Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-12-2012, 10:47   #26
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Una domandina... Ma perché se una k6 é in vendita da un concessionario deve essere una dimostrativa? Partendo dal presupposto che non ho nulla contro la K 1600 se non la postura ( fattore estremamente personale) ma se un acquirente da 26.000 euro si trova male, o magari no gli é piaciuta o ne ha vista una di un colore differente o le si é poggiata in terra e si é fatto un graffietto di 1 mm e la vuole cambiare, che fa secondo voi mette l'annuncio su subito.it o su moto.it? Va in concessionaria butta via i 5.. 6000 euro e prende l'altra

Pubblicità

__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 12:08   #27
GianniGS74
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
scritto da una persona che evidentemente guida la moto con i mocassini e si abbevera a qualche giornale antitedesco di facile identificazione, un altro fesso (per sua stessa ammissione) che ha comprato questa merda di moto.
E' vero, ultimamente c'è un proliferare di gente che parla male del marchio.

E' chiaro che sono degli infiltrati delle altre marche, perchè queste moto sono perfette, dei gioielli di tecnologia e contenuti tecnici, realizzate con materiali di pregio ed oggetti di prestigio cui andarne ingiro fieri.
__________________
Tracer
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 12:17   #28
vitmez
Mukkista
 
L'avatar di vitmez
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Molfetta
predefinito

Andiamoci piano. Penso che siamo tutti abbastanza soddisfatti delle nostre moto. Poi ognuno ha i suoi gusti. Per me, ad esempio, la RT è LA MOTO. Non compererei mai una K. Ma sono gusti personali.
Altra cosa è non denunciarne i difetti atteso anche che il prezzo che abbiamo pagato è abbastanza più alto rispetto alla concorrenza e, specie ultimamente, sulla qualità dei materiali comicia a sorgere qualche dubbio (vedi, proprio sulla K1600, i blochetti elettrici !).
__________________
per aspera ad astra
R850R slowdrive
vitmez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 13:53   #29
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Un post che sembra una domanda ("perché sono in vendita tante k6............
Che tristezza.
mi hai tirato le orecchie dicendomi che offendevo le persone... ma vedo che Tu fai altrettanto.
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE

Ultima modifica di pacpeter; 22-12-2012 a 13:56 Motivo: quote integrale non consentito
cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 13:57   #30
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Ho descritto quello che ho letto, non vedo l'offesa.
Adesso descrivo quello che hai scritto tu: un OT su questione che non ti riguarda e per giunta condito da un quoting integrale vietato dal regolamento, complimenti!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 14:00   #31
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Ho descritto quello che ho letto, non vedo l'offesa.
Adesso descrivo quello che hai scritto tu: un OT su questione che non ti riguarda e per giunta condito da un quoting integrale vietato dal regolamento, complimenti!
non fare troppo il precisino.
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 14:43   #32
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola Visualizza il messaggio
Una domandina... Ma perché se una k6 é in vendita da un concessionario deve essere una dimostrativa?
Skas visto che ho tempo da perdere mi sono preso la briga di controllore tutte le 42 moto in vendita...risultato:

9 sono di privati

33 sono concessionarie e di quest'ultime

8 hanno superato 10.000 km
15 tra 5.000 e 10.000km
10 addirittura non hanno superato i 5.000 km fatto che dimostra uno scarso utilizzo proprio perchè probabilmente la maggioranza sono ex demo.

Comunque senza farla più lunga del necessario ribadisco che un numero di moto in vendita che non supera il 5/10% delle moto immatricolate mi sembra un quota del tutto fisiologica......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 22-12-2012 a 14:47
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 14:51   #33
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Considerate anche una cosa: la K6 pesa, e questo è un argomento che a volte fa tornare sui propri passi chi la compra sull'onda dell'entusiasmo, ma non se la può permettere fisicamente.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 14:58   #34
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Vero infatti sul forum gli unici due che hanno intenzione di venderla lo fanno per questo motivo.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 15:14   #35
francod
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di francod
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: salerno
predefinito

Finalmente é tornata la civiltà della discussione. Dopo sette BMW questa é la prima che mi ha creato problemi e mai avrei immaginato con gli stivali di subire una ustione (purtroppo erano gli estivi BMW). Volevo solo rimarcare la stranezza della inerzia della casa( mai stato anti tedesco) a difetti noti denunciati e palesi!
francod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 16:18   #36
Marco Fabio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Franco ma non è che invece di poggiare gli stivali sulle pedane le hai messi sulle marmitte ? :-) sembra una battuta e lo e' , pero' capisco un po' di caldo che arriva, anche io l'ho sentito ma da ustione no..io l'ho usata con scarpetta estiva dainese, possibile che sei l'unico ustionato?
Dacci qualche dettaglio per capire come hai fatto.
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
Marco Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 17:12   #37
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Non credo sia l'unico ustionato, mi sembra di ricordare che e' successo anche a Paoloc...correggetemi se sbaglio.
Tornando all'usato, quoto chi dice che un motivo di vendita del privato e' piu' per il peso che per i difetti.
Vedo il mio conce, avra' una decina di GS1200 usati in vendita e 1 ex demo K1600 GTL.
Non mi sembra cosi' incredibile.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 17:30   #38
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Si è vero, fui io che mi lamentai aspramente del calore eccessivo al piede appena acquistata...devo cmq dire che poi con l'andare dei km il fenomeno si è molto attenuato tanto da non crearmi più alcun tipo di problema anche in presenza di alte/altissime temperature ambiente e con scarpe non propriamente tecniche...
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA

Ultima modifica di paolok; 22-12-2012 a 19:32
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 18:07   #39
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
..in realtà c'è da considerare un altro aspetto, sollevato solo, e correttamente, da TAG..eccolo..!!

... versioni demo dei concessionari!! che sono stati obbligati ad immatricolarne una!
giudicare impressionante il numero degli usati mi pare eccessivo

in aggiunta a quello che pensavo in agosto, direi che da questo inverno si comincia a vedere in giro qualche usato di rientro da veri utilizzatori, ma penso ancora che una buona parte delle K6 su moto.it sotto i 5k km, sia ex demo

fenomeni simili?
30 Crosstourer Honda
32 BMW C600
si tratta di mezzi appena messi sul mercato ma con già un certo quantitativo di usato... direi che molte saranno ex demo

farebbero balzare all'occhio perchè già in quantità anche
65 XT1200 Yamaha
131 S1000RR

invece, direi che il vero caso indicativo sono:
46 Crossrunner (minchi@ credo di averne vista solo 1 in giro e ce ne sono ben 46 usate);
ecco, vista l'incidenza di "concessionari di altra marca" (quindi non Honda) credo si possa parlare di moto recente i cui proprietari hanno presto capito che volevano altro; è l'unica su cui direi che si possono trarre indicazioni
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03

Ultima modifica di TAG; 22-12-2012 a 18:11
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 18:11   #40
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

perché ti stupisci di 46 cr? mica è uscita ieri, mi sembra
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 19:10   #41
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

mi pare una moto che è sul mercato dal 2011, al pari della K6
vende sul nuovo circa come la K6
ha un pari numero di usati su moto.it
ma apparentemente hanno una storia diversa...
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 19:21   #42
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
....calore eccessivo al piede appena acquistata... poi con l'andare dei km il fenomeno si è molto attenuato tanto da non crearmi più alcun tipo di problema anche il presenza di alte/altissime temperature ambiente e con scarpe non propriamente tecniche...
Stessa cosa per me: estate 2011 (moto con 3.000-4.000 km) il problema era bello evidente e fastidioso quando la temperatura esterna superava i 33 °C, estate 2012 (moto con 20.000-26000 KM) nessun problema...il perché non ne ho idea, ...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 23:50   #43
francod
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di francod
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: salerno
predefinito

Mi consola molto che con il tempo il fenomeno del caldo si attutisce. Spero non sia solo abitudine... a me è successo di guidare in punta sulle pedane,sentire un fastidio soprattutto a sinistra ma senza dolore. Dopo circa 100 km a temperature variabili secondo il termometro a bordo da 34 a 38 il fastidio si faceva dolore a sinistra e fermata la moto era evidente una ustione modesta dal malleolo alla prima parte della caviglia. È stata necessaria la medicazione in ospedale cervello di Palerno e due giorni di sosta..il calore sembrava provenire dal filtro olio e comunque da sotto la carena. gli stivali con rete hanno consentito l'ingresso di aria calda direttamente sul piede e forse questo è il motivo della ustione lieve riscontrata. Ma é giusto dopo avere speso tanti soldi e soprattutto é possibile una soluzione ? Gli altri difetti sono minori ma comunque non accettabili su una moto di questa classe. Ho provato una 2013 ma tutto é uguale da ciò la mia grave delusione.
francod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 00:09   #44
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Un post che sembra una domanda ("perché sono in vendita tante k6", cosa peraltro tutta da dimostrare, come altri hanno detto) e invece è una reprimenda ("Trasmissione inaccettabile,cambio terrificante sopratutto con la prima da fermo,calore da ustione [...] on off marcato. E cavolo nessuna modifica nel 2013"), scritto da una persona che evidentemente guida la moto con i mocassini e si abbevera a qualche giornale antitedesco di facile identificazione, un altro fesso (per sua stessa ammissione) che ha comprato questa merda di moto.

Che tristezza.
Claudio questa volta non ci troviamo affatto di fronte a un pivellino in mocassini antitedesco, anzi posso assicurarti che se ho provato tutto il parco bmwuista prodotta da mamma bmw e tutti i capi tecnici dai nostri blasonati o anonimi ma tecnicamente molto validi è grazie al mio amico francod, e spesso viaggiamo e condividiamo opinioni insieme.
Se si esprime in quel modo è perchè da vero "ESPERTO" non riesce a tollerare queste grosse pecche su una moto che con poco impegno in più poteva essere perfetta.
Spesso pensa di venderla ma a forte malincuore perchè sa apprezzare e lodare le sue doti vincenti, e ne trova tante, ma delle piccolezze che si rilevano seccanti nel vero utilizzo della moto ti fanno incazzare veramente.
Quindi................non ti permettere mai più di offendere i miei amici
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 07:51   #45
francod
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di francod
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: salerno
predefinito

Il mio amico xero70 mi ha difeso efficacemente credo di dover imparare dalla sua tecnica argomentativa. Del resto le riflessioni esposte sono state la sintesi dei nostri ragionamenti dopo prove ripetute e accurate. Ma lontano dalle polemiche che non mi appartengono propongo:1) ricercare un metodo efficace di risoluzione almeno del problema del calore visto che per gli altri credo sia necessario un intervento della casa(forse sull'e gas)2)concertare e organizzare tra i possessori della moto un intervento presso Bmw per sollecitare la risoluzione efficace dei problemi più fastidiosi. Potrebbe essere utile una raccolta di firme o un invito almeno a Bmw Iitalia. 3) in ogni caso far sentire la nostra voce ferma e decisa!
francod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 08:43   #46
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Francod..ma che sei un politico??

prima dai del fesso a chi compra BMW sostenendo che siamo considerati "sud del mondo"..che ai "teutonici bastano i tassi bancari che ci uccidono" e che dovremmo chiederci se "siamo fessi a fare ancora la fortuna di chi si disinteressa a quanto accade a sud di monaco?"...e poi ai fessi chiedi di partecipare ad una raccolta firme???....
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 23-12-2012 a 08:47
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 09:57   #47
GianniGS74
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
predefinito

@Francod
non me ne volere, ma ti ha ordinato il medico che puoi guidare solo bmw?

A me se un prodotto non mi garba, cambio marchio, non faccio il Lancillotto verso quel marchio, che si arrangino.

O no?
__________________
Tracer
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 10:06   #48
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
predefinito

...e' qui che si prla di mocassini??
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 10:21   #49
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Per quanto riguarda il calore al piede sinistro (la nota sindrome da piedino lesso ) io l'ho notatto molto meno dopo aver montato i paramotore wunderlich, che probabilmente deviano di quel tanto che basta l'aria proveniente direttamente dai collettori. Però potrebbe anche essere che nel tempo, per qualche strana ragione, il problema si attenui da solo come rilevato da sgomma e paolok.

Comunque sia, sono decenni ormai che i boxer hanno lo skataklonk e sebbene ci siano state valanghe di parole sull'argomento, non credo che bmw abbia lo abbia mai considerato un "problema", almeno non uno da far cambiare i loro criteri progettuali. Suppongo che anche la nuova h2o lo faccia...

Come discusso in altro thread, l'on-off sembra sia il fastidio "collaterale" della scelta adottata per la frizione, magari è una carenza progettuale, oppure è lo scotto da pagare per quel tipo di frizione. Il tutto inoltre probabilmente viene ingigantito dal ridebywire e forse anche dalla coppia e peso della bestiola. Sul ridebywire qualche modifica l'hanno fatta al firmware, e forse ne faranno altre (non so comunque se saranno efficaci)

Se il modello 2013 non ha modifiche in tal senso mi dispiace (in generale)
ma avranno pensato che il "gioco" non vale la candela, inteso come costi a soli 2 anni dal lancio commerciale; magari l'anno prossimo... o quello dopo.... o nel 2021

Beninteso che con questo non voglio giustificare... ma solo fare un sunto....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2012, 10:56   #50
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74 Visualizza il messaggio
@Francod
non me ne volere, ma ti ha ordinato il medico che puoi guidare solo bmw?

A me se un prodotto non mi garba, cambio marchio, non faccio il Lancillotto verso quel marchio, che si arrangino.

O no?
sai qual'è il fatto? che lui ha anche altre moto non bmw e facendo il paragone la tedescona ne esce "mazziata", forse è questo che ti fa innervosire, parliamo di moto che costano sicuramente di meno ma ti assicuro che sono molto efficaci, in tanti vogliono l'elica sul serbatoio perchè fa tendenza ma sono convinto che se provassero e giudicassero con competenza (e su questo ho dubbi su chi veramente sa farlo) e obbiettività le "valide" alternative, vedremo un'inversione di dati di vendita delle moto, ma si sa, le moto sono i nostri giocattoli e ci piace seguire più il nostro istinto modaiolo che la nostra razionalità
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati