Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2006, 17:41   #76
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

[QUOTE=Rainbow
... mi sono gustato una zuppa di patate ed una buonissima Carne Salada con fagioli e cipolle...
[/QUOTE]


e sticaz.....
un pò di polenta e zola per finire in bellezza no?

Pubblicità

__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 17:46   #77
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

azz...non ho chiesto il formaggio, mi sono dimenticato...
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 18:03   #78
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

Devo dire che viaggio spesso da solo, ma dopo 5 / 6 ore il viaggio continua con altri amici che risiedono più a nord rispetto a me........E' comunque una bella sensazione anche quella.................
ennebigi non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 20:38   #79
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne
Secondo me l'unica vera rottura di palle è quando ti siedi a tavola, se non ti porti un libro o un giornale è meglio che salti la cena perchè non sai come ingannare il tempo.....
verissimo , il giornale e' d'obbligo
caps non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 20:41   #80
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rainbow
..infatti è stato bellissimo. Concordo con chi ha detto che lo stare da soli con la propria moto lontani da casa è un qualcosa che ti rimane dentro. Si creano situazioni e percorsi che a volte non si ha il coraggio di affrontare quando si è in compagnia. Anche la cena o il presentarsi in un B&B per chiedere una camera per uno e poi scaricare le proprie borse è un qualcosa di speciale...
Ricordo una sera in quel viaggio, sul Passo di Cereda, saranno statepiù o meno le otto quando ho deciso di fermarmi a mangiare. Sono entrato e mi hanno fatto accomodare vicino ad una famiglia veneta in vacanza (era anche albergo); mi sono gustato una zuppa di patate ed una buonissima Carne Salada con fagioli e cipolle, il tutto intervallato con una controllata alla cartina per ipotizzare il percorso del giorno successivo...Alla fine padre, madre e figlio mi hanno salutato con estrema gentilezza e mi hanno augurato un buon viaggio. Quasi mi emozionavo...era una cosa da niente, ma mi ha fatto riflettere come sistuazione. Dobbiamo forse essere in solitudine per percepire e generare gentilezza sincera e spontanea? Magari ho solo trovato una famiglia semplice ed estremamente educata che avrebbe fatto lo stesso con chiunque ed in ogni situazione....però è stato bello.
Non volgio portarvi via ulteriore tempo...in definitiva il viaggio in solitaria lo consiglio. Io, tra l'altro, ne sento un po' il bisogno.
Sapete un problema talvolta qual'è? Far capire a chi ti sta vicino che non sei pazzo...

cavolo mi state facendo rivivere dei momenti !!
caps non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 21:05   #81
cassa75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cassa75
 
Registrato dal: 02 Jun 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

[QUOTE=Isabella]ma scusate, mica si tratta di fare immersioni.....

se si andasse in auto, nessuno vedrebbe un grande problema nell'essere da solo...
che è sto patema??? trent'anni fa si girava l'europa da soli, a piedi, in autostop o, chi aveva i soldi, in treno; ora ci si fa migliaia di km da soli in auto...
perchè in moto dovrebbe essere un problema??

__________________
Gs mille2
ktm cinque25
cassa75 non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 22:09   #82
tom
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tom
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Montevecchia/Milano
predefinito

Mio padre, con una Norton 500, negli anni 50 ha girato l'Europa da solo con tutti i problemi che vi potete immaginare per le condizioni delle strade e l'affidabilità meccanica delle moto inglesi dell'epoca ! Ricorda che non c'era giorno che non ci fosse una foratura, qualche vite che si allentava, un problema meccanico etc etc.
Pensare oggi che sia necessario essere in 2 per intraprendere un viaggio in Europa ..... mi sembra un pò tanto esagerato !!

Io per lavoro sono sempre in giro da solo, non in moto, e ormai ci ho fatto il callo a cene in solitaria con un libro a fianco. Ma non sempre è cosi. A volte si fà amicizia con i vicini di tavolo, con la cameriera di turno, etc etc

Comunque io adoro viaggiare da solo, soprattutto nei percorsi di montagna dove ci si appaga con la vista dei paesaggi alpini e, in alcuni posti (peccato sempre più rari) dall'accoglienza dei ristoranti o pensioni a gestione famigliare.

In Austria poi quasi ogni paese ha una SPA pubblica dove farsi una sauna o un bagno turco rilassanti dopo i KM in moto. A seguire una bella birra fresca.
Ragazzi, m'avete fatto venire voglia. Sabato mattina parto per una 2 gg nelle alpi !!!!
__________________
Tom - R1150R
MILANESE DOC ospitato nella BRIANZA DOC
tom non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 23:18   #83
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Boh, io non mi farei problemi.

Anzi, se la prossima estate butta un periodo di caldo tipo quest'anno, mi prendo e parto per capo nord, poi mi farò raggiungere da mia moglie da qualche parte in aereo (lei non può prendere ferie dall'oggi al domani e per 1 mese di fila) e faremo l'ultima parte assieme, poi a rovescio il ritorno.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 23:32   #84
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
predefinito

io mi rompo le palle. Finchè si tratta di un giro in giornata ok, ma se devo farmi una settimana da solo girando in moto per l'europa non ce la posso fare.
invidio sinceramente chi ci riesce e si diverte.
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 00:10   #85
tom
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tom
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Montevecchia/Milano
predefinito

Ma, come altri hanno risposto in questo thread .... si parte soli .... ma strada facendo ......

Bisogna essere un pò dei gatti quando si fa i nomadi: non ti devi affezzionare al "padrone". Basta che ci sia chi ti dà un tetto, del cibo, un letto caldo e .... ti scalda ....
__________________
Tom - R1150R
MILANESE DOC ospitato nella BRIANZA DOC
tom non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 00:10   #86
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beegio
io mi rompo le palle. Finchè si tratta di un giro in giornata ok, ma se devo farmi una settimana da solo girando in moto per l'europa non ce la posso fare.
invidio sinceramente chi ci riesce e si diverte.

non e' questione di divertirsi , sei tu da solo a 500-1000 km di distanza , non conosci nessuno e per qualunque cosa ti devi affidare a chiunque . bo' e' da provare , cmq il divertimento non e' la priorita' dell' esperienza
caps non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati