 08:43   #43
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bedo69 Visualizza il messaggio
Come a Milano
Come ovunque in Italia.
Gli automobilisti vedono negli scooteristi/motociclisti in città solamente degli altri utenti che gli contendono la strada, al pari degli altri automobilisti.

Soluzioni intelligenti - tipo la prima fila ai semafori riservata alle due ruote - almeno a Milano potevano adottarla
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS

Ultima modifica di Absotrull; 20-10-2016 a 08:49
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2016, 08:48   #44
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quanto alla Francia lasciamo perdere.

Da noi non si saluta incrociando altri motociclisti e, nonostante i numeri, non si riesce a fare sistema per approvare leggi che ci favoriscono come categoria di utenti (deboli) della strada.

Da loro le moto si usano tutto l'anno ed hanno la Fédération Française des Motards en Colère che, quando vuole, blocca il Paese
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2016, 09:39   #45
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Questo vale X tutti i settori.Vedi le proteste dei loro trasportatori,agricoltori.Bloccano il paese e ottengono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati