Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2017, 22:43   #51
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Medionapulum
predefinito

Quando mai gli operatori dei call center danno indicazioni corrette ?
Ho provato diverse volte a fare cambio targa dalla app in prossimità del casello, senza successive richieste da parte della società autostrade



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2017, 23:03   #52
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Semplice, cambiai targa da una moto all’altra e 2 gg dopo non trovai sulla app il percorso fatto, quindi loro fecero l’ inserimento forzato, altrimenti sarebbe arrivata a casa una lettera con tutte le spese del caso come se non avessi mai avuto associato la targa al Telepass.
Parlo di inizio estate.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2017, 23:31   #53
Unknown
Guest
 
predefinito

Ritorno per un attimo sul meccanismo della foto e del successivo addebito automatico sul conto Telepass perché mi sono accorto che qualcosa non ha funzionato.

Questa estate ho fatto giro in giornata in Versilia entrando in autostrada sulla A15. La sbarra non si è aperta ne' all'ingresso a Fornovo Taro ne' all'uscita Versilia e io ho transitato lo stesso dalla semi-sbarra perché comunque avevo con me il Telepass. Ho controllato oggi l'estratto conto e ho notato che quella tratta non è mai stata addebitata. Risulta del tutto inesistente. Eppure il sistema dovrebbe fare la foto e, di conseguenza, addebitare sul conto Telepass. Che succede? A qualcuno è capitato qualcosa di analogo?
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2017, 23:51   #54
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

MAGARI succedesse a mè che non addebitano !!!! Mai successo comunque ....
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2017, 23:58   #55
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

A me è successo diverse volte che o in entrata o in uscita non prendesse il casello; successivamente mi era arrivata una lettera a casa con scritto sopra di riportare il casello mancante, pena il pagamento del pedaggio a tratta piena, cioè dal punto più lontano.
In teoria puoi anche dire di essere entrato al casello prima e in realtà passato da uno a 150 km di distanza.
Se non ti è mai arrivato niente... GNORRI!!!!
In una di queste volte addirittura dalla targa gli risultava di fare chiarimento su una tratta del ex proprietario (fatta nel 2013 ed io ho la moto dal 2104).
Se però vuoi dormire tranquillo vai al punto blu e dalla targa vedono cosa e se c’e qualcosa.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 09:03   #56
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Medionapulum
predefinito Telepass

[QUOTE=Karova;966284Che succede? A qualcuno è capitato qualcosa di analogo?[/QUOTE]



Probabilmente sei passato in scia a qualcuno e contemporaneamente il telepass non ha rilevato il tuo dispositivo, nessuna foto scattata e tu in buonafede l’hai fatta franca
Non portando appresso il telepass, se pur con targa registrata, passando volontariamente il varco a ridosso di quello che ti precede, quasi sempre succede che non viene addebitato il passaggio
Facendolo si deve avere la consapevolezza di compiere un’azione fraudolenta, ed incorrere in severe sanzioni se fermati da una pattuglia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X

Ultima modifica di magnogaudio; 01-12-2017 a 09:13
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 09:20   #57
Unknown
Guest
 
predefinito

No, non c'era nessuno davanti a me. Il casello era deserto. È proprio per questo che, escludendo errori causati da possibili sovrapposizioni di veicoli, non mi spiego il mancato rilevamento fotografico.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 09:25   #58
Unknown
Guest
 
predefinito

Ps: aggiungo che quando sono entrato nella corsia telepass e sono passato sotto il rilevatore, la sbarra non si è aperta ma il sistema ha comunque letto il transito perché il semaforo rosso in prossimità della sbarra si era acceso (come capita pure quando si esce dall'autostrada).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 09:52   #59
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Medionapulum
predefinito

La procedura di notifica dei passaggi dei motocicli, quando la sbarra rimane abbassata oppure effettuata in scia, non è automatizzata
Ci vuole un operatore che lo fa manualmente
Tra le migliaia che vengono notificate evidentemente la tua è andata persa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati