Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2016, 20:17   #201
Lomgoak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2016
ubicazione: Roma
predefinito

sembra cattivo!come suona?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Lomgoak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2016, 20:27   #202
DOCET
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Caserta
predefinito

Cupo....molto cupo
Grazie Mike��
DOCET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2016, 20:34   #203
Lomgoak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Interessante....grazie Dover
posta qualche foto della motacchia ;-)


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Lomgoak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2016, 20:34   #204
Lomgoak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Docet ....pardon :-)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Lomgoak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2016, 21:19   #205
DOCET
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Caserta
predefinito

...se solo sapessi farlo��
DOCET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2016, 21:25   #206
feryng
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Ma è già arrugginito?
feryng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2016, 21:28   #207
DOCET
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Caserta
predefinito

No assolutamente é solo sporco, mi é arrivato sporco. Ha su una polvere che non ho capito bene cosa sia...ma va via con uno straccio
DOCET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2016, 17:21   #208
DOCET
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Caserta
predefinito

Ciao Mike, oggi ho spostato il cavalletto laterale a dx, ho utilizzato quello originale. In pratica ho tagliato il supporto del cavalletto laterale e l'ho risaldato a dx ma siccome lo spazio a disposizione non è tantissimo ho dovuto spostare le molle di ritorno del cavalletto centrale da dx a sx. Il lavoro sembra venuto bene
DOCET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2016, 21:02   #209
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Bravo 👍 adesso devi imparare come inserire le foto nel forum (ti ho dato le indicazioni qualche post indietro) e quando hai finito i lavori apri un un tuo thread così possiamo apprezzare il tuo lavoro 😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2016, 11:58   #210
LeMoeur
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Aug 2016
ubicazione: Albissola Marina (SV)
predefinito

Fantastica, ho letto gran parte della storia... Avrei intenzione di imbarcarmi anche io in una impresa del genere.. Bellissimo il filtro a cono e il debimetro che fa un po "sbirciare"..! Seguo!
LeMoeur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2016, 20:47   #211
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Grazie 😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2016, 21:17   #212
frankbuell
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frankbuell
 
Registrato dal: 04 May 2015
ubicazione: monopoli
predefinito

Ottimo lavoro bravo!


B M W R 1 0 0 R S 2 0 1 6
frankbuell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2016, 08:47   #213
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Grazie anche a te e sempre bello vedere apprezzato il proprio lavoro 😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 15:02   #214
agok100
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Aug 2016
ubicazione: Ceglie Messapica
predefinito

innanzitutto complimenti uno dei pochi lavori fatti bene su base K
@mike78 come reagisce la pasta cromante a distanza di tempo?
come l'hai applicata ? la lasci tirare un po dopo averla tamponata e dopo la lucidi?
con lo sporco,olio ecc come si comporta? ho letto tutta la discussione ma non ho trovato niente in merito ne ho presa una della "metalcrom"
agok100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 17:17   #215
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Grazie mille per il complimento 😉
Per via della pasta al cromo è una operazione facile ed economica e puoi farla quando vuoi in caso diventasse brutta. Nel mio caso la moto la tengo pulita spesso e la lavo a mano, la soffio con aria compressa poi uso stracci di cotone asciutti o pelle scamosciata/sintetica umidi, raramente la lavo con canna dell'acqua e shampo e mai assolutamente con idropulitrice alta pressione (sconsigliata per tutte le moto a mio parere), quindi lavandola spesso non fa ora depositare tanto sporco. Il trattamento con la pasta l'ho fatto ormai da due anni ed è ancora bello, l'ho ripassato forse un paio di volte nella parte frontale sotto il radiatore perché spiaccicando moscerini ecc. si sporca di più, ma basta pulire bene e poi ripassare la pasta in un attimo. Queste paste al cromo (quella che hai preso tu va benissimo) non è che sono come una vernice che si fissa, infatti bagnando le parti trattate con sola acqua non succede nulla ma se usi detersivi aggressivi o sgrassatore tende a scogliere.
Per via dell'applicazione io ho fatto così : prima di tutto ho pulito meglio possibile le parti da trattare con dello sgrassatore tipo chanteclair, poi ho passato con uno straccio con del diluente nitro e infine proteggendo le parti in plastica con del nastro carta ho dato la pasta, per darla basta metterne pochissima direttamente sulle parti da trattare o su uno straccio morbido(tipo cotone, volendo va bene anche carta Scottex ) e con quest'ultimo la si stende per bene finché non si assorbe, negli angolini ci si può arrivare stendendola con un piccolo pennello e il gioco è fatto 👍l'effetto è bellissimo economico e si può fare quando si vuole in caso con il tempo diventasse brutto, basta rifare tutto, pulizia e stesura 😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di mike78; 16-09-2016 a 17:19
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 19:24   #216
agok100
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Aug 2016
ubicazione: Ceglie Messapica
predefinito

Grazie mille per i tuoi preziosi consigli
visto che ci siamo posso chiederti che molle progressive hai montato e come ti trovi?
ho intenzione di montarle da solo (non vedo l'ora)
hai una lista dei pezzi che servono per fare una revisione completa alla forcella e vista la tua esaustività nelle risposte una lista degli attrezzi indispensabili e non?
grazie ancora per la tua disponibilità
agok100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 19:51   #217
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Io ho montato delle wirth con olio 10w e la moto risponde molto meglio in frenata che con kit originale, forse però ho messo troppo olio(ho messo la quantità per una carenata quando invece adesso è scarenata) e sulle buche è un po' rigida.... Non ho ma avuto voglia di svuotarle questa estate lo farò il prossimo inverno... Non servono attrezzi particolari ed è un lavoro abbastanza semplice, per i ricambi leggi da questo post
in poi, magari fino alla fine del thread e trovi tutte le informazioni che ti servono 😉

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2016, 04:46   #218
agok100
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Aug 2016
ubicazione: Ceglie Messapica
predefinito

Grazie mike

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
agok100 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2016, 15:44   #219
k100RSPQR
Mukkista doc
 
L'avatar di k100RSPQR
 
Registrato dal: 04 Nov 2016
ubicazione: roma
predefinito

mike ricalco questo post, perchè, non sapendo, tempo fa avevo trovato un'immagine sul web di una modifica che mi interessa molto scoprendo poi che la fonte eri tu, col tuo lavoro documentato! vengo al punto: mi interessa molto come tu abbia fatto a montare i 4 conetti sopra il corpo farfallato ma ancor più togliere l'aibox; spiego: nel post #2 si vede che hai adattato un ulteriore filtro a cono sul tubo di pescaggio dell'aria, proseguendo si vede il debimetro collegato al filtro rotondo e i "conetti" sul lato sx della moto... come hai collegato i coni alla scatola sopra il corpo farfallato? hai notato problemi di carburazione con la soluzione da te adottata? in post successivi ho rivisto la configurazione originale, ma forse le foto non sono in ordine cronologico...
grazie in anticipo
k100RSPQR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2016, 18:54   #220
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Ciao, allora la moto l'ho fatta nell'inverno 2014/2015 e non avevo fatto la modifica all'airbox... Nel post 2 avevo messo le foto e il filtro conico attaccato al condotto/tubo di aspirazione originale era puramente estetico, poi l'inverno scorso 2015/2016 ho fatto altre modifiche tra qui quella dell'airbox e ho aggiornato il post 2 aggiungendo le nuove foto... Come saprai l'airbox del k è diviso in due pezzi, il primo scatolotto attaccato direttamente al corpo farfallato poi c'è l'altro collegato al primo da un tubo a gomito e contiene filtro e debimetro. I 4 filtri a cono attaccati sopra alla prima parte sono puramente estetici e rimossi dopo poco, perché ho ascoltato il consiglio di alcuni utenti del forum, che giustamente hanno detto, belli ma finti sono una tamarrata 😀 mentre ho rimosso totalmente la seconda parte, come avrai visto in foto, e con alcuni lavori ho attaccato debimetro (indispensabile per il funzionamento dei K 8V) e messo un filtro aftermarket della HD sportster direttamente a debimetro e funziona tutto correttamente 👍

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 00:04   #221
k100RSPQR
Mukkista doc
 
L'avatar di k100RSPQR
 
Registrato dal: 04 Nov 2016
ubicazione: roma
predefinito

ahhh! e pensa che ero arrivato a credere che avessi realmente diviso in 2 i polmoni dell'8v facendo respirare autonomamente il corpo farfallato attraverso i conetti mentre il debimetro col suo filtro circolare serviva solo a comunicare con la centralina degli iniettori...
in ogni caso credo che copiero la soluzione del debimetro esterno e filtro aria circolare...il tutto su un 8v restaurato però....
k100RSPQR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 08:30   #222
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Ho visto un 8V in vendita tempo fa che aveva i coni direttamente sul CF e aveva eliminato il debimetro, aveva scritto che un meccanico gli aveva modificato la centralina... Senza questa modifica,basta che entra poca aria che si infiltra senza passare per il debimetro e la moto va male, succede spesso quando si crepa il tubo del recupero vapori olio oppure i manicotti in gomma da CF a scatolotto... Certo che se vuoi fare questa modifica su K originale deve essere almeno un modello base, perché altrimenti su una carenata non si vede 😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 09:56   #223
k100RSPQR
Mukkista doc
 
L'avatar di k100RSPQR
 
Registrato dal: 04 Nov 2016
ubicazione: roma
predefinito

rischio di andare OT ma che io sappia la motronic dell'8v non si poteva rimappare, tanto meno in modo da escludere il debimetro... come viene calcolato poi il rapporto stechiometrico????
la modifica che tu dici io l'ho vista, ma su un 16v...
in ogni caso la mia idea è di eliminare quell'"orribile scatolotto nero" (l'airbox) che si vede dal lato destro, (sotto cui peraltro si deposita una marea di sporco con l'uso giornaliero che ne faccio io della moto) per poter liberare il debimetro e nascondere sotto la carena, quindi al riparo dall'acqua, il nuovo filtro dell'aria...
voglio fare sì un restauro, ma anche impiegare soluzioni alternative...
k100RSPQR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 10:22   #224
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Ha fatto una centralina apposita... Sinceramente non so poi come possa andare... L'inserzione non c'è più, ma in questo post avevo salvato lo screenshot 😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2016, 21:31   #225
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
predefinito K100 8V del 84 ma.... Special Scrambler 78

Ho anche io un k1100 trasformato in special ed ho sostituito la strumentazione ma il contagiri non funziona bene ed oscilla vistosamente. Tu che strumentazione hai usato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati multistrada V4s , Bmw 1200 RT , Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F

Ultima modifica di pasquakappa; 25-11-2016 a 21:34
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati